|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16821 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto che non ci sia l'etichetta RLxxx sull'armadio non è indicativo. Ci ho messo una sacco di tempo per capire che il mio armadio aveva già il mux fibra interno interrato e ovviamente era senza etichetta. Adesso quindi so che il mux c'è ed lì da più dei 30 gg previsti ( forse su questo si basano gli altri operatori???....) ed ancora non è attivabile commercialmente su LIDO/CRMR .... Spero che da mercoledì sarà vendibile anche su LIDO..... Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16822 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16823 |
Member
|
Io proprio non capisco come gli altri OLO ricevono i dati da TW..... Spero che fra due giorni anche il mio armadio sarà vendibile....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16824 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Aggiorno per dire che sono stato contattato e mi hanno anticipato l'appuntamento a domani anzichè come riportato in precedenza il 31/07.
Vorrei capire ora il tecnico cosa dovrebbe fare di preciso. A casa ho due prese, una in cucina e una in camera da letto ma attualmente usiamo solo quella in cucina (router+cordless). Il tecnico oltre a collegare il modem con la presa della cucina deve fare altro?
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS 2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H |
![]() |
![]() |
![]() |
#16825 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gius01 : 23-06-2014 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per il pc può essere un problema perchè il mio si trova in salotto quindi non c'è modo di collegarlo in lan ma solo in wifi...
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS 2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16827 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho subito un ravvio del modem senza motivo.. è il primo credo in 2 settimane dall'attivazione.. mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16828 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
A me ultimamente è calata abbastanza la portante massima
E' normale o posso farci qualcosa? I primi giorni era così |
![]() |
![]() |
![]() |
#16829 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16830 |
Senior Member
|
Non penso degradi così da un giorno all'altro per problemi all'impianto, a meno che non abbia fatto modifiche ma non penso proprio sia il tuo caso. Dunque è all'esterno la causa. La più plausibile sarebbe che hanno fatto nuove attivazioni e, causa vectoring assente per impedimenti maggiori, per ora, a meno di un ribaltamento significativo dall'oggi al domani della situazione, non puoi farci nulla. Potrebbe anche essere, ma anche qui ci credo molto, ma molto poco, che si possa essere danneggiato il doppino, ma questo cambio repentino è possibile solo se stanno facendo lavori sulla facciata del palazzo ed erroneamente abbiano leggermente danneggiato il doppino, ma ripeto non credo. Quindi al 90% è la seconda ipotesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il dato di fatto è l'snr in down\up: 23db e 26db è piuttosto basso data l'attenuazione che hai, che tra l'altro è quasi identica alla mia. Appena attivato a quanto stava l'SNR? E soprattutto, da quanto tempo è attivo il tuo armadio? Sinceramente che qualche nuova attivazione VDSL possa far capitombolare così tanto il margine di rumore fa paura, ma può darsi sia proprio questa la causa. Se così fosse tocca aspettare il Vectoring e quando verrà implementato probabilmente tornerai a pieno regime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16832 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Da quanto sia attiva non so (le pubblicità per le strade si vedevano da un po'), ma ultimamente devono aver finito i lavori pianificati in città, infatti hanno cominciato a mettere la pubblicità direttamente nella posta (fastweb mi sembra che abbia fatto gli scavi ad inizio anno, ma è diventata vendibile solo a inizio maggio; telecom purtroppo non ci ho fatto caso).
Comunque l'attivazione me la hanno fatta il 3 giugno, ma è da almeno la settimana scorsa che i valori sono quelli (avevo dato un po' la colpa all'ondata di maltempo); non ho solo avuto l'accortezza di prendere giù tutte le statistiche, abbagliato da quei valori iniziali di down/upload ![]() Ultima modifica di Jocker90 : 23-06-2014 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Stavo pensando di fare la richiesta della VDSL, prima che il prezzo ritorni a 54 euro, solo che ho un dubbio sull'impianto.
Ho solo una presa tripolare, da questa presa parte un cavo di rete, ma usato come cavo telefonico (quindi solo una coppia utilizzata) che collega nell'altra stanza il modem, un cavo che va in un'altra stanza che collega il cordless e un cavo che rimane vicino alla presa e collega un telefono fisso. Dato che vicino alla presa non ho prese di corrente e comunque vorrei lasciare il modem in camera, è possibile sfruttare le coppie disponibili nel cavo di rete usando una coppia per il segnale VDSL e una coppia in uscita dal modem per la linea telefonica ? Grazie Ciao
SoloFilm Guida TV - Scarica l'app e sai sempre che film ci sono in tv Ultima modifica di mirk271 : 24-06-2014 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16835 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16836 |
Member
|
Anche a me sembra assurdo ma ho la stessa conferma anche io da un venditore Telecom mio amico.... Io aspetto domani per vedere cosa esce sul mio armadio sui file Excel di Wholesales.... Vodafone si è TI no.... Incredibile
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16837 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Curioso il fatto che è capitato entrambe le volte verso le 9 del mattino ed una delle 2 volte ero al telefono con conseguente caduta di linea!
![]() |
![]() |
#16838 |
Member
|
verso l'1 di notte 3 4 volte a distanza di 10 minuti senza motivo :|.. ora rivà alla grande.. mistero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
a chi mi devo rivolgere per sapere se sono coperto?
in citta ormai sono ovunque i cabinet testa rossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16840 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.