Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 13:05   #114801
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
si per il tecnologico, ma non mi sembra che una 20 mega adsl, sia inferiore ad una fttc 30
Se abiti vicino alla centrale.

Se abiti lontano, non c'è paragone per N motivi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:31   #114802
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Se abiti vicino alla centrale.

Se abiti lontano, non c'è paragone per N motivi.
abitazioni con adsl, e centrale a 2 km, portante piena. fibra 30/3 armadio a 600 metri o più...?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 29-11-2018, 13:37   #114803
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
abitazioni con adsl, e centrale a 2 km, portante piena. fibra 30/3 armadio a 600 metri o più...?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Potresti prendere i 30 mega, forse anche 40, ma il tuo dubbio è più che fondato. Difficile scegliere. Dovresti usare un vicino come metro di paragone
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 14:11   #114804
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ogni caso è a sè stante, ma io ad almeno 600 m prendo 60+ Mega. L'app MyTim dice che sto in 35b, ma comuqnue prima, con la "radiosveglia" andavo a poco meno (54?).

Però a casa ho veramente uno sputo di impianto a monte del modem. Più lineare di così non si potrebbe.
Old 29-11-2018, 14:13   #114805
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Io posso pure capire vdsl vs ftth, ma vdsl vs adsl proprio no.
Nel peggiore dei casi passi da una 20/1 a una 30/3 che soltanto per l'upload già ne varrebbe la pena.
Oltretutto linee adsl 2km+ con portante piena sarei curioso di sapere quante ce ne sono, e se ce ne sono è proprio merito di chi è passato in vdsl che ha liberato dalla diafonia il multicoppia da 2000cp dalla centrale.
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 14:20   #114806
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Salve ragazzi, sto facendo un contratto online con TIM Business ma viene mandata in KO in quanto non risulto raggiunto da fibra eppure da Fibermap, TIM/TIM Business risulta attivabile con l'aggiornamento di martedì 27/11.
Ho provato la fare ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare. Mi pareva di ricordare che anche altri hanno avuto questo problema e la soluzione, se non ricordo male, era o aspettare tipo una settimana o mandare un fax.
Qualcuno che mi rinfresca la memoria? Grazie mille.
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 15:58   #114807
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Potresti prendere i 30 mega, forse anche 40, ma il tuo dubbio è più che fondato. Difficile scegliere. Dovresti usare un vicino come metro di paragone
scusami, ma non hai seguito le mie risposte.
fuori tema, no, in temissimo,
ricevuto poco fa chiamata dal 187, mi vogliono rendere speciale, perchè hanno problemi tecnici, e non sanno che io sto a 50 metri dall'armadio ripartilinea, e quindi se provo a fare la tim connect posso avere la 30/3, ma loro mi rendono speciale, e mi offrono la tim non so come la chiamano, a 31 euro senza le chiamate, mantenendo la massima velocità. ho rifiutato, sono cazz....ne, continuerò a pagare 56 euro, e intanto ho la pratica aperta al corecom, poi chi vivrà vedrà.
Old 29-11-2018, 17:51   #114808
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Anche io ho scritto all' assistenza Twitter. È stato un comportamento sbagliato da parte loro, a chiunque abbia sottoscritto l'offerta prima di oggi verrà posto ko attivazione
Anche a me è stato detto che è stata annullata.
Ma la cosa peggiore è che mi hanno “bloccato” l’operativita online...
Qualsiasi offerta provo ad acquistare mi dice che c’è già una pendente, ed allo stesso tempo, se provo a chiedere il buono da 5 euro su Tim party, mi dice che c’è in corso un cambio offerta.....
Ma se l’hanno annullata, che l’annullassero definitivamente. Oltre il danno anche la beffa, niente 5 euro di Tim party, avevo già comprato la presa per il ribaltamento, e non so come farmi sbloccare il sistema per nuovi acquisti
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:52   #114809
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
L'obsolescenza però non dipende dall'utilizzo.

Per gli Amish il carro trainato da cavalli per trasportare le merci non è mai andato in disuso, ma sicuramente è obsoleto per le stesse finalità nella prospettiva XXI secolo.
Allora l'Italia è piena di Amish!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:14   #114810
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Chiedo venia a tutti se questa notizia era già stata data da qualcuno qui sul forum...

https://www.ilmessaggero.it/economia...a-4137775.html

Comunque è uno zuccherino..per quello che hanno sempre fatto ai danni delle persone..
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:54   #114811
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
multa pari all'annualità di un top quadro...ridicoli
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 20:09   #114812
The7thKing
Member

L'Avatar di The7thKing

Iscritto dal: Oct 2012
Fatemi capire se son rimasto inculato o no:

Ho fatto l'upgrade dalla 100 alla 200 mega a marzo, FTTC, mi hanno detto che non avrei sostenuto costi aggiuntivi. A quanto pare invece mi è toccato pagare in più il nuovo modem, con sti 5€ al mese in più. Ora i costi stanno aumentando di continuo.

Se volessi passare ad un altro operatore (con Fastweb avrei sempre la 200 ma VULA, però alla metà del prezzo), quanto mi costerebbe la rescissione? E non posso semplicemente restituire il modem? O mi hanno sapientemente fregato e mi tocca pagarmi le restanti rate in un'unica soluzione? 240€ di modem è pura follia, soprattutto se venduto con l'inganno.
The7thKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:24   #114813
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
https://www.ilmessaggero.it/economia...a-4137775.html

Comunque è uno zuccherino..per quello che hanno sempre fatto ai danni delle persone..
Leggilo come la notizia di un futuro aumento; per rientrare anche da questa sanzione si rifaranno, con gli interessi, su noi clienti. A breve ci sarà un altra rimodulazione ...
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 23:44   #114814
P®incipe
Senior Member

L'Avatar di P®incipe

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi mi è successa una cosa alquanto strana con Tim. 4gg fa mando la richiesta per la voltura sul numero fisso ove attualmente ho la fibra. Mi chiama TIM ieri e mi fa: “non è possibile effettuare la voltura perché lei ha il contratto fibra quindi per far sì che possa avvenire bisogna cessare il vecchio numero e attivarne uno nuovo a nome del nuovo intestatario”;..vabbè io dico ok tanto a me delle chiamate non frega nulla mi interessa la linea dati. Ok dico si e intesto tutto a nuovo nominativo. Lei mi dice di mandare una pec all’indirizzo Telecom delle disattivazioni chiedendo la chiusura gratuita del vecchio numero per motivazione di impossibilità ad effettuare la voltura causa presenza contratto fibra. La pec la invio oggi, dopo 2 ore mi chiama il tecnico dicendo che domani verrà al domicilio. Ora..la domanda che ti faccio è: ma avendo la linea vecchia ancora attiva come funziona il tutto? Perché immagino che sia un’operazione magheggio..a quanto ho capito tutta sta manfrina serve per attivare un nuovo numero fisso con piano TIM connect e pagare meno mensilmente (attualmente pago 43 euro). Come mi devo comportare?
Grazie anticipatamente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
P®incipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:45   #114815
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Leggilo come la notizia di un futuro aumento; per rientrare anche da questa sanzione si rifaranno, con gli interessi, su noi clienti. A breve ci sarà un altra rimodulazione ...
Questo è sicuro!!
E penso che lo faranno un pò tutti.
E questa volta mi staccherò da loro anche se ci avevo pensato di farlo già con l'ultimo aumento che fecero,ma poi mi avevano fatto una buona offerta tramite Twitter.
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:41   #114816
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
scusami, ma non hai seguito le mie risposte.
fuori tema, no, in temissimo,
ricevuto poco fa chiamata dal 187, mi vogliono rendere speciale, perchè hanno problemi tecnici, e non sanno che io sto a 50 metri dall'armadio ripartilinea, e quindi se provo a fare la tim connect posso avere la 30/3, ma loro mi rendono speciale, e mi offrono la tim non so come la chiamano, a 31 euro senza le chiamate, mantenendo la massima velocità. ho rifiutato, sono cazz....ne, continuerò a pagare 56 euro, e intanto ho la pratica aperta al corecom, poi chi vivrà vedrà.
Ti giuro che ho riletto tutti i tuoi messaggi e non ho capito quale sia il tuo problema, né perchè aprire una pratica al Corecom.
Old 30-11-2018, 08:42   #114817
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Buongiorno a tutti, cliente TIM in fibra dal 2014.
Oggi passerò a Fastweb, il costo del recesso di 99 euro è ancora operativo o essendo cliente da più di due anni non è applicabile?
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:18   #114818
mastra911
Senior Member

Ciao a tutti solo per curiosità, allora fino a ieri avevo come portante massima di linea 66mb e 26mb e il modem era allineato a 65mb e 21.6mb l'attenuazione era uguale mentre SNR upload 7.7db download 6,2/6db. Stamattina mi ritrovo questi valori (che mi vanno bene) solo per sapere cosa può essere diafonia di una nuova attivazione? Io Disto 500mt dal cabinet e ho Tim hub con firmware 1.1.2. grazie mille per le risposte.

Posto una foto con i valori

mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 12:44   #114819
TheStefB
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, cliente TIM in fibra dal 2014.
Oggi passerò a Fastweb, il costo del recesso di 99 euro è ancora operativo o essendo cliente da più di due anni non è applicabile?
È presente anche dopo i 24 mesi, ma è pari a 35 euro come quello delle adsl
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:06   #114820
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Solo a me oggi non fa simulare l'acquisto dal link passa a internet veloce? Dopo aver messo CF e numero di linea mi da pagina di errore con codice NOALT
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian