Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2019, 10:39   #120681
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi


Mi compare solo questo.
sembra che tu non abbia copertura per la vdsl
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:41   #120682
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Emopunk: Devi cliccare sulla voce "Dettaglio" di fianco a VDSL 100/20 M e scrivere qui tutto quello che ti compare.

Metti un civico vicino al tuo, a quanto pare il tuo indirizzo risulta non censito.
Mettendo i dati del palazzo immediatamente alla sinistra:

ARMADIO
Stato Pianificato
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)145
Vlan disponibile OK
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)82,98
Max velocità upstream (Mb/s)24,52
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:45   #120683
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Emopunk: Perfetto sei a meno di 200 metri dall'armadio. Per chiedere un upgrade a 200 Mega, se la tua offerta non prevede la max velocità inclusa, dovrai necessariamente sottoscrivere queste nuove Tim Super...tramite assistenza social. No 187. In prima pag. di questo topic le trovi descritte nel dettaglio (costi, cavilli, a cosa stare attenti ecc.).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:56   #120684
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Emopunk: Perfetto sei a meno di 200 metri dall'armadio. Per chiedere un upgrade a 200 Mega, se la tua offerta non prevede la max velocità inclusa, dovrai necessariamente sottoscrivere queste nuove Tim Super...tramite assistenza social. No 187. In prima pag. di questo topic le trovi descritte nel dettaglio (costi, cavilli, a cosa stare attenti ecc.).
Molto difficile districarsi. In casa ho un Technicolor TG789vac v2. Potrebbe andare bene? O mi converrebbe comunque prenderlo con l'opzione modem? Non ho problemi per sottoscrivere l'addebito su c/c (la ho già adesso!).
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:08   #120685
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@rack43: La presa RJ11 è identica alle prese che monta Tim. La protezione da sovratensioni mica te la dà una semplice presa, ci sono appositi apparecchi deputati a farlo che se vuoi, dovrai comprare di tasca tua.

Lascia il normale cavo telefonico modem-presa, va benissimo.

Il profilo 17a è della 100 Mega, il profilo 35b è della 200 Mega. Mica decidi tu quale profilo avere. Se il tuo armadio è a 100 Mega, avrai solo il profilo 17a.


@Emopunk: Il Technicolor TG789vac v2 va max a 100 Mega. Per la 200 Mega, serve un Tim Hub che puoi trovare online sui 50 Euro circa. È uno spreco vincolarsi a Tim x 4 anni e prendere lo stesso modem pari a 5 Euro/mese x 4 anni (pagandolo la bellezza di 240 Euro tra l'altro).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:22   #120686
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@rack43: La presa RJ11 è identica alle prese che monta Tim. La protezione da sovratensioni mica te la dà una semplice presa, ci sono appositi apparecchi deputati a farlo che se vuoi, dovrai comprare di tasca tua.

Lascia il normale cavo telefonico modem-presa, va benissimo.

Il profilo 17a è della 100 Mega, il profilo 35b è della 200 Mega. Mica decidi tu quale profilo avere. Se il tuo armadio è a 100 Mega, avrai solo il profilo 17a.


@Emopunk: Il Technicolor TG789vac v2 va max a 100 Mega. Per la 200 Mega, serve un Tim Hub che puoi trovare online sui 50 Euro circa. È uno spreco vincolarsi a Tim x 4 anni e prendere lo stesso modem pari a 5 Euro/mese x 4 anni (pagandolo la bellezza di 240 Euro tra l'altro).
Dici che se li contatto da social per provare almeno a farmi passare il profilo da 30/3 a 100/20 è tempo perso?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:26   #120687
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Emopunk: Perfetto sei a meno di 200 metri dall'armadio. Per chiedere un upgrade a 200 Mega, se la tua offerta non prevede la max velocità inclusa, dovrai necessariamente sottoscrivere queste nuove Tim Super...tramite assistenza social. No 187. In prima pag. di questo topic le trovi descritte nel dettaglio (costi, cavilli, a cosa stare attenti ecc.).
dai parametri che ha non è cosi, (ha pure il profilo a 30 mega) o ha una linea disastrata o non so
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 11:29.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:28   #120688
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
dai parametri che ha non è cosi, è tipo a 600 metri dall'armadio, ed a pure il profilo a 30 mega
Ti rinnovo la domanda fatta nel post prima. Dici che non potrebbero quantomeno passarmi a 100 senza tanti sbattimenti e necessità di smontare e configurare un nuovo modem?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:31   #120689
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
è una linea strana... l'attenuazione sembra più che buona, non è che sei in rigida o qualcosa del genere? l'impianto interno lo hai sistemato?
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 11:36.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:36   #120690
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
è una linea strana... l'attenuazione sembra più che buona, non è che sei in rigida o qualcosa del genere? perchè non torna con quella attenuazione di 9 in down dovresti avere almeno mega in down... troppo strano
Credo che i limiti li hanno imposto. Quando mi hanno passato da ADSL a Fibra senza costi aggiuntivi e con modem gratuito. Ti risulta possa essere questa la spiegazione?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:40   #120691
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Credo che i limiti li hanno imposto. Quando mi hanno passato da ADSL a Fibra senza costi aggiuntivi e con modem gratuito. Ti risulta possa essere questa la spiegazione?
quello si... quindi hai la fibra a 30 mega castrata commercialmente...
l'impianto interno lo hai sistemato? (vedi in prima mpagina) perchè probabilmente hai impianto in parallelo (tipo per adsl)
quindi controlla l'impianto e poi riposta i valori magari
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:48   #120692
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
quello si... quindi hai la fibra a 30 mega castrata commercialmente...
l'impianto interno lo hai sistemato? (vedi in prima mpagina) perchè probabilmente hai impianto in parallelo (tipo per adsl)
quindi controlla l'impianto e poi riposta i valori magari
Venne il tecnico a casa a fare l'upgrade. Cosa devo controllare in particolare?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 11:58   #120693
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Venne il tecnico a casa a fare l'upgrade. Cosa devo controllare in particolare?
post 2 in prima pagina per l'impianto qui

ma prenditi un' oretta e leggi la prima pagina di questo thread.
comunque riguardando bene con calma i valori a 60 mega ci arrivi se richiedi la 100, con la 200 forse a 80 (se il tuo impianto interno è a posto)
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 12:06.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:07   #120694
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
post 2 in prima pagina per l'impianto qui

ma prenditi un' oretta e leggi la prima pagina di questo thread.
comunque riguardando bene con calma i valori a 60 mega ci arrivi se richiedi la 100, con la 200 forse a 80 (se il tuo impianto è a posto)
Sì la sto leggendo da ieri la prima pagina. Molto utile. Devo approfondire dei paragrafi. Intanto grazie per le dritte che mi state dando. Da quello che dici mi confermi che lo sweet spot sarebbe la 100, per il mio caso. O sbaglio?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:36   #120695
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
ma si può sapere che cazzo mi stanno combinando quei caproni della tim? è da un mese che mi stanno facendo impazzire
oltre a quel simpatico addebito di 120€ di cui vi parlavo pochi giorni fa, oggi mi arriva la mail di benvenuto per la tim super mega (oggi, è già attiva da un mese... ) e nel pdf delle condizioni contrattuali mi ritrovo
1:


che è già sbagliata perché dovrei avere le chiamate gratuite, ma soprattutto
2:


che solo loro sanno come, dove, quando e perché cazzo l'hanno attivata, visto che io manco se me l'avessero proposta gratuitamente l'avrei voluta

e mo che devo fare, altro fax dove gli bestemmio dietro di tutto? e che due palle, finitela di rubarmi i soldi MALEDETTI LADRI
secondo voi è normale tutto ciò?
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:38   #120696
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Animatronio: Per l'opzione smart home si, compare a tutti i contratti ma viene addebitata solo a chi ne ha fatto richiesta, pertanto lato opzione smart home sei tranquillo. Lato chiamate, dovrebbe arrivarti un altro pdf con scritto le chiamate gratis. Controlla in mytimfisso da sito>le mie comunicazioni.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:49   #120697
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Animatronio: Per l'opzione smart home si, compare a tutti i contratti ma viene addebitata solo a chi ne ha fatto richiesta, pertanto lato opzione smart home sei tranquillo. Lato chiamate, dovrebbe arrivarti un altro pdf con scritto le chiamate gratis. Controlla in mytimfisso da sito>le mie comunicazioni.
c'è la Standalone opzione VOCE per TIM UP datata 20/11/2019 però, questo nuovo contratto è datato 18/12

edit: lol, le comiche... ero in chat con un operatore sul pc, alla richiesta di chiarimenti sull'addebito di 120€ mi ha terminato la conversazione... pazzesco
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 12:59   #120698
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Sì la sto leggendo da ieri la prima pagina. Molto utile. Devo approfondire dei paragrafi. Intanto grazie per le dritte che mi state dando. Da quello che dici mi confermi che lo sweet spot sarebbe la 100, per il mio caso. O sbaglio?
penso di si, ma sono tutte illazioni, magari aggancerai pure di più se hai l'impianto interno non a posto e lo sistemi
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 13:19   #120699
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
sono riuscito a chattare con un altro che mi ha detto di aver visto la chat precedente col collega, dice che per la storia dell'addebito ha visto la segnalazione del 187 e mi chiameranno lunedì... vedremo
per il resto mi fido di bigbey, spero non facciano ulteriori cagate nella fattura
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 13:50   #120700
Firephoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 9
Salve,
2gg fa mi hanno attivato la fttc 200mb tim, la super mega.

Nonostante abbia fatto la procedura per fibra SENZA modem e mi sia fatto confermare a voce che era senza modem (ora questa opzione si richiede solo per telefono, così posson fingere di aver capito male)....

si presenta il tecnico e dice che lui ha istruzioni di lasciarmi il modem e se non lo accetto deve andarsene e non solo devo rifare tutta la richiesta daccapo,
ma mi fa capire che è facile che il "disguido" si ripeta.

Chiamo il 187 con lui lì e mi dicono che l'unica è acettare il modem e poi fare restituzione prodotto col modulo presente sul sito, entro 14gg.

Ho trovato la pag con indirizzo e relativo modulo di spedizione, ma la mia paura è che capiscano di nuovo male e mi chiudano pure il contratto tel/fibra, così siamo daccapo.
Può succedere o sto tranquillo?
Consigli?
Firephoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v