Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2014, 17:20   #12181
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Ti dico solo che io ho fatto il 7 la richiesta e le cose hanno a malapena cominciato a muoversi (nessuno mi ha detto che prima mi avrebbero attivato alice 7 mega, l'ho scoperto ora leggendo i post). La prima volta ci hanno messo 3 giorni per "annullare" la richiesta (per motivi ignoti) la seconda uguale, al che ho richiamato dicendogli che mi stavano prendendo in giro, e ho anche fatto notare che mi devono chiedere il codice di migrazione, o non mi sarebbe mai arrivato.
Fantastico, speravo che trovandomi già su linea telecom, il passaggio sarebbe stato meno traumatico...
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-

Ultima modifica di Xunil : 16-03-2014 alle 17:33.
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 17:48   #12182
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Ti dico solo che io ho fatto il 7 la richiesta e le cose hanno a malapena cominciato a muoversi (nessuno mi ha detto che prima mi avrebbero attivato alice 7 mega, l'ho scoperto ora leggendo i post). La prima volta ci hanno messo 3 giorni per "annullare" la richiesta (per motivi ignoti) la seconda uguale, al che ho richiamato dicendogli che mi stavano prendendo in giro, e ho anche fatto notare che mi devono chiedere il codice di migrazione, o non mi sarebbe mai arrivato.
Io attendo dal 12 febbraio la fine di questo incubo dell'attivazione dell'ADSL.
Mi hanno fatto dei casini assurdi che se ve li raccontassi non ci credereste mai (non sto scherzando), tra le altre cose hanno tentato di attivarmi 2 volte l'ADSL senza codice di migrazione (avevo già Tiscali)...

Porta pazienza e, soprattutto, fai l'ordine sul sito!!!!!
Se lo fai al commerciale del 187 capiscono sempre fischi per fiaschi...
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 17:51   #12183
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Fantastico, speravo che trovandomi già su linea telecom, il passaggio sarebbe stato meno traumatico...
Io ho linea telefonica telecom e adsl con altro gestore, quindi mi dispiace deluderti ma è un disastro lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Io attendo dal 12 febbraio la fine di questo incubo dell'attivazione dell'ADSL.
Mi hanno fatto dei casini assurdi che se ve li raccontassi non ci credereste mai (non sto scherzando), tra le altre cose hanno tentato di attivarmi 2 volte l'ADSL senza codice di migrazione (avevo già Tiscali)...

Porta pazienza e, soprattutto, fai l'ordine sul sito!!!!!
Se lo fai al commerciale del 187 capiscono sempre fischi per fiaschi...
Io l'ordine l'ho fatto sul sito, ma ho dovuto chiamare il 187 per dargli il codice migrazione e soprattutto fargli capire che l'ordine non me lo devono annullare... Ma adesso vediamo lunedì che succede, se continuiamo così mi arriva ad agosto xD

Riguardo i profili 50/5 ma sul portale lido c'è scritto 50/10... Che cavolo, io vorrei upload, me ne faccio niente di 50 mega, mi servono quei 10 in upload maledizione =\

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 17:53   #12184
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Io ho linea telefonica telecom e adsl con altro gestore, quindi mi dispiace deluderti ma è un disastro lo stesso

Io l'ordine l'ho fatto sul sito, ma ho dovuto chiamare il 187 per dargli il codice migrazione e soprattutto fargli capire che l'ordine non me lo devono annullare... Ma adesso vediamo lunedì che succede, se continuiamo così mi arriva ad agosto xD

Riguardo i profili 50/5 ma sul portale lido c'è scritto 50/10... Che cavolo, io vorrei upload, me ne faccio niente di 50 mega, mi servono quei 10 in upload maledizione =\
Se hai fatto l'ordine per la fibra avendo l'ADSL con un altro operatore la richiesta verrà annullata
Old 16-03-2014, 17:53   #12185
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Se hai fatto l'ordine per la fibra avendo l'ADSL con un altro operatore la richiesta verrà annullata
Si, ah. Allora come dovrei fare?

-- Tom Cargill
Old 16-03-2014, 17:57   #12186
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Io vi dico che ho fatto la prima richiesta a Giugno scorso.
E non c'è stato modo di sbloccare il tutto fino a che non ho contattato un commerciale che è venuto di persona a casa
Sono attivo finalmente da qualche gg.
Muovendomi tramite lui sono riuscito a far partire la pratica, che nonostante settimane di telefonate al 187 non si avviava ("la richiameranno i colleghi per chiederle il codice di migrazione e fare la registrazione vocale" mi dicevano sempre), e in due settimane circa ho avuto la linea.
Tra l'altro io ho scelto di farmi portare un nuovo doppino e quindi la cosa si è allungata un po' per quello
Old 16-03-2014, 17:58   #12187
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Si, ah. Allora come dovrei fare?
Fai la richiesta SUL SITO (mi raccomando eh! ) per l'ADSL e vedrai che ti chiederà il codice di migrazione, dopo circa 8-10 giorni ti migreranno, a quel punto dovrai aspettare che chiudano la pratica (altri 2-3 giorni circa) e a quel punto potrai fare richiesta per la fibra sempre SUL SITO. Dopo circa 8-10 giorni arriverà il tecnico e sarai apposto

A me domani dovrebbe concludersi la pratica per la migrazione dell'ADSL dopo appena 32 giorni di attesa (colpa mia, mi ostinavo a fare l'ordine al telefono e mi hanno fatto dei casini assurdi al limite dell'incredibile).

Spero di esserti stato utile

EDIT: appena effettuato l'ordine sul sito, ti chiederà di stampare un modulo, firmarlo e mandarlo via fax. Non farlo, stampa e firma quello che ti arriverà via mail che è quello corretto (quello sul sito non è precompilato ed è per le nuove attivazioni, non per le migrazioni)

Ultima modifica di Mr.Thebest : 16-03-2014 alle 18:02.
Old 16-03-2014, 17:59   #12188
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Io vi dico che ho fatto la prima richiesta a Giugno scorso.
E non c'è stato modo di sbloccare il tutto fino a che non ho contattato un commerciale che è venuto di persona a casa
Sono attivo finalmente da qualche gg.
Muovendomi tramite lui sono riuscito a far partire la pratica, che nonostante settimane di telefonate al 187 non si avviava ("la richiameranno i colleghi per chiederle il codice di migrazione e fare la registrazione vocale" mi dicevano sempre), e in due settimane circa ho avuto la linea.
Tra l'altro io ho scelto di farmi portare un nuovo doppino e quindi la cosa si è allungata un po' per quello
Io la prima volta che ho provato ad attivare la fibra è stata a fine Giugno 2013 ma ci rinunciai perchè mi annullarono la pratica due volte senza dirmi che dovevo prima passare l'ADSL con loro... Poi il mese scorso ho preso coraggio e ho fatto richiesta di migrazione per l'ADSL
Old 16-03-2014, 18:00   #12189
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Fai la richiesta SUL SITO (mi raccomando eh! ) per l'ADSL e vedrai che ti chiederà il codice di migrazione, dopo circa 8-10 giorni ti migreranno, a quel punto dovrai aspettare che chiudano la pratica (altri 2-3 giorni circa) e a quel punto potrai fare richiesta per la fibra sempre SUL SITO. Dopo circa 8-10 giorni arriverà il tecnico e sarai apposto

A me domani dovrebbe concludersi la pratica per la migrazione dell'ADSL dopo appena 32 giorni di attesa (colpa mia, mi ostinavo a fare l'ordine al telefono e mi hanno fatto dei casini assurdi al limite dell'incredibile).

Spero di esserti stato utile
Ti ringrazio...e ora con l'ordine in corso chissà cosa succederà... sigh

-- Tom Cargill
Old 16-03-2014, 18:02   #12190
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
Ti ringrazio...e ora con l'ordine in corso chissà cosa succederà... sigh
Magari a te andrà meglio che a me (anche perchè peggio è un pò difficile )
Old 16-03-2014, 18:04   #12191
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Basta seguire il thread io lo continuo a seguire con piacere

Pako
Ovviamente lo faccio pure io...

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:16   #12192
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
sentendo i VS disagi per migrazioni varie contento di aver fatto una nuova attivazione anche se questo magari mi costerà qualche cosa in più causa breve periodo con due abbonamenti attivi...curiosità ma con il vecchio router ADSL 2+ che ci fate adesso? Io stavo pensando di venderlo su qualche mercatino online, perché comunque nuovo oggi ancora costa 100&euro;....

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:18   #12193
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
sentendo i VS disagi per migrazioni varie contento di aver fatto una nuova attivazione anche se questo magari mi costerà qualche cosa in più causa breve periodo con due abbonamenti attivi...curiosità ma con il vecchio router ADSL 2+ che ci fate adesso? Io stavo pensando di venderlo su qualche mercatino online, perché comunque nuovo oggi ancora costa 100&euro;....

Pako
Se riesci a venderlo fai bene, in ogni caso non sarebbe compatibile con la linea attuale quindi non ha senso tenerlo di scorta.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:22   #12194
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ovviamente lo faccio pure io...

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk

Ma tu avevi fatto nuova attivazione come me con ancora vecchio attivo oppure migrazione?

Pako
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 16-03-2014, 18:24   #12195
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se riesci a venderlo fai bene, in ogni caso non sarebbe compatibile con la linea attuale quindi non ha senso tenerlo di scorta.

No infatti, ma lo volevo tenere per un eventuale ritorno a ADSL qualora TC non andasse bene, ma dubito che succederà...

Pako
Old 16-03-2014, 18:48   #12196
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:

Pako
Io fortunatamente ho preso modem e router separati, quindi il modem ( 20 euro mi pare è costato) lo lascio ad ammuffire, il router invece lo metto in full bridge visto che ha i contro-cosiddetti.

-- Tom Cargill
Old 16-03-2014, 19:04   #12197
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Scusate l'ignoranza ma che uso ne fate poi con un router proprietario collegato?
Old 16-03-2014, 19:33   #12198
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Scusate l'ignoranza ma che uso ne fate poi con un router proprietario collegato?

eviti tutti i bugs che ha il modem router di telecom, che probabilmente non sistemeranno mai
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 19:44   #12199
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Tutto...
Wifi ( due accessi per smartphone e pc )
2 voip
Bandwith management
Controlla che la figlia della mia compagna, non vada su siti non idonei alla sua età
Controlla che la mia compagna, non si scarichi virus o altro
Disco in rete condiviso
E con la 30 mega distribuisce anche internet nel ufficio della mia compagna con restrizioni d'accesso...

Direi che questo è più o meno l'1% delle possibilità offerte dal oggetto, ne ha tantissime altre che non uso

Ultima modifica di gd350turbo : 16-03-2014 alle 19:47.
Old 16-03-2014, 19:45   #12200
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma tu avevi fatto nuova attivazione come me con ancora vecchio attivo oppure migrazione?

Pako
Nono, passaggio da alice 20 mega a fibra...

Sono telecom dal 2009 !
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian