Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2019, 09:19   #116921
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Dopo lungo penare sono riuscito a farmi cambiare il contratto da tim smart a tim connect. Mi hanno attivato il profilo 35b mentre prima avevo il 17a.
Viaggiavo a 40-42 Mbps quindi al limite dei termini contrattuali ma ora con il nuovo profilo mi sono abbassato a circa 32. Cosa mi consigliate? Faccio rimettere il vecchio profilo o posso chiedere qualche altra soluzione? Il modem è il fritz 7530. Grazie
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:30   #116922
theBrus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Valori normali?

Buongiorno! Ho sempre seguito il forum da "spettatore", oggi mi sono iscritto ed è il mio primo post.
Ho letto in prima pagina e sono già un po' scoraggiato, ma vorrei per sicurezza porvi questa curiosità. Mi è stata attivata a Gennaio la 100/20 su FTTC, ero il primo all'armadio a detta dei tecnici (nuova posa di fibra nella mia città, Volterra). Tutto bellissimo, nonostante i circa 400-500m (credo) agganciavo 87-89 Mbps con SNR stabile sui 6. L'idillio è durato meno di due mesi: ad oggi la situazione è quella dell'immagine. è calato anche l'upload, non nel senso di banda, ma nel senso che a gennaio c'erano quei valori con SNR di 12 ed ora è quasi la metà. Il calo è avvenuto di botto, nel giro di una settimana (non ero presente e non so se in un solo colpo o in più di uno).

Possibile sia solo la diafonia e, quindi, in attesa del vectoring, non ci sia niente da fare? 30 Mbps spariti di colpo?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.jpg (20.0 KB, 41 visite)
theBrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:54   #116923
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da theBrus Guarda i messaggi
Possibile sia solo la diafonia
possibile, possibilissimo.
e comunque, se ti fa stare meglio, un mio amico viaggia a 24/4 e senza alcuna chance di poter migliorare la sua linea. c'è sempre chi sta peggio
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:08   #116924
theBrus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
possibile, possibilissimo.
e comunque, se ti fa stare meglio, un mio amico viaggia a 24/4 e senza alcuna chance di poter migliorare la sua linea. c'è sempre chi sta peggio
Non ne dubito, io stesso sono andato fino a gennaio a 8/0.7 in ADSL nonostante la 20M teorica (anche perchè il commerciale non riusciva a passarmi al Superinternet 20M anzichè 10 ), mi sembrava solamente anomalo la perdita "di botto" del 25% della capacità della linea da un momento all'altro e dopo solo due mesi. Speravo di non arrivarci o, comunque, di arrivarci più lentamente... Non è neanche una zona densissima di persone, certo è un quartiere residenziale, ma sempre calibrato su una cittadina di 10.000 persone: se la fibra l'hanno attivata in 10 a quell'armadio, sarà tutto dire. Sarà la solita sfiga del condomino vicino che si fa tutta la tratta a fianco e interferisce...
theBrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:20   #116925
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Esperienza atipica.
Avuto sempre un buon Download circa 196Mb e un discreto UP 16 MB.
Stanotte alle 3.28 salta 2 3 volte e riallineo a :
205/20,50
Che puo essere successo??

Ultima modifica di Musoita : 05-03-2019 alle 10:57.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:03   #116926
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Esperienza atipica.
Avuto sempre un buon Download circa 196Mb e un discreto UP 16 MB.
Stanotte alle 3.28 salta 2 3 volte e riallineo a :
205/20,50
Che puo essere successo??

Qualcuno ha spento il modem
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:17   #116927
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Sono abbonato a Tim Connect FTTC più Tim Expert da 8 mesi.
Se volessi migrare ad altro operatore sarei sempre costretto a pagare le rate rimanenti del Tim Expert? (28 rate...)

Inviato utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:24   #116928
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
yes
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:52   #116929
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Se volessi migrare ad altro operatore sarei sempre costretto a pagare le rate rimanenti del Tim Expert? (28 rate...)

Probabilmente anche gli sconti erogati da TIM e goduti in questi 8 mesi

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:04   #116930
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per gli sconti , attendere una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali prima di migrare in modo da esercitare il recesso ex art. 70 c.4 del cdc elettroniche.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-03-2019 alle 13:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:06   #116931
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
EDIT

Ma con la modifica unilaterale potrei evitare anche le rate residue di Tim Expert?

Old 05-03-2019, 14:00   #116932
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
In previsione di un imminente passaggio da ADSL 10 Mega a fibra (o meglio a FTTC misto rame-fibra in VDSL2, come mi dice il sito TIM) avrei alcune domande da porvi per evitare che nel passaggio qualcosa vada storto.

1) Avendo a che fare con un semplice impianto con 3 prese a muro tripolari, di cui una principale e due secondarie, e volendo rinunciare a far fare al tecnico il “sezionamento” per recuperare, per l’uso solo voce, le prese secondarie, il router per la fibra deve essere collegato per forza alla presa principale ? Oppure può essere collegato anche ad una secondaria, pena, semmai, un leggero decadimento delle prestazioni ?

2) Dato che le prese a muro sono tutte tripolari, esse possono essere mantenute e continuare a funzionare con l’adattatore, oppure il tecnico dovrà cambiarne almeno una, per forza, con la RJ-11 ?

3) Come router FTTC è obbligatorio l’uso di quello che ti dà in comodato TIM (il famoso “scolapasta”)? Oppure possiamo comprare il router che ci pare e piace (questa domanda ve l’ho fatta perché non mi sono tenuto aggiornato sulla questione “router libero” con relativa legge che doveva essere approvata in Parlamento…e quindi non so come è andata a finire la vicenda…) ?

Grazie a chi risponderà.Saluti.
Up per le mie domande, visto che il topic avanza velocissimo...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 15:09   #116933
_Gigino_
Junior Member

L'Avatar di _Gigino_

Iscritto dal: Sep 2015
Buongiorno a tutti,
oggi mi hanno attivato la FTTC 100/20 con il TIM HUB.

Credo che vada abbastanza bene, che ne dite?

Sono circa a 50 metri dalla cabina col coperchio rosso
_Gigino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 16:18   #116934
san80d
Senior Member

credi bene
Old 05-03-2019, 16:48   #116935
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Aspetta la prossima rimodulazione, tanto prima o poi arriva!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:17   #116936
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma con la modifica unilaterale potrei evitare anche le rate residue di Tim Expert?
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Aspetta la prossima rimodulazione, tanto prima o poi arriva!
@zdnko: tu sai se in quel caso le rate residue del Tim Expert non sono davvero dovute?
Non sono sicuro che siano comprese nella ratio degli 'sconti e penali' cui fa riferimento l'art. 70 c.4 del cdc elettroniche....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:34   #116937
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@zdnko: tu sai se in quel caso le rate residue del Tim Expert non sono davvero dovute?
Non sono sicuro che siano comprese nella ratio degli 'sconti e penali' cui fa riferimento l'art. 70 c.4 del cdc elettroniche....
Non so, comunque in caso di rimodulazione qualcosa si risparmia sempre rispetto alla disdetta e/o migrazione normale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:42   #116938
san80d
Senior Member

io dico che si paga
Old 05-03-2019, 18:15   #116939
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io dico che si paga

Anche io lo credo, questa Tim Expert è veramente vessatoria..

Old 05-03-2019, 19:13   #116940
Caccolino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
buonasera,
mi è appena arrivato un sms con scritto la sua richiesta effettuata sul sito in data 13/02 è stata evasa..
io non ho richiesto niente, controllando sul sito mytim mi escono queste due richieste con scritto evaso.. qualcuno sa qualcosa??

C 24/02/2019 Cessazione Wi-Fi Evaso
C 13/02/2019 Richiesta variazione consenso Evaso
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian