Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 20:21   #14981
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
LOL? Scusa, che zona sei di Roma? Fai capo alla centrale inviolatella? Giusto per capire se sto per entrare in una "mega fregatura"...
Non sono di Roma ma di Prato, ho pingato roma perchè è un server telecom, ma se pingo firenze o altro non cambia 'na cippa
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:23   #14982
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
oggi battiamo ogni record!

Ti hanno già aggiornato il firmware del router dalla 4.0.2 alla 4.0.4 da remoto o era già quest'ultimo?
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:29   #14983
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Ti hanno già aggiornato il firmware del router dalla 4.0.2 alla 4.0.4 da remoto o era già quest'ultimo?
4.0.4 e, pur non avendo una linea eccellente, aggancio tranquillamente la portante piena. Il software del modem dice che la triplicherei

Old 20-05-2014, 20:43   #14984
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

E' chiaro che i problemi che hai non si vedono dalla pagina principale del modem. Sono corretti. Te lo dico perché il tuo problema, e quello di altri che si sono presentati su questo argomento, è stato lo stesso mio, o almeno simile. Download ridicolo (non a quei livelli cmq), ping elevato con varianza enorme, upstream invece non lontano dai valori ottimali. Prova a fare anche un test su Pingtest.net verso il server più vicino a te, e guarda se oltre al ping anche il Jiitter. Oppure un test prolungato su maya.ngi.it (dagli il -t) e osserva come varia.
Io ho risolto. O meglio hanno risolto. Dopo mille vicissitudini (se leggi i miei post in merito vedrai cosa ho fatto e fatto fare...). Ci hanno messo più di un mese, ma alla fine ci sono arrivati. Stavo davvero per disdire. Adesso è perfetto, come lo era stato i primi 10 giorni dall'attivazione. Mi hanno aggiornato il firmware da remoto e hanno regolato qualcosa non qui in zona. Non sono riuscito a sapere cosa però. Mi auguro che risolvano a te e agli altri, più rapidamente di come sono riusciti nel mio caso.
Old 20-05-2014, 20:49   #14985
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Ma l'aggiornamemto firmware 4.0.4 lo fanno in automatico o bisogna chiederlo ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:23   #14986
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Sembra che si debba richiederlo perché viene distribuito fino alla 4.0.2 in automatico... Forse perché gli ultimi due correggono difetti solo in situazioni limitate, però è comunque una scelta che non capisco...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 22:11   #14987
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Io non l'ho richiesto. L'hanno fatto loro, di loro iniziativa. I parametri del modem che vedevo io li vedevano anche loro ed erano (e sono ancora oggi) anche migliori di quelli che hai postato. Però il problema c'era!!! Questo per dirti che se al 1949 ti dicono che non riscontrano nulla di strano dalla pagina del router, mi raccomando, insisti se no si fa Natale.
Devono mandare la segnalazione al reparto tecnico. Per ben 3 volte ho ripetuto tutta la tiritera dall'inizio ed è passato più di un mese. Mi chiamavano e mi chiedevano:
"E' tutto ok?" NO!
"Ma come... dai valori del router qui vediamo tutto a posto..." Ma dai???
"Ok mando la segnalazione al reparto tecnico" Ce l'hanno già da settimane!
... e via dicendo.
Old 20-05-2014, 22:48   #14988
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
4.0.4 e, pur non avendo una linea eccellente, aggancio tranquillamente la portante piena. Il software del modem dice che la triplicherei

A m sembra più che hai un problema con l'eth del modem o la wifi, hai richiesto il cambio di modem?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:09   #14989
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ecco a te:

Io intorno ai 15 ms
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:25   #14990
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
A m sembra più che hai un problema con l'eth del modem o la wifi, hai richiesto il cambio di modem?
no, non lo ho richiesto, però riscontro il problema sia in wifi che in ethernet...
Al momento ho una 2 mega, si migliora
Old 20-05-2014, 23:35   #14991
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
no, non lo ho richiesto, però riscontro il problema sia in wifi che in ethernet...
Al momento ho una 2 mega, si migliora
Mi sa che il problema è del modem. Agganci una portante di 87mega, quindi dovresti largamente farcela. Se facessi il cambio credo che beccheresti sui 110 mega circa di portante. Se fai caso agli ultimi valori, secondo il modem navighi in 30/3 piena..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:37   #14992
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Su alcuni ripartilinea (alcuni a muro, altri volanti) vicini al mio palazzo ci sono questi numeri in quest'ordine
1. 20 78 19
2. 20 78 12 ••(due puntini)
Dato che non è leggibile il numero di armadio e ho capito che il terzo numero è l'ID del ripartilinea, il mio armadio sarebbe il 20?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Nessuno sa rispondere?
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:47   #14993
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Quote:
Mi sa che il problema è del modem. Agganci una portante di 87mega, quindi dovresti largamente farcela. Se facessi il cambio credo che beccheresti sui 110 mega circa di portante. Se fai caso agli ultimi valori, secondo il modem navighi in 30/3 piena..
sembra un caso simile a quello di Dylanyo, dove in upload non ci sono problemi o comunque sono contenuti, mentre in download è tutto un patire. Il tutto con valori segnalati dal modem che sono assolutamente discreti, non ottimi ma di certo ampiamente in grado di tenere una 30/3. Certo hai ragione, un tentativo da fare sarebbe la sostituzione del modem, non so però se me la accordano semplicemente proponendola. Domani proverò a richiederla al 1949 sperando che non mi mandino a quel paese

Ultima modifica di xleaaz : 20-05-2014 alle 23:49.
Old 21-05-2014, 00:54   #14994
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Prima stavo pensando... ma la butto così

per gli amici di Torre e affini con problemi...

Mi pare di aver letto che questa VDSL2 non l'attivano sempre con vectoring..

Potrebbe essere che la vostra zona ha degli armadi attivi senza vectoring?

Dite che i problemi si sono verificati dopo alcuni giorni dopo l'attivazione della linea.. potrebbe essere che hanno attivato altre linee nel frattempo? In tal caso magari le interferenze tra una linea e un altra sono aumentate ancora e ancora fino a creare una situazione non più tollerabile?

Oppure riformulando, potrebbe essere che nei vostri DSLAM il vectoring non funzioni bene e non sia capace di ridurre consistentemente il SNR come dovrebbe invece farlo ?

In tal caso magari a molti sembra che tutto sia ok anche ai tecnici invece non lo è

._. l'ho buttata così, mi era venuta in mente di passaggio.. non conosco nello specifico la vostra situazione...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 01:09   #14995
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Prima stavo pensando... ma la butto così

per gli amici di Torre e affini con problemi...

Mi pare di aver letto che questa VDSL2 non l'attivano sempre con vectoring..
[...]
Che io sappia il vectoring è attivo soltanto su alcune ONU di Vicenza, ed è disattivato altrove.

In ogni caso dubito che i problemi siano a quel livello lì, in quanto altrimenti si avrebbero parametri di linea subottimali, cosa che evidentemente non avviene. Per quello che si può vedere è molto più probabile che il problema sia a livello 2 o 3 della pila ISO/OSI.
Old 21-05-2014, 06:52   #14996
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
LOL? Scusa, che zona sei di Roma? Fai capo alla centrale inviolatella? Giusto per capire se sto per entrare in una "mega fregatura"...
Io sto con la centrale inviolatella
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 06:57   #14997
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Nessuno sa rispondere?
Dipende. Secondo me sei sull'armadio 2078. Le ultime cifre dovrebbero indicare la decina dentro l armadio più che l id del ripartilinea

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 08:42   #14998
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dipende. Secondo me sei sull'armadio 2078. Le ultime cifre dovrebbero indicare la decina dentro l armadio più che l id del ripartilinea

Inviato dal mio u8800pro
Ma sono spaziati il 20 e il 78. Non credo proprio siano uniti perché qui in zona gli armadi hanno solo 2 numeri.

Old 21-05-2014, 08:55   #14999
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ciao ragazzi!
Appena installata la fibra, il tecnico sarà stato meno di 10 minuti, persona decisamente competente rispetto alla media.
Questi sono i miei dati, che dite?

Per cambiare il SSID "Telecom-cifra"? Non mi pare si possa da router o da pc vero, possibile che si debba configurare l'ini di salvataggio?

Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:28   #15000
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma sono spaziati il 20 e il 78. Non credo proprio siano uniti perché qui in zona gli armadi hanno solo 2 numeri.

Guarda io abitando a Pisa posso dirti che nella mia zona ci sono armadi con 2 numeri altri con 4. Ad esempio c è il 5762 e il 57 ma anche il 57099. Tutti quelli che iniziano con 57 sono collegati ad una centrale quelli che iniziano con 50 ad un altra. Non sono sicuro, ma le prime 2 cifre secondo me si riferiscono alla tratta primaria, le altre 2 al numero di armadio e le eventuali altre 2 alla decina attestata sull'armadio. Poi se vuole intervenire qualcuno e ci toglie il dubbio

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian