Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 13:56   #6081
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi come mai ho messo ubuntu su penna e i video su mozilla sono inguardabili,avanzano di un frame ogni 20 secondi
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:24   #6082
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
ragazzi mi sono perso qualkosa rispetto a windows 7? L'ho provato ad installare poco tempo fa sul piccolino solo che ricordo che c'erano dei problemi di gestione della luminosita' dello schermo al riavvio... Qualkuno ha risolto, oppure era solo un problema mio? Mi pare che fosse qualkosa che avesse a che fare con easy battery manager... Mi pare che ci fosse anche qualke problema circa il synaptic..

Chi ha 7 mi puo' dire come ha impostato il tutto? Grazie in anticipo!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 14:46   #6083
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Domanda da noob
Ho un dual boot con il suo xp e vista che ho messo dopo ma praticamente mai utilizzato, ora voglio provare anche io seven, se formatto la partizione di vista e installo seven mi rimane il menù di scelta boot all'avvio?
Poi, è possibile installare seven da chiavetta usb?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 15:36   #6084
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

per seven da chiavetta si puù fare ed è molto semplice,cerca su google.Per sostituirlo a vista credo che vadi bene ma nn ho provato ancora
Old 09-10-2009, 21:52   #6085
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ovviamente prova a fartelo cambiare in garanzia!!!

Se proprio non te lo passano allora opterei per un disco a stato solido SSD da 160 GB, silenziosissimi e molto piu veloci.

Lo ha messo un mio amico nell'NC10 ed è molto veloce e consuma anche meno batteria.

Un buon acquisto per chi deve cambiare disco.
Alla fine ho fatto di testa mia. Non ho molto tempo per andare all'assistenza per sostituire il 160 giga originale. Ho deciso pertanto di investire 90 euro ed ho ordinato online un disco da 500 giga seagate 7200 giri , mi e' gia' arrivato, l'ho sostituito due giorni fa, l'ho partizionato e formattato. Ho re-installato il sistema operativo originale dal dischetto incluso nella confezione.
Ho recuperato il disco da 160 giga inserendolo in una scatoletta da 14 euro comprata da MW (adattatore da sata ad USB) e l'ho inserito con l'usb sul PC.
Ha problemi, sono comunque finora riuscito a recuperare circa il 60 per cento dei dati e comunque le cose piu' importanti. Poi lo formattero' per capire se e' recuperabile ed utilizzabile come disco esterno d'emergenza.

A questo punto mi ritrovo con l'NC10 funzionante e con un disco da ben 500 giga che ho partizionato (160 giga al sistema operativo, lo so che e' tanto ma poi di solito non mi basta mai, il rimanente per i dati). Ho quasi terminato di sistemarlo, in questo modo posso evitare di utilizzare il disco esterno USB da 320 giga che di solito usavo per le foto e per i dati multimediali.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:36   #6086
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Sono 1 nuovo posessore di questo bellissimo NetBook

Volevo chiedere.. riguardo il wifi.. confrontato quello del pavilion dv7 1170 che montava 1 delle Top...

quasi sempre a 4 barre.. ma oscilla anche a 3... mentre sul pavilon stava sempre a 5 (il massimo)

Posso sempre prenderne 1 a parte che migliori notevolmente il segnale no?? (quella inclusa nel netgear nn m sembra il massimo)

thankssssssss

PS: mazza se scalda però ._. 60 gradi in ide di diodo mentre il procio ne da 43 lol

secondo coretemp solo 23 gradi.. mmm evidentemente x diodo intende la gpu

Ultima modifica di yamimarik : 10-10-2009 alle 10:56.
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:24   #6087
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi come mai ho messo ubuntu su penna e i video su mozilla sono inguardabili,avanzano di un frame ogni 20 secondi
L'hai installato da penna o lo usi live? Hai notato questo inconveniente usandolo a batteria o attaccato alla rete elettrica?
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 00:25   #6088
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Ciao anche io felice possessore di nc10 da diversi mesi ormai...
Un paio di domande.
*Esiste un modo per provare ubuntu senza togliere xp con il quale mi trovo benissimo?

*la batteria a nove celle che si trova sulla baia porta a 9 ore l'autonomia ho capito bene? Ma è originale? non è dannosa per i nostri sammy?

Volevo portare la ram a 2gb ho letto che posso prendere qualsiasi frequenza superiore a 533, ho capito bene? ci sono marche incompatibili, o che hanno riscontrato problemi?

thanks
Old 11-10-2009, 08:56   #6089
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

per francesconc10 lo uso dalla penna direttamente in modalità persistente e per i video nulla da fare,sia da batteria che da corrente non si vedono proprio

lupenninouoi usare una penna usb e provare ubuntu da li,se ti piace poi lo installi.Per la batteria credo non sia originale visto anche il prezzo.La ram vero puoi prenderla anche di più ,la frequenza viene poi abbassata(non ho provato ma dovrebbe essere così)
Old 11-10-2009, 19:36   #6090
Dark Mistral
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile sostituire il ripristino presente nella recovery partition con uno nuovo mio? Che so, magari rendendo visibile la partizione...?
Dark Mistral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 19:57   #6091
nyyankees1977
Member

Scusate potete segnalarmi una versione del SAMSUNG UPDATE PLUS funzionante anche per win7?? Quella che ho io trova gli aggio ma nn li scarica. grazie
nyyankees1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:23   #6092
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da nyyankees1977 Guarda i messaggi
Scusate potete segnalarmi una versione del SAMSUNG UPDATE PLUS funzionante anche per win7?? Quella che ho io trova gli aggio ma nn li scarica. grazie
anche la mia su xp a dire il vero mi pare buggata, segnala sempre lo stesso update e non lo scarica mai
Old 11-10-2009, 20:37   #6093
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
per francesconc10 lo uso dalla penna direttamente in modalità persistente e per i video nulla da fare,sia da batteria che da corrente non si vedono proprio

lupenninouoi usare una penna usb e provare ubuntu da li,se ti piace poi lo installi.Per la batteria credo non sia originale visto anche il prezzo.La ram vero puoi prenderla anche di più ,la frequenza viene poi abbassata(non ho provato ma dovrebbe essere così)
Scusa eh, ma lo uso dalla penna (mi fa pensare alla modalità live) direttamente in modalità persistente (mi fa pensare che tu lo abbia installato) dunque presupponendo che lo hai installato quindi avvio normale con grub hai fatto gli aggiornamenti? quale versione usi 8.10 o 9.04?
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 03:14   #6094
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da spartakcus Guarda i messaggi
nulla da fare ho disinstallato e reinstallato tutto..
guarda qua...

mi dice sempre disp non trovato

hai inserito bene la sim? xkè anche a me dava cosi poi ho notato che la sim va a incastro insomma

bisogna pigiare forte fino a sentire TAC
spingerla dentro una seconda volta x farla uscire

unica cosa che poi mi era andata in conflitto la wireless del mio router quindi l'ho tolta...
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:14   #6095
Simo89
Member

L'Avatar di Simo89

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi sono anche io della tribu!!
una domanda...il mio nc10 è sprovvisto di modem hsdpa, mi chiedevo se fosse possibile acquistarlo a parte ed installarlo!!

che mi dite?
Simo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 09:29   #6096
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Simo89 Guarda i messaggi
Ragazzi sono anche io della tribu!!
una domanda...il mio nc10 è sprovvisto di modem hsdpa, mi chiedevo se fosse possibile acquistarlo a parte ed installarlo!!

che mi dite?
Mi era venuta anche a me l'idea di installarlo dopo ma, purtroppo ti devo dire che non è possibile aggiungerlo.

Spero di essere smentito ma...non credo.
Old 13-10-2009, 10:11   #6097
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Scusa eh, ma lo uso dalla penna (mi fa pensare alla modalità live) direttamente in modalità persistente (mi fa pensare che tu lo abbia installato) dunque presupponendo che lo hai installato quindi avvio normale con grub hai fatto gli aggiornamenti? quale versione usi 8.10 o 9.04?
parte dalla penna ma scelgo modalità persistente e non live,versione 9.04
Ho notato che da un pò la batteria non risulta mai carica completamente ma si ferma a 97%,come mai?
Old 14-10-2009, 08:50   #6098
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
ragazzi questo banco va bene?

Kingston Memoria ram 2GB SO-DIMM Notebook Pc4200 533MHz
Old 14-10-2009, 21:53   #6099
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Ciao anche io felice possessore di nc10 da diversi mesi ormai...

*la batteria a nove celle che si trova sulla baia porta a 9 ore l'autonomia ho capito bene? Ma è originale? non è dannosa per i nostri sammy?
Ciao ragazzi ci date info sulla batteria a 9celle anche se pesa molto, inoltre potreste dirci (per chi la ha) dove l'avete presa così da non prendere fregature?

Ultime due cose:
1) Esiste una lente di ingrandimento?
2) Potete spiegarmi la procedura per la sospensione(non c'entra nulla stanby)?

Grazie mille
mikymouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:00   #6100
spartakcus
Member

L'Avatar di spartakcus

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ray-Ban Guarda i messaggi
Con seven non saprei ma con XP anche a me ha dato quell'errore, ho risolto aggiornando il firmware con l'utility che è assieme al software Samsung connetion manager (Fmupgrade e lanci il file *.bin)
io non ho questa utility me la potresti allegare e spiegare bene cosa dovrei fare?

2000 grazie
spartakcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL