Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 18:38   #11621
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
questo è l'allegato all'offerta fibra 30mb. garanzie ne danno abbastanza mi pare

http://www.telecomitalia.it/sites/de...izio_fibra.pdf
Old 04-03-2014, 18:58   #11622
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit ] [50Mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
ora però mi sorge una domanda...

c'è qualcuno che dal sito LIDO risulta coperto dalla 30mb e non dalla 50?

poi per il discorso 50mb. come possono essere non compatibili con il 50-10 se stanno facendo un test con la 100mb che non comporta sostituzioni i cambi di dlsam?.

Per adesso i test li fanno con il vectoring attivo sulle linee da 30/3

Qualcuno ha scritto di essere gia coperto dalla 50, ovviamente non ancora attivabile
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:01   #11623
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Ragazzi, volevo fare una domanda veloce e mi scuso in anticipo per l'OT.
Ma è normale che quando parlo sulla play in cuffia oppure uppo qualcosa, il ping sale vertigginosamente (150ms) e pur avendo banda in download (ho una 10 megabit piena) scarico a 200-300kbps?
Poi appena esco dalla chat o smetto di caricamento di qualcosa ritorno a scaricare a 1.2 mbps e il ping ritorna a 30ms.
Grazie ragazzi e scusatemi ancora
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:12   #11624
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Occhio che quello che hai linkato e' il tuttofibraplus, la FTTH che c'e' solo a milano

Il link giusto in cui controllare l'effettiva vendibilita' della vdsl e' questo
No... non cambia niente, tranquillo.
Non importa da quale pagina ci arriva... entrambi ti danno gli stessi risultati. Prova a mettere il tuo numero sul link che ho dato io e vedrai che dà gli stessi risultati del tuo, non è che se non hai la ftth non ti dice niente come pensi tu...
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:14   #11625
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
No... non cambia niente, tranquillo.
Non importa da quale pagina ci arriva... entrambi ti danno gli stessi risultati. Prova a mettere il tuo numero sul link che ho dato io e vedrai che dà gli stessi risultati del tuo, non è che se non hai la ftth non ti dice niente come pensi.
A ok, non ci avevo mai provato pensavo che facesse un test specifico per quell'offerta facendolo dalla pagina dell'offerta stessa
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 19:45   #11626
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Contratto TUTTO FIBRA TELECOM qui riporto le info + importanti
(le chiamate verso i cellulari non sono illimitate!!!)

„ La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del
cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le
caratteristiche del modem e del computer in dotazione. Telecom Italia si impegna contrattualmente sui seguenti parametri: Banda minima in
download 21Mbps;. Banda minima in upload 1,2Mbps; Ritardo massimo 80 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1 %. I suddetti valori si
riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad es. servizi voce o
servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui Telecom Italia si impegna
contrattualmente, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
… Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/Noverca/Lycamobile e gli operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. Le ricordiamo che è
tenuto ad utilizzare l'Offerta secondo buona fede e correttezza astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale
comunicazione interpersonale, secondo quanto previsto dall'art.11 delle Condizioni Contrattuali dell'Offerta fibra. Per quanto riguarda il traffico
uscente verso cellulari nazionali si presume un uso conforme ai suddetti principi, il rispetto dei seguenti parametri:
X traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
X traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti.
Il superamento di almeno uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell'offerta per esigenze diverse dalla comunicazione
interpersonale. In tale ipotesi Telecom Italia si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l'eventuale contatto, riservandosi la facoltà di
sospendere l'applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà
valorizzato secondo le condizioni economiche dell'Offerta di base di Telecom Italia o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari
nazionali a consumo che le sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo all'offerta Fibra.
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:04   #11627
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
oggi ho dato la conferma dei dati via telefono... e mi hanno detto che sarò contattato dal tecnico per l'appuntamento...

per attivarmi l'adsl da una linea SOLO voce base ci hanno messo 3-4 giorni.. spero di essere attivo per martedì prossimo
Io sono tutt'ora infostrada quindi ho fatto migrazione a telecom (ero in origine vecchia numerazione telecom). Ieri sono venuti i consulenti, hanno fatto le scansioni al documento di indentità e al codice fiscale e ho firmato il contratto. Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico. Ho chiesto informazioni sui tempi di attivazione ma sono stati vaghi, prima hanno detto una settimana, poi 15 giorni. Però mi hanno assicurato che firmando il contratto a casa e avendo loro stesso scansionato i documenti la procedura per l'attivazione sarebbe stata più veloce del normale. Ora leggendo un pò i vari post ho visto che per alcuni sono passate più di due settimane o addirittura un mese e mezzo dalla richiesta d'attivazione. Poi mi hanno detto che il passaggio sarebbe avvenuto durante la notte e che quindi non sarei mai stato senza linea telefonica ed internet. E invece sul forum ho letto di gente che è stata senza internet per un bel pò. Chissà come andrà a finire.
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:06   #11628
Yokopoko
Member

Iscritto dal: Aug 2006
La verifica della vendibilità del servizio fibra tramite il sito Telecom, è un po' farlocca... Se tento l'attivazione della FTTH me la da disponibile nonostante Taranto, la città nella quale abito, non sia coperta!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:21   #11629
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yokopoko Guarda i messaggi
La verifica della vendibilità del servizio fibra tramite il sito Telecom, è un po' farlocca... Se tento l'attivazione della FTTH me la da disponibile nonostante Taranto, la città nella quale abito, non sia coperta!

Sicuro di non aver letto male i risultati? Se fai la verifica sul tuo numero dalla pagina della ftth ( http://www.telecomitalia.it/internet...tuttofibraplus ) non ti dice che puoi avere la ftth... ti mostra la lista delle offerte disponibili sul tuo numero (e tra quelle sicuramente non trovi la ftth).
Old 04-03-2014, 20:22   #11630
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Ragazzi, dato che ho le offerte TUTTO per 1 anno e super internet plus, se levo l'offerta prima di un anno, cosa devo pagare? Vorrei la fibra 30 mega ç_ç
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 20:44   #11631
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoldFenix2 Guarda i messaggi
Ragazzi, dato che ho le offerte TUTTO per 1 anno e super internet plus, se levo l'offerta prima di un anno, cosa devo pagare? Vorrei la fibra 30 mega ç_ç
Chiama il 187? Ma non credo proprio che ti facciano pagare una penale per passare alla fibra... sarebbe una cosa assurda.
Old 04-03-2014, 21:14   #11632
Yokopoko
Member

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Sicuro di non aver letto male i risultati? Se fai la verifica sul tuo numero dalla pagina della ftth ( http://www.telecomitalia.it/internet...tuttofibraplus ) non ti dice che puoi avere la ftth... ti mostra la lista delle offerte disponibili sul tuo numero (e tra quelle sicuramente non trovi la ftth).
Nope. Mi fa fare la richiesta per Tuttofibra Plus...

Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:20   #11633
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Nope. Mi fa fare la richiesta per Tuttofibra Plus...

ma il codice fiscale lo hai messo?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 21:24   #11634
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Mi ci son trovato io
Durante il processo di attivazione, dopo la mia prima richiesta fatta a giugno, si sono accorti di un problema di mancata raggiungibilità del onucab (mi pare) e mi hanno chiesto cosa volessi fare.
Io annullai tutto senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Ripropongo... Qualcuno si è trovato nella situazione descritta sopra?
Old 04-03-2014, 22:22   #11635
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Ciao! Questo DSLAM è Alcatel Lucent o SELTA?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 05:38   #11636
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Mi ci son trovato io
Durante il processo di attivazione, dopo la mia prima richiesta fatta a giugno, si sono accorti di un problema di mancata raggiungibilità del onucab (mi pare) e mi hanno chiesto cosa volessi fare.
Io annullai tutto senza problemi.
Perfetto, grazie mille!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-03-2014, 05:39   #11637
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:

Concordo... Se metto due numeri telecom di due inquilini dello stesso stabile da risultati diversi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-03-2014, 06:41   #11638
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Ciao! Questo DSLAM è Alcatel Lucent o SELTA?

Non si vede da fuori, devi trovare un tecnico che ci lavora e sbirciare..
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:19   #11639
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Sono andato a chiedere, si tratta proprio delle guaine per la fibra
Ciao! In che zona di Treviso stanno facendo questi lavori? Grazie!
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 09:30   #11640
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Ciao! In che zona di Treviso stanno facendo questi lavori? Grazie!
Ciao! Zona Santa Maria del Rovere
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian