Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2014, 16:15   #14361
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
no

il problema è che mi sta sulle palle che il temporale mi abbia rovinato la liena
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 16:45   #14362
Axxty
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Non ci sono molti problemi a collegare il modem in un'altra stanza,il mio è installato nella mia camera con presa derivata da quella principale.L'unico problema è che poi le altre prese non funzionano se non fai il ribaltamento dell'impianto visto che dovrebbero essere collegate via cavo al modem.Io ho risolto collegando i telefoni via dect.Problema di banda non ne ho avuti,anzi con l'adsl perdevo circa un mega rispetto alla presa principale,cosa che non succede con la fibra.Secondo me la resistenza del tecnico è perchè vuole farsi pagare per effettuare il ribaltamento.Quando è venuto da me invece mi ha chiesto solo dove volevo collegarlo.
Ok grazie mille per la risposta!
Per ribaltamento tu intendi che la linea dei telefoni ha una sua uscita specifica sul retro del modem (RJ11) e che e possibile collegarli solo da li.

Quindi se io dovessi collegare 3 telefoni in stanze diverse dovrei partire da questa uscita del modem e avere un impianto specifico che fa arrivare questa linea nei punti in cui ho i telefoni?
(In effetti passare al DECT sarebbe una buona idea)
Axxty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 17:39   #14363
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Non ci sono molti problemi a collegare il modem in un'altra stanza,il mio è installato nella mia camera con presa derivata da quella principale.L'unico problema è che poi le altre prese non funzionano se non fai il ribaltamento dell'impianto visto che dovrebbero essere collegate via cavo al modem.Io ho risolto collegando i telefoni via dect.Problema di banda non ne ho avuti,anzi con l'adsl perdevo circa un mega rispetto alla presa principale,cosa che non succede con la fibra.Secondo me la resistenza del tecnico è perchè vuole farsi pagare per effettuare il ribaltamento.Quando è venuto da me invece mi ha chiesto solo dove volevo collegarlo.
a me il ribaltamento è stato fatto gratuitamente senza che lo richiedessi. il tecnico che è venuto mi ha detto che ha l'ordine di farlo automaticamente se ci sono parecchie prese (io ne ho 13 e con l'adsl era un incubo)

Quote:
Originariamente inviato da Axxty Guarda i messaggi
Ok grazie mille per la risposta!
Per ribaltamento tu intendi che la linea dei telefoni ha una sua uscita specifica sul retro del modem (RJ11) e che e possibile collegarli solo da li.

Quindi se io dovessi collegare 3 telefoni in stanze diverse dovrei partire da questa uscita del modem e avere un impianto specifico che fa arrivare questa linea nei punti in cui ho i telefoni?
(In effetti passare al DECT sarebbe una buona idea)
si. a me hanno messo una seconda presa accanto alla già esistente dove la "vecchia" arriva direttamente dall'armadio mentre la seconda è collegata al resto dell'impianto e quindi tutte le prese convergono su quella che è collegata ad una delle 2 uscite per il telefono RJ11

Ultima modifica di fat4l : 06-05-2014 alle 17:43.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 17:53   #14364
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda banale, il numero sul mio armadio e' 17 26, dove devo andare a vedere nel file telecom? Quale colonna?

dove dovrebbe stare il numero sull'armadio? io su quello della mia strada non l'ho visto
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:08   #14365
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ci siamo

Ok ,dopo telefonata di conferma, domani mattina alle 8,30 si passa a VDSL ,vi terro' aggiornati

L'armadietto e' proprio sotto casa,ci saranno si e no' 20 metri di rame per arrivare al mio appartamento,che dite mi andra' bene ?
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:27   #14366
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi sto leggendo in giro un po di caratteristica e opinioni su questa vdsl telecom.

Non mi è chiara una cosa, siccome io gioco molto online e ho interesse per un ping il più basso possibile, rispetto ad una linea adsl in fast come si comporta questa vdsl?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:59   #14367
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda banale, il numero sul mio armadio e' 17 26, dove devo andare a vedere nel file telecom? Quale colonna?
Non sono esperto ma secondo me è il numero dopo l'underscore ed il tuo numero di armadio è solo 17.
Quindi dovresti trovare il tuo armadio sotto la voce 08100H_17 che però non pare esserci nell'elenco che hai postato, quindi mi sa (ma ripeto che non sono esperto) che per ora non sarai coperto.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 19:06   #14368
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi sto leggendo in giro un po di caratteristica e opinioni su questa vdsl telecom.

Non mi è chiara una cosa, siccome io gioco molto online e ho interesse per un ping il più basso possibile, rispetto ad una linea adsl in fast come si comporta questa vdsl?
uguale all'adsl in fast
Old 06-05-2014, 19:09   #14369
Dario900
Junior Member

L'Avatar di Dario900

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Molto piu' basso di una adsl convenzionale, anche se settata in fast.
Immagini allegate
File Type: jpg Vdsl2 fibra Telecom.jpg (22.9 KB, 84 visite)
Dario900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 19:11   #14370
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
uguale all'adsl in fast
Quote:
Originariamente inviato da Dario900 Guarda i messaggi
Bene , perchè leggevo in giro molte opinioni che la davano + lenta.

Scusami non è che mi faresti un favore, mi dici quanto ti pinga easo.ea.com ??

TX
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 19:28   #14371
Dario900
Junior Member

L'Avatar di Dario900

Quote:
Bene , perchè leggevo in giro molte opinioni che la davano + lenta.

Scusami non è che mi faresti un favore, mi dici quanto ti pinga easo.ea.com ??

TX
Fino all'ultimo server italiano 15ms, l'ultimo valore in usa su server easo.ea.com è di 133ms.
Ma sicuramente è il passaggio su una serie di server usa che innalza il ping, in questo caso puoi avere anche 1ms di latenza ma conta sempre l'accesso e la risposta dell'ultimo passaggio ovvero il server finale.
Il ping normale, senza tracert, è uguale e va da un minimo di 131ms ad un massimo di 136ms.
Su maya, ad esempio, va dagli 8ms del terzo passaggio fino a 24ms dell'ultimo.

Ultima modifica di Dario900 : 06-05-2014 alle 19:37.
Old 06-05-2014, 19:45   #14372
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Con la mia 20 mega (non fast) il ping medio è 136ms, per cui mi pare che siamo lì......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 19:48   #14373
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Con la mia 20 mega (non fast) il ping medio è 136ms, per cui mi pare che siamo lì......
Io pingo 115ms e ho una rete powerline quindi 5 ms circa di delay nella rete interna-> circa 110ms
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 19:50   #14374
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mi risulta che la latenza sul gateway Telecom si aggiri sugli 8-9 ms, quindi simile a quella di una adsl configurata fast, molto più bassa non direi proprio.
Old 06-05-2014, 20:04   #14375
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Le adsl 20Mb in fast viaggiano (alcune almeno) sui 5-6ms sul primo hop
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 20:10   #14376
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
secondo me sei molto ottimista.
posso fare un paragone avendo sia una 20 mega settata in fast che internetfibra nella stessa citta, c'è una differenza di 2 o 3 ms a favore dell'adsl
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 20:22   #14377
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Cmq oggi ho visto ben 2 pandini, con 4 tecnici della telecom e 2 della sirti che lavoravano ad un tombino(davanti ad un armadio), chissa che stavano facendo visto che il mio quartiere è coperto dalla vdsl da mesi ormai
Mandali da me porca palettaaaaaa!

L'ultimo degli armadi senza cappello rosso è il mio ... fra un po' lo vendo come vintage...
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 20:30   #14378
Dario900
Junior Member

L'Avatar di Dario900

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me sei molto ottimista.
posso fare un paragone avendo sia una 20 mega settata in fast che internetfibra nella stessa citta, c'è una differenza di 2 o 3 ms a favore dell'adsl
Non è ottimismo ma dati di fatto visto che vengo da un'ottima connessione adsl2+ a 19Mbs pieni e 980Kbs di up con un ping che oscillava tra i 12 e i 20ms in fastpath e non in interleaved, quindi avendo adesso un ping a 5ms direi che non è proprio questione di ottimismo.

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Conta il ping rilevato sui primi hop, il ping finale è quello di ingresso al server che pinga sempre e comunque attorno ai 130ms.
Infatti l'ultimo hop in italia pinga a 15ms poi uscendo comincia ad alzarsi in maniera esponenziale e questo non dipende assolutamente dalla connessione di partenza.
In pratica, come spiegato prima, puoi avere un ping a 1ms ma l'ultimo server ti risponderà sempre a 130ms.

Ultima modifica di Dario900 : 06-05-2014 alle 20:38.
Old 06-05-2014, 20:38   #14379
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Spero che tu non ti basi sui risultati di speedtest per testare il ping. Anche a me certi server restituiscono 0 ms, ma di certo non vado in giro a dire che la mia adsl pinga 0
Old 06-05-2014, 20:48   #14380
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non è ottimismo ma dati di fatto visto che vengo da un'ottima connessione adsl2+ a 19Mbs pieni e 980Kbs di up con un ping che oscillava tra i 12 e i 20ms in fastpath e non in interleaved, quindi avendo adesso un ping a 5ms direi che non è proprio questione di ottimismo.
non so in quale città abiti (poichè anche questo influenza il ping) e quale gestore avessi per l'adsl.
io da firenze non riesco ad andare sotto 8/9 ms sul 192.168.100.1 con la vdsl telecom ed il router fornito da telecom stessa.
con la 20 mega telecom in fast, ho circa 6/7 ms, sempre sul 192.168.100.1 con modem basato su chip broadcom, e circa 5/6 ms con modem basato su infineon/texas.
certo che se iò tuo gestore precedente non era telecom, il paragone non è molto affidabile, in quanto cambia molto a livello di instradamenti.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian