|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Per la cronaca però anche su un vecchio notebook p4 una scheda tv usb tipo pinnacle da qualche problema e non è proprio accettabile il cambio canale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
la terratec cinergy hybrid t usb xs funziona molto bene col sammy
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dopo una prima giornata direi che il netbook è veramente un buon prodotto! Il problema è che per l'utilizzo che ne faccio non è assolutamente un prodotto adatto: lo schermo è veramente troppo riduttivo rispetto al 13 pollici di un notebook normale, dunque credo che rimango col mio sony.
Vedremo con l'NC20 che cosa ne verrà fuori ![]()
![]() |
#4764 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
1. quanto pesa il Sony da 13 2. le dimensioni del Sony 13 (dimensioni esterne) 3. IL PREZZO Poi ti replyo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 |
Senior Member
|
Pesa 1,69kg
Dimensioni esterne (prese dal sito) Profondità unità base (mm) 234,3 Altezza unità base (min - max in mm) 21,8 32,6 Larghezza unità base (mm) 315 Costo: ovviamente molto di più del samsung
![]() |
#4766 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque : I LOVE NC10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4767 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
e quindi che fai a fare un confronto? non c'è confronto, lo volete capire.
il samsung è un netbook, il sony è un notebook piccolo. è come dire ho uan ferrari, ho provato una 500, ma mi sa che rimango con una ferrari che è meglio..
Trattative concluse: 4 (Razorx92, Jobe, Ippo 2001, Parappaman) CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 |
Senior Member
|
Non volevo scatenare una polemica ma era solo per dire che l'unico limite del netbook è la dimensione dello schermo: per il resto è perfetto (soprattutto visto quello che costa).
![]()
![]() |
#4769 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nc20 è calato di prezzo, si trova a 467 + spedizione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
se non lo compri in italia costa anche meno l' NC20
comunque non sono molto daccordo sul fattore prezzo dei net, il ragionamento "costa poco" va bene fino ad un certo punto, almeno qui nel forum, dato che molti se ne sono comprati più di uno passando i vari pollici. C'è gente che è al terzo netbook e non è vera nemmeno la storia che tanto si rivendono e si perde poco perche all' uscita dei nuovi modelli, i vecchi non se li piglia più nessuno (es. il 1000H ha perso nel mercato del nuovo 100 euro in meno di un mese dopo l' uscita del HE). Uno se compra un 12" core2 da 600-800 euro lo potrà usare anche negli anni a venire, mentre i netbook odierni arrancano gia in youtube oggi e nessuno qui ha in mente di poterli tenere quanto un notebook, perchè non è realistico, ma nessuno lo ammette. Ci sono troppi limiti: 2 giga di ram massima (i portatili da supermercato ne montano ormai 3-4), vga che non accellera un fico secco, cpu che stenta a gestire anche il solo OS Vista, da qui a 2 anni queste macchine saranno trasformate in grossi e scomodi navigatori satellitari o giocattoli da dare al figlio di 6 anni. Dico queste cose perchè le penso, ma acquisterò comunque un netbook , ormai ho quasi scartato del tutto l' idea del notebook peccato solo che arriveranno tardi i nuovi Core UVL a basso prezzo di Intel e mi dovrò sorbire un Atom (spero almeno in un chip video degno di questo nome). Se mi fanno vedere senza scatti le riprese di una fotocamera HD , se youtube in alta qualità non và desincrono e posso magari farci una partita a qualche gioco recente senza settare tutto al minimo per dire che parte, a me può bastare. Per leggere mail non ho certo necessità di 1kg di roba.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 16-04-2009 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ah certo... peccato che anche la tastiera poi non sia italiana e rimappandola in ita spesso mancano alcuni segni (da inglese a ita poi ti manca il segno <> in genere) o le lettere accentate possano finire nei posti più improponibili e scomodi.
Cmq anche io ho abbandonato l'idea di questo nc10. Lo schermo è troppo stretto e rende difficile l'uso con molte applicazioni e quoto il resto del tuo discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36695 http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=37264 http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36685 mah Quote:
Ultima modifica di Stargazer : 16-04-2009 alle 15:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4774 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Netbook
Ma lo volete capire o no, che questi netbook sono dei mini pc con "mini prestazioni " e che chi li ha inventati merita una statua ....?
Perchè? il mio Sammy mi segue ovunque ormai scali in aeroporti con attese lunghe.. lavoro e filmetto, voli lunghi cazzeggio e filmetto o altro, a casa i figli occupano tutti i pc no problem salotto con piccolino sulle gambe... il tutto in 1 kg a 360 eurini e 5-7 ore 5-7 ORE RIPETO 5-7 ORE DI DURATA.. LA MIA SCHIENA RINGRAZIA NON COMPRATELO NON è UN PC DA PRESTAZIONI. senza polemica per carità |
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
L' Hyperthreading (quello che hai detto tu non so cosa sia forse qualcosa che riguarda il commercio :|) non è mai stato nella storia sinonimo di velocità o efficenza. Tantè che il P4 e Atom ne sono dotati e sono i peggiori processori Intel rapporto prestazioni/mhz, i Core2 e Quad ne hanno fatto a meno per anni e nessuno se ne è accorto :| La mancanza del supporto 64bit , quello forse e' importante per il supporto ad OS capaci di gestire più di 3 giga. A livello prestazionale Atom necessita del doppio dei mhz per battere un Celeron, è una buonissima cpu per i consumi ma oggi e' impensabile utilizzare cpu del genere abbinate a chipset altrettanto squallidi per gestire i contenuti multimediali delle pagine web. Ci sono scelte precise a monte per cui oggi ci troviamo con cpu che consumano 2 watt e chipset che ne consumano 8 progettati 6-7 anni fà per portatili da 60-80 watt.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 16-04-2009 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aggiungo
I portatili usati in precedenza rimangono comunque presenti nella mia vita lavorativa wincc non gira sul piccolo, ma quando serve 1 volta su 10 il bestione Belinea da un cazzilione di euro 17 '' 4 giga di ram Rimane nel trolley ed esce al bisogno anche perchè prima dovevo pregare le signorine del ceck-in o i baristi per una presa......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Ma tico di più la mia pausa pranzo da lavoro dura un paio d'ore e non disdegno di vedermi le prove dei gp in questo modo collegandolo allo stereo della macchina e una bella birra. ![]()
![]() |
![]() |
#4779 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Ragazzi, faccio la parte dell'antipatico.
Se volete parlare dell'NC20 perchè non aprite un bel 3D sull'NC20? Qui si dovrebbe parlare di NC10. Credo che sarebbe meglio per tutti, anche per chi vuole parlare dell'NC20 e avrebbe post focalizzati sull'argomento di interesse. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
risoluzione vga massima
spesso collego il samsung ad un monitor esterno da 19" (1280x1024).
visto che lo devo prendere un nuovo monitor lcd ho fatto una rapida ricerca e ho scoperto che senza troppe pretese in giro si trovano monitor da 22/24" che non costano una follia. il mio dubbio però è se la grafica del samsung regge le risoluzioni che ci sono ora in giro. ho trovato dal 1680x1050 al 1920x1080... un bel po' di post fa, ho letto che idt_winchip era riuscito a collegare dei monitor con risoluzione così alte. qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.