Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2019, 09:19   #116921
idsoca
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Dopo lungo penare sono riuscito a farmi cambiare il contratto da tim smart a tim connect. Mi hanno attivato il profilo 35b mentre prima avevo il 17a.
Viaggiavo a 40-42 Mbps quindi al limite dei termini contrattuali ma ora con il nuovo profilo mi sono abbassato a circa 32. Cosa mi consigliate? Faccio rimettere il vecchio profilo o posso chiedere qualche altra soluzione? Il modem è il fritz 7530. Grazie
idsoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:30   #116922
theBrus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Valori normali?

Buongiorno! Ho sempre seguito il forum da "spettatore", oggi mi sono iscritto ed è il mio primo post.
Ho letto in prima pagina e sono già un po' scoraggiato, ma vorrei per sicurezza porvi questa curiosità. Mi è stata attivata a Gennaio la 100/20 su FTTC, ero il primo all'armadio a detta dei tecnici (nuova posa di fibra nella mia città, Volterra). Tutto bellissimo, nonostante i circa 400-500m (credo) agganciavo 87-89 Mbps con SNR stabile sui 6. L'idillio è durato meno di due mesi: ad oggi la situazione è quella dell'immagine. è calato anche l'upload, non nel senso di banda, ma nel senso che a gennaio c'erano quei valori con SNR di 12 ed ora è quasi la metà. Il calo è avvenuto di botto, nel giro di una settimana (non ero presente e non so se in un solo colpo o in più di uno).

Possibile sia solo la diafonia e, quindi, in attesa del vectoring, non ci sia niente da fare? 30 Mbps spariti di colpo?
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.jpg (20.0 KB, 41 visite)
theBrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 09:54   #116923
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da theBrus Guarda i messaggi
Possibile sia solo la diafonia
possibile, possibilissimo.
e comunque, se ti fa stare meglio, un mio amico viaggia a 24/4 e senza alcuna chance di poter migliorare la sua linea. c'è sempre chi sta peggio
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:08   #116924
theBrus
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
possibile, possibilissimo.
e comunque, se ti fa stare meglio, un mio amico viaggia a 24/4 e senza alcuna chance di poter migliorare la sua linea. c'è sempre chi sta peggio
Non ne dubito, io stesso sono andato fino a gennaio a 8/0.7 in ADSL nonostante la 20M teorica (anche perchè il commerciale non riusciva a passarmi al Superinternet 20M anzichè 10 ), mi sembrava solamente anomalo la perdita "di botto" del 25% della capacità della linea da un momento all'altro e dopo solo due mesi. Speravo di non arrivarci o, comunque, di arrivarci più lentamente... Non è neanche una zona densissima di persone, certo è un quartiere residenziale, ma sempre calibrato su una cittadina di 10.000 persone: se la fibra l'hanno attivata in 10 a quell'armadio, sarà tutto dire. Sarà la solita sfiga del condomino vicino che si fa tutta la tratta a fianco e interferisce...
theBrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:20   #116925
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Esperienza atipica.
Avuto sempre un buon Download circa 196Mb e un discreto UP 16 MB.
Stanotte alle 3.28 salta 2 3 volte e riallineo a :
205/20,50
Che puo essere successo??

Ultima modifica di Musoita : 05-03-2019 alle 10:57.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:03   #116926
MMosquiton
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Esperienza atipica.
Avuto sempre un buon Download circa 196Mb e un discreto UP 16 MB.
Stanotte alle 3.28 salta 2 3 volte e riallineo a :
205/20,50
Che puo essere successo??

Qualcuno ha spento il modem
MMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:17   #116927
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Sono abbonato a Tim Connect FTTC più Tim Expert da 8 mesi.
Se volessi migrare ad altro operatore sarei sempre costretto a pagare le rate rimanenti del Tim Expert? (28 rate...)

Inviato utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:24   #116928
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
yes
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:52   #116929
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Se volessi migrare ad altro operatore sarei sempre costretto a pagare le rate rimanenti del Tim Expert? (28 rate...)

Probabilmente anche gli sconti erogati da TIM e goduti in questi 8 mesi

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:04   #116930
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per gli sconti , attendere una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali prima di migrare in modo da esercitare il recesso ex art. 70 c.4 del cdc elettroniche.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-03-2019 alle 13:12.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 13:06   #116931
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
EDIT

Ma con la modifica unilaterale potrei evitare anche le rate residue di Tim Expert?

Old 05-03-2019, 14:00   #116932
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve
In previsione di un imminente passaggio da ADSL 10 Mega a fibra (o meglio a FTTC misto rame-fibra in VDSL2, come mi dice il sito TIM) avrei alcune domande da porvi per evitare che nel passaggio qualcosa vada storto.

1) Avendo a che fare con un semplice impianto con 3 prese a muro tripolari, di cui una principale e due secondarie, e volendo rinunciare a far fare al tecnico il “sezionamento” per recuperare, per l’uso solo voce, le prese secondarie, il router per la fibra deve essere collegato per forza alla presa principale ? Oppure può essere collegato anche ad una secondaria, pena, semmai, un leggero decadimento delle prestazioni ?

2) Dato che le prese a muro sono tutte tripolari, esse possono essere mantenute e continuare a funzionare con l’adattatore, oppure il tecnico dovrà cambiarne almeno una, per forza, con la RJ-11 ?

3) Come router FTTC è obbligatorio l’uso di quello che ti dà in comodato TIM (il famoso “scolapasta”)? Oppure possiamo comprare il router che ci pare e piace (questa domanda ve l’ho fatta perché non mi sono tenuto aggiornato sulla questione “router libero” con relativa legge che doveva essere approvata in Parlamento…e quindi non so come è andata a finire la vicenda…) ?

Grazie a chi risponderà.Saluti.
Up per le mie domande, visto che il topic avanza velocissimo...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 15:09   #116933
_Gigino_
Junior Member

L'Avatar di _Gigino_

Iscritto dal: Sep 2015
Buongiorno a tutti,
oggi mi hanno attivato la FTTC 100/20 con il TIM HUB.

Credo che vada abbastanza bene, che ne dite?

Sono circa a 50 metri dalla cabina col coperchio rosso
_Gigino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 16:18   #116934
san80d
Senior Member

credi bene
Old 05-03-2019, 16:48   #116935
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Aspetta la prossima rimodulazione, tanto prima o poi arriva!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:17   #116936
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma con la modifica unilaterale potrei evitare anche le rate residue di Tim Expert?
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Aspetta la prossima rimodulazione, tanto prima o poi arriva!
@zdnko: tu sai se in quel caso le rate residue del Tim Expert non sono davvero dovute?
Non sono sicuro che siano comprese nella ratio degli 'sconti e penali' cui fa riferimento l'art. 70 c.4 del cdc elettroniche....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:34   #116937
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@zdnko: tu sai se in quel caso le rate residue del Tim Expert non sono davvero dovute?
Non sono sicuro che siano comprese nella ratio degli 'sconti e penali' cui fa riferimento l'art. 70 c.4 del cdc elettroniche....
Non so, comunque in caso di rimodulazione qualcosa si risparmia sempre rispetto alla disdetta e/o migrazione normale.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 17:42   #116938
san80d
Senior Member

io dico che si paga
Old 05-03-2019, 18:15   #116939
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
io dico che si paga

Anche io lo credo, questa Tim Expert è veramente vessatoria..

Old 05-03-2019, 19:13   #116940
Caccolino
Member

Iscritto dal: Apr 2018
buonasera,
mi è appena arrivato un sms con scritto la sua richiesta effettuata sul sito in data 13/02 è stata evasa..
io non ho richiesto niente, controllando sul sito mytim mi escono queste due richieste con scritto evaso.. qualcuno sa qualcosa??

C 24/02/2019 Cessazione Wi-Fi Evaso
C 13/02/2019 Richiesta variazione consenso Evaso
Caccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Bluetti Elite 300: abbiamo provato la po...
Il grafene sorprende ancora: scoperti qu...
OpenAI compie il primo passo nell'hardwa...
Meta ha trovato il modo di risparmiare m...
Netflix vince in tribunale, il Consiglio...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian