Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 16:37   #4761
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
CUT
si dovrebbe scrivere in prima pagina che le prestazioni sono più o meno la metà di un Core Solo/Celeron M di pari clock, ho letto a più riprese di gente che vorrebbe collegarci schede tv usb che richiedono Cpu come P4/Amd e molti pensano che un 1600mhz sia sufficente non capendo che quel 1600 và come un 1000 Celeron di 5 anni fà e che quindi periferiche del genere non potranno mai garantire visione e registrazione fluida.
Più che altro è quando senti dai produttori che vogliono implementare una scheda o pennetta dvb-t per il proprio netbook che fa sorridere

Per la cronaca però anche su un vecchio notebook p4 una scheda tv usb tipo pinnacle da qualche problema e non è proprio accettabile il cambio canale
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:40   #4762
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
la terratec cinergy hybrid t usb xs funziona molto bene col sammy
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:14   #4763
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Dopo una prima giornata direi che il netbook è veramente un buon prodotto! Il problema è che per l'utilizzo che ne faccio non è assolutamente un prodotto adatto: lo schermo è veramente troppo riduttivo rispetto al 13 pollici di un notebook normale, dunque credo che rimango col mio sony.

Vedremo con l'NC20 che cosa ne verrà fuori
Old 16-04-2009, 08:17   #4764
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Dopo una prima giornata direi che il netbook è veramente un buon prodotto! Il problema è che per l'utilizzo che ne faccio non è assolutamente un prodotto adatto: lo schermo è veramente troppo riduttivo rispetto al 13 pollici di un notebook normale, dunque credo che rimango col mio sony.

Vedremo con l'NC20 che cosa ne verrà fuori
Vorrei solo sapere tre cose:

1. quanto pesa il Sony da 13
2. le dimensioni del Sony 13 (dimensioni esterne)
3. IL PREZZO

Poi ti replyo
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:31   #4765
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Pesa 1,69kg
Dimensioni esterne (prese dal sito) Profondità unità base (mm) 234,3
Altezza unità base (min - max in mm) 21,8 32,6
Larghezza unità base (mm) 315
Costo: ovviamente molto di più del samsung
Old 16-04-2009, 08:46   #4766
Micky70
Bannato

Quote:
Pesa 1,69kg
Dimensioni esterne (prese dal sito) Profondità unità base (mm) 234,3
Altezza unità base (min - max in mm) 21,8 32,6
Larghezza unità base (mm) 315
Ecco, il costo e' quello che volevo... sta tutto li'.... l'NC20 costa 549, troppo per un netbook, anche se il 12'' merita, ma con quella cifra ci avviciniamo a 599 di alcuni acer a 13'' con dual core e dvd writer

Comunque : I LOVE NC10
Old 16-04-2009, 08:46   #4767
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
e quindi che fai a fare un confronto? non c'è confronto, lo volete capire.

il samsung è un netbook, il sony è un notebook piccolo.

è come dire ho uan ferrari, ho provato una 500, ma mi sa che rimango con una ferrari che è meglio..
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:35   #4768
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Non volevo scatenare una polemica ma era solo per dire che l'unico limite del netbook è la dimensione dello schermo: per il resto è perfetto (soprattutto visto quello che costa).
Old 16-04-2009, 09:37   #4769
Micky70
Bannato

Quote:
Non volevo scatenare una polemica ma era solo per dire che l'unico limite del netbook è la dimensione dello schermo: per il resto è perfetto (soprattutto visto quello che costa).
Nessuna polemica, mi sono spiegato male.
Old 16-04-2009, 09:53   #4770
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Nc20 è calato di prezzo, si trova a 467 + spedizione
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:51   #4771
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
se non lo compri in italia costa anche meno l' NC20

comunque non sono molto daccordo sul fattore prezzo dei net, il ragionamento "costa poco" va bene fino ad un certo punto, almeno qui nel forum, dato che molti se ne sono comprati più di uno passando i vari pollici.

C'è gente che è al terzo netbook e non è vera nemmeno la storia che tanto si rivendono e si perde poco perche all' uscita dei nuovi modelli, i vecchi non se li piglia più nessuno (es. il 1000H ha perso nel mercato del nuovo 100 euro in meno di un mese dopo l' uscita del HE).

Uno se compra un 12" core2 da 600-800 euro lo potrà usare anche negli anni a venire, mentre i netbook odierni arrancano gia in youtube oggi e nessuno qui ha in mente di poterli tenere quanto un notebook, perchè non è realistico, ma nessuno lo ammette.

Ci sono troppi limiti: 2 giga di ram massima (i portatili da supermercato ne montano ormai 3-4), vga che non accellera un fico secco, cpu che stenta a gestire anche il solo OS Vista, da qui a 2 anni queste macchine saranno trasformate in grossi e scomodi navigatori satellitari o giocattoli da dare al figlio di 6 anni.

Dico queste cose perchè le penso, ma acquisterò comunque un netbook , ormai ho quasi scartato del tutto l' idea del notebook peccato solo che arriveranno tardi i nuovi Core UVL a basso prezzo di Intel e mi dovrò sorbire un Atom (spero almeno in un chip video degno di questo nome). Se mi fanno vedere senza scatti le riprese di una fotocamera HD , se youtube in alta qualità non và desincrono e posso magari farci una partita a qualche gioco recente senza settare tutto al minimo per dire che parte, a me può bastare. Per leggere mail non ho certo necessità di 1kg di roba.

Ultima modifica di viger : 16-04-2009 alle 12:01.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:11   #4772
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se non lo compri in italia costa anche meno l' NC20
ah certo... peccato che anche la tastiera poi non sia italiana e rimappandola in ita spesso mancano alcuni segni (da inglese a ita poi ti manca il segno <> in genere) o le lettere accentate possano finire nei posti più improponibili e scomodi.

Cmq anche io ho abbandonato l'idea di questo nc10. Lo schermo è troppo stretto e rende difficile l'uso con molte applicazioni e quoto il resto del tuo discorso.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:15   #4773
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
CUT
Dico queste cose perchè le penso, ma acquisterò comunque un netbook , ormai ho quasi scartato del tutto l' idea del notebook peccato solo che arriveranno tardi i nuovi Core UVL a basso prezzo di Intel e mi dovrò sorbire un Atom (spero almeno in un chip video degno di questo nome).
Tanto bassi di prezzo non mi sembrano visto li stanno montando su tutti i subnotebook da fighetti, vaio g3 giusto per citarne uno e comunque niente hypertrading niente 64bit, sono come dire un po' castrati
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36695
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=37264
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36685
mah

Quote:
Se mi fanno vedere senza scatti le riprese di una fotocamera HD , se youtube in alta qualità non và desincrono e posso magari farci una partita a qualche gioco recente senza settare tutto al minimo per dire che parte, a me può bastare. Per leggere mail non ho certo necessità di 1kg di roba.
e allora non ti serve ne un netbook ne un subnotebook

Ultima modifica di Stargazer : 16-04-2009 alle 15:19.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:55   #4774
Pinomacri
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Netbook

Ma lo volete capire o no, che questi netbook sono dei mini pc con "mini prestazioni " e che chi li ha inventati merita una statua ....?
Perchè? il mio Sammy mi segue ovunque ormai scali in aeroporti con attese lunghe.. lavoro e filmetto, voli lunghi cazzeggio e filmetto o altro, a casa i figli occupano tutti i pc no problem salotto con piccolino sulle gambe... il tutto in 1 kg a 360 eurini e 5-7 ore 5-7 ORE RIPETO 5-7 ORE DI DURATA.. LA MIA SCHIENA RINGRAZIA
NON COMPRATELO NON è UN PC DA PRESTAZIONI.

senza polemica per carità
Pinomacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:06   #4775
Micky70
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pinomacri Guarda i messaggi
Ma lo volete capire o no, che questi netbook sono dei mini pc con "mini prestazioni " e che chi li ha inventati merita una statua ....?
Perchè? il mio Sammy mi segue ovunque ormai scali in aeroporti con attese lunghe.. lavoro e filmetto, voli lunghi cazzeggio e filmetto o altro, a casa i figli occupano tutti i pc no problem salotto con piccolino sulle gambe... il tutto in 1 kg a 360 eurini e 5-7 ore 5-7 ORE RIPETO 5-7 ORE DI DURATA.. LA MIA SCHIENA RINGRAZIA
NON COMPRATELO NON è UN PC DA PRESTAZIONI.

senza polemica per carità
QUOTO 100%
Old 16-04-2009, 17:10   #4776
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Tanto bassi di prezzo non mi sembrano visto li stanno montando su tutti i subnotebook da fighetti, vaio g3 giusto per citarne uno e comunque niente hypertrading niente 64bit, sono come dire un po' castrati
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36695
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=37264
http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=36685
mah

e allora non ti serve ne un netbook ne un subnotebook
scusa e che ti serve per visualizzare i video in HD? Un desktop nel bagagliaio? Sii serio.

L' Hyperthreading (quello che hai detto tu non so cosa sia forse qualcosa che riguarda il commercio :|) non è mai stato nella storia sinonimo di velocità o efficenza. Tantè che il P4 e Atom ne sono dotati e sono i peggiori processori Intel rapporto prestazioni/mhz, i Core2 e Quad ne hanno fatto a meno per anni e nessuno se ne è accorto :|

La mancanza del supporto 64bit , quello forse e' importante per il supporto ad OS capaci di gestire più di 3 giga.

A livello prestazionale Atom necessita del doppio dei mhz per battere un Celeron, è una buonissima cpu per i consumi ma oggi e' impensabile utilizzare cpu del genere abbinate a chipset altrettanto squallidi per gestire i contenuti multimediali delle pagine web. Ci sono scelte precise a monte per cui oggi ci troviamo con cpu che consumano 2 watt e chipset che ne consumano 8 progettati 6-7 anni fà per portatili da 60-80 watt.

Ultima modifica di viger : 16-04-2009 alle 17:17.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:11   #4777
Pinomacri
Member

Iscritto dal: Feb 2009
aggiungo

I portatili usati in precedenza rimangono comunque presenti nella mia vita lavorativa wincc non gira sul piccolo, ma quando serve 1 volta su 10 il bestione Belinea da un cazzilione di euro 17 '' 4 giga di ram Rimane nel trolley ed esce al bisogno anche perchè prima dovevo pregare le signorine del ceck-in o i baristi per una presa......
Pinomacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 18:59   #4778
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
ho letto a più riprese di gente che vorrebbe collegarci schede tv usb che richiedono Cpu come P4/Amd e molti pensano che un 1600mhz sia sufficente non capendo che quel 1600 và come un 1000 Celeron di 5 anni fà e che quindi periferiche del genere non potranno mai garantire visione e registrazione fluida.
beh... hai ragione in tutto, ma se ci monti una Pinnacle 330 DVB-T la tv la vedi eccome! Almeno non scatta minimamente con Windows 7, anzi a dirla tutta siccome non ho una TV ma un HTPC e sti giorni ho avuto problemi con un driver, ho collegato il Sammy al monitor, l'audio all'ampli e mi sono visto la MotoGP che altrimenti avrei perso.
Ma tico di più la mia pausa pranzo da lavoro dura un paio d'ore e non disdegno di vedermi le prove dei gp in questo modo collegandolo allo stereo della macchina e una bella birra.
Old 16-04-2009, 20:23   #4779
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Ragazzi, faccio la parte dell'antipatico.
Se volete parlare dell'NC20 perchè non aprite un bel 3D sull'NC20?
Qui si dovrebbe parlare di NC10.
Credo che sarebbe meglio per tutti, anche per chi vuole parlare dell'NC20 e avrebbe post focalizzati sull'argomento di interesse.
Grazie.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:21   #4780
mapo84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
risoluzione vga massima

spesso collego il samsung ad un monitor esterno da 19" (1280x1024).
visto che lo devo prendere un nuovo monitor lcd ho fatto una rapida ricerca e ho scoperto che senza troppe pretese in giro si trovano monitor da 22/24" che non costano una follia.

il mio dubbio però è se la grafica del samsung regge le risoluzioni che ci sono ora in giro. ho trovato dal 1680x1050 al 1920x1080...

un bel po' di post fa, ho letto che idt_winchip era riuscito a collegare dei monitor con risoluzione così alte.

qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito?
mapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian