Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 22:40   #3741
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
volevo comprare un mouse piccolo bluetooth da associare a questo samsung, qualche consiglio? o basta un qualsiasi mouse bluetooth?
io ho un microsoft bluetooth notebook mouse 5000. Senza infamia e senza lode.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:44   #3742
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Se la batteria è carica al 100% non la consumi se attaccata alla rete proprio perchè il portatile si alimenta direttamente e non da batteria.
Ovviamente se dovesse mancare la corrente viene istantaneamente messa ad usare la batteria.
Insomma una batteria non si consuma se usate il pc sempre attaccato alla corrente.
Diverso se ogni giorno si fa un ciclo di carica e scarica,allora aspettatevi che la batteria muoia nel giro di un anno.
La mia è stata usata pochissimo da sola e ancora è efficiente come il primo giorno.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:52   #3743
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se la batteria è carica al 100% non la consumi se attaccata alla rete proprio perchè il portatile si alimenta direttamente e non da batteria.
Ovviamente se dovesse mancare la corrente viene istantaneamente messa ad usare la batteria.
Insomma una batteria non si consuma se usate il pc sempre attaccato alla corrente.
Diverso se ogni giorno si fa un ciclo di carica e scarica,allora aspettatevi che la batteria muoia nel giro di un anno.
La mia è stata usata pochissimo da sola e ancora è efficiente come il primo giorno.
la batteria si consuma anche se è al 100%, perchè in realtà tale valore non viene mai raggiunto
il portatile va in modalità "ricarica leggera" e quindi nella batteria circola sempre una piccolissima quantità di corrente
è il motivo per cui, anche nei cellulari, dicono sempre di non lasciarsi connessi al caricabatteria per più del tempo necessario per caricarli
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:57   #3744
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
la batteria si consuma anche se è al 100%, perchè in realtà tale valore non viene mai raggiunto
il portatile va in modalità "ricarica leggera" e quindi nella batteria circola sempre una piccolissima quantità di corrente
è il motivo per cui, anche nei cellulari, dicono sempre di non lasciarsi connessi al caricabatteria per più del tempo necessario per caricarli
Beh,usarlo sempre in batteria non è certo meglio...
anche perchè il mio portatile è bello che differente tra batteria e alimentazione.
Old 06-02-2009, 23:40   #3745
Pinomacri
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Spettacolare

Mai mi sarei aspettato un prodotto con queste performance..... avevo un eepc
Pinomacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 23:41   #3746
Pinomacri
Member

comprato oggi

schermo che non ha eguali
Old 07-02-2009, 01:27   #3747
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
il wear level della mia batteria è già al 10%

voi come siete messi? per controllare tale valore io ho usato il programmino Notebook BatteryInfo:

http://www.majorgeeks.com/Notebook_B...nfo_d4995.html
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 01:47   #3748
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pinomacri Guarda i messaggi
Mai mi sarei aspettato un prodotto con queste performance..... avevo un eepc
se vieni dall Eee 701 ti credo ormai è un fossile dei netbook e fà l anno e mezzo in questi giorni.

Quote:
Originariamente inviato da Pinomacri Guarda i messaggi
schermo che non ha eguali
Per lo schermo, sospetto che tu sia stato più di un anno a sfogliare pagine su un 7 pollici a 800x600 scrollando in 4 direzioni.

Prova a comprarti un monitor 19 pollici Lcd da 99,90euro nei supermercati scontato del 50%, vedrai che sarà una nuova esperienza visiva mai concepita prima, anche quella

Ultima modifica di viger : 07-02-2009 alle 01:55.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:02   #3749
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
io comprerò l'nc 20 penso...
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 08:08   #3750
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
io ho un microsoft bluetooth notebook mouse 5000. Senza infamia e senza lode.
Io ho un Trust, e sebbene di solito trust produca accessori che ritengo economici anche dal lato costruttivo, devo dire che questo e' leggerissimo piu' degli altri mouse (sembra come se fosse senza batterie da quanto pesa poco) e costa molto meno degli altri : 29 euro

http://www.monclick.it/schede/trust/...use-mi-570.htm
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:20   #3751
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
volevo comprare un mouse piccolo bluetooth da associare a questo samsung, qualche consiglio? o basta un qualsiasi mouse bluetooth?

Ho comprato un Logitech di cui non ricordo il modello (ma non dovrebbero essercene molti BT) bianco e argento come l'NC10, acceso, subito riconosciuto e connesso senza problemi.
Davvero ottimo e carino.... Consigliato

Ciauz.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:47   #3752
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ma bisogna prendere esclusivamente dove sta scritto bluetooth? quelli "wifi" non vanno bene immagino, giusto?
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 10:50   #3753
ilguercio
Bannato

Quote:
ma bisogna prendere esclusivamente dove sta scritto bluetooth? quelli "wifi" non vanno bene immagino, giusto?
Già...cioè i wireless vanno bene ma avresti un ricevitore usb da infilare in più...
Old 07-02-2009, 10:51   #3754
nanni.1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Anche io penso di prendere l'NC20, alla fine come dimensioni abbiamop solo 3 cm in più in lunghezza e larghezza, l'altezza rimane invariata. Avrò maggiori performance, e una risoluzione migliore, spero solo che l'autonomia non faccia cilecca. e che mettano una batteria con una capacità maggiore, se si mantiene sulle 6 ore siamo a cavallo!
nanni.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:30   #3755
Pinomacri
Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se vieni dall Eee 701 ti credo ormai è un fossile dei netbook e fà l anno e mezzo in questi giorni.

Per lo schermo, sospetto che tu sia stato più di un anno a sfogliare pagine su un 7 pollici a 800x600 scrollando in 4 direzioni.

Prova a comprarti un monitor 19 pollici Lcd da 99,90euro nei supermercati scontato del 50%, vedrai che sarà una nuova esperienza visiva mai concepita prima, anche quella
Ho un monitor sul pc di casa da 22"widescreen ma sono anni che giro per aeroporti con un palmare troppo piccolo o con un notebook da mal di schiena
"SPETTACOLARE PICCOLO VELOCE BELLO"
Old 07-02-2009, 11:40   #3756
vubi86
Senior Member

Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
il wear level della mia batteria è già al 10%

voi come siete messi? per controllare tale valore io ho usato il programmino Notebook BatteryInfo:

http://www.majorgeeks.com/Notebook_B...nfo_d4995.html
A me da il 12% ma non so quanto sia veritiero questo dato........cmq e' un bel progammino anche se non vedo cosa dia in piu' rispetto al battery manager
vubi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 11:43   #3757
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nanni.1 Guarda i messaggi
Anche io penso di prendere l'NC20, alla fine come dimensioni abbiamop solo 3 cm in più in lunghezza e larghezza, l'altezza rimane invariata. Avrò maggiori performance, e una risoluzione migliore, spero solo che l'autonomia non faccia cilecca. e che mettano una batteria con una capacità maggiore, se si mantiene sulle 6 ore siamo a cavallo!
Io da aspetterei un po' prima di comprare nc 20.......ci potrebbero essere i soliti problemi di gioventu'......cmq siamo sicuri che sia nettamente superiore al fratello minore nc 10?io ho i miei dubbi........
Old 07-02-2009, 11:52   #3758
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Ma quando dovrebbe uscire sto nc20?
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:11   #3759
vubi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Ma quando dovrebbe uscire sto nc20?
Mah si vocifera inizio di marzo non saprei.............cmq appena uscirà idi sicuro lo andro' a provare e solo in seguito valutero ' su un' eventuale acquisto........ Per il momento mi tengo ben stretto il mio splendido nc 10 bianco
Old 07-02-2009, 13:37   #3760
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da vubi86 Guarda i messaggi
Mah si vocifera inizio di marzo non saprei.............cmq appena uscirà idi sicuro lo andro' a provare e solo in seguito valutero ' su un' eventuale acquisto........ Per il momento mi tengo ben stretto il mio splendido nc 10 bianco
Io spero esca presto in modo da far calare, almeno un pò, il prezzo dell'NC10
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL