Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 20:57   #6261
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Perche' invece se fosse un Acer o un HP troveresti i ricambi come utente finale? Ma va la!! I ricambi sono disponibili ai centri assistenza, altrimenti come fanno a guadagnarci il 500%...
Ma che azzzzz........ ma quali centri assistenza???già provato,e non hanno il pezzo disponibile,ho provato anche con il servizio di assistenza online dove mi hanno indicato il sito www.euro-parts.com,peccato che hanno solo 4 scemate per il samsung,e non quello che cerco io non dico che voglio risparmiare ma questi manco hanno i pezzi per i propri netbook al centro assistenza
e comunque si,ho trovato un sito online che vende tutti i pezzi di ricambio per l'acer,mentre non c'è nulla per il samsung neanche al centro assistenza

Ultima modifica di eros75 : 03-12-2009 alle 21:17.
eros75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:27   #6262
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da eros75 Guarda i messaggi
ma è possibile che non esiste un sito dove vendono parti di ricambio per sto benedetto netbook????
Comincia a guardare questo PDF con l'esploso e tutti i codici:

http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...C10-KA03DE.pdf

la parte che serve a te dovrebbe essere la K1006 (è proprio solo la cover superiore)

da quello che ho trovato la società proprietaria del sito dove ho trovato il pdf è l'unica che vende i ricambi anche ad utenti finali...

Domani comunque mi informo dai colleghi se è possibile ordinare la top cover ed eventualmente quanto costa visto che anche la ditta per cui lavoro è un riparatore autorizzato Samsung... che colore è il tuo?

@Mikez70: non pensare che i centri di assistenza guadagnino così tanto su una cover cambiata su un portatile....
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 23:16   #6263
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Comincia a guardare questo PDF con l'esploso e tutti i codici:

http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...C10-KA03DE.pdf

la parte che serve a te dovrebbe essere la K1006 (è proprio solo la cover superiore)

da quello che ho trovato la società proprietaria del sito dove ho trovato il pdf è l'unica che vende i ricambi anche ad utenti finali...

Domani comunque mi informo dai colleghi se è possibile ordinare la top cover ed eventualmente quanto costa visto che anche la ditta per cui lavoro è un riparatore autorizzato Samsung... che colore è il tuo?

@Mikez70: non pensare che i centri di assistenza guadagnino così tanto su una cover cambiata su un portatile....

il mio e di colore blu,grazie mille
Old 04-12-2009, 11:04   #6264
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Quote:
il mio e di colore blu,grazie mille
guarda che su samsungparts.com c'è tutto... basta cercare il part number giusto aiutandoti col pdf che ha linkato 70Faramir (a K1006 corrisponde il part number BA81-05919A) ed ecco qua il tuo pezzo: link per il colore informati
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:32   #6265
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Fate sempre comunque attenzione, perchè anche acquistando con scontrino, solo il primo anno è di garanzia effettiva.. il secondo anno è una garanzia solo ed esclusivamente su difetti di conformità dichiarati dalla casa produttrice..

Testo della direttiva 1999/44/CE
Non è proprio così...
Date un occhio qua è spiegata bene la differenza tra garanzia legale e commerciale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php
webcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 17:46   #6266
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

Iscritto dal: Dec 2005
Appena installato windows 7 con successo!
funziona tutto alla grande!

una domanda...ma anche a voi al boot c'è l'animazione di vista e non quella di seven?

ciao!
Simo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:30   #6267
mbenzoni
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simo89 Guarda i messaggi

una domanda...ma anche a voi al boot c'è l'animazione di vista e non quella di seven?

ciao!
hai aggiornato il bios prima di installare win7? se si sai indicarmi un link con qualche dritta? es: c'e' un software di phoenix per il flash?
hai sempre 1gb di ram?
mbenzoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 21:36   #6268
eros75
Senior Member

L'Avatar di eros75

Quote:

ciao!
confermo,non da l'animazione
Old 05-12-2009, 21:58   #6269
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

Quote:
Originariamente inviato da mbenzoni Guarda i messaggi
hai aggiornato il bios prima di installare win7? se si sai indicarmi un link con qualche dritta? es: c'e' un software di phoenix per il flash?
hai sempre 1gb di ram?
allora prima ho installato seven (32 bit logicamente) poi ho aggiornato il bios; volendo fare le cose per bene prima ggiorni il bios e poi installi il SO.
il bios lo trovi sul sito ufficiale samsung (DOWNLOAD) è un eseguibile che aggiorna il bios da windows (non è la scelta migliore ma è ciò che offre samsung) assicurati quando aggiorni il bios di avere sia la batteria che l'alimentazione AC.
Ho ancora 1 GB di ram, funziona bene lo stesso ma iniziano a essere un pò strettini (ne restano liberi si e no 300 mega).

Quote:
confermo,non da l'animazione
ok grazie

volevo confermare quando detto da un utente qualche pagina indietro ma rimasto un pò trascurato: aggiornando il bios e impostando nello stesso all'opzione di gestione della luminosità del display la dicitura "user define", è possibile modificare la luminosità dello schermo sia con i tasti FN+ UP/FN+DOWN sia tramite la gestione alimentazione di windows sia con il menù nascosto di seven (WINKEY+X)

ciau!
Old 06-12-2009, 04:17   #6270
mbenzoni
Member

Quote:
allora prima ho installato seven (32 bit logicamente) poi ho aggiornato il bios; volendo fare le cose per bene prima ggiorni il bios e poi installi il SO.
il bios lo trovi sul sito ufficiale samsung (DOWNLOAD) è un eseguibile che aggiorna il bios da windows (non è la scelta migliore ma è ciò che offre samsung) assicurati quando aggiorni il bios di avere sia la batteria che l'alimentazione AC.
Ho ancora 1 GB di ram, funziona bene lo stesso ma iniziano a essere un pò strettini (ne restano liberi si e no 300 mega).

ok grazie

volevo confermare quando detto da un utente qualche pagina indietro ma rimasto un pò trascurato: aggiornando il bios e impostando nello stesso all'opzione di gestione della luminosità del display la dicitura "user define", è possibile modificare la luminosità dello schermo sia con i tasti FN+ UP/FN+DOWN sia tramite la gestione alimentazione di windows sia con il menù nascosto di seven (WINKEY+X)

ciau!
ho letto da qualche parte che dopo l'aggiornamento bios ti chiede una password, e' vero?
Old 06-12-2009, 09:39   #6271
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
ho letto da qualche parte che dopo l'aggiornamento bios ti chiede una password, e' vero?
A me non ha chiesto niente!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:00   #6272
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

esatto non ha chiesto niente neanche a me
Old 06-12-2009, 14:45   #6273
mbenzoni
Member

cmq ho avuto 4 Acer in passato, un vero calvario, con Samsung mi sembra di essere in paradiso
Old 06-12-2009, 17:18   #6274
mbenzoni
Member

Quote:
esatto non ha chiesto niente neanche a me
ok fatto il flash del bios senza problemi anche se ho usato un link diverso perche' il mio modello e' N110 e non NC10...a parte che non capisco la differenza cmq va bene la versione win7 aggiornamento? tipo questa........
http://www.eprice.it/Sistemi-Operati...T_260&meta=KLK

Ultima modifica di mbenzoni : 06-12-2009 alle 17:29.
Old 06-12-2009, 19:36   #6275
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

bè io ti avevo passato quel link perchè essendo nel topic dell'NC10 davo per scontato che avevi quello

una differenza sicura è che il tuo schermo è retroilluminato a led, poi altro bisognerebbe vedere bene che modello hai.

per quanto riguarda l'aggiornamento, sinceramente io sono sempre della politica di evitare gli aggiornamenti, non mi piacciono. Preferisco formattare e installare il SO completo
Old 06-12-2009, 21:48   #6276
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di confrontare questo net con l'asus 1005HA-H? non so quale prendere, e non ho trovato recensioni che li confrontano direttamente. quali sono i difetti di questo net?
grazie!
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 22:59   #6277
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

sinceramente di difetti non ne ho ancora trovati!
Old 06-12-2009, 23:01   #6278
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ottimo!
alcuni mi hanno detto che non essendo + recentissimo è meglio orientarsi sull'asus... io preferisco il samsung x via dello schermo antiriflesso. non mi ispira molto la marca (brutte esperienze in passato) ma magari questa volta andrà meglio
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 08:06   #6279
mbenzoni
Member

Quote:
bè io ti avevo passato quel link perchè essendo nel topic dell'NC10 davo per scontato che avevi quello

una differenza sicura è che il tuo schermo è retroilluminato a led, poi altro bisognerebbe vedere bene che modello hai.

per quanto riguarda l'aggiornamento, sinceramente io sono sempre della politica di evitare gli aggiornamenti, non mi piacciono. Preferisco formattare e installare il SO completo
e' possibile la versione full costi solo 81€ o sbaglio qualcosa?
http://www.totalcomputerstore.it/nov...om=Trovaprezzi
Old 07-12-2009, 12:17   #6280
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
ottimo!
alcuni mi hanno detto che non essendo + recentissimo è meglio orientarsi sull'asus... io preferisco il samsung x via dello schermo antiriflesso. non mi ispira molto la marca (brutte esperienze in passato) ma magari questa volta andrà meglio
mah io mi sono sempre trovato bene con samsung, è anche vero che va spesso a fortuna comunque io ho scelto questo rispetto ad altri anche per il fatto che NON ha lo schermo crystalbrite, ho già avuto esperienza e i riflessi danno un sacco di fastidio!

Quote:
e' possibile la versione full costi solo 81€ o sbaglio qualcosa?
http://www.totalcomputerstore.it/nov...om=Trovaprezzi
si tieni conto che è la versione HOME PREMIUM, quella base (il fatto che ci sia scritto full è solo una stronzata che si sono inventati su quel sito); se a te va bene la home premium come versione allora va bene anche quella!
per ulteriori info sulle differenze tra le versioni (tieni contro solo della home premium,professional e ultimate) CLICK QUI
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL