Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2014, 17:24   #11721
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
certo che ho letto il contratto, ma nel modulo è riportata la sola voce "tuttofibra" senza specificare la durata della promozione. Certo la colpa è mia e non sto cercando soluzioni, voglio solo evitare che qualcun altro venga fregato.
Che ladri cavolo, a me era successa la stessa cosa con l'adsl, l'avevo attivata online con lo sconto poi per problemi di attivazione mi hanno chiamato dal call center dicendomi che avrebbero sbloccato la pratica..........l'hanno fatto ma sulla prima bolletta non beneficiavo della promozione.
A quel punto dopo aver mandato 3 fax di minacce mi e' stata stornata la bolletta ed attivata la promozione.
A sto punto IvanoTrotta ti conviene fare l'attivazione via web o tramite call center.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:26   #11722
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
certo che ho letto il contratto, ma nel modulo è riportata la sola voce "tuttofibra" senza specificare la durata della promozione. Certo la colpa è mia e non sto cercando soluzioni, voglio solo evitare che qualcun altro venga fregato.
Quando è venuto il commerciale da me, sui suoi moduli precompilati parlava chiaramente della promozione per 6 mesi, mi sembra strano che questa voce ora sia stata tolta, visto che ci dev'essere corrispondenza tra quanto firmi e quanto pubblicizzano sul sito. In ogni caso se c'è gente che agisce in modo sporco, non puoi farci nulla. Devono vendere, è raro trovare persone oneste oggi come oggi.

P.S.
Comunque avevo fatto richiesta via web per entrambe le numerazioni.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:35   #11723
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Quando è venuto il commerciale da me, sui suoi moduli precompilati parlava chiaramente della promozione per 6 mesi, mi sembra strano che questa voce ora sia stata tolta, visto che ci dev'essere corrispondenza tra quanto firmi e quanto pubblicizzano sul sito. In ogni caso se c'è gente che agisce in modo sporco, non puoi farci nulla. Devono vendere, è raro trovare persone oneste oggi come oggi.

P.S.
Comunque avevo fatto richiesta via web per entrambe le numerazioni.
Non è riportato nulla purtroppo, il foglio si chiama "Modulo attivazione offerta ultra internet fibra ottica 2014febbraiov01"
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:36   #11724
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Non lo puoi sapere a spanne, controlla il ripartitore nella tua cantina e posta i numeri che trovi, da quello riusciremo a capire su che armadio sei collegato.
Nel sito kpnq c'è scritto armadio '370'
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:49   #11725
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Nel sito kpnq c'è scritto armadio '370'
Forse non ci siamo capiti o sei un po' duro di comprendonio lascia perdere quello che c'e' scritto su kpnq o gli armadi che hai li sotto.
Vai in cantina e guarda sto ripartitore.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 17:52   #11726
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti o sei un po' duro di comprendonio lascia perdere quello che c'e' scritto su kpnq o gli armadi che hai li sotto.
Vai in cantina e guarda sto ripartitore.
Ha paura secondo me di venire fucilato se va in cantina.
Old 06-03-2014, 17:56   #11727
GoldFenix2
Member

Quote:
Ha paura secondo me di venire fucilato se va in cantina.
Lol simpaticoni, appena posso ci vado, sto al 6° piano xD
Old 06-03-2014, 18:08   #11728
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
È possibile che avendo l'ARL incastonato nel muro del mio palazzo non ci sia un ripartitore in cantina ma che sia collegato direttamente all'armadio?
Ieri ci ho passato 1 ora a cercare quel cavolo di ripartitore in cantina ma niente...
Old 06-03-2014, 18:11   #11729
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
wol on wan

Scusate ma la funzionalità wake on lan del modem-router è una arp table? Ce qualcuno tra voi che fa il wol on wan col port forwarding?
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:11   #11730
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Lol simpaticoni, appena posso ci vado, sto al 6° piano xD
Ti serve una corda per calarti ?
Old 06-03-2014, 18:13   #11731
GoldFenix2
Member

Quote:
Ti serve una corda per calarti ?
Mi secca scendere per adesso ahaha. Fatto sta che tra non molto anche io avrò la mia bella 30 mega , rompendo le scatole a mio padre xD
Old 06-03-2014, 18:20   #11732
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
se su lido danno già i 50 mega disponibili vuol dire che hanno già attivato il vectoring??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:21   #11733
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
È possibile che avendo l'ARL incastonato nel muro del mio palazzo non ci sia un ripartitore in cantina ma che sia collegato direttamente all'armadio?
Ieri ci ho passato 1 ora a cercare quel cavolo di ripartitore in cantina ma niente...
escluso al 100%.
se puoi escludere che possano essere in facciata, qui sembra si sia diffusa la voce che i box di distribuzione condominiali si trovino nelle cantine, ma secondo me non è una regola.
più facilmente sono in vani condominiali, come ad es. i vani scale, gli atrii di ingresso, ecc., e di solito sono sportelli rettangolari, sui quali spesso mancano i tipici numeri di identificazione.
possono anche avere la sritta telecom, ma anche sip o addirittura quelle dei vecchi gestori regionali (dalle nostre parti "teti").
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:22   #11734
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
http://www.tiburno.tv/en/le-citta/gu...nternet-veloce
e non c'è nulla di pianificato...

detto questo la mia frazione non c'è
posso mettermi l'anima in pace
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 06-03-2014 alle 18:28.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 18:31   #11735
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
se su lido danno già i 50 mega disponibili vuol dire che hanno già attivato il vectoring??
No. Il vectoring è una tecnologia a parte, a prescindere dal profilo, se proprio dobbiamo essere sinceri. Si occupa solo di eliminare o ridurre al minimo le interferenze tra il segnale di sorgente e quello che arriva al modem. Che poi sia particolarmente indicato per i profili a 100 Mbit è un altro paio di maniche, ma non è la regola. Per i 50 Mbit comunque non è indispensabile, quindi mi sentirei di dirti serenamente che la risposta è NO, anche se a Vicenza stanno sperimentando il vectoring sui profili classici a 30 Mega.
Old 06-03-2014, 18:33   #11736
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
No. Il vectoring è una tecnologia a parte, a prescindere dal profilo, se proprio dobbiamo essere sinceri. Si occupa solo di eliminare o ridurre al minimo le interferenze tra il segnale di sorgente e quello che arriva al modem. Che poi sia particolarmente indicato per i profili a 100 Mbit è un altro paio di maniche, ma non è la regola. Per i 50 Mbit comunque non è indispensabile, quindi mi sentirei di dirti serenamente che la risposta è NO, anche se a Vicenza stanno sperimentando il vectoring sui profili classici a 30 Mega.
ma secondo te una volta attivato il vectoring noteremo un aumento della velocita massima raggiungibile segnata dal router??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:02   #11737
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma secondo te una volta attivato il vectoring noteremo un aumento della velocita massima raggiungibile segnata dal router??
secondo me, prima di vedere gli aumenti, occorrerà sperimentare le diminuzioni che avverranno quando ci saranno più utenti vdsl serviti dallo stesso cavo.
su molti armadi ripartilinee attualmente ci sono solo una o 2 utenze vdsl attive, quindi probailmente le mutue interferenze sono al momento inesistenti o quasi.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:06   #11738
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
http://www.tiburno.tv/en/le-citta/gu...nternet-veloce
e non c'è nulla di pianificato...

detto questo la mia frazione non c'è
posso mettermi l'anima in pace
Mi ricordo di questo LINK, al tempo dell'annuncio (data 15/07/2013)

Già allora pensavo che si trattasse di collegamenti in fibra tra le centrali, che di norma rende disponibile all'utente l'adsl 20 Mega in ETH.

L'articolo trae in inganno, perchè tra l'altro si parla di "Banda Larga" e non "Ultra Larga" come normalmente vengono devinite le tecnologie in fibra.

Poi se il tempo mi smentirà, sarò contento per te ed i tuoi compaesani
Old 06-03-2014, 19:34   #11739
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Sapreste dirmi come riconoscere se si è collegati tramite rete rigida?
Il cavo che arriva dalla centrale... è collegato direttamente all'abitazione o passa sempre per una piccola chiostrina numerata?
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 19:34   #11740
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Mi ricordo di questo LINK, al tempo dell'annuncio (data 15/07/2013)

Già allora pensavo che si trattasse di collegamenti in fibra tra le centrali, che di norma rende disponibile all'utente l'adsl 20 Mega in ETH.

L'articolo trae in inganno, perchè tra l'altro si parla di "Banda Larga" e non "Ultra Larga" come normalmente vengono devinite le tecnologie in fibra.
è da mesi che stanno lavorando sugli armadi...
la 20 mega eth c'è già da molti anni

ho il forte sospetto che stiano mettendo i dslam dentro tombini, molti di questi nelle vicinanze degli armadi sono riemersi dall'asfalto e portati a livello del manto stradale
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Poi se il tempo mi smentirà, sarò contento per te ed i tuoi compaesani
ormai manca poco
al limite il sospetto mi può venire per le zone di Villalba e Bivio dove attualmente non è possibile attivare nemmeno la 7 mega. per il resto tutte le altre centrali (compresa la mia che non compare nell'elenco) hanno già la 20 mega attiva

per Guidonia invece sono quasi sicuro al 100%
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian