Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2014, 20:16   #14961
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
oggi battiamo ogni record!

xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:17   #14962
Fire-Dragon-DoL
Senior Member
 
L'Avatar di Fire-Dragon-DoL
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
oggi battiamo ogni record!

LOL? Scusa, che zona sei di Roma? Fai capo alla centrale inviolatella? Giusto per capire se sto per entrare in una "mega fregatura"...
__________________
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one?

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:18   #14963
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
oggi battiamo ogni record!

Cavolo, impressionante questa fibra di Telecom.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:21   #14964
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Su alcuni ripartilinea (alcuni a muro, altri volanti) vicini al mio palazzo ci sono questi numeri in quest'ordine
1. 20 78 19
2. 20 78 12 ••(due puntini)
Dato che non è leggibile il numero di armadio e ho capito che il terzo numero è l'ID del ripartilinea, il mio armadio sarebbe il 20?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:21   #14965
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
LOL? Scusa, che zona sei di Roma? Fai capo alla centrale inviolatella? Giusto per capire se sto per entrare in una "mega fregatura"...
Non sono di Roma ma di Prato, ho pingato roma perchè è un server telecom, ma se pingo firenze o altro non cambia 'na cippa
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:23   #14966
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
oggi battiamo ogni record!

Ti hanno già aggiornato il firmware del router dalla 4.0.2 alla 4.0.4 da remoto o era già quest'ultimo?
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:29   #14967
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da Dylanyo Guarda i messaggi
Ti hanno già aggiornato il firmware del router dalla 4.0.2 alla 4.0.4 da remoto o era già quest'ultimo?
4.0.4 e, pur non avendo una linea eccellente, aggancio tranquillamente la portante piena. Il software del modem dice che la triplicherei

xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:43   #14968
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
E' chiaro che i problemi che hai non si vedono dalla pagina principale del modem. Sono corretti. Te lo dico perché il tuo problema, e quello di altri che si sono presentati su questo argomento, è stato lo stesso mio, o almeno simile. Download ridicolo (non a quei livelli cmq), ping elevato con varianza enorme, upstream invece non lontano dai valori ottimali. Prova a fare anche un test su Pingtest.net verso il server più vicino a te, e guarda se oltre al ping anche il Jiitter. Oppure un test prolungato su maya.ngi.it (dagli il -t) e osserva come varia.
Io ho risolto. O meglio hanno risolto. Dopo mille vicissitudini (se leggi i miei post in merito vedrai cosa ho fatto e fatto fare...). Ci hanno messo più di un mese, ma alla fine ci sono arrivati. Stavo davvero per disdire. Adesso è perfetto, come lo era stato i primi 10 giorni dall'attivazione. Mi hanno aggiornato il firmware da remoto e hanno regolato qualcosa non qui in zona. Non sono riuscito a sapere cosa però. Mi auguro che risolvano a te e agli altri, più rapidamente di come sono riusciti nel mio caso.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:49   #14969
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Ma l'aggiornamemto firmware 4.0.4 lo fanno in automatico o bisogna chiederlo ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 21:23   #14970
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Sembra che si debba richiederlo perché viene distribuito fino alla 4.0.2 in automatico... Forse perché gli ultimi due correggono difetti solo in situazioni limitate, però è comunque una scelta che non capisco...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 22:11   #14971
Dylanyo
Member
 
L'Avatar di Dylanyo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Messaggi: 35
Io non l'ho richiesto. L'hanno fatto loro, di loro iniziativa. I parametri del modem che vedevo io li vedevano anche loro ed erano (e sono ancora oggi) anche migliori di quelli che hai postato. Però il problema c'era!!! Questo per dirti che se al 1949 ti dicono che non riscontrano nulla di strano dalla pagina del router, mi raccomando, insisti se no si fa Natale.
Devono mandare la segnalazione al reparto tecnico. Per ben 3 volte ho ripetuto tutta la tiritera dall'inizio ed è passato più di un mese. Mi chiamavano e mi chiedevano:
"E' tutto ok?" NO!
"Ma come... dai valori del router qui vediamo tutto a posto..." Ma dai???
"Ok mando la segnalazione al reparto tecnico" Ce l'hanno già da settimane!
... e via dicendo.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 22:48   #14972
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
4.0.4 e, pur non avendo una linea eccellente, aggancio tranquillamente la portante piena. Il software del modem dice che la triplicherei

A m sembra più che hai un problema con l'eth del modem o la wifi, hai richiesto il cambio di modem?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:09   #14973
keysersoze88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ecco a te:




Io intorno ai 15 ms
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:25   #14974
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
A m sembra più che hai un problema con l'eth del modem o la wifi, hai richiesto il cambio di modem?
no, non lo ho richiesto, però riscontro il problema sia in wifi che in ethernet...
Al momento ho una 2 mega, si migliora
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:35   #14975
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
no, non lo ho richiesto, però riscontro il problema sia in wifi che in ethernet...
Al momento ho una 2 mega, si migliora
Mi sa che il problema è del modem. Agganci una portante di 87mega, quindi dovresti largamente farcela. Se facessi il cambio credo che beccheresti sui 110 mega circa di portante. Se fai caso agli ultimi valori, secondo il modem navighi in 30/3 piena..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:37   #14976
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Su alcuni ripartilinea (alcuni a muro, altri volanti) vicini al mio palazzo ci sono questi numeri in quest'ordine
1. 20 78 19
2. 20 78 12 ••(due puntini)
Dato che non è leggibile il numero di armadio e ho capito che il terzo numero è l'ID del ripartilinea, il mio armadio sarebbe il 20?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Nessuno sa rispondere?
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:47   #14977
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2587
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Mi sa che il problema è del modem. Agganci una portante di 87mega, quindi dovresti largamente farcela. Se facessi il cambio credo che beccheresti sui 110 mega circa di portante. Se fai caso agli ultimi valori, secondo il modem navighi in 30/3 piena..
sembra un caso simile a quello di Dylanyo, dove in upload non ci sono problemi o comunque sono contenuti, mentre in download è tutto un patire. Il tutto con valori segnalati dal modem che sono assolutamente discreti, non ottimi ma di certo ampiamente in grado di tenere una 30/3. Certo hai ragione, un tentativo da fare sarebbe la sostituzione del modem, non so però se me la accordano semplicemente proponendola. Domani proverò a richiederla al 1949 sperando che non mi mandino a quel paese

Ultima modifica di xleaaz : 20-05-2014 alle 23:49.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 00:54   #14978
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11839
Prima stavo pensando... ma la butto così

per gli amici di Torre e affini con problemi...

Mi pare di aver letto che questa VDSL2 non l'attivano sempre con vectoring..

Potrebbe essere che la vostra zona ha degli armadi attivi senza vectoring?

Dite che i problemi si sono verificati dopo alcuni giorni dopo l'attivazione della linea.. potrebbe essere che hanno attivato altre linee nel frattempo? In tal caso magari le interferenze tra una linea e un altra sono aumentate ancora e ancora fino a creare una situazione non più tollerabile?

Oppure riformulando, potrebbe essere che nei vostri DSLAM il vectoring non funzioni bene e non sia capace di ridurre consistentemente il SNR come dovrebbe invece farlo ?

In tal caso magari a molti sembra che tutto sia ok anche ai tecnici invece non lo è

._. l'ho buttata così, mi era venuta in mente di passaggio.. non conosco nello specifico la vostra situazione...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 01:09   #14979
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Prima stavo pensando... ma la butto così

per gli amici di Torre e affini con problemi...

Mi pare di aver letto che questa VDSL2 non l'attivano sempre con vectoring..
[...]
Che io sappia il vectoring è attivo soltanto su alcune ONU di Vicenza, ed è disattivato altrove.

In ogni caso dubito che i problemi siano a quel livello lì, in quanto altrimenti si avrebbero parametri di linea subottimali, cosa che evidentemente non avviene. Per quello che si può vedere è molto più probabile che il problema sia a livello 2 o 3 della pila ISO/OSI.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 06:52   #14980
collet
Senior Member
 
L'Avatar di collet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
LOL? Scusa, che zona sei di Roma? Fai capo alla centrale inviolatella? Giusto per capire se sto per entrare in una "mega fregatura"...
Io sto con la centrale inviolatella
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v