Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 14:09   #4961
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ma anche mozilla nn va bene,inoltre se provo ad installare msn mi dice che nn sono connesso.PERò alcune pagine le apre
prova a vedere le impostazioni del router
Old 06-05-2009, 14:14   #4962
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
sono connesso con un ap d-link 2100ap,e gli altri 3 pc vanno bene.Mi dice che la connessione è eccellente ma anche togliendo dhcp e mettendo manuale va quando vuole lui
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:23   #4963
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
avevo quasi deciso per il samsung n10 quando questa nuova uscita dell'acer da 11,6" e con peso uguale agli altri netbook mi spiazza un po'... http://www.pcworld.it/showPage.php?t...id=9328&sez=nb
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:33   #4964
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
avevo quasi deciso per il samsung n10 quando questa nuova uscita dell'acer da 11,6" e con peso uguale agli altri netbook mi spiazza un po'... http://www.pcworld.it/showPage.php?t...id=9328&sez=nb
ammazza!!! 400 euro per sto netbookk!! che chipset monta?
Old 06-05-2009, 14:37   #4965
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ammazza!!! 400 euro per sto netbookk!! che chipset monta?
chipset Poulsbo USW15S, con processore Intel Atom Silverthorne Z530 a 1.6GHz http://notebookitalia.it/acer-aspire...glio-5204.html
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:37   #4966
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

fra poco lo defenestro,credo sia problemi di driver della scheda wifi
Old 06-05-2009, 14:39   #4967
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Stranissima sta cosa. Allora fai una cosa, scarica i driver per Vista e installa quelli per la scheda grafica

Leggi qui:

Pe quanto riguarda i driver, quasi tutti i Samsung vanno bene anche con Vista.
Uniche eccezioni:
- driver grafico per abilitare Aero: sito Intel, cercando 945GMS
- driver touchpad: sito synaptics.

preso dalla prima pagina di questo forum

EDIT : ecco qui : http://downloadcenter.intel.com/Deta...stems&lang=eng

http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=eng
Ho messo i drivers presi dal sito intel che addirittura risultavano precedenti rispetto a quelli che avevo già installato. Non è cambiato nulla. Ho fatto il troubleshooting e mi da che nn trova una sega. Dice cose assurde! Ripete per ogni opzione "Issue not present". Dice che nn ho il quantitativo di memoria sufficiente, che nn ho i pixel shader 2.0 o superiori, che ho desktop windows manager disabilitato...nn so proprio che fare
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 14:43   #4968
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
chipset Poulsbo USW15S, con processore Intel Atom Silverthorne Z530 a 1.6GHz http://notebookitalia.it/acer-aspire...glio-5204.html
olè pure il chipset grafico nuovo!!! di certo nn sarà all'altezza dell'ion di nvidia, xò dovrebbe essere di lunga superiore al G40
Old 06-05-2009, 14:55   #4969
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

forse ho rimediato con gli ultimi driver wifi
Old 06-05-2009, 22:14   #4970
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ragazzi si collega ma va a 56kb in download e nn a 8mB.Se provo ad usare windows come connessione ,una volta su 100 che va funziona alla giusta velocità.Come posso fare?in pratica i pacchetti inviati e ricevuti sono pochissimi anche se connesso

PS:su ubuntu tutto ok

Ultima modifica di lucacali87 : 07-05-2009 alle 10:04.
Old 08-05-2009, 07:39   #4971
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Eccovi le foto in anteprima del Sammy bianco con batteria 9 celle

TUTTE LE FOTO
http://img11.imageshack.us/gal.php?g...355resizeu.jpg

SINGOLE

Mi autoquoto. Con WINDOWS 7 build 7100 mi segna 15 ore 24 minuti a piena carica con navigazione wifi in corso
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 07:43   #4972
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

quindi meglio microsoft 7 che l'xp che monta?io devo toglierlo perchè nn mi collega il wifi,e nn so se mettere il 7 oppure xp professional magari allegerendolo
Old 08-05-2009, 07:59   #4973
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Raga ho appena acquistato un NC10 Nuovo on offerta da Med**W*rld con lettore dvd sclim incluso nel prezzo, ottimo ma ho riscontrato subito questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979283

qualcuno saprebbe aiutarmi????

Grazie!!!!
Old 08-05-2009, 08:25   #4974
Micky70
Bannato

Quote:
quindi meglio microsoft 7 che l'xp che monta?io devo toglierlo perchè nn mi collega il wifi,e nn so se mettere il 7 oppure xp professional magari allegerendolo
Intendevo che Windows 7 pare gestire molto bene la batteria
Old 08-05-2009, 08:37   #4975
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ma siccome voglio formattare,meglio xp professional o 7?del 7 mi preoccupa solo la lingua e se occupatroppa ram
Old 08-05-2009, 09:11   #4976
Micky70
Bannato

Quote:
ma siccome voglio formattare,meglio xp professional o 7?del 7 mi preoccupa solo la lingua e se occupatroppa ram
RIcorda: windows 7 scade il 01.03.2010 percio' entro quella data devi prevedere di rifare il pc.

Cmq la build 7100 scaricabile ufficialmente e' ottima su NC10. E poi... ora c'e' la lingua italiana
Old 08-05-2009, 09:13   #4977
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

quindi in pratica l'anno prossimo dovrei reinstallare il sistema operativo...
Opto per xp o ubuntu che sto provando da penna,però nn riesco a creare una partizione ne con gparted ne con norton partition magic.O meglio gparted lo vede ma come un unido disco nn allocato

Ultima modifica di lucacali87 : 08-05-2009 alle 09:31.
Old 08-05-2009, 10:09   #4978
laserpe.z
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
chiave Ducati

ciao a tutti,
ho acquistato una chiavetta USB Ducati Alice Mobile, con l'intenzione di usarla su questo netbook. Purtroppo l'esito è abbastanza deludente, in quanto -collegando la chiavetta al computer- il software di connessione mi segnala la SIM che compare e scompare, oppure non viene proprio vista... la connessione funziona una volta ogni n.

Ora, ho provato la stessa chiavetta sul mio desktop vetustissimo con XP (SP2) e questa funziona, la SIM è sempre collegata e la connessione funziona (lentamente perchè vivo in un posto in cui si fa fatica a riceve le normali chiamate voce, figurarsi il resto..).

Mia deduzione: c'è qualcosa nell'NC10 (che genio eh? ). Ora, l'NC-10 ha installato XP con SP3, allora aggiorno pure il desktop (un secondo desktop, non quello di cui sopra) all'SP3 e la provo. L'esito è ok: non parte la procedura di installazione del software Alice se dentro la chiavetta c'è la SIM, ma togliendola tutto procede regolare e, rimettendo la SIM, il software ora installato mi permette di navigare regolarmente. Mia deduzione: non è il SP3.

Cosa resta? L'hw.. secondo voi, potrebbe essere il caso di acquistare un hub USB alimentato? Dalla mia esperienza lavorativa con dispositivi palmari, l'accesso ad una rete da parte di un modulo GSM provocava dei picchi di assorbimento di corrente non indifferenti (specialmente se il campo non è al massimo), potrebbe essere lo stesso.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e le ha risolte con l'hub USB?

Grazie della cortese attenzione
laserpe.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:00   #4979
ik8vwa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da laserpe.z Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho acquistato una chiavetta USB Ducati Alice Mobile, con l'intenzione di usarla su questo netbook. Purtroppo l'esito è abbastanza deludente, in quanto -collegando la chiavetta al computer- il software di connessione mi segnala la SIM che compare e scompare, oppure non viene proprio vista... la connessione funziona una volta ogni n.

Ora, ho provato la stessa chiavetta sul mio desktop vetustissimo con XP (SP2) e questa funziona, la SIM è sempre collegata e la connessione funziona (lentamente perchè vivo in un posto in cui si fa fatica a riceve le normali chiamate voce, figurarsi il resto..).

Mia deduzione: c'è qualcosa nell'NC10 (che genio eh? ). Ora, l'NC-10 ha installato XP con SP3, allora aggiorno pure il desktop (un secondo desktop, non quello di cui sopra) all'SP3 e la provo. L'esito è ok: non parte la procedura di installazione del software Alice se dentro la chiavetta c'è la SIM, ma togliendola tutto procede regolare e, rimettendo la SIM, il software ora installato mi permette di navigare regolarmente. Mia deduzione: non è il SP3.

Cosa resta? L'hw.. secondo voi, potrebbe essere il caso di acquistare un hub USB alimentato? Dalla mia esperienza lavorativa con dispositivi palmari, l'accesso ad una rete da parte di un modulo GSM provocava dei picchi di assorbimento di corrente non indifferenti (specialmente se il campo non è al massimo), potrebbe essere lo stesso.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e le ha risolte con l'hub USB?

Grazie della cortese attenzione
Come radioamatore (non cb, ma radioamatore...) ti suggerirei prima di spendere soldini di tentare con un telefono per traffico dati. Il telefono ha la sua batteria per gestire i picchi di assorbimento e ha una resa NETTAMENTE superiore alla chiavetta per quanto riguarda l'intensita' del campo ricevuto essendo dotato di una antenna decente contrariamente alla volgare chiavetta.
Spero proprio che cosi' vada, io mi accingo a comprare un NC 10 e a collegarci il mio Samsung Z560 hsdpa.
Hope it helps
ik8vwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:01   #4980
laserpe.z
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ik8vwa Guarda i messaggi
Come radioamatore (non cb, ma radioamatore...) ti suggerirei prima di spendere soldini di tentare con un telefono per traffico dati. Il telefono ha la sua batteria per gestire i picchi di assorbimento e ha una resa NETTAMENTE superiore alla chiavetta per quanto riguarda l'intensita' del campo ricevuto essendo dotato di una antenna decente contrariamente alla volgare chiavetta.
Spero proprio che cosi' vada, io mi accingo a comprare un NC 10 e a collegarci il mio Samsung Z560 hsdpa.
Hope it helps
Ti ringrazio della risposta. Il fatto è che ormai ho questo ces.. ehm, chiavetta e vorrei far funzionare quella, visto che su altri computer funziona. A pensarci prima, però , la tua soluzione era effettivamente quella migliore.
laserpe.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian