Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2019, 14:52   #120701
capisconosempremale
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Salve,
2gg fa mi hanno attivato la fttc 200mb tim, la super mega.

Nonostante abbia fatto la procedura per fibra SENZA modem e mi sia fatto confermare a voce che era senza modem (ora questa opzione si richiede solo per telefono, così posson fingere di aver capito male)....

si presenta il tecnico e dice che lui ha istruzioni di lasciarmi il modem e se non lo accetto deve andarsene e non solo devo rifare tutta la richiesta daccapo,
ma mi fa capire che è facile che il "disguido" si ripeta.

Chiamo il 187 con lui lì e mi dicono che l'unica è acettare il modem e poi fare restituzione prodotto col modulo presente sul sito, entro 14gg.

Ho trovato la pag con indirizzo e relativo modulo di spedizione, ma la mia paura è che capiscano di nuovo male e mi chiudano pure il contratto tel/fibra, così siamo daccapo.
Può succedere o sto tranquillo?
Consigli?
Basta che leggi un paio di post sopra e vedi se stare tranquillo o meno.
capisconosempremale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 14:55   #120702
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi

edit: lol, le comiche... ero in chat con un operatore sul pc, alla richiesta di chiarimenti sull'addebito di 120€ mi ha terminato la conversazione... pazzesco
beh, se ti esprimi con lo stesso stile sboccato che stai utilizzando poco sopra, non mi stupisce...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:24   #120703
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da capisconosempremale Guarda i messaggi
Basta che leggi un paio di post sopra e vedi se stare tranquillo o meno.
occhio che duri poco così

vedo che la pioggia cade anche oggi
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 15:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 15:29   #120704
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Salve,
2gg fa mi hanno attivato la fttc 200mb tim, la super mega.

Nonostante abbia fatto la procedura per fibra SENZA modem e mi sia fatto confermare a voce che era senza modem (ora questa opzione si richiede solo per telefono, così posson fingere di aver capito male)....

si presenta il tecnico e dice che lui ha istruzioni di lasciarmi il modem e se non lo accetto deve andarsene e non solo devo rifare tutta la richiesta daccapo,
ma mi fa capire che è facile che il "disguido" si ripeta.

Chiamo il 187 con lui lì e mi dicono che l'unica è acettare il modem e poi fare restituzione prodotto col modulo presente sul sito, entro 14gg.

Ho trovato la pag con indirizzo e relativo modulo di spedizione, ma la mia paura è che capiscano di nuovo male e mi chiudano pure il contratto tel/fibra, così siamo daccapo.
Può succedere o sto tranquillo?
Consigli?
il mio consiglio è non fidarti, non farlo.
che poi ci vogliono mesi di sbattimento a sistemare la pratica. il modem NON ACCETTARLO. Se lo accetti tu passi automaticamente dalla parte del torto
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 16:13   #120705
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5090
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ciao, mi è capitato una volta un caso simile in cui il consulente ha fatto quanto chiedi tu, adesso se sia la prassi o meno non so dirtelo in quanto mi è capitato solo quello. Ma il secondo numero non potresti farlo diventare voip in modo da avere una sola linea?
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
passa il secondo numero in voip come dice giustamente Wuillyc2 facendo la portabilità a clouditalia o altri provider, io ho scelto olimontel. contestualmente la linea verrrà disattivata. il numero rimarrà così nella tua disponibilità (e potrai continuare a usarlo come numero voip inserendo i dati in un ata o nei vari fritzbox ad esempio).
Io ho fatto cosi per ridurre le spese fisse (bollette Tim) in una ditta, e ovviamente non perdere il numero, che per una ditta è molto importante
certo che cosi poi ti assumi il rischio che non hai più un numero telefonico in assenza di corrente o nel caso di assenza di internet / guasto al router (se salta internet sei irraggiungibile per i clienti).
E poi ovviamente l'eventuale allarme presente in ditta necessiterà di un modulo gsm per funzionare.
Innanzitutto grazie dei suggerimenti.
Anche io ci avevo pensato ma mi sfuggono un po di cose, io attualmente ho un centralino che mi gestisce i due numeri e i relativi interni. Nel centralino arriva diretto il numero che vorrei spostare e in una seconda porta arriva il numero uscito dal router telecom. ( quello della fibra)
Se trasformo il primo numero in voip, dovrei poi caricare i dati del voip nel router tim e magari farlo uscire dalla seconda porta del router tim per andare dove entra oggi nel centralino. Corretto?
Cos’è un ata?
__________________
COMPRO:
VENDO: Aquaero 4.00 LT + Sfitech MCP655 - Sercomm AGCOMBO VD625
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 16:32   #120706
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie dei suggerimenti.
Anche io ci avevo pensato ma mi sfuggono un po di cose, io attualmente ho un centralino che mi gestisce i due numeri e i relativi interni. Nel centralino arriva diretto il numero che vorrei spostare e in una seconda porta arriva il numero uscito dal router telecom. ( quello della fibra)

Se trasformo il primo numero in voip, dovrei poi caricare i dati del voip nel router tim e magari farlo uscire dalla seconda porta del router tim per andare dove entra oggi nel centralino. Corretto?
si... col router tim però non riesci a mettere numeri non tim, a meno che non sia un fritzbox 7590. il 7590 potrebbe farti direttamente da centralino anche (dipende però quanti interni hai...), eliminando robaccia inutile, e fa anche da base dect per i cordless
puoi registrare fino a 6 cordless che potrebbero diventare tuoi interni e poi ha 2 prese fon
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Cos’è un ata?
è un apparecchio che trasforma un numero voip in una linea tradizionale dato che ha una uscita fon... quando i modem non avevano prese fon si usavano gli ata... ma parliamo degli albori del voip (tipo 15 anni fa)... e se scegli un ata occhio che le password voip tim sono particolarmente lunghe e pochi ata sono compatibili, il problema di solito non si pone invece per fornitori di voip commerciali
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 16:49.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:28   #120707
Firephoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il mio consiglio è non fidarti, non farlo.
che poi ci vogliono mesi di sbattimento a sistemare la pratica. il modem NON ACCETTARLO. Se lo accetti tu passi automaticamente dalla parte del torto
Forse non avevo spiegato bene, ormai è accaduto, l'ho dovuto accettare il modem, ahimè.
L'unico mio dubbio era che mi sospendessero del tutto il contratto se gli ridò il modem ma non penso arriveremo a tanto coi "disguidi".
Il tecnico mi ha fatto capire che se non accettavo, non solo dovevo rifar richiesta e ci rivedevamo a metà gennaio, ma che l' "errore" si sarebbe facilmente ripetuto.

Tim s'è fatta furba.
Ora che legalmente puoi far contratto senza modem, cosa si sono inventati?

Che quel particolare contratto puoi solo richiederlo per telefono.
Perché?

Perché se spunti una casella e poi ti stampi pure il foglio, è nero su bianco.
Se invece parli con una persona, taaac ecco che c'è il "disguido".

E così hanno risolto il problema che nessuno voleva più i modem in comodato.
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:35   #120708
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
E così hanno risolto il problema che nessuno voleva più i modem in comodato.
Prevedo un altra multa in arrivo!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:43   #120709
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Forse non avevo spiegato bene, ormai è accaduto, l'ho dovuto accettare il modem, ahimè.
L'unico mio dubbio era che mi sospendessero del tutto il contratto se gli ridò il modem ma non penso arriveremo a tanto coi "disguidi".
Il tecnico mi ha fatto capire che se non accettavo, non solo dovevo rifar richiesta e ci rivedevamo a metà gennaio, ma che l' "errore" si sarebbe facilmente ripetuto.

Tim s'è fatta furba.
Ora che legalmente puoi far contratto senza modem, cosa si sono inventati?

Che quel particolare contratto puoi solo richiederlo per telefono.
Perché?

Perché se spunti una casella e poi ti stampi pure il foglio, è nero su bianco.
Se invece parli con una persona, taaac ecco che c'è il "disguido".

E così hanno risolto il problema che nessuno voleva più i modem in comodato.
A me successe una cosa simile un anno fa circa, e non ho esitato a mandare via il tecnico a malo modo, facendo una nuova richiesta.
Credo che ora non sia possibile rispedire solo il modem senza cessare il contratto
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:49   #120710
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
A me successe una cosa simile un anno fa circa, e non ho esitato a mandare via il tecnico a malo modo, facendo una nuova richiesta.
Credo che ora non sia possibile rispedire solo il modem senza cessare il contratto
credo anch'io purtroppo, ma io recederei comunque, e cercherei un provider che mi conceda di non comprare un modem che non voglio e non mi serve, come è giusto che sia, non è giusto che gli operatori giochino in questo modo con le leggi ed i diritti degli utenti
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 17:56.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 17:54   #120711
Firephoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Credo che ora non sia possibile rispedire solo il modem senza cessare il contratto
Se qualcuno ha esperienze in tal senso, mi faccia sapere per favore, visto che è una bella scocciatura adesso.

Telefonerò al 187 per sentire in tal senso, ma è sempre dura cercare di estrarre un''informazione reale dal disinformato sottopagato che mettono al telefono.

Non ci sto a regalargli 2 anni di rate, io glielo rimando e poi vediamo.

Se me la staccano e devo rifarla, al prossimo operatore dirò:
"Buongiorno, l'avviso cortesemente che stiamo registrando la telefonata con tanto dell'identificativo dell'operatore, così se questa volta si verifica il disguido farò segnalazione precisa".

Perché mi ero fatto ripetere dall'operatrice stessa, che era l'offerta SENZA modem, e ovviamente poi lei ha cliccato CON modem.
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 18:03   #120712
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Firephoenix Guarda i messaggi
Se qualcuno ha esperienze in tal senso, mi faccia sapere per favore, visto che è una bella scocciatura adesso.

Telefonerò al 187 per sentire in tal senso, ma è sempre dura cercare di estrarre un''informazione reale dal disinformato sottopagato che mettono al telefono.

Non ci sto a regalargli 2 anni di rate, io glielo rimando e poi vediamo.

Se me la staccano e devo rifarla, al prossimo operatore dirò:
"Buongiorno, l'avviso cortesemente che stiamo registrando la telefonata con tanto dell'identificativo dell'operatore, così se questa volta si verifica il disguido farò segnalazione precisa".

Perché mi ero fatto ripetere dall'operatrice stessa, che era l'offerta SENZA modem, e ovviamente poi lei ha cliccato CON modem.
ricordati che il modem è tuo, è un acquisto a rate, non è a noleggio. informati bene. secondo me se lo invii contestualmente devi dare disdetta al contratto, altrimenti rendi il modem ma continuerai a pagarlo
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:13   #120713
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
Domanda: il profilo SOS prevede un meccanismo di disattivazione automatico?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:47   #120714
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Domanda: il profilo SOS prevede un meccanismo di disattivazione automatico?
sembra, da quanto ho letto, che a seguito di 5-6 giorni di linea stabile a qualche cliente tim sia stato tolto in automatico, senza nessuna segnalazione
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 20:00   #120715
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, io ho l'INP a 102 mentre che prima era 50 e qualcosa, mi e stato detto qua sul forum che mi hanno messo un mezzo profilo SOS, prendo velocita piena e le latenze mi sembrano uguali a prima cmq...Sempre sul forum mi e stato detto che l'INP a 50 e molto meglio di quello a 100 e porta grossi benefici.

Vorrei provare a fare un tentativo al 187 ma ho paura che facciano qualche danno, come faccio a spiegarlo in parole povere all'operatore che voglio che mi rimettono l'INP a 50?

C'e qualcuno che ha esperienza in merito e ha fatto una richiesta del genere?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 20:20   #120716
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, io ho l'INP a 102 mentre che prima era 50 e qualcosa, mi e stato detto qua sul forum che mi hanno messo un mezzo profilo SOS, prendo velocita piena e le latenze mi sembrano uguali a prima cmq...Sempre sul forum mi e stato detto che l'INP a 50 e molto meglio di quello a 100 e porta grossi benefici.

Vorrei provare a fare un tentativo al 187 ma ho paura che facciano qualche danno, come faccio a spiegarlo in parole povere all'operatore che voglio che mi rimettono l'INP a 50?

C'e qualcuno che ha esperienza in merito e ha fatto una richiesta del genere?
da quello che aveva scritto @strassada hai le stesse prestazioni perchè il 7590 non gestisce correttamente il profilo SOS e praticamente non fa nulla, se hai snr a 6 finche usi il fritz, quindi non cambia nulla rispetto al profilo normale (questo ho capito io)
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 20:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 07:10   #120717
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Io ho INP superiore a 100 a seguito di un profilo SOS attivato senza nessun motivo.
Non notò differenza alcuna rispetto a prima
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 09:49   #120718
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
da quello che aveva scritto @strassada hai le stesse prestazioni perchè il 7590 non gestisce correttamente il profilo SOS e praticamente non fa nulla, se hai snr a 6 finche usi il fritz, quindi non cambia nulla rispetto al profilo normale (questo ho capito io)
In realtà no... 6 mesi fa a me (7590, operatore Tiscali) venne messo l'SOS a seguito frequenti interruzioni elettriche Enel (quindi nemmeno dipendenti da me), e l'SNR sali' a 9 (non a 12 come leggo normalmente), e INP molto elevato. Velocità ridotta di conseguenza. Chiamai Tiscali ma ovviamente non capirono, comunque dopo circa 30gg fu ristabilito il profilo corretto.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 10:38   #120719
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda tecnica solo per cultura personale e pura curiosità.
Siete a conoscenza dei seguenti profili ?

2011/1005 ;
2010/1002 .

Un tecnico molto gentile e preparato mi ha variato la linea (fibra 100 mega) dalla "2010" alla "2011".
Qualcuno sa dirmi qualcosa a titolo di pura informazione ?
Grazie in anticipo a chi risponderà (anche se non lo sapete)
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 11:28   #120720
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
In realtà no... 6 mesi fa a me (7590, operatore Tiscali) venne messo l'SOS a seguito frequenti interruzioni elettriche Enel (quindi nemmeno dipendenti da me), e l'SNR sali' a 9 (non a 12 come leggo normalmente), e INP molto elevato. Velocità ridotta di conseguenza. Chiamai Tiscali ma ovviamente non capirono, comunque dopo circa 30gg fu ristabilito il profilo corretto.
Credo siano operazioni automatizzate. Ho avuto una situazione simile con un'altro operatore...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v