|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#117001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Questa mattina ore 9: ![]() è come se ci fosse qualche problema perché ho queste velocità 7 giorni su 7 h24 Ultima modifica di elgabro. : 04-03-2019 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E che dice il 187 tasto 2 sulla tua linea?
![]() Non è che il resto d'Italia vada a 20/2.... o bufferbloat/ quality a quei livelli. ![]() ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 04-03-2019 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117003 |
Senior Member
|
Appena chiamato, ho dovuto spiegare alla tipa perché ieri sera c'è stato un calo di portante da 120 mega a 102 mega e diverse disconnessioni. (ovvio ho staccato e riattaccato il fritz e lo scolapasta). Ho dovuto spiegare la differenza che c'è tra il 7590 e il DGA4130 che uno aggancia 20 mega in più dell'altro, ho dovuto spiegare la differenza tra portante agganciate e saturazione di banda, ma alla fine ha capito (spero) e mi ha aperto un tichet per saturazione. Vbbuò, saturazione de che visto che sono le 10 del mattino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117004 |
Senior Member
|
A parte la polemica ed il fatto che il tecnico di turno non può sapere la storia della tua linea al volo e giustamente ti ha chiesto le ragioni delle disconnessioni e non è rilevante in questo contesto la differenza tra AVM 7590 e Tim Hub, hai invece chiesto di verificare il profilo SMC/APS (ad esempio), invece di lasciare solo presumere la saturazione che probabilmente non c'entra niente?
![]() ![]() A pagina 1 nella FAQ ci sono diversi 'premesso' se ti vai a leggere la voce "Perchè la mia linea ... 70/50/30.... e non 100/200" ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 04-03-2019 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117005 |
Senior Member
|
Non ci credo, ho scoperto l'arcano motivo, c'è un bug sui driver della mia scheda di rete, ho appena aggiornato i driver alla penultima versione ed è tornato regolare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117006 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117007 |
Senior Member
|
Non passi da 120/160 a 20 ...per diafonia dalla sera alla mattina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
perdonami eh......ma prima di sbattersi con l'assistenza clienti due prove in casa sono da fare......basta anche lo smartphone per una prova indicativa, ed il problema lo vedevi subito
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117009 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117010 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli dell'assistenza della telecom non mi fanno nessuna pena. ho una bolletta carissima che aumenta di anno in anno e non posso certo sapere tutti i problemi che un pc può avere. Una volta che hai attaccato il PC al il cavo lan al router e spento tutti i programmi chi mai va a pensare che è colpa della scheda di rete? E ti dirò di più nel 2017 avevo l'UP che andava a zero telefono e ritelefono a quelli della telecom che non capiscono una mazza, non sanno distinguere la portante dalla velocità di rete effettiva. Dopo due settimane e dopo mille telefonate + test nemesys mi telefona la telecom che hanno sistemato il problema nel POP di rete. Dopo un mese ho un problema simile ma la colpa era mia, avevo l'Upload dimezzato perché avevo toccato una spunta sul 7590, ritelefono alla telecom e giustamente dicono che la colpa è mia (probabilmente a caso visto che anche la volta precedente mi avevano dato la colpa a me). Forse è per questo motivo che gli operatori non vogliono il modem libero. Questa volta però ho staccato il 7590 e attaccato il loro modem, chi mai può pensare che è colpa della scheda di rete. Vabbuo capita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117011 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Dubbi su FTTC VDSL2
Salve
In previsione di un imminente passaggio da ADSL 10 Mega a fibra (o meglio a FTTC misto rame-fibra in VDSL2, come mi dice il sito TIM) avrei alcune domande da porvi per evitare che nel passaggio qualcosa vada storto. 1) Avendo a che fare con un semplice impianto con 3 prese a muro tripolari, di cui una principale e due secondarie, e volendo rinunciare a far fare al tecnico il “sezionamento” per recuperare, per l’uso solo voce, le prese secondarie, il router per la fibra deve essere collegato per forza alla presa principale ? Oppure può essere collegato anche ad una secondaria, pena, semmai, un leggero decadimento delle prestazioni ? 2) Dato che le prese a muro sono tutte tripolari, esse possono essere mantenute e continuare a funzionare con l’adattatore, oppure il tecnico dovrà cambiarne almeno una, per forza, con la RJ-11 ? 3) Come router FTTC è obbligatorio l’uso di quello che ti dà in comodato TIM (il famoso “scolapasta”)? Oppure possiamo comprare il router che ci pare e piace (questa domanda ve l’ho fatta perché non mi sono tenuto aggiornato sulla questione “router libero” con relativa legge che doveva essere approvata in Parlamento…e quindi non so come è andata a finire la vicenda…) ? Grazie a chi risponderà.Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117012 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ti rispondo per l'ultima (ho sempre vissuto in case con una solo presa telefonica, quindi non sono pratico di multiprese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117013 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi accodo alle domande di @frankdan e ne aggiungo un'altra: se scelgo di attivare l'offerta NUOVA TIM CONNECT con modem di mia proprietà, il tecnico dovrà necessariamente eseguire delle operazioni sull'impianto e configurare il modem/router?
nello specifico, mi potreste spiegare che tipo di intervento fa il tecnico della tim? |
![]() |
![]() |
![]() |
#117014 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo lungo penare sono riuscito a farmi cambiare il contratto da tim smart a tim connect. Mi hanno attivato il profilo 35b mentre prima avevo il 17a.
Viaggiavo a 40-42 Mbps quindi al limite dei termini contrattuali ma ora con il nuovo profilo mi sono abbassato a circa 32. Cosa mi consigliate? Faccio rimettere il vecchio profilo o posso chiedere qualche altra soluzione? Il modem è il fritz 7530. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#117015 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Valori normali?
Buongiorno! Ho sempre seguito il forum da "spettatore", oggi mi sono iscritto ed è il mio primo post.
Ho letto in prima pagina e sono già un po' scoraggiato, ma vorrei per sicurezza porvi questa curiosità. Mi è stata attivata a Gennaio la 100/20 su FTTC, ero il primo all'armadio a detta dei tecnici (nuova posa di fibra nella mia città, Volterra). Tutto bellissimo, nonostante i circa 400-500m (credo) agganciavo 87-89 Mbps con SNR stabile sui 6. L'idillio è durato meno di due mesi: ad oggi la situazione è quella dell'immagine. è calato anche l'upload, non nel senso di banda, ma nel senso che a gennaio c'erano quei valori con SNR di 12 ed ora è quasi la metà. Il calo è avvenuto di botto, nel giro di una settimana (non ero presente e non so se in un solo colpo o in più di uno). Possibile sia solo la diafonia e, quindi, in attesa del vectoring, non ci sia niente da fare? 30 Mbps spariti di colpo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#117016 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117017 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2019
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117018 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Esperienza atipica.
Avuto sempre un buon Download circa 196Mb e un discreto UP 16 MB. Stanotte alle 3.28 salta 2 3 volte e riallineo a : 205/20,50 ![]() Che puo essere successo?? ![]()
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu. Ultima modifica di Musoita : 05-03-2019 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117019 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117020 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Sono abbonato a Tim Connect FTTC più Tim Expert da 8 mesi.
Se volessi migrare ad altro operatore sarei sempre costretto a pagare le rate rimanenti del Tim Expert? (28 rate...) Inviato utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.