Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2014, 19:36   #16821
pippo24
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io risulto attivabile su Telecom, LIDO, Vodafone e GEA. Su KPNQwest no. Anche se il mio armadio è l'unico del quartiere sul quale non hanno affisso l'etichetta RL xx FIBRA OTTICA sulla cassettina dell'ONU

Il fatto che non ci sia l'etichetta RLxxx sull'armadio non è indicativo. Ci ho messo una sacco di tempo per capire che il mio armadio aveva già il mux fibra interno interrato e ovviamente era senza etichetta. Adesso quindi so che il mux c'è ed lì da più dei 30 gg previsti ( forse su questo si basano gli altri operatori???....) ed ancora non è attivabile commercialmente su LIDO/CRMR ....
Spero che da mercoledì sarà vendibile anche su LIDO.....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
pippo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:02   #16822
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dovresti avere anche meno, io sto a 80 metri ed ho 3db di attenuazione in downstream, quindi ad una distanza inferiore ai 10 metri come hai detto mi aspetterei 1db in downstream a dir tanto.

Facci sapere.
Se il tecnico non mi dà buca per la seconda volta il 2 posterò di tutto

Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi
Il fatto che non ci sia l'etichetta RLxxx sull'armadio non è indicativo. Ci ho messo una sacco di tempo per capire che il mio armadio aveva già il mux fibra interno interrato e ovviamente era senza etichetta. Adesso quindi so che il mux c'è ed lì da più dei 30 gg previsti ( forse su questo si basano gli altri operatori???....) ed ancora non è attivabile commercialmente su LIDO/CRMR ....
Spero che da mercoledì sarà vendibile anche su LIDO.....

Il mio è vendibile, altrimenti non mi chiamavano per l'appuntamento con il tecnico. Dico perché in tutto il quartiere si e io no.. Mah
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 20:40   #16823
pippo24
Member

Io proprio non capisco come gli altri OLO ricevono i dati da TW..... Spero che fra due giorni anche il mio armadio sarà vendibile....

Old 23-06-2014, 21:30   #16824
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiorno per dire che sono stato contattato e mi hanno anticipato l'appuntamento a domani anzichè come riportato in precedenza il 31/07.

Vorrei capire ora il tecnico cosa dovrebbe fare di preciso.

A casa ho due prese, una in cucina e una in camera da letto ma attualmente usiamo solo quella in cucina (router+cordless).

Il tecnico oltre a collegare il modem con la presa della cucina deve fare altro?
Old 23-06-2014, 22:06   #16825
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Aggiorno per dire che sono stato contattato e mi hanno anticipato l'appuntamento a domani anzichè come riportato in precedenza il 31/07.

Vorrei capire ora il tecnico cosa dovrebbe fare di preciso.

A casa ho due prese, una in cucina e una in camera da letto ma attualmente usiamo solo quella in cucina (router+cordless).

Il tecnico oltre a collegare il modem con la presa della cucina deve fare altro?
Mettono il modem sempre sulla principale, quindi con i dovuti controlli se la principale è quella in camera da letto a meno che tu non glielo dica lo metterà li. Al massimo te la fai spostare, ma ti consiglio di rimanere in principale. Il tecnico dovrebbe collegarti i telefoni e almeno un PC (preferibilmente fisso) per fare i dovuti controlli della linea. Diciamo che sarebbe obbligato a fare queste cose

Ultima modifica di gius01 : 23-06-2014 alle 22:08.
Old 23-06-2014, 22:18   #16826
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Mettono il modem sempre sulla principale, quindi con i dovuti controlli se la principale è quella in camera da letto a meno che tu non glielo dica lo metterà li. Al massimo te la fai spostare, ma ti consiglio di rimanere in principale. Il tecnico dovrebbe collegarti i telefoni e almeno un PC (preferibilmente fisso) per fare i dovuti controlli della linea. Diciamo che sarebbe obbligato a fare queste cose
Penso che la principale sia quella in cucina perchè più vicina all'ingresso della casa (sopra la porta ho la classica cassettina).

Per il pc può essere un problema perchè il mio si trova in salotto quindi non c'è modo di collegarlo in lan ma solo in wifi...
Old 23-06-2014, 22:21   #16827
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
ho subito un ravvio del modem senza motivo.. è il primo credo in 2 settimane dall'attivazione.. mah
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:34   #16828
Jocker90
Member

Iscritto dal: May 2013
A me ultimamente è calata abbastanza la portante massima

E' normale o posso farci qualcosa?

I primi giorni era così
Jocker90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 22:43   #16829
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Penso che la principale sia quella in cucina perchè più vicina all'ingresso della casa (sopra la porta ho la classica cassettina).

Per il pc può essere un problema perchè il mio si trova in salotto quindi non c'è modo di collegarlo in lan ma solo in wifi...
Potrebbe, anzi credo proprio dovrebbe avere un proprio laptop per testare la linea, magari con software appositi. Poi se hai problemi ti collega anche i pc
Old 23-06-2014, 22:48   #16830
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi

I primi giorni era così
Non penso degradi così da un giorno all'altro per problemi all'impianto, a meno che non abbia fatto modifiche ma non penso proprio sia il tuo caso. Dunque è all'esterno la causa. La più plausibile sarebbe che hanno fatto nuove attivazioni e, causa vectoring assente per impedimenti maggiori, per ora, a meno di un ribaltamento significativo dall'oggi al domani della situazione, non puoi farci nulla. Potrebbe anche essere, ma anche qui ci credo molto, ma molto poco, che si possa essere danneggiato il doppino, ma questo cambio repentino è possibile solo se stanno facendo lavori sulla facciata del palazzo ed erroneamente abbiano leggermente danneggiato il doppino, ma ripeto non credo. Quindi al 90% è la seconda ipotesi
Old 23-06-2014, 23:15   #16831
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi

I primi giorni era così
Riguardo l'Attinable Rate massimo non ci farei molto affidamento, sono stime del modem abbastanza approssimative, se penso a quello che segnavano in adsl2+ spesso sbarellavano della grossa.
Il dato di fatto è l'snr in down\up: 23db e 26db è piuttosto basso data l'attenuazione che hai, che tra l'altro è quasi identica alla mia.
Appena attivato a quanto stava l'SNR? E soprattutto, da quanto tempo è attivo il tuo armadio? Sinceramente che qualche nuova attivazione VDSL possa far capitombolare così tanto il margine di rumore fa paura, ma può darsi sia proprio questa la causa.
Se così fosse tocca aspettare il Vectoring e quando verrà implementato probabilmente tornerai a pieno regime.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 23:41   #16832
Jocker90
Member

Iscritto dal: May 2013
Da quanto sia attiva non so (le pubblicità per le strade si vedevano da un po'), ma ultimamente devono aver finito i lavori pianificati in città, infatti hanno cominciato a mettere la pubblicità direttamente nella posta (fastweb mi sembra che abbia fatto gli scavi ad inizio anno, ma è diventata vendibile solo a inizio maggio; telecom purtroppo non ci ho fatto caso).
Comunque l'attivazione me la hanno fatta il 3 giugno, ma è da almeno la settimana scorsa che i valori sono quelli (avevo dato un po' la colpa all'ondata di maltempo); non ho solo avuto l'accortezza di prendere giù tutte le statistiche, abbagliato da quei valori iniziali di down/upload .

Ultima modifica di Jocker90 : 23-06-2014 alle 23:44.
Jocker90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 00:05   #16833
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Stavo pensando di fare la richiesta della VDSL, prima che il prezzo ritorni a 54 euro, solo che ho un dubbio sull'impianto.
Ho solo una presa tripolare, da questa presa parte un cavo di rete, ma usato come cavo telefonico (quindi solo una coppia utilizzata) che collega nell'altra stanza il modem, un cavo che va in un'altra stanza che collega il cordless e un cavo che rimane vicino alla presa e collega un telefono fisso.
Dato che vicino alla presa non ho prese di corrente e comunque vorrei lasciare il modem in camera, è possibile sfruttare le coppie disponibili nel cavo di rete usando una coppia per il segnale VDSL e una coppia in uscita dal modem per la linea telefonica ?

Grazie

Ciao

Ultima modifica di mirk271 : 24-06-2014 alle 00:10.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 00:09   #16834
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Stavo pensando di fare la richiesta della VDSL, prima che il prezzo ritorni a 54 euro, solo che ho un dubbio sull'impianto.
Ho solo una presa tripolare, da questa presa parte un cavo di rete, ma usato come cavo telefonico (quindi solo una coppia utilizzata) che collega nell'altra stanza il modem, un cavo che va in un'altra stanza che collega il cordless e un cavo che rimane vicino alla presa e collega un telefono fisso.
Dato che vicino alla presa non ho prese di corrente e comunque vorrei lasciare il modem in camera, è possibile sfruttare le coppie disponibili nel cavo di rete usando una coppia per il segnale VDSL e una coppia in uscita dal modem per la linea telefonica ?

Grazie

Ciao
Credo di si

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 01:52   #16835
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
A voi un anticipazione..
ma sei sicuro al 100%?

mi sembra una mossa suicida... ba...
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 06:37   #16836
pippo24
Member

Anche a me sembra assurdo ma ho la stessa conferma anche io da un venditore Telecom mio amico.... Io aspetto domani per vedere cosa esce sul mio armadio sui file Excel di Wholesales.... Vodafone si è TI no.... Incredibile

Old 24-06-2014, 07:23   #16837
fapo69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
ho subito un ravvio del modem senza motivo.. è il primo credo in 2 settimane dall'attivazione.. mah
A me è successo 2 volte in 20gg. dall'attivazione!
Curioso il fatto che è capitato entrambe le volte verso le 9 del mattino ed una delle 2 volte ero al telefono con conseguente caduta di linea!
Old 24-06-2014, 07:31   #16838
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Quote:
Originariamente inviato da fapo69 Guarda i messaggi
A me è successo 2 volte in 20gg. dall'attivazione!
Curioso il fatto che è capitato entrambe le volte verso le 9 del mattino ed una delle 2 volte ero al telefono con conseguente caduta di linea!
verso l'1 di notte 3 4 volte a distanza di 10 minuti senza motivo :|.. ora rivà alla grande.. mistero
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 07:47   #16839
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
a chi mi devo rivolgere per sapere se sono coperto?

in citta ormai sono ovunque i cabinet testa rossa
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 08:07   #16840
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
a chi mi devo rivolgere per sapere se sono coperto?

in citta ormai sono ovunque i cabinet testa rossa
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL