Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 13:41   #119961
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
chiostrina

da stime fritz sono a circa 400m, nella foto qui si vede la mia chiostrina, il mio filo è quello sopra insieme a quello tagliato (del vicino sostituito poi con il filo in basso). Sono in derivata? non sono in grado di capire la targhetta metallica. Grazie
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:53   #119962
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@fra55: Poche. Upgradano gli armadi a rilento ormai.

@dmann9999: Avresti dovuto fotografare solo la targhetta per avere una foto migliore. Comunque sembra che ci sia un pallino nero su sfondo giallo vicino alla decade n. 15 quindi si, sei in derivata.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 13:58   #119963
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
@dmann9999: Avresti dovuto fotografare solo la targhetta per avere una foto migliore. Comunque sembra che ci sia un pallino nero su sfondo giallo vicino alla decade n. 15 quindi si, sei in derivata

@ Bigbey grazie, ho fatto quello che ho potuto, la posizione è parecchio scomoda, e il tettino del cancello copre completamente la visuale (a meno di salire su una scala appositamente per fare la foto. Grazie, allora agganciare 75 mega in down con una 100 mega con 16 di attenuazione, e distanza stimata di quasi 400m non è male.
secondo te è il caso di fare la 200 mega quando ce ne sarà l'opportunità o no? adesso sono sono un vecchio onu nokia, col vectoring attivo forse
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 13-11-2019 alle 14:19.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:36   #119964
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Sono in derivata? non sono in grado di capire la targhetta metallica. Grazie


Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
secondo te è il caso di fare la 200 mega quando ce ne sarà l'opportunità o no?



Fonte: pagina 1
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:27   #119965
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Qualche speranza per l'upgrade dei vecchi armadi da 100 mb alla 200 mb?
Io sto tenendo monitorati i file di copertura settimana per settimana. Qualcosa si muove, certo si va a rilento ma pian pianino sembra che dopo una fase di completo stop stia ricominciando la copertura a 200 mega.

Resta fermo il fatto che se non attivano il vectoring i 200 mega per i più rimarranno un miraggio, o magari una realtà destinata a durare poco.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 19:34   #119966
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Qualcosa si muove, certo si va a rilento ma pian pianino sembra che dopo una fase di completo stop stia ricominciando la copertura a 200 mega.
Secondo me non c'è una campagna di upgrade in corso: quando si guasta una scheda da 100M la sostituiscono con una da 200M (perché quelle di scorta da 100M ormai sono finite) e quando sono tutte da 200M danno l'onu come upgradato (ci sarà un batch che va a interrogare ciclicamente tutte le onu 100M e quando ne trova una con tutte schede da 200M la segnala).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:34   #119967
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
PS: Quei Modem TIm che vedete. possono essere acquistati su ebay o amazon
a 50€... fatevi furbi
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 10:07   #119968
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Secondo me non c'è una campagna di upgrade in corso: quando si guasta una scheda da 100M la sostituiscono con una da 200M (perché quelle di scorta da 100M ormai sono finite) e quando sono tutte da 200M danno l'onu come upgradato (ci sarà un batch che va a interrogare ciclicamente tutte le onu 100M e quando ne trova una con tutte schede da 200M la segnala).
idea penso errata. attivano ancora oggi molti armadi a 100 mega, tra cui il mio, attivato a fine agosto, che poi sia un dslam riciclato lo è di sicuro per tipo e firmware che si vede installato, ma era per dirti che scorte ne hanno, e non è che upgradano a 200 perchè non hanno più schede da 100
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 14-11-2019 alle 10:11.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 12:07   #119969
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Però io credo che lui parlasse di box multischeda e schede a 100Mb (i primi box multischeda sono partiti con le 100Mb, anche se poi qui spesso si è usata l'associazione "se hai un box multischeda hai quasi sicuro una nuova Onu a 200Mb").
Ci sono anche armadi ibridi in giro (che ne so 3 schede montate, 2 a 100Mb e 1 a 200Mb) che vengono classificati come a 100Mb (Tim dichiara ed attiva i 200Mb solo se tutte le schede sono a 200Mb, anche solo una scheda, magari la prima mai cambiata, a 100Mb declassa l'armadio a 100Mb).

Mentre molte delle nuove attivazione a 100Mb riportate di recente sono quasi sempre con Onu singole (non espandibili) a 48 posti recuperate in quantità durante la precendente campagna di upgrade armadi a 200Mb o anche solo upgrade armadi saturi.
Quelle ne hanno ancora di sicuro .

Ultima modifica di Yrbaf : 14-11-2019 alle 12:10.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:12   #119970
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Incluso un par di ciufoli sul sito leggi furbescamente la dicitura "incluso", perchè lo paghi nel totale +5 Euro/mese x 4 anni . Il modem va sempre deselezionato e comprato a parte (il Tim Hub si trova a 50 Euro circa sulla baia, oppure si attendono gli sconti del black friday/natale per prendere un FritzBox 7530-7590).

Deselezionando il modem, pagherai 30 Euro/mese netti fatti e finiti (ricordati di deselezionare anche l'inutile opzione Safe web plus). Il riepilogo costi deve uscirti cosi (se selezionerai come prima ed unica opzione, l'opzione Voce per le chiamate gratis):

Fatto ora la richiesta, deselezionando il modem mi si è attivata a 25€ per un anno e poi 30, come da screen



Per il modem vado tranquillo procurandomi un tim hub o meglio altro?

Ultima modifica di nickdc : 14-11-2019 alle 17:48.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 17:49   #119971
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Però io credo che lui parlasse di box multischeda
Infatti parlavo dei 192 porte!

Quelli 48 porte compatti sono 100M e di li non ti smuovi se non sostituendo tutto il soppalco.
Solo per i primi alcatel alti da 48/96 porte (quelli con 2 alette separate sul frontale) avevano fatto le schede da 200M ma ormai sono fuori produzione da anni, quindi o sono già presenti o non arriveranno mai.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:43   #119972
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Fatto ora la richiesta, deselezionando il modem mi si è attivata a 25€ per un anno e poi 30, come da screen


Ti esce a 25 euro perché hai richiesto un nuovo numero
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 20:13   #119973
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ti esce a 25 euro perché hai richiesto un nuovo numero
In realtà ho specificato di voler rimanere col numero attuale e l'ho inserito all'inizio quando ti fa fare la verifica, infatti compare anche nella mail di conferma.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 22:47   #119974
WillyTP
Senior Member
 
L'Avatar di WillyTP
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da WillyTP Guarda i messaggi
Pufff che fregatura... e pensare che fino a pochi gg fa c'era l'offerta Fastweb a 24,95€ ed io ho scelto di proposito quella TIM a 30€ per evitare casini.

Vabbè, grazie a tutti ugualmente!
Con questo cambio di profilo mi sono infilato in un girone infernale.
Ho contattato diverse volte il 187, proprio ora ho rifiutato la proposta di chiusura della segnalazione.
Tra l'altro, oggi 14/11 mi son ritrovato per due volte con portante 4 down / 20 up. Pazzesco.FOTO
Non so più che pesci pigliare.
__________________
http://www.dalCapoBB.it
WillyTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 23:36   #119975
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
In realtà ho specificato di voler rimanere col numero attuale e l'ho inserito all'inizio quando ti fa fare la verifica, infatti compare anche nella mail di conferma.
Mi sa che per errore sarà stata caricata comunque come nuova linea. I già clienti pagano sin da subito 30 Euro/mese. 25 Euro/mese per 12 mesi dopodichè 30...è solo per nuove linee e relativo nuovo numero. Vediamo nei prossimi giorni cosa ti accadrà...

Ultima modifica di Bigbey : 14-11-2019 alle 23:39.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 08:00   #119976
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Mi sa che per errore sarà stata caricata comunque come nuova linea. I già clienti pagano sin da subito 30 Euro/mese. 25 Euro/mese per 12 mesi dopodichè 30...è solo per nuove linee e relativo nuovo numero. Vediamo nei prossimi giorni cosa ti accadrà...
Io provengo da Infostrada.
All'inizio della procedura mi dava 30/35, poi togliendo il modem è sceso a 25/30.

Vedremo nei prossimo giorni.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED

Ultima modifica di nickdc : 15-11-2019 alle 08:51.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:34   #119977
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@nickdc: Ah ma tu sei nuovo cliente Tim? Allora il riepilogo costi è giusto . 30 Euro/mese sin da subito come ti ho scritto è solo per i già clienti. Vai tranquillo allora, quel prezzo vale anche per le migrazioni da altro Operatore, scusami se mi sono spiegato male ieri

Ultima modifica di Bigbey : 15-11-2019 alle 11:37.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:37   #119978
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nickdc: Ah ma tu sei nuovo cliente Tim? Allora il riepilogo costi è giusto . 30 Euro/mese sin da subito come ti ho scritto è solo per i già clienti. Vai tranquillo allora, quel prezzo vale anche per le migrazioni da altro Operatore, scusami se mi sono spiegato male ieri
Non c'è problema, tranquillo. E poi mi pareva strano che il bug ti regalava qualcosa, casomai è sempre il contrario.

Per quanto riguarda le tempistiche di solito quanto impiegano?

Ultima modifica di nickdc : 15-11-2019 alle 13:39.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:43   #119979
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@nickdc: Entro una ventina di giorni circa si completerà la migrazione e sarai in Tim. Come modem dipende dai tuoi utilizzi. Se vuoi solo un modem autoconfigurante da tenere collegato lì, con funzioni basiche e vuoi spendere poco...vai di Tim Hub a 50 Euro circa sulla baia. Se invece hai un budget più alto a tua disposizione, vuoi avere diverse funzioni software ed un modem anche in generale più performante...andrai di FritzBox 7530 (che ha un wifi simile al Tim Hub, ma lato software e lato chipset è migliore) o meglio ancora di FritzBox 7590 (uno dei migliori modem consumer attualmente presenti sul mercato). Ti consiglio di attendere gli sconti del black friday/Natale se vorrai prendere un FritzBox di cui sopra.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:49   #119980
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@nickdc: Entro una ventina di giorni circa si completerà la migrazione e sarai in Tim. Come modem dipende dai tuoi utilizzi. Se vuoi solo un modem autoconfigurante da tenere collegato lì, con funzioni basiche e vuoi spendere poco...vai di Tim Hub a 50 Euro circa sulla baia. Se invece hai un budget più alto a tua disposizione, vuoi avere diverse funzioni software ed un modem anche in generale più performante...andrai di FritzBox 7530 (che ha un wifi simile al Tim Hub, ma lato software e lato chipset è migliore) o meglio ancora di FritzBox 7590 (uno dei migliori modem consumer attualmente presenti sul mercato). Ti consiglio di attendere gli sconti del black friday/Natale se vorrai prendere un FritzBox di cui sopra.
Stavo cercando su subito dei tim hub appunto come dici sui 50€, perché ho letto che a volte tim impiega anche meno di una settimana per attivare la fibra, ma forse si tratta di già clienti tim che devono solo fare il passaggio e non la migrazione da altro operatore.

Il 7950 direi che è troppo costoso per le mie esigenze, il 7530 sarebbe l'ideale trovarlo in sconto col black friday, mi sa che a questo punto aspetto e vedo se lo scontano. Tanto se impiegano 20 giorni c'è tempo.
nickdc è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v