|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14982 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14983 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14984 |
Member
|
E' chiaro che i problemi che hai non si vedono dalla pagina principale del modem. Sono corretti. Te lo dico perché il tuo problema, e quello di altri che si sono presentati su questo argomento, è stato lo stesso mio, o almeno simile. Download ridicolo (non a quei livelli cmq), ping elevato con varianza enorme, upstream invece non lontano dai valori ottimali. Prova a fare anche un test su Pingtest.net verso il server più vicino a te, e guarda se oltre al ping anche il Jiitter. Oppure un test prolungato su maya.ngi.it (dagli il -t) e osserva come varia.
Io ho risolto. O meglio hanno risolto. Dopo mille vicissitudini (se leggi i miei post in merito vedrai cosa ho fatto e fatto fare...). Ci hanno messo più di un mese, ma alla fine ci sono arrivati. Stavo davvero per disdire. Adesso è perfetto, come lo era stato i primi 10 giorni dall'attivazione. Mi hanno aggiornato il firmware da remoto e hanno regolato qualcosa non qui in zona. Non sono riuscito a sapere cosa però. Mi auguro che risolvano a te e agli altri, più rapidamente di come sono riusciti nel mio caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14985 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Ma l'aggiornamemto firmware 4.0.4 lo fanno in automatico o bisogna chiederlo ?
![]() |
#14986 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Sembra che si debba richiederlo perché viene distribuito fino alla 4.0.2 in automatico... Forse perché gli ultimi due correggono difetti solo in situazioni limitate, però è comunque una scelta che non capisco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14987 |
Member
|
Io non l'ho richiesto. L'hanno fatto loro, di loro iniziativa. I parametri del modem che vedevo io li vedevano anche loro ed erano (e sono ancora oggi) anche migliori di quelli che hai postato. Però il problema c'era!!! Questo per dirti che se al 1949 ti dicono che non riscontrano nulla di strano dalla pagina del router, mi raccomando, insisti se no si fa Natale.
Devono mandare la segnalazione al reparto tecnico. Per ben 3 volte ho ripetuto tutta la tiritera dall'inizio ed è passato più di un mese. Mi chiamavano e mi chiedevano: "E' tutto ok?" NO! ![]() "Ma come... dai valori del router qui vediamo tutto a posto..." Ma dai??? ![]() "Ok mando la segnalazione al reparto tecnico" Ce l'hanno già da settimane! ![]() ... e via dicendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14988 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14989 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14990 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14991 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Mi sa che il problema è del modem. Agganci una portante di 87mega, quindi dovresti largamente farcela. Se facessi il cambio credo che beccheresti sui 110 mega circa di portante. Se fai caso agli ultimi valori, secondo il modem navighi in 30/3 piena..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14992 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di xleaaz : 20-05-2014 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14994 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prima stavo pensando... ma la butto così
per gli amici di Torre e affini con problemi... Mi pare di aver letto che questa VDSL2 non l'attivano sempre con vectoring.. Potrebbe essere che la vostra zona ha degli armadi attivi senza vectoring? Dite che i problemi si sono verificati dopo alcuni giorni dopo l'attivazione della linea.. potrebbe essere che hanno attivato altre linee nel frattempo? In tal caso magari le interferenze tra una linea e un altra sono aumentate ancora e ancora fino a creare una situazione non più tollerabile? Oppure riformulando, potrebbe essere che nei vostri DSLAM il vectoring non funzioni bene e non sia capace di ridurre consistentemente il SNR come dovrebbe invece farlo ? In tal caso magari a molti sembra che tutto sia ok anche ai tecnici invece non lo è ._. l'ho buttata così, mi era venuta in mente di passaggio.. non conosco nello specifico la vostra situazione...
![]() |
#14995 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In ogni caso dubito che i problemi siano a quel livello lì, in quanto altrimenti si avrebbero parametri di linea subottimali, cosa che evidentemente non avviene. Per quello che si può vedere è molto più probabile che il problema sia a livello 2 o 3 della pila ISO/OSI.
![]() |
![]() |
#14996 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14998 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#14999 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Ciao ragazzi!
Appena installata la fibra, il tecnico sarà stato meno di 10 minuti, persona decisamente competente rispetto alla media. Questi sono i miei dati, che dite? ![]() Per cambiare il SSID "Telecom-cifra"? Non mi pare si possa da router o da pc vero, possibile che si debba configurare l'ini di salvataggio? ![]() ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.