Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2019, 19:19   #120181
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
arrivata anche a me la prima bolletta di passaggio, non mi tornano gli importi, togliendo il mese anticipato, dall' 11 ottobre al 31 ottobre sono 21 giorni quindi dovrebbero essere più di 40.15 - 30 (di novembre) = 10.15 euro, il resto sembra corretto, a parte che la mia ex TIM SMART INTERNET+ 200 è diventata TIM SMART + Opzione SMART INTERNET+
Quote:
TIM Super Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIMVISION 17 ott 19 - 30 nov 19 22% 0,00
Opzione Massima Velocità 11 ott 19 - 30 nov 19 22% 0,00
Opzione Voce 11 ott 19 - 30 nov 19 22% 0,00
TIM Super Mega 11 ott 19 - 30 nov 19 22% 40,15
TIM Super Totale 40,15
Altre offerte e servizi Periodo Rif. IVA IVA incl.
TIM SMART 01 ott 19 - 10 ott 19 22% 11,82
Opzione SMART INTERNET+ 01 ott 19 - 10 ott 19 22% 3,48
Totale da pagare € 55,45
Riepilogo IVA Imponibile IVA Rif. IVA Importo IVA
Imponibile in addebito 45,45 22% 10,00
scusate impaginazione, non avevo voglia di fare screen
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:19   #120182
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
@Bigbey:

Nella carta dei servizi al punto '3.1.8 Reclami e Procedura di Conciliazione'
cito:

Quote:
Qualora sussistano elementi di insoddisfazione che ritieni opportuno far emergere, come ad esempio eventuali disservizi o importi in Fattura che non riconosci, puoi segnalarceli tramite il sito tim.it, o telefonando al Servizio Clienti linea fissa 187. E’ possibile eventualmente anche inviare un fax al numero verde gratuito 800.000.187 o scrivere alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma).

Ultima modifica di zeroby : 18-12-2019 alle 17:05.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:21   #120183
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Se può esservi utile, ho sbirciato la bolletta di un mio vicino che ha attivato la Tim Super Mega con modem.
Così come a noi riporta solo Tim Super Mega sia l’offerta che l’attivazione sotto unica voce, a lui riporta solo Tim Super Mega che include sia offerta, sia attivazione, sia modem.
Infatti pur avendo scelto l’offerta con modem, non compare in bolletta la voce Tim Hub 1x48, ma i 5 euro in più sono incluso in Tim Super.
Quindi non vorrei che anche a voi a vostra insaputa è stato incluso il modem
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:24   #120184
gusura
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
arrivata anche a me la prima bolletta di passaggio, non mi tornano gli importi, togliendo il mese anticipato, dall' 11 ottobre al 31 ottobre sono 21 giorni quindi dovrebbero essere più di 40.15 - 30 (di novembre) = 10.15 euro, il resto sembra corretto, a parte che la mia ex TIM SMART INTERNET+ 200 è diventata TIM SMART + Opzione SMART INTERNET+

scusate impaginazione, non avevo voglia di fare screen
Nel primo anno il mese è 15 + 15 di attivazione. Hanno calcolato circa 2 mesi. Ma hanno messo solo una rata di attivazione e non 2. Quindi hai un 30 completo + 15/31 gg ottobre x 21 giorni di super di ottobre = 10,16 euro poi loro fano prima il calcolo senza iva quindi magari per quello ti viene 10,15.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:25   #120185
zeroby
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se può esservi utile, ho sbirciato la bolletta di un mio vicino che ha attivato la Tim Super Mega con modem.
Così come a noi riporta solo Tim Super Mega sia l’offerta che l’attivazione sotto unica voce, a lui riporta solo Tim Super Mega che include sia offerta, sia attivazione, sia modem.
Infatti pur avendo scelto l’offerta con modem, non compare in bolletta la voce Tim Hub 1x48, ma i 5 euro in più sono incluso in Tim Super.
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:47.
Old 20-11-2019, 19:28   #120186
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da gusura Guarda i messaggi
Nel primo anno il mese è 15 + 15 di attivazione. Hanno calcolato circa 2 mesi. Ma hanno messo solo una rata di attivazione e non 2. Quindi hai un 30 completo + 15/31 gg ottobre x 21 giorni di super di ottobre = 10,16 euro poi loro fano prima il calcolo senza iva quindi magari per quello ti viene 10,15.
ok, grazie della spiegazione, ora torna tutto
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:30   #120187
gusura
Member

Quote:
Se fosse cosi sarebbe grave visto che il pagamento modem dura max 48 rate mentre i 30 sarebbero "per sempre" se cosi si può dire. Se invece magari alla prima bolletta non hanno messo le rate ma le mettono magari 3 insieme alla prossima allora c'è il problema dei 5 euro in più nel mensile. Io quando ero passato alla fttc le rate del modem sono arrivate la bolletta successiva ed erano 3 insieme.

Ultima modifica di gusura : 20-11-2019 alle 19:33.
Old 20-11-2019, 19:31   #120188
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@TheStefB e @gusura: Il mio amico (masochista ) oltre al modem che si sta trascinando dalla Tim Smart, contestualmente alla sottoscrizione della Tim Super ha sottoscritto anche il FritzBox 7590 di Tim pari a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. In fattura questi 29 Euro non compaiono, giusto?

Se non compaiono come credo, allora le eventuali rateizzazioni modem per qualche assurdo motivo le faranno partire nelle prossime fatture mensili a partire da Gennaio 2020. Per questo non penso che le avranno incluse nel costo della Tim Super, senza voce modem a parte.

@zioroby: Purtroppo le raccomandate a/r e le pec non le leggono, pur se contemplate da Carta dei Servizi. Leggono solo i reclami inviati via fax al numero 800 000 187.

Ultima modifica di Bigbey : 20-11-2019 alle 19:33.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 19:31   #120189
zeroby
Bannato

Quote:
Per sicurezza, se qualcuno con l'offerta 'TIM SUPER MEGA + MODEM' postasse lo screenshot della fattura con gli importi... Non che non mi fidi, ma per cercare di capire meglio cosa sta succedendo...
Old 20-11-2019, 19:34   #120190
Bigbey
Senior Member

@zioroby: Il mio amico qui sopra ha sottoscritto il FritzBox 7590 di Tim a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo, assieme alla Tim Super Mega...oltre al modem che già si sta trascinando e pagando. Leggi qui sopra

Secondo me le rate modem compariranno a Gennaio 2020, con voce apposita...per chi lo ha richiesto.
Old 20-11-2019, 19:35   #120191
gusura
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@TheStefB e @gusura: Il mio amico (masochista ) oltre al modem che si sta trascinando dalla Tim Smart, contestualmente alla sottoscrizione della Tim Super ha sottoscritto anche il FritzBox 7590 di Tim pari a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. In fattura questi 29 Euro non compaiono, giusto?

Se non compaiono come credo, allora le eventuali rateizzazioni modem per qualche assurdo motivo le faranno partire nelle prossime fatture mensili a partire da Gennaio 2020. Per questo non penso che le avranno incluse nel costo della Tim Super, senza voce modem a parte.
Come dicevo sopra le rate vecchie continuano mentre le nuove potrebbero comparire nella prossima bolletta credo anche i 29 euro. Io ho avuto 3 rate modem nella bolletta successiva a quella di attivazione della prima fttc.
Old 20-11-2019, 19:37   #120192
Bigbey
Senior Member

Esattamente. Anche secondo me le rate modem partiranno a Gennaio 2020 per chi le ha richieste. Non è dunque il caso di Zioroby, del mio amico e dell'amico di TheStefB...ai quali hanno sbagliato l'importo ma senza rate modem in questa fattura di Novembre.

Quello di Zioroby è una fatturazione sballata e che deve reclamare in forma scritta per farsi aggiustare. Le rate modem c'entrano 0 con lui.
Old 20-11-2019, 20:03   #120193
zeroby
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

non mi tornano i 39.52 dal 25 ott al 30 nov della fattura del tuo amico... se non sono comprese le rate del modem...
Old 20-11-2019, 20:08   #120194
Bigbey
Senior Member

@zeroby: Fatturazione sballata come la tua. Mancano i 29 Euro di modem FritzBox 7590 di Tim che lui ha richiesto assieme alla Tim Super (e che regolarmente da 1 mese sta utilizzando). Rate modem nelle vostre fatture non ce ne sono. Leggi sopra che abbiamo detto io e gusura
Old 20-11-2019, 20:26   #120195
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
@gusura Attivazione Tim Super Mega 07 Ottobre
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 20:44   #120196
gusura
Member

sembra finora che le fatture errate siano per chi ha avuto attivazioni nella seconda metà di ottobre. Ovviamente rimanendo in attesa di casi che facciano saltare questa ipotesi
Old 20-11-2019, 21:02   #120197
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Idem per me, attivazione 10 ottobrehttps://drive.google.com/open?id=1UP...DtclacOJWrlk75 Copre i costi fino al 30 novembre le ultime andavano sul mese precedente (es. fattura di ottobre copre 1-30 settembre) ma gli importi sono giusti. Il punto ora è: la prossima fattura mi/ci arriverà il 20 dicembre e sarà riferita esclusivamente a dicembre?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 21:06   #120198
Bigbey
Senior Member

@Strafumato_90: Nono, il periodo di fatturazione è corretto. Con queste nuove Tim Super, solo la prima fatturazione è in "doppio mese" fino al 30 Novembre. Dalle successive fatture, ci sarà solo il mese normale. Pertanto nel tuo ed in tutti gli altri casi, la prossima fattura verrà emessa a Gennaio 2020...con periodo 1-31 Dicembre.

P.S.: Anche tu com Zeroby hai sto "regalo per te" pari a -5 Euro/mese x 24 mesi...che nessuno sa a cosa sia riferito...e cosa succederà dopo i 24 mesi.
Old 20-11-2019, 21:12   #120199
zeroby
Bannato

...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:32.
Old 20-11-2019, 22:42   #120200
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Emessa anche la mia prima fattura del passaggio da Smart a SuperMega...

...a parte avermi rifilato per sbaglio (o con malizia) il SafewebPlus a pagamento (ho già richiesto la disattivazione), anche a me la mia ex TIM SMART INTERNET+ 200 è diventata TIM SMART + Opzione SMART INTERNET+ con importi separati, ...quello che non mi quadra confrontando le fatture da alcuni di voi pubblicate è l'importo base mensile che si ricava della SuperMega; dividendo la somma sui i giorni fruiti x 30 non a tutti viene uguale... a chi 26,... a chi 28,... a chi 32,...

Ok, ho capito come hanno fatto i calcoli... sulla frazione dei giorni fruiti ad ottobre hanno calcolato solo a 15€ mentre a novembre hanno inserito anche i 15€ dell'attivazione (30=15+15)... solo così i conti tornano
Per la questione delle due mensilità inserite a seguito del passaggio, a dicembre non verrà emessa fattura, o comunque invieranno quella con dicitura "Attenzione, non c'è niente da pagare", giusto?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian