Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2019, 17:28   #120801
Firephoenix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il mio consiglio è non fidarti, non farlo.
che poi ci vogliono mesi di sbattimento a sistemare la pratica. il modem NON ACCETTARLO. Se lo accetti tu passi automaticamente dalla parte del torto
Forse non avevo spiegato bene, ormai è accaduto, l'ho dovuto accettare il modem, ahimè.
L'unico mio dubbio era che mi sospendessero del tutto il contratto se gli ridò il modem ma non penso arriveremo a tanto coi "disguidi".
Il tecnico mi ha fatto capire che se non accettavo, non solo dovevo rifar richiesta e ci rivedevamo a metà gennaio, ma che l' "errore" si sarebbe facilmente ripetuto.

Tim s'è fatta furba.
Ora che legalmente puoi far contratto senza modem, cosa si sono inventati?

Che quel particolare contratto puoi solo richiederlo per telefono.
Perché?

Perché se spunti una casella e poi ti stampi pure il foglio, è nero su bianco.
Se invece parli con una persona, taaac ecco che c'è il "disguido".

E così hanno risolto il problema che nessuno voleva più i modem in comodato.
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:35   #120802
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Prevedo un altra multa in arrivo!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:43   #120803
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Forse non avevo spiegato bene, ormai è accaduto, l'ho dovuto accettare il modem, ahimè.
L'unico mio dubbio era che mi sospendessero del tutto il contratto se gli ridò il modem ma non penso arriveremo a tanto coi "disguidi".
Il tecnico mi ha fatto capire che se non accettavo, non solo dovevo rifar richiesta e ci rivedevamo a metà gennaio, ma che l' "errore" si sarebbe facilmente ripetuto.

Tim s'è fatta furba.
Ora che legalmente puoi far contratto senza modem, cosa si sono inventati?

Che quel particolare contratto puoi solo richiederlo per telefono.
Perché?

Perché se spunti una casella e poi ti stampi pure il foglio, è nero su bianco.
Se invece parli con una persona, taaac ecco che c'è il "disguido".

A me successe una cosa simile un anno fa circa, e non ho esitato a mandare via il tecnico a malo modo, facendo una nuova richiesta.
Credo che ora non sia possibile rispedire solo il modem senza cessare il contratto
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:49   #120804
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
A me successe una cosa simile un anno fa circa, e non ho esitato a mandare via il tecnico a malo modo, facendo una nuova richiesta.
Credo che ora non sia possibile rispedire solo il modem senza cessare il contratto
credo anch'io purtroppo, ma io recederei comunque, e cercherei un provider che mi conceda di non comprare un modem che non voglio e non mi serve, come è giusto che sia, non è giusto che gli operatori giochino in questo modo con le leggi ed i diritti degli utenti

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 17:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:54   #120805
Firephoenix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se qualcuno ha esperienze in tal senso, mi faccia sapere per favore, visto che è una bella scocciatura adesso.

Telefonerò al 187 per sentire in tal senso, ma è sempre dura cercare di estrarre un''informazione reale dal disinformato sottopagato che mettono al telefono.

Non ci sto a regalargli 2 anni di rate, io glielo rimando e poi vediamo.

Se me la staccano e devo rifarla, al prossimo operatore dirò:
"Buongiorno, l'avviso cortesemente che stiamo registrando la telefonata con tanto dell'identificativo dell'operatore, così se questa volta si verifica il disguido farò segnalazione precisa".

Perché mi ero fatto ripetere dall'operatrice stessa, che era l'offerta SENZA modem, e ovviamente poi lei ha cliccato CON modem.
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 18:03   #120806
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Se qualcuno ha esperienze in tal senso, mi faccia sapere per favore, visto che è una bella scocciatura adesso.

Telefonerò al 187 per sentire in tal senso, ma è sempre dura cercare di estrarre un''informazione reale dal disinformato sottopagato che mettono al telefono.

Non ci sto a regalargli 2 anni di rate, io glielo rimando e poi vediamo.

Se me la staccano e devo rifarla, al prossimo operatore dirò:
"Buongiorno, l'avviso cortesemente che stiamo registrando la telefonata con tanto dell'identificativo dell'operatore, così se questa volta si verifica il disguido farò segnalazione precisa".

Perché mi ero fatto ripetere dall'operatrice stessa, che era l'offerta SENZA modem, e ovviamente poi lei ha cliccato CON modem.
ricordati che il modem è tuo, è un acquisto a rate, non è a noleggio. informati bene. secondo me se lo invii contestualmente devi dare disdetta al contratto, altrimenti rendi il modem ma continuerai a pagarlo
Old 21-12-2019, 19:13   #120807
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Domanda: il profilo SOS prevede un meccanismo di disattivazione automatico?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:47   #120808
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Domanda: il profilo SOS prevede un meccanismo di disattivazione automatico?
sembra, da quanto ho letto, che a seguito di 5-6 giorni di linea stabile a qualche cliente tim sia stato tolto in automatico, senza nessuna segnalazione
Old 21-12-2019, 20:00   #120809
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, io ho l'INP a 102 mentre che prima era 50 e qualcosa, mi e stato detto qua sul forum che mi hanno messo un mezzo profilo SOS, prendo velocita piena e le latenze mi sembrano uguali a prima cmq...Sempre sul forum mi e stato detto che l'INP a 50 e molto meglio di quello a 100 e porta grossi benefici.

Vorrei provare a fare un tentativo al 187 ma ho paura che facciano qualche danno, come faccio a spiegarlo in parole povere all'operatore che voglio che mi rimettono l'INP a 50?

C'e qualcuno che ha esperienza in merito e ha fatto una richiesta del genere?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 20:20   #120810
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, io ho l'INP a 102 mentre che prima era 50 e qualcosa, mi e stato detto qua sul forum che mi hanno messo un mezzo profilo SOS, prendo velocita piena e le latenze mi sembrano uguali a prima cmq...Sempre sul forum mi e stato detto che l'INP a 50 e molto meglio di quello a 100 e porta grossi benefici.

Vorrei provare a fare un tentativo al 187 ma ho paura che facciano qualche danno, come faccio a spiegarlo in parole povere all'operatore che voglio che mi rimettono l'INP a 50?

C'e qualcuno che ha esperienza in merito e ha fatto una richiesta del genere?
da quello che aveva scritto @strassada hai le stesse prestazioni perchè il 7590 non gestisce correttamente il profilo SOS e praticamente non fa nulla, se hai snr a 6 finche usi il fritz, quindi non cambia nulla rispetto al profilo normale (questo ho capito io)

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 20:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 07:10   #120811
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Io ho INP superiore a 100 a seguito di un profilo SOS attivato senza nessun motivo.
Non notò differenza alcuna rispetto a prima
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 09:49   #120812
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
da quello che aveva scritto @strassada hai le stesse prestazioni perchè il 7590 non gestisce correttamente il profilo SOS e praticamente non fa nulla, se hai snr a 6 finche usi il fritz, quindi non cambia nulla rispetto al profilo normale (questo ho capito io)
In realtà no... 6 mesi fa a me (7590, operatore Tiscali) venne messo l'SOS a seguito frequenti interruzioni elettriche Enel (quindi nemmeno dipendenti da me), e l'SNR sali' a 9 (non a 12 come leggo normalmente), e INP molto elevato. Velocità ridotta di conseguenza. Chiamai Tiscali ma ovviamente non capirono, comunque dopo circa 30gg fu ristabilito il profilo corretto.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 10:38   #120813
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda tecnica solo per cultura personale e pura curiosità.
Siete a conoscenza dei seguenti profili ?

2011/1005 ;
2010/1002 .

Un tecnico molto gentile e preparato mi ha variato la linea (fibra 100 mega) dalla "2010" alla "2011".
Qualcuno sa dirmi qualcosa a titolo di pura informazione ?
Grazie in anticipo a chi risponderà (anche se non lo sapete)
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 11:28   #120814
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
In realtà no... 6 mesi fa a me (7590, operatore Tiscali) venne messo l'SOS a seguito frequenti interruzioni elettriche Enel (quindi nemmeno dipendenti da me), e l'SNR sali' a 9 (non a 12 come leggo normalmente), e INP molto elevato. Velocità ridotta di conseguenza. Chiamai Tiscali ma ovviamente non capirono, comunque dopo circa 30gg fu ristabilito il profilo corretto.
Credo siano operazioni automatizzate. Ho avuto una situazione simile con un'altro operatore...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 11:30   #120815
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Credo siano operazioni automatizzate. Ho avuto una situazione simile con un'altro operatore...
Si, penso proprio che lo siano. Era solo per dire che anche il Fritz "lo sente"
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 13:18   #120816
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Dici che e inutile provare a farsi togliere questo profilo SOS?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 18:38   #120817
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
sarei tentato da questa offerta

https://www.tim.it/tim-super-mega#/

avendo già l'adsl di tim mi attivano con quel prezzo lì? non è come una volta che ai nuovi clienti gli facevano l'offerta scontata e invece a chi era già cliente gli toccava pagare di più?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 18:43   #120818
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Unax: Ciao, a pag. 1 di questo topic trovi descritte queste nuove Tim Super. Ora hanno il modem obbligatorio a rate pari a 5 Euro/mese x 4 anni e da sito non è possibile attivarle per i già clienti Tim. Costano uguali sia per nuovi che per vecchi clienti Tim.

Se sei interessato, dovrai contattare l'assistenza social di Tim (tramite chat nella nuova app mytim o tramite Twitter, non da 187) e dire che vuoi la Tim Super + opzione Voce per le chiamate gratis (o altra opzione a tua scelta fra quelle disponibili)...senza modem Tim a rate, totale 29,90 Euro/mese con sconto domiciliazione applicato (se l'hai già o se l'attiverai contestualmente). Vincolo 2 anni.

Se invece opterai per il pagamento tramite bollettino, la stessa identica promo costerà 34,90 Euro/mese in quanto non vi sarà lo sconto domiciliazione (-5 Euro/mese) di cui sopra.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 19:39   #120819
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
ma come mai sia al 187 sia su internet mi continuano a dire che viene il tecnico per un passaggio da wind a tim? Forse non li spediscono più i modem, ma li portano i tecnici?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 19:41   #120820
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Unax: Ciao, a pag. 1 di questo topic trovi descritte queste nuove Tim Super. Ora hanno il modem obbligatorio a rate pari a 5 Euro/mese x 4 anni e da sito non è possibile attivarle per i già clienti Tim. Costano uguali sia per nuovi che per vecchi clienti Tim.

Se sei interessato, dovrai contattare l'assistenza social di Tim (tramite chat nella nuova app mytim o tramite Twitter, non da 187) e dire che vuoi la Tim Super + opzione Voce per le chiamate gratis (o altra opzione a tua scelta fra quelle disponibili)...senza modem Tim a rate, totale 29,90 Euro/mese con sconto domiciliazione applicato (se l'hai già o se l'attiverai contestualmente). Vincolo 2 anni.

Se invece opterai per il pagamento tramite bollettino, la stessa identica promo costerà 34,90 Euro/mese in quanto non vi sarà lo sconto domiciliazione (-5 Euro/mese) di cui sopra.
è perchè non si può fare direttamente dal sito? cioè se faccio la verifica poi mi appare il bottone prosegui, da lì un già cliente TIM non può procedere?

altra cosa con questa offerta poi il router deve stare sempre acceso?

Ultima modifica di Unax : 22-12-2019 alle 19:45.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian