Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 07:47   #6481
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da grunge88 Guarda i messaggi
Allora prima di tutto cambia explorer con google chrome, poi ti consiglio di cambiare l'antivirus con antivir free ed infine fai una deframmentazione con questo.

Se invece vuoi fare un cambiamento radicale prova ubuntu netbook remix.

Ciao.
Grazie, ho prelevato il programma per deframmentare...
ma non è lo stesso usare il defrag di windows?
Per antivirus non ho nulla...
Per google chrome non so dove prenderlo ed ho paura di incasinare il pc, mi aiuti?
Old 04-02-2010, 08:56   #6482
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Grazie, ho prelevato il programma per deframmentare...
Per google chrome non so dove prenderlo ed ho paura di incasinare il pc, mi aiuti?
avira qui
http://www.free-av.de/it/trialpay_do...antivirus.html

chrome qui
http://www.google.com/chrome/?hl=it
poi impostalo come predefinito quando te lo chiede e manda a vaff explorer!
Old 04-02-2010, 14:42   #6483
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
salve ragazzi

volevo solo avere una conferma... sto per acquistare una RAM da 2 GB per il piccolino
Serve che sia SODIMM 533 Mhz DDR2, è esatto? altre info da tenere conto?

grassie

può anche essere da 667 MHz?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5

Ultima modifica di Thunder01 : 04-02-2010 alle 14:45.
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:13   #6484
grunge88
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che JKdefrag è superiore, sia come ottimizzazioni che come frammentazione dello spazio libero, rispetto a quello di windows.

Per l'antivirus sei sicuro di non aver nulla?
A me se non sbaglio era installato McAfee; controlla bene e disinstalla eventuali antivirus prima di mettere antivir, altrimenti il pc diventa inutilizzabile.

Per i link segui quelli di Crush.
grunge88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:21   #6485
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
salve ragazzi

volevo solo avere una conferma... sto per acquistare una RAM da 2 GB per il piccolino
Serve che sia SODIMM 533 Mhz DDR2, è esatto? altre info da tenere conto?

grassie

può anche essere da 667 MHz?
E' stato detto qualche triliardo di volte, perchè non ti sforzi di cercare nel post così evitiamo altre 300 pagine di domande tutte uguali e risponde altrettanto tutte uguali?
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 16:32   #6486
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
E' stato detto qualche triliardo di volte, perchè non ti sforzi di cercare nel post così evitiamo altre 300 pagine di domande tutte uguali e risponde altrettanto tutte uguali?
grazie della gentilezza nella risposta in ogni caso ho trovato ciau
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:14   #6487
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
in ogni caso ho trovato
appunto... ci saremmo risparmiati una sgarbata risposta da parte mia e un sorrisino ironico da parte tua. Non solo, avresti fatto anche prima e si sarebbero evitati questi 4 post di repliche inutili.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 00:03   #6488
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da grunge88 Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che JKdefrag è superiore, sia come ottimizzazioni che come frammentazione dello spazio libero, rispetto a quello di windows.

Per l'antivirus sei sicuro di non aver nulla?
A me se non sbaglio era installato McAfee; controlla bene e disinstalla eventuali antivirus prima di mettere antivir, altrimenti il pc diventa inutilizzabile.

Per i link segui quelli di Crush.
Grazie a te e Crush proverò anche se ho un pò di paura con google chrome, se poi non mi piace posso usare explorer?

Per la deframmentazione ho letto di un programmino utile su computer bild ma mi sembra sia a pagamento, anche se mi dici che è meglio di win degrag!
Old 06-02-2010, 09:22   #6489
grunge88
Member

Rimuovere explorer da Windows è quasi impossibile, se invece volessi reimpostarlo come predefinito, basta avviarlo e ti chiederà se lo vuoi rendere predefinito, ma credo che difficilmente ritornerai ad explorer...

Per quanto riguarda i deframmentatori non so se ne esistano migliori (a pagamento), ad ogni modo JKdefrag è tra questi ed è OpenSource; comunque sia è superiore a quello di windows xp.
Old 08-02-2010, 14:14   #6490
Allie
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, che ho conosciuto solo a causa di un problema riscontrato con il mio adorato samsung nc10.
Vedo che molti qui siamo rimasti soddisfatti da questo delizioso computerino.
Premesso che ho cercato per mezz'ora con la funzione "cerca" nelle numerose pagine di questa discussione qualcosa che potesse aiutarmi a risolvere il mio problema e premesso che mi scuso se fossero già spuntate discussioni su ciò, non avendo trovato nulla sono costretta a chiedervi un aiuto, con la speranza che qualche "mostro" della tecnologia sia in grado di rispondermi.

La webcam del mio samsung non funziona più.
Ha sempre funzionato, fino a quando in questi giorni che avrei voluto nuovamente usarla mi sono accorta che non riesco ad attivarla.
Ho provato con la gestione delle periferiche, ho provato ad accedere tramite il suo programma "play camera", ho provato a aggiornare il sistema scaricando gli ultimi aggiornamenti di samsung...niente....
Cosa posso ancora fare accidenti?
Temo che si sia "semplicemente rotta" per maltrattamenti e mancanza di attenzione nel maneggiare il mio adorato nc10.
...e poi un'altra cosa, che credo fortemente possa essere collegata al precedente problema: quando schiaccio un pò più forte sulla parte superiore del monitor il computer si spegne...è normale o ho trovato un soggetto particolarmente delicato...??
ohoh...
Allie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:43   #6491
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Allie Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, che ho conosciuto solo a causa di un problema riscontrato con il mio adorato samsung nc10.
Vedo che molti qui siamo rimasti soddisfatti da questo delizioso computerino.
Premesso che ho cercato per mezz'ora con la funzione "cerca" nelle numerose pagine di questa discussione qualcosa che potesse aiutarmi a risolvere il mio problema e premesso che mi scuso se fossero già spuntate discussioni su ciò, non avendo trovato nulla sono costretta a chiedervi un aiuto, con la speranza che qualche "mostro" della tecnologia sia in grado di rispondermi.

La webcam del mio samsung non funziona più.
Ha sempre funzionato, fino a quando in questi giorni che avrei voluto nuovamente usarla mi sono accorta che non riesco ad attivarla.
Ho provato con la gestione delle periferiche, ho provato ad accedere tramite il suo programma "play camera", ho provato a aggiornare il sistema scaricando gli ultimi aggiornamenti di samsung...niente....
Cosa posso ancora fare accidenti?
Temo che si sia "semplicemente rotta" per maltrattamenti e mancanza di attenzione nel maneggiare il mio adorato nc10.
...e poi un'altra cosa, che credo fortemente possa essere collegata al precedente problema: quando schiaccio un pò più forte sulla parte superiore del monitor il computer si spegne...è normale o ho trovato un soggetto particolarmente delicato...??
ohoh...
è da RMA
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:54   #6492
Allie
Junior Member

? ?
...mi sa che non parlo la tua lingua...
Old 09-02-2010, 13:43   #6493
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
? ?
...mi sa che non parlo la tua lingua...
lo devi spedire alla samsung
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:53   #6494
grunge88
Member

guarda qui
forse può esserti d'aiuto.
Old 10-02-2010, 10:36   #6495
Allie
Junior Member

occhei...

sigh, immaginavo.
purtroppo credo che la garanzia sia scaduta esattamente un mese fa quindi dovrei mandarlo fuori garanzia. questo significa che spenderei un pò troppi soldi...mi sa che lo terrò così e prenderò una webcam esterna!
grazie davvero molto delle risposte rapide che mi avete dato!
buon lavoro e buona settimana a tutti!
Old 10-02-2010, 19:31   #6496
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
sigh, immaginavo.
purtroppo credo che la garanzia sia scaduta esattamente un mese fa quindi dovrei mandarlo fuori garanzia. questo significa che spenderei un pò troppi soldi...
Se tieni alla macchina fai comunque una telefonata per scoprire se davvero ti è scaduta la garanzia - e magari chiedi se è possibile farsi fare un preventivo gratuito portandolo di persona tu a un punto assistenza samsung - soprattutto perchè dici che si spegne il pc toccando la parte superiore dell'LCD e quindi rischi che non sia solo la webcam...

E un'ultima cosa: Lcd e webcam si trovano entrambi nella parte superiore del portatile, e comunicano con la parte inferiore del portatile attraverso le "famigerate" (perchè a quasi tutti qui han ceduto... a me su 2 dei 3 nc10 che ho preso) cerniere, cioè quelle dove c'è il tasto d'accensione e che permettono di aprire/chiudere il portatile: questo per dire che magari il danno è solo del cavo di collegamento tra i 2 elementi (lcd / telaio) e non è così grave nè dispendioso ripararlo... imho chiama samsung bye
Old 12-02-2010, 20:39   #6497
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti,
premetto: sul mio nc10, con firmware bios 11, ho installato win7 professional.
Non ho grossi problemi ed anzi lo trovo nettamente migliore rispetto ad xp, ho lasciato un giga di ram in quanto ho visto che, anche con diverse applicazioni aperte non supera il 70-80%.
Adesso mi rivolgo a chi di voi, sicuramente più competente di me, riesce a darmi le istruzioni per intervenire sul bios in modo da migliorare un po' le prestazioni della vga integrata, magari aumentando la memoria da questa fruibile, e se me lo consigliate overclockare la cpu, visto che questa, tra l'altro, con un misero 2,2 è quella che ha ottenuto il risultato peggiore nell'indice prestazioni windows e spesso la vedo lavorare al 100%.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Old 13-02-2010, 21:05   #6498
Les Grossman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
come sono le batterie da 9 celle rispetto da 6 celle? ho visto su internet una da 6600mAh a soli 80€
Les Grossman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:03   #6499
ltroisi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
un saluto a tutti..sono possessore di un nc10 preso sul forum xp originale di fabbrica, mai problemi..da una settimana a questa parte (dopo la lettura di alcuni post) mi sono convinto a lanciare il samsung update plus....non l'avessi mai fatto!!!...era meglio usare solo il windows update....il plus ha aggiornato se stesso, ha trovato un nuovo driver per la scheda di rete lan e wi-fi....nessun nuovo driver video nemmeno sul sito samsung al contrario di come qualcuno ha scritto pagine addietro invocando risoluzioni di 1024x768...e dopo questi aggiornamenti mi ritrovo un processo che non termina (XXPersistXX) ogni volta che voglio spegnere e inoltre lo scudo rosso del firewall disattivato mentre da pannello di controllo il firewall è attivo! a nessuno è una cosa del genere?
ltroisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 21:26   #6500
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho mandato il piccolo in assistenza a causa del problema del monitor bianco e me l'hanno tornato in queste condizioni.

Sono parecchio amareggiato: hanno rotto i dentini che fissavano la cornice e neanche si sono preoccupati di sostituirla.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian