Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 09:31   #5501
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Casper81 Guarda i messaggi
ragazzi a breve arriverà alla mia ragazza questo nc10 preso con l'offerta della vodafone quindi 39 euro al mese.....
io e anche lei siamo un po ignoranti in materia in parole povere come va questo portatile?
L'uso che ne fa lei è prevalentemente internet, vedere film e qualche programmino semplice tipo word.....
prima aveva un ottimo portatile hp ma penso che questo sia un po più "scadente" in prestazioni, ho letto che la ram si può espandere a 2gb, quanto costa mediamente questo upgrade?
grazie
Circa 25 Euro..
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:32   #5502
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
ragazzi a breve arriverà alla mia ragazza questo nc10 preso con l'offerta della vodafone quindi 39 euro al mese.....
io e anche lei siamo un po ignoranti in materia in parole povere come va questo portatile?
L'uso che ne fa lei è prevalentemente internet, vedere film e qualche programmino semplice tipo word.....
prima aveva un ottimo portatile hp ma penso che questo sia un po più "scadente" in prestazioni, ho letto che la ram si può espandere a 2gb, quanto costa mediamente questo upgrade?
grazie

Cerca su _Bay

Trovis sicuramente qualcosa di conveniente!Visto il prezzo, prendi tutto di buona marca!
Old 02-07-2009, 10:47   #5503
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
mio padre vuole un netbook per word e internet... me lo consigliate questo nc10?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:17   #5504
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
mio padre vuole un netbook per word e internet... me lo consigliate questo nc10?
Al 200%
Old 02-07-2009, 11:18   #5505
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Al 200%
sbagliato.. al 300%!!
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:01   #5506
Casper81
Junior Member

L'Avatar di Casper81

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Circa 25 Euro..
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Cerca su _Bay

Trovis sicuramente qualcosa di conveniente!Visto il prezzo, prendi tutto di buona marca!
grazie...
ma quindi in parole povere una volta fatta questa modifica da 2gb i limiti di questo nc10 rispetto a un classico portatile quali sono?
scusate se parlo terra terra ma la mia ignoranza in materia non mi permette di usare altri vocaboli....
Casper81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:17   #5507
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
grazie...
ma quindi in parole povere una volta fatta questa modifica da 2gb i limiti di questo nc10 rispetto a un classico portatile quali sono?
scusate se parlo terra terra ma la mia ignoranza in materia non mi permette di usare altri vocaboli....
pochissima potenza di calcolo, sia del processore sia del chip video (che e' a dir poco pessimo). per uso internet o home office comunque e' piu' che buono, vai tranquillo
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:44   #5508
atomico82
Senior Member

Quote:
grazie...
non credere che con un netbook avrai un portatile.. le 2 cose sono COMPLETAMENTE differenti..

il netbook è fatto x la portabilità, internet e cose semplici (anche se poi puoi fare altro). la cosa + sbagliata che si può fare è pensare che netbook= portatile a poco prezzo..
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
Old 02-07-2009, 13:54   #5509
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
non credere che con un netbook avrai un portatile.. le 2 cose sono COMPLETAMENTE differenti..

il netbook è fatto x la portabilità, internet e cose semplici (anche se poi puoi fare altro). la cosa + sbagliata che si può fare è pensare che netbook= portatile a poco prezzo..
Quoto!
Old 02-07-2009, 17:35   #5510
speedar
Member

L'Avatar di speedar

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
pochissima potenza di calcolo, sia del processore sia del chip video (che e' a dir poco pessimo). per uso internet o home office comunque e' piu' che buono, vai tranquillo
anche io sto per comprare il gioiellino ma mi sorge una domanda:

se il pc non ha il lettre dvd, come faccio ad installare l'office?
speedar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:38   #5511
atomico82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speedar Guarda i messaggi
anche io sto per comprare il gioiellino ma mi sorge una domanda:

se il pc non ha il lettre dvd, come faccio ad installare l'office?
prendi office lo metti su una penna usb e poi lo metti sul pc
Old 02-07-2009, 17:58   #5512
Crush
Senior Member

L'Avatar di Crush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
oddio è arrivatooooooooo bluuuu come volevoooooooo (azz sembra quasi azzurro)

cavolo, proprio oggi che devo studiare... e domani devo partire
da na parte buona, così lo sfrutto direttamente in giro, ma volevo prima fare il mio bel setupponeeeeeee, windows 7 incluso! (a meno che non vada con le varie chiavette)

che mi potete direi dei vari abbonamenti, è vero che quello wind è l'unico che non ti vincola per due anni?
se vado domani pomeriggio alla ricerca di un abbonamento con chiavetta entro quando lo dovrebbero attivare?

io che ho l'n78, che in teoria posso usare come modem, posso fare l'abbonamento flat vodafone senza chiavetta e usare quello come modem, no?

thanks
Old 02-07-2009, 18:02   #5513
speedar
Member

L'Avatar di speedar

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
prendi office lo metti su una penna usb e poi lo metti sul pc
lancio direttamente dalla penna il .exe

se è cosi facile sto a cavallo!!!

altra cosina...il pc che ho ordinato arriva dall'america quindi suppongo che anche il s.o. sia in inglese(oltre la tastiera).

per mettere tutto in italiano è necessario reinstallare xp?non parlo dei tasti che cambio in pannello di controllo, parlo del menu ecc...
Old 02-07-2009, 19:27   #5514
claudio_o
Member

L'Avatar di claudio_o

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
io che ho l'n78, che in teoria posso usare come modem, posso fare l'abbonamento flat vodafone senza chiavetta e usare quello come modem, no?
certo che puoi

Quote:
Originariamente inviato da speedar Guarda i messaggi
altra cosina...il pc che ho ordinato arriva dall'america quindi suppongo che anche il s.o. sia in inglese(oltre la tastiera).

per mettere tutto in italiano è necessario reinstallare xp?non parlo dei tasti che cambio in pannello di controllo, parlo del menu ecc...
potrei sbagliarmi ma la versione home non si può tradurre, quindi sì, ti tocca reinstallare...
consiglio: è molto meglio in inglese (a meno che proprio non lo mastichi)
claudio_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 23:28   #5515
speedar
Member

L'Avatar di speedar

Quote:
Originariamente inviato da claudio_o Guarda i messaggi
certo che puoi

potrei sbagliarmi ma la versione home non si può tradurre, quindi sì, ti tocca reinstallare...
consiglio: è molto meglio in inglese (a meno che proprio non lo mastichi)
in che senso meglio in inglese?
Old 03-07-2009, 15:10   #5516
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Ragazzi mi servirebbe un'informazione da chi usa 7 su questo splendido netbook, io ho provato ad installarlo ma sono tornato a xp per due motivi:
  1. La modalità di riduzione luminosità quando non in uso non funziona correttamente (es non ripristina la luminosità solo spostando il touchpad)
  2. durante l'utilizzo si presentano dei piccoli "freeze" di qualche secondo, non durante l'apertura dell'applicazione ma proprio durante l'utilizzo (es. ie8)

mi piacerebbe molto utilizzare 7 ma sono bloccato da questi "difettucci"... premetto che naturalmente ho fatto l'espansione a 2Gb di ram, per il resto è tutto originale...

fatemi sapere!!
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 15:25   #5517
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Beh, ieri ho usato il mio piccolo Samsung "Sammy" NC10 per fare una presentazione in azienda con Windows 7 build 7...

Beh, una volta che ti abitui alla nuova Superbar diventa davvero difficile tornare indietro.

Una cosa fichissima e' la sequenza WIN+P per selezionare la modalità di uscita (monitor esterno, interno, clone, estensione).... fantastico
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 20:41   #5518
radus
Member

L'Avatar di radus

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Toscana
speedtest in wifi con telecom

ecco come va mio piccolino

radus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 22:07   #5519
ebottaro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da radus Guarda i messaggi
ecco come va mio piccolino

Vinco io... hi hi hi

ebottaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 08:16   #5520
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Io di quei probleminin che hai riscontrato te con 7 non ne ho mai avuti, qui ancora è tutto ok.

Devo dire che con il fisso mi trovo meglio con Xp, ma su questo Sammy non ho osato piu aprire Xp, solo 7 ora!
Funzionale, comodissimo, ottima la nuova barra start.

L'importanre è mettere i giusti settaggi, dopo un mesetto di prova sto impostando tutto al meglio, ad esempio non mi funzionavano sempre i tasti FN a me...nonostante sia tutto installato, ma ora sembra svanito questo problema

Consiglio a tutti i possessori dell'NC10 di provare win7, non passeranno piu ad Xp

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL