|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#120101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sì, il punto sta proprio in quello che viene indicato all'asterisco: "...una serie di contenuti limitati rispetto al palinsesto completo", che significa tutto e niente.
A me risulta che in questo momento di visibile sul timvision base ci siano 47 film e 3 serie tv. Così uno si fa un'idea di cosa TIM intende per "contenuti limitati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#120102 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Vignola (MO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Anche questa settimana oltre 250 nuovi mancati upgrade... Succede ciclicamente così.. un pochi ne entrano piano piano, poi in massa vanno tutti in mancato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120104 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Peccato....speravo che l'upgrade stesse andando meglio.
Invece per quanto riguarda tim vision, c'è ancora la possibilità di scegliere come opzione gratuita la tim vision plus giusto? Secondo voi vale la pena?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#120105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@RiccardoSoli: La distinzione fra Tim Vision base e Tim Vision Plus è stata introdotta con queste nuove Tim Super. Tutte le precedenti offerte (Tim Smart, Tim Connect ecc.) hanno di default il Tim Vision in modalità "piena".
@Lanfi: Si, puoi scegliere il Tim Vision Plus come opzione. Le uniche 2 opzioni degne di essere sottoscritte sono o quella Voce o il Tim Vision Plus. Se non si sfruttano le chiamate gratis da casa, si sceglierà l'opzione Tim Vision Plus...altrimenti si farà il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Lanfi: Certo, c'è la possibilità di inserirlo come prima opzione gratuita o come opzione aggiuntiva alla prima a 5€/mese. Comunque hai un mese di prova gratuta del PLUS per decidere se ne vale la pena, l'importante è sapere che il servizio "base", nella pratica, è un non servizio (imho). Altro che "contenuti limitati"...
Ultima modifica di meraviglia : 18-11-2019 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120107 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
bene, saperlo prima avrei messo il timvision plus, ora ho il profilo base e le chiamate illimitate e non ho neanche il telefono collegato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120108 |
Senior Member
|
@A64FX+DFI nF4: Puoi richiedere quando vuoi all'assistenza social di Tim, il cambio di prima opzione da opzione Voce a opzione Tim Vision Plus. Tale cambio di prima opzione ti costerà 10 Euro una tantum addebitati in fattura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono d'accordo con te.
Ci vorrebbe una rispolverata della prima pagina, sezione commerciale con la descrizione ed i dettagli della supermega che è totalmente assente. Quella sezione di solito la curava il buon san80d ma è un bel pezzo che non si fa vedere... ![]() @Bigbey, se sei disposto a collaborare, scrivimi in PM. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120110 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie a Bigbey, ora in prima pagina, sezione commerciale, è disponibile un breve riassunto dell'offerta Super mega.
![]() Verrà di tanto in tanto aggiornata con chiarimenti e riferimenti ai post del thread. Ultima modifica di giovanni69 : 19-11-2019 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Eccomi qua, dopo che ieri è passato questo fantomatico consulente della tim. In pratica mi ha detto che l'offerta è la Tim Connect che costa 24,90 perchè non sono comprese le telefonate (a me non interessano) che invece con la tim super fibra sono comprese nei 30 euro mensili. Lui in pratica non fa firmare alcun contratto, ma solo una assistenza tecnica/attivazione, la tim manderà a casa poi il contratto che poi posso o non posso accettare (seeeee
![]() ![]() Fatto sta che sono più confuso di prima, anche perchè poi leggo in rete leggo in rete che qualcuno ha avuto davvero in fattura i 24,90 al mese. So bene che sarebbe meglio fare tutto online, pagando 25 il primo anno e 30 dal secondo poi, però ci sono anche esperienze che confermano sti 24,90... Boh! ![]()
![]() |
#120112 |
Senior Member
|
@-Mariello-: L'offerta esiste ed è sottoscrivibile solo in alcuni centri autorizzati Tim:
https://www.mondomobileweb.it/158123...-da-2490-euro/ Costa 24,90 Euro/mese, senza chiamate gratis e senza rate modem. Quota di adesione pari a 10 Euro/mese x 24 mesi, già inclusa nel totale mensile (sono 14,90 Euro/mese di offerta + 10 Euro/mese x 24 mesi di quota di adesione; dopo 24 mesi direttamente 24,90 Euro/mese senza alcuna rateizzazione e senza vincoli). Vincolo offerta: 24 mesi. Contributo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 12 mesi, scontato a 0 Euro/mese se si rimane in Tim per almeno i 12 mesi iniziali. Io manderei per i boschi tale venditore e andrei direttamente in un centro autorizzato Tim, così da farmi dare proprio dall'addetto ed in loco, copia di quanto sottoscritto (se sei interessato a sottoscrivere questa Tim Connect). La puzza che ti venga messo il modem a rate "di nascosto", è molto forte. Ultima modifica di Bigbey : 19-11-2019 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120113 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ragazzi mi sono fatto prendere dalla nostalgia riguardando le prime pagine della discussione...e mi è venuta una curiosità che non sono riuscito a soddisfare, vediamo se potete aiutarmi voi.
Riuscite a dirmi come funziona il collegamento in fibra tra l'onu e l'olt? sul sito del wholesale di telecom c'è solo questo schema In particolare ero interessato a sapere che cavo veniva portato fino all'armadio....può essere che sia un cavo con 64 fibre monomodali? Poi se non ricordo male se ne spillava una per ogni piastra del dslam?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#120114 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
![]() |
![]() |
#120115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#120116 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
-dal mio profilo continuano a risultare attive due opzioni (smart fibra +200 da settembre 2017 e tim super mega dall'11/11/2019, passaggio fatto online dal loro sito connesso ovviamente da casa);
-mi hanno consigliato di mandare un fax in cui chiedo l'immediata cancellazione della prima opzione perché "non voglio pagare due opzioni in bolletta" (testuali parole usate dalle persone con cui ho parlato nel centro tim) nonostante un operatore in chat mi avesse assicurato che non possono essere attive due opzioni contemporaneamente e che quindi avrei pagato i due importi divisi per il numero di giorni attivi (ma sulla community tim uno a quanto pare nella mia stessa situazione mi ha risposto che si è trovato entrambe le opzioni pienamente addebitate...); -nelle mie comunicazioni vedo che c'è quel fax ma cliccando su apri/stampa pdf non succede nulla; -la richiesta di rimborso per la fatturazione a 28 giorni l'ho dovuta fare via app e da fisso non ne vedo traccia sul profilo; -se apro l'app come offerta attiva mi dà una generica "tim smart" senza ulteriori specificazioni; -l'ultimo speedtest che avevo fatto l'altro giorno mi dava una velocità in download di 60 Mb/s, quindi di poco sopra la minima ma ben lontana dalla teorica massima, non so se è normale ma mi sarei aspettato di più visto che si parla di velocità "fino a 200Mb/s"... voi ci capite qualcosa di cosa diavolo stanno facendo?
![]() |
#120117 |
Senior Member
|
@Animatronio:
1) Hai parlato con un cane. Tim ti fatturerà la Tim Smart fino al 10 Novembre 2019, dall'11 Novembre parte la fatturazione della sola Tim Super...che solo nella prima fattura viene addebitata in doppia mensilità. Quindi nella fattura di Dicembre avrai Tim Smart fino al 10 Novembre + Tim Super 11-30 Novembre + Tim Super 1-31 Dicembre; 2) Per le richieste di rimborso pervenute tramite social, non appare alcuna traccia scritta in MyTimFisso. Basta semplicemente salvarsi la chat come prova, facendo uno screenshot...e si è a posto; 3) La velocità è fino a 200 Mega. Se tu sei enormemente distante dall'armadio che eroga la FTTC, hai il rame marcio, sei in chiostrina derivata, hai molta diafonia e mille altri fattori fisici che influenzano la FTTC...è normale agganciare quei valori. Se ci posti la portante agganciata dal modem, i valori di attenuazione, snr ecc. ti sapremo dire con precisione come è la tua linea. Trovi tali statistiche nella homepage del modem, girando fra i vari menù. Ultima modifica di Bigbey : 19-11-2019 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120118 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cosa succederà, se mai arriverà open fiber. collegherà la mia abitazione, abito in una casa a due piani, due utenze, chiostrina sul muro appena fuori casa, e armadio in linea d'aria a 15 metri, inserendo un cavo fibra che andrà dalla mia prima presa nell'appartamento, direttamente nell'armadio? grazie
![]() |
#120119 |
Senior Member
|
@vincenzomary: Tim e Open Fiber sono 2 entità distinte e separate. Quando arriverà Open Fiber, verrà installata una scatola denominata ROE sulla facciata della casa, vicino la chiostrina. Da tale ROE, partirà un cavo in fibra ottica fin dentro casa...dove il tecnico installerà borchia ottica e ONT. L'armadio di Tim non c'entra dunque una fava, quello serve solo per la FTTC e Tim stessa non c'entra una fava con Open Fiber. Gli Operatori che vanno su Open Fiber sono Tiscali, Vodafone, WindTre, Fastweb (anche se quest'ultimo ancora non ha aperto la vendibilità da nessuna parte su tale rete) ed altri minori ad esempio Melita, Fibra City ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.