Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2019, 14:07   #120281
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@rack43:

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Chi è ancora indeciso se sottoscrivere la Tim Super o meno, si sbrigasse. Dal 29 Novembre le nuove Tim Super cambieranno in peggio:

https://www.mondomobileweb.it/164192...tim-super-fwa/

Nella fattispecie:

-Il vincolo passerà dai 12 mesi attuali a 24 mesi a causa del costo di attivazione che passa da 12 rate mensili a 24 rate mensili;

- La prima opzione inclusa gratis pare che sarà solo per le offerte senza modem Tim a rate; chi prenderà il modem Tim a rate, pare che invece non possa più usufruire di tale prima opzione gratuita.

Tutto ciò al netto di una diminuzione del costo offerta pari a 0,10 Euro; i già clienti ad esempio pagheranno 29,90 Euro/mese senza modem a rate...contro gli attuali 30 Euro/mese.

Da segnalare l'extrasconto di -5 Euro/mese solo per i nuovi clienti Tim, che sceglieranno anche il modem Tim a rate e che sottoscriveranno la domiciliazione dei pagamenti. In pratica Tim vi regalerà tale extrasconto vincolandovi 4 anni causa rate modem (per chi lo sceglierà), ma ve lo sconterà totalmente ogni mese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 18:46   #120282
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi un chiarimento. devo fare la fttc per un conoscente che ha già la tim smart voce (attualmente in adsl) con opzione SMART VOCE MOBILE su numero di cellulare sul quale gli danno minuti e giga...
l'offerta giusta da attivare è questa?
Perchè non è molto chiara la cosa. Qualcuno ne sa qualcosa su come attivare fttc con opzione mobile?
in prima pagina non mi sembra riportato
Vorrei farlo online, in modo da essere sicuro che non gli attivino servizi non voluti
Grazie

edit: ho provato attivare la tim super opzione mobile ma forse essendo solo un'opzione non me la fa fare, mi dice di chiamare il 187
se faccio la tim super con solo voce, l'opzione mobile preesistente viene disattivata? o si aggiorna con quella nuova? HELP!
Grazie per eventuali risposte

Ultima modifica di dmann9999 : 26-11-2019 alle 22:43.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 23:01   #120283
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@dmann9999: Devi attivare la Tim Super e dopo a promo attiva, attivare l'opzione mobile. L'opzione mobile preesistente rimane attiva per 30 giorni, durante i quali attiverai l'opzione mobile sulla nuova Tim Super.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 23:05   #120284
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@dmann9999: Devi attivare la Tim Super e dopo a promo attiva, attivare l'opzione mobile. L'opzione mobile preesistente rimane attiva per 30 giorni, durante i quali attiverai l'opzione mobile sulla nuova Tim Super.
ti ringrazio molto della risposta, domani procedo Grazie
Old 27-11-2019, 08:44   #120285
Sikelia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Buongiorno a tutti, desideravo sapere a chi ha la connessione FTTC con Tim come si trova, se è veloce, se serve un tecnico a casa per installarti la linea e se aumentano frequentemente le tariffe.

Io devo cambiare operatore perché con quello attuale pago ormai troppo, e dove sto Open Fiber non arriva, arriva solo Tim con l'armadietto distante poco più di 300 metri dall'abitazione.

Mi conviene?

Ultima modifica di Sikelia : 27-11-2019 alle 09:16.
Sikelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 09:56   #120286
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Sikelia Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, desideravo sapere a chi ha la connessione FTTC con Tim come si trova, se è veloce, se serve un tecnico a casa per installarti la linea e se aumentano frequentemente le tariffe.

Io devo cambiare operatore perché con quello attuale pago ormai troppo, e dove sto Open Fiber non arriva, arriva solo Tim con l'armadietto distante poco più di 300 metri dall'abitazione.

Mi conviene?
Guarda... se scrivo quello che penso di TIM, dei suoi aumenti, di quello che ogni tanto infila in bolletta e dei loro... tecnici che vengono a casa... mi bannano subito.
Io ho FTTC TIM e sto aspettando OF.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 10:02   #120287
Sikelia
Bannato

Quanto sei arrivato a pagare?
Old 27-11-2019, 10:14   #120288
undertherain77
Bannato

Quote:
Quanto sei arrivato a pagare?
Al momento sono a 35€ al mese, ma non è solo quello.
E' il modo di fare TIM che mi urta, con cose non chiare, servizi che si attivano da soli per magia, consegna elenchi telefonici fantasmi addebitati in bolletta, etc. etc. etc..
E, credimi, io sono tutto tranne che sprovveduto o che non legge ogni riga anche microscopica.
Old 27-11-2019, 10:17   #120289
Sikelia
Bannato

E da quanto tempo sei con Tim?
Old 27-11-2019, 10:24   #120290
undertherain77
Bannato

Quote:
E da quanto tempo sei con Tim?
Ottobre 2017, ma non dico la lotta iniziale a suon di PEC per non pagare costo attivazione PER ERRORE E FURBIZIA LORO.
Old 27-11-2019, 11:09   #120291
zeroby
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
E' il modo di fare TIM che mi urta, con cose non chiare, servizi che si attivano da soli per magia, consegna elenchi telefonici fantasmi addebitati in bolletta, etc. etc. etc..
E, credimi, io sono tutto tranne che sprovveduto o che non legge ogni riga anche microscopica.
E neanche se effettui l'ordine online, senza alcun contatto col 187, vai sul sicuro...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:44.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:21   #120292
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
Quoto in pieno...

E neanche se effettui l'ordine online, senza alcun contatto col 187, vai sul sicuro...
Esatto, e figurati se io faccio mai qualcosa con quegli... del 187, ma occhio che ci bannano se lo scriviamo.
Old 27-11-2019, 11:33   #120293
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
due giorni fa hanno chiamato a casa, io non c'ero e mio papà non ha capito bene cosa volessero, hanno lasciato il numero verde da richiamare che ho scoperto essere quello dell'assistenza timvision... ovviamente provando a richiamare in diversi orari un messaggio registrato mi dice che gli operatori sono tutti occupati e di richiamare in un altro momento, considerato che ieri non hanno richiamato e che nei giorni scorsi:
-sono passato alla super mega
-mi è arrivata una mail in cui dicono di aver disattivato timvision plus come da me richiesto e attivato timvision base
avete per caso una minima idea di cosa volessero?
un paio di anni fa tim DI SUA INIZIATIVA decise di spedirmi il decoder a casa, richiesta ovviamente mai effettuata da me, fortunatamente bastò rifiutare di ritirare il decoder come mi dissero di fare al centro tim e la cosa finì lì, non vorrei che mi facessero di nuovo uno scherzetto simile ora
Old 27-11-2019, 11:51   #120294
zeroby
Bannato

...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:30.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 11:59   #120295
Sikelia
Bannato

Purtroppo sto in un piccolo comune e non arriva Open Fiber, c'è solo l'armadietto TIM, distante circa 340 metri dall'abitazione.
Old 27-11-2019, 12:10   #120296
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@undertherain77: qui tutti dobbiamo rispettare il regolamento.
E ti hanno giusto avvisato in paio di mesi fa QUI. Poi fai te.

Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi
Non vedo il motivo... Qui il consiglio ricorrente e' non contattare il 187 ma fare solo ordini online o rivolgersi ad un negozio TIM. Io ho solo riportato la mia esperienza personale di ordine online non rispettato e senza nessun contatto col 187
Tre anni fa, le sottoscrizioni online della FTTC seguivano proprio un percorso diverso e non è che venissero gestite in automatico, anzi. C'era comunque una componente umana a gestire la pratica online; spesso più lenta di chi sottoscriveva al 187, anzi erano i tempi del numero specifico per 'utenti fibra' che adesso mi sfugge.
Se non altro, con la sottoscrizione online, è più facile salvare delle schermate rispetto a quanto accade durante una telefonata; il consiglio è per quello, non avere la certezza che online tutto debba andare perfettamente, sempre e comunque.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-11-2019 alle 12:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 12:25   #120297
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@undertherain77: qui tutti dobbiamo rispettare il regolamento.
E ti hanno giusto avvisato in paio di mesi fa QUI. Poi fai te.

Tre anni fa, le sottoscrizioni online della FTTC seguivano proprio un percorso diverso e non è che venissero gestite in automatico, anzi. C'era comunque una componente umana a gestire la pratica online; spesso più lenta di chi sottoscriveva al 187, anzi erano i tempi del numero specifico per 'utenti fibra' che adesso mi sfugge.
Se non altro, con la sottoscrizione online, è più facile salvare delle schermate rispetto a quanto accade durante una telefonata; il consiglio è per quello, non avere la certezza che online tutto debba andare perfettamente, sempre e comunque.
Ma io dico, UNO SCRIVE IN MODO EDUCATO i fatti come sono e state sempre ad attaccare?
Non mi pare di aver usato parole volgari o detto chissà che o fatto polemica, sono FATTI, ok?
E qualcuno mi ha anche dato ragione.
Ma fate un po' come volete oh, solo questo thread ha sto' amore per TIM.
Basta, chiuso.
Old 27-11-2019, 12:44   #120298
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
un paio di anni fa tim DI SUA INIZIATIVA decise di spedirmi il decoder a casa, richiesta ovviamente mai effettuata da me, fortunatamente bastò rifiutare di ritirare il decoder come mi dissero di fare al centro tim e la cosa finì lì, non vorrei che mi facessero di nuovo uno scherzetto simile ora
E' vero; succede, spesso come conseguenza nel gestire telefonate con call center. Al post #5 si discute proprio di un tentativo di truffa legato al decoder.

@undertherain77: nessuno viene bannato a caso. In questo thread spesso discutiamo di problemi tecnici, disservizi (ci sono voci e sottovoci della FAQ dedicato pure a quello) amministrativi, di database, voci in bolletta legati ai servizi FTTC di Tim che cambiano passando da un'offerta ad un'altra, tecnici che non si presentano, modem che si bloccano (esistono thread per ogni modello), ecc. Nessuno li nega. Poi c'è modo e modo di farlo. Esiste poi un thread generale dedicato ai problemi con Tim QUI e quello del rimborso fatturazione a 28 giorni QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-11-2019 alle 09:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 12:50   #120299
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Ho fatto richiesta online per la supe mega 2 settimane fa, dal my tim risulta in fase di elaborazione ma quanto tempo ci mettono?
Old 27-11-2019, 14:34   #120300
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Abbiamo tre linee VDSL TIM, due ordinarie e una business.

I parametri

La linea business è quella che va peggio. Inizialmente agganciava la portante a 78m adesso non va oltre i 55. Ci hanno cambiato il router ma niente. Paradossalmente un tecnico è intervenuto e con il tester ha agganciato la linea a 78M. Poi collega il router e si scende a 55. "Cap" in centrale?

Ultima modifica di RixNox : 27-11-2019 alle 15:16.
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL