|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
chiostrina
da stime fritz sono a circa 400m, nella foto qui si vede la mia chiostrina, il mio filo è quello sopra insieme a quello tagliato (del vicino sostituito poi con il filo in basso). Sono in derivata? non sono in grado di capire la targhetta metallica. Grazie
__________________
Calma e Amore nel cuore |
|
|
|
|
|
#119962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@fra55: Poche. Upgradano gli armadi a rilento ormai.
@dmann9999: Avresti dovuto fotografare solo la targhetta per avere una foto migliore. Comunque sembra che ci sia un pallino nero su sfondo giallo vicino alla decade n. 15 quindi si, sei in derivata. |
|
|
|
|
|
#119963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
@dmann9999: Avresti dovuto fotografare solo la targhetta per avere una foto migliore. Comunque sembra che ci sia un pallino nero su sfondo giallo vicino alla decade n. 15 quindi si, sei in derivata
@ Bigbey grazie, ho fatto quello che ho potuto, la posizione è parecchio scomoda, e il tettino del cancello copre completamente la visuale (a meno di salire su una scala appositamente per fare la foto. Grazie, allora agganciare 75 mega in down con una 100 mega con 16 di attenuazione, e distanza stimata di quasi 400m non è male. secondo te è il caso di fare la 200 mega quando ce ne sarà l'opportunità o no? adesso sono sono un vecchio onu nokia, col vectoring attivo forse
__________________
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 13-11-2019 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#119964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----
|
|
|
|
|
|
#119965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Quote:
Resta fermo il fatto che se non attivano il vectoring i 200 mega per i più rimarranno un miraggio, o magari una realtà destinata a durare poco.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#119966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Secondo me non c'è una campagna di upgrade in corso: quando si guasta una scheda da 100M la sostituiscono con una da 200M (perché quelle di scorta da 100M ormai sono finite) e quando sono tutte da 200M danno l'onu come upgradato (ci sarà un batch che va a interrogare ciclicamente tutte le onu 100M e quando ne trova una con tutte schede da 200M la segnala).
|
|
|
|
|
|
#119967 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
|
PS: Quei Modem TIm che vedete. possono essere acquistati su ebay o amazon
a 50€... fatevi furbi
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5 |
|
|
|
|
|
#119968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
__________________
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 14-11-2019 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#119969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Però io credo che lui parlasse di box multischeda e schede a 100Mb (i primi box multischeda sono partiti con le 100Mb, anche se poi qui spesso si è usata l'associazione "se hai un box multischeda hai quasi sicuro una nuova Onu a 200Mb").
Ci sono anche armadi ibridi in giro (che ne so 3 schede montate, 2 a 100Mb e 1 a 200Mb) che vengono classificati come a 100Mb (Tim dichiara ed attiva i 200Mb solo se tutte le schede sono a 200Mb, anche solo una scheda, magari la prima mai cambiata, a 100Mb declassa l'armadio a 100Mb). Mentre molte delle nuove attivazione a 100Mb riportate di recente sono quasi sempre con Onu singole (non espandibili) a 48 posti recuperate in quantità durante la precendente campagna di upgrade armadi a 200Mb o anche solo upgrade armadi saturi. Quelle ne hanno ancora di sicuro Ultima modifica di Yrbaf : 14-11-2019 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#119970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
|
Quote:
![]() Per il modem vado tranquillo procurandomi un tim hub o meglio altro? Ultima modifica di nickdc : 14-11-2019 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#119971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Infatti parlavo dei 192 porte!
Quelli 48 porte compatti sono 100M e di li non ti smuovi se non sostituendo tutto il soppalco. Solo per i primi alcatel alti da 48/96 porte (quelli con 2 alette separate sul frontale) avevano fatto le schede da 200M ma ormai sono fuori produzione da anni, quindi o sono già presenti o non arriveranno mai. |
|
|
|
|
|
#119972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
|
Ti esce a 25 euro perché hai richiesto un nuovo numero
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#119973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
|
|
|
|
|
|
|
#119974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Messaggi: 947
|
Quote:
Ho contattato diverse volte il 187, proprio ora ho rifiutato la proposta di chiusura della segnalazione. Tra l'altro, oggi 14/11 mi son ritrovato per due volte con portante 4 down / 20 up. Pazzesco.FOTO Non so più che pesci pigliare.
__________________
http://www.dalCapoBB.it |
|
|
|
|
|
|
#119975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Mi sa che per errore sarà stata caricata comunque come nuova linea. I già clienti pagano sin da subito 30 Euro/mese. 25 Euro/mese per 12 mesi dopodichè 30...è solo per nuove linee e relativo nuovo numero. Vediamo nei prossimi giorni cosa ti accadrà...
Ultima modifica di Bigbey : 14-11-2019 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#119976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
|
Quote:
All'inizio della procedura mi dava 30/35, poi togliendo il modem è sceso a 25/30. Vedremo nei prossimo giorni.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED Ultima modifica di nickdc : 15-11-2019 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
|
#119977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@nickdc: Ah ma tu sei nuovo cliente Tim? Allora il riepilogo costi è giusto
Ultima modifica di Bigbey : 15-11-2019 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#119978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
|
Quote:
Per quanto riguarda le tempistiche di solito quanto impiegano? Ultima modifica di nickdc : 15-11-2019 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#119979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@nickdc: Entro una ventina di giorni circa si completerà la migrazione e sarai in Tim. Come modem dipende dai tuoi utilizzi. Se vuoi solo un modem autoconfigurante da tenere collegato lì, con funzioni basiche e vuoi spendere poco...vai di Tim Hub a 50 Euro circa sulla baia. Se invece hai un budget più alto a tua disposizione, vuoi avere diverse funzioni software ed un modem anche in generale più performante...andrai di FritzBox 7530 (che ha un wifi simile al Tim Hub, ma lato software e lato chipset è migliore) o meglio ancora di FritzBox 7590 (uno dei migliori modem consumer attualmente presenti sul mercato). Ti consiglio di attendere gli sconti del black friday/Natale se vorrai prendere un FritzBox di cui sopra.
|
|
|
|
|
|
#119980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
|
Quote:
Il 7950 direi che è troppo costoso per le mie esigenze, il 7530 sarebbe l'ideale trovarlo in sconto col black friday, mi sa che a questo punto aspetto e vedo se lo scontano. Tanto se impiegano 20 giorni c'è tempo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.
























