Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 07:33   #6701
matrixiana
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da matrixiana Guarda i messaggi
Problemi risolti. Mi farebbe però piacere sapere come spengere-accendere il blutooth con seven, qualcuno può aiutarmi?
...nessuno l'ha mai spento 'sto blutooth?
matrixiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:51   #6702
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
......ciao a tutti... dopo ben 1 anno di attività...

oggi sono andato a cambiare la ram, da 1 a 2 gb... della trascend...

ma... all'accensione, lo schermo non và.... rimesso la vecchia ram, tutto è tornato alla normalità...

altra cosa, volevo cambiare il SO.... ma non saprei che mettere.. più che altro è che ho preso un grosso virus, e toglierlo è una rottura...

che mi consigliate come OS? W7? UBUNTU? che versione, e se c'è qualche guida ringrazierei...

preciso che lo uso per internet, e per poca roba... però mi piacerebbe che tutto unzionasse.. audio, usb etc... grazie
Old 23-09-2010, 18:42   #6703
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
......ciao a tutti... dopo ben 1 anno di attività...

oggi sono andato a cambiare la ram, da 1 a 2 gb... della trascend...

ma... all'accensione, lo schermo non và.... rimesso la vecchia ram, tutto è tornato alla normalità...

altra cosa, volevo cambiare il SO.... ma non saprei che mettere.. più che altro è che ho preso un grosso virus, e toglierlo è una rottura...

che mi consigliate come OS? W7? UBUNTU? che versione, e se c'è qualche guida ringrazierei...

preciso che lo uso per internet, e per poca roba... però mi piacerebbe che tutto unzionasse.. audio, usb etc... grazie
so che molti mi daranno addosso per quel che sto per dire:

1) aumentata la ram a 2gb e xp originale di fabbrica nessuna miglioria
2) tieniti xp
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 19:29   #6704
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi hanno portato un nc10 bianco a cui è caduto del caffe sulal tastiera, che quindi ora risulta inutilizzabile. giranso du internet non trovo nessun negozio che le vende. al max si trovano le tastiere co layout americano, ma non mi sembra il caso prenderla, dato che non stiamo parlando di un prodotto americano.

sapete mica dove posso trovarla?

grazie mille
ma possibile che ho chiamato la samsung e che mi hanno detto di rivolgermi ad un determinato sito per i ricambi e questi mi rispondono:

tastiera + iva + trasporto 68€!!!!

ma so pazzi?
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:14   #6705
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
tastiera + iva + trasporto 68€!!!!

ma so pazzi?
pazzi? a regola ti hanno fatto anche un buon prezzo!

Il mercato dei ricambi per le vie ufficiali è da strozzini, grazie a dio esiste il sito di aste in cui spesso trovi materiale che i riparatori (di pc, notebook, cellulari, etc) vendono a prezzo umano visto che a prezzo strozzino in negozio nessuno sano di mente si sognerebbe di comprare.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 06:25   #6706
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
so che molti mi daranno addosso per quel che sto per dire:

1) aumentata la ram a 2gb e xp originale di fabbrica nessuna miglioria
2) tieniti xp
1) sapevo che non apportava olte migliorie, ma a volte uso un programmino che occupa molta ram... infatti la instellerei solo per quella...

2)per l'os non è un problema, infatti documentandomi avevo sentito dire che xp e 7 girano benissimo...

cmq grazie
Old 09-10-2010, 16:51   #6707
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Il COA è letteralmente illegibile, ho salvato la key recuperata dal sistema installato con lo stesso disco di xp home oem e il seriale che era sotto.

Ora sto installando tutto, ma OVVIAMENTE il seriale non viene accettato. Maledetto
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:34   #6708
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
vorrei provare ubuntu 10.10 per vedere se per caso migliora ancora l'autonomia del piccinino... ma qualcuno sa dirmi se conviene la netbook edition o la normale? oltre all'interfaccia, che però mi pare più fatta per dispositivi touch che altro, cosa cambia?
Old 13-10-2010, 19:00   #6709
Giu88
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
vorrei provare ubuntu 10.10 per vedere se per caso migliora ancora l'autonomia del piccinino... ma qualcuno sa dirmi se conviene la netbook edition o la normale? oltre all'interfaccia, che però mi pare più fatta per dispositivi touch che altro, cosa cambia?
Guarda io ti consiglio di mettere la versione normale.... Poi dipende da quello che devi fare... al massimo puoi provare!! tanto ci voglio 20 minuti per installare!
Giu88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:18   #6710
und3r91
Senior Member

L'Avatar di und3r91

Iscritto dal: Jul 2008
Ubuntu a me va lenta. Ho messo Lubuntu.

Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S12] <-> Intel i5 3570k [MOD: CM Hyper 412S]<-> Asrock Z77 Extreme 4 <-> Enermax Pro82+ 525W <-> 4GBx2 Corsair Vengeance 1600 MHz <-> Asus nVidia 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Samsung SSD 840 PRO 128GB
und3r91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 15:46   #6711
docmpg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Scusate come si disattiva il bt e il wifi stabilmente in modo da non consumare la batteria quando non mi servono? Grazie a tutti.
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:08   #6712
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da docmpg Guarda i messaggi
Scusate come si disattiva il bt e il wifi stabilmente in modo da non consumare la batteria quando non mi servono? Grazie a tutti.
il wifi Fn+F9, il bt a dire il vero non l'ho mai capito...
Old 15-10-2010, 16:14   #6713
docmpg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ma se io disattivo le due periferiche in pannello di controllo - sistema -hardware - gestione periferiche (con xp) non è forse quella la risoluzione definitiva?
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 16:36   #6714
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi io ho l'nc10 con mpdem hsdpa integrato..ho windows 7.. e non trova da nessuna parte un software per farlo funzionare..il software samsung connection manager non si trova da nessuna parte dalla samsung lo hanno cancellato...serve la versione ...qualcuno come ha risolto?? i driver per adesso gli ho messi ma mi serve un programma..come faccio?? vi prego urgentissimo..
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 11:38   #6715
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti ragazzi vorrei formattare tanto questo netbook e mettere W7 ultimate.
Ora quello che vorrei chiedervi e come posso overcloccare processore e ram??
Raga perfavore rispondete, grazie mille
Old 25-10-2010, 20:19   #6716
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da SuperHalo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi vorrei formattare tanto questo netbook e mettere W7 ultimate.
Ora quello che vorrei chiedervi e come posso overcloccare processore e ram??
Raga perfavore rispondete, grazie mille
non so quanto ti convenga oc il netbook e sopratutto mettere w7 ultimate ,cmq se proprio vuoi occare usa "setfsb"
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:36   #6717
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
il wifi Fn+F9, il bt a dire il vero non l'ho mai capito...
il bt basta distattivarlo dall barra task cliccandoci sopra col tasto destro e posi disattiva... resterà spento anche alla riaccensione finche non farete la procedura inversa

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 12:58   #6718
drager
Senior Member

L'Avatar di drager

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da drager Guarda i messaggi
ragazzi io ho l'nc10 con mpdem hsdpa integrato..ho windows 7.. e non trova da nessuna parte un software per farlo funzionare..il software samsung connection manager non si trova da nessuna parte dalla samsung lo hanno cancellato...serve la versione ...qualcuno come ha risolto?? i driver per adesso gli ho messi ma mi serve un programma..come faccio?? vi prego urgentissimo..

qualuno sa aiutarmi??
drager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 09:58   #6719
dont_go_away
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Hardware Malfunction

Ciao a tutti!
io ho l'nc10 da circa 2 anni e finora non mi aveva dato nessun tipo di problema. Da qualche giorno invece mi succede una cosa: mentre vedo un film, ad un certo punto, diciamo in media dopo circa un quarto d'ora/20 minuti, mi appare la schermata blu con scritto:
*** Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check / Memory Parity Error
*** The system has halted ***

E devo riavviare . Ora, e' un problema relativo all'hardware da quello che leggo nel messaggio, ma non so quale hardware possa essere.
Calcolando che mi capita solo mentre vedo i film, potrebbe essere la scheda video?

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ciao Ciao
Sistema Operativo: Windows 7 64bit -- Scheda Madre: Asus P7P55D-E -- Processore: Intel Core i5 750 2,66 Ghz -- RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600 Mhz -- Hard Disk: 1 OCZ Vertex 3 Max Iops da 120gb 1 Western Digital da 500 gb-- Scheda Video: ATI Radeon HD 7950 3GB -- Scheda Audio: Sound Blaster X-FI Xtreme Audio ---
dont_go_away è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 08:41   #6720
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
PROBLEMA GRAVE

Ciao ragazzi, ho installato la Vodafone Station a casa ma non sono mai riuscito a navigare in internet ne collegando il pc con il cavo ne in wi-fi
Ho fatto diverse prove con i tecnici secondo loro il problema è del netbook samsung.
Ho pensato non è che la connessione dati preimpostata con vodafone (essendo il mio quello venduto da vodafone con la sim per connetersi) possa creare problemi?
Per favore datemi una mano perchè sto pagando soldi di adsl a vuoto e sopratutto non riesco a lavorare.
Grazie

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL