Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2018, 11:39   #114781
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Io con una Tim Smart 2016 ho inoltrato la richiesta lunedì.
Ad oggi però la pratica risulta ancora in lavorazione. . Aspettiamo e vediamo
Capito... Quando hai notizie puoi aggiornarmi? O su questo topic o anche in MP magari...
In modo tale che possa regolarmi, se a te va tutto ok provo anche io mentre se dovesse andare KO è inutile che provo, dato che le nostre situazioni di partenza sembrano uguali
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 11:46   #114782
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
io che sono in FTTC, e per politiche commerciali, vorrebbero darmi una 30/3, nonostante abbia una 100/20, dove sta il fine di chiudere l'adsl, una 30/3 è una adsl...
il fine di chiudere le adsl e di migrarle in vdsl sta nel fatto di liberare risorse in centrale, per arrivare all'obiettivo di dismettere xxx centrali entro il 2024.
non meno anche la volontà di unificare le trasmissioni xdsl con la medesima tecnologia anche in quelle centrali che rimarranno, invece che utilizzare apparati obsoleti o in via di EoS.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:06   #114783
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
il fine di chiudere le adsl e di migrarle in vdsl sta nel fatto di liberare risorse in centrale, per arrivare all'obiettivo di dismettere xxx centrali entro il 2024.
non meno anche la volontà di unificare le trasmissioni xdsl con la medesima tecnologia anche in quelle centrali che rimarranno, invece che utilizzare apparati obsoleti o in via di EoS.
così tutti tra poco a fare streaming con Tim, giocare online, ma con la stessa rete in rame, e con più utenze, progresso...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2018, 12:51   #114784
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
così tutti tra poco a fare streaming con Tim, giocare online, ma con la stessa rete in rame, e con più utenze, progresso...

Ciao. Con la FTTC il rame è solo dall'armadio alla casa, dalla centrale all'armadio è tutto in fibra. In futuro con il G-Fast i cavi in fibra dovrebbero arrivare anche fino alla chiostrina di casa. Insomma la ADSL è un'altra cosa.
Old 28-11-2018, 12:52   #114785
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Con la FTTC il rame è solo dall'armadio alla casa, dalla centrale all'armadio è tutto in fibra. In futuro con il G-Fast i cavi in fibra dovrebbero arrivare anche fino alla chiostrina di casa. Insomma la ADSL è un'altra cosa.
in futuro, Tim in Calabria ha finito, il nostro futuro è adesso... ho la FTTC di Tim, so come funziona, a casa mia, è perfetta.

Old 28-11-2018, 14:03   #114786
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Sono nella tua situazione con la differenza che a parità di linea/apparato ho la promozione per 4 anni e, contattando il 187, mi hanno detto che dal momento che l'offeta comprende già l'opzione Fibra+ 100/300 non viene variata a livello commerciale per quanto riguarda il costo ma che il passaggio alla 200M, quando sarà effettivamente disponibile (da quando compare nei files appositi la dicitura "Upgrade 200M" a quando è effettivamente disponibile occorre almeno un mese..) non è automatico ma va richiesto.

Quando sarà disponibile contatto Sara su Twitter (preferisco sempre avere un riscontro scritto..) e vediamo cosa dice ma credo che rimanga valido quanto sopra.
Graze della risposta.
Ricapitolando, se vedo che quando passa a 200M non mi è stato variato il profilo, chiamo/scrivo.

Grazie
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:17   #114787
alwarrior
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Grazie Bigbey!
Trovo comunque questa offerta "strana"; come può essere che facciano pagare meno un offerta VDSL che l'ADSL?
Lo trovo assurdo; da quando in qua TIM riduce il costo della sua offerta?
Sembrava molto strano anche a me... infatti oggi è arrivata la smentita.

Mi ha risposto tim che la pratica è annullata a causa di un'anomalia di sistema e che è necessario effettuare nuovamente la procedura di richiesta.
Per magia ora il kit autoinstallante è obbligatorio e non si può più deselezionare. Quindi ti obbliga a sottoscrivere 240€ a rate.

Fortunatamente ho fatto gli screenshot:
Offerta "Passa a internet veloce" 27 Novembre: https://i.postimg.cc/jSJSLyQ1/271118.png
Offerta "Passa a internet veloce" 28 Novembre: https://i.postimg.cc/25GR65JJ/28112018.png

Onestamente mi sembra molto fatto apposta... dite di aspettare il 1 Dicembre per rifare la procedura? oppure troveremo nuove sorprese?

Ultima modifica di alwarrior : 28-11-2018 alle 17:46.
alwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 19:06   #114788
fall4
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Io aspetto il 1 Dicembre, l' offerta sottoscritta è stata mandata in ko, e sicuramente impegnarsi per 48 mesi per un' offerta con tim è troppo tempo.
Speriamo non escano con qualche novità o qualche nuovo costo di attivazione esorbitante.
fall4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 19:21   #114789
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Scusate come fate a sapere che l'offerta è andata in KO?
A me risulta ancora in lavorazione nell'area MyTim Fisso...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 19:55   #114790
fall4
Member

Quote:
Scusate come fate a sapere che l'offerta è andata in KO?
A me risulta ancora in lavorazione nell'area MyTim Fisso...
A me risulta annullata da oggi pomeriggio.
Old 28-11-2018, 20:33   #114791
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
A me risulta annullata da oggi pomeriggio.
Ho appena parlato in chat e mi hanno detto che a loro risulta ancora in lavorazione, come vedo io da MyTim Fisso... Facevano comunque un sollecito.
Ma in questo caso, avendo la mail che ci conferma l'adesione all'offerta, non si può andare al corecom?
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 20:42   #114792
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
+77,9% di linee FTTC. L'ADSL è sul viale del tramonto e in molti la tengono ormai o per ignoranza in materia (non sanno cosa sia la fttc o preferiscono rimanere così come sono per timore di fregature) o ancora non hanno un'adeguata copertura. Di qui a 2 anni gli utenti adsl saranno la metà e tutti gli altri passati quasi tutti in FTTC.
Secondo me da qui a 2 anni la maggioranza passerà alla concorrenza se continuano con questa confusione nelle offerte; non ci si capisce più nulla cambiano prezzi e condizioni tutte le settimane. Poi tra mese a 28gg ritorno ai 30 ricalcoli dell'offerta, arrotondamenti/aumenti, canone modem che diventa TIM Expert, la Passa a fibra con alcune condizioni, per poi l'aggiunta della TIM Expert ed ora lo sconto dei 5€ ...
Per non parlare della confusione sul modem libero o non ...
Io se avessi la possibilità di fare un VULA cambierei volentieri solo perché ormai è impossibile capirci qualcosa!

Quote:
P.S.: da notare anche un buon dato di fixed wireless.
Tra qualche mese, con la partenza del 5G, penso che si impennerà. Se non altro a TIM forse conviene usare il wireless che ricablare l'ultimo miglio.

Quote:
Il Kit Autoinstallante non costa più 5 euro per 48 mesi. Da lunedì viene regalato (0 euro una tantum) . Tanto vale prenderlo
Sicuro? Attendo lunedì? Tu dici che lunedì il modem sarà gratuito, ma lasceranno i cordless a pagamento? Io non me ne faccio nulla, ho già il codless!

Quote:
Originariamente inviato da alwarrior Guarda i messaggi
Sembrava molto strano anche a me... infatti oggi è arrivata la smentita.

Mi ha risposto tim che la pratica è annullata a causa di un'anomalia di sistema e che è necessario effettuare nuovamente la procedura di richiesta.
Per magia ora il kit autoinstallante è obbligatorio e non si può più deselezionare. Quindi ti obbliga a sottoscrivere 240€ a rate.

Fortunatamente ho fatto gli screenshot:
Offerta "Passa a internet veloce" 27 Novembre: https://i.postimg.cc/jSJSLyQ1/271118.png
Offerta "Passa a internet veloce" 28 Novembre: https://i.postimg.cc/25GR65JJ/28112018.png

Onestamente mi sembra molto fatto apposta... dite di aspettare il 1 Dicembre per rifare la procedura? oppure troveremo nuove sorprese?
Aiuto, giornalmente cambiano pure le condizioni? Cos'è una lotteria?

Io vorrei solo semplicemente capire quanto andrò a pagare sia per l'installazione che a regime!

Bigbey si stupisce che molti rimangano con l'ADSL per timore di fregature; alcuni ci rimangono anche perché le nuove offerte sono tutto fuorché comprensibili e c'è sempre il pericolo di incappare in una sonora fregatura.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 21:13   #114793
fall4
Member

Quote:
Ho appena parlato in chat e mi hanno detto che a loro risulta ancora in lavorazione, come vedo io da MyTim Fisso... Facevano comunque un sollecito.
Ma in questo caso, avendo la mail che ci conferma l'adesione all'offerta, non si può andare al corecom?
Anche io ho scritto all' assistenza Twitter. È stato un comportamento sbagliato da parte loro, a chiunque abbia sottoscritto l'offerta prima di oggi verrà posto ko attivazione
Old 28-11-2018, 22:31   #114794
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
qualcuno ha anticipazioni sulle nuove offerte?
con la ftth come si farà? un Ont dovrà essere preso ma ancora non si vedono molti prodotti compatibili
Old 29-11-2018, 06:25   #114795
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Secondo me da qui a 2 anni la maggioranza passerà alla concorrenza se continuano con questa confusione nelle offerte; non ci si capisce più nulla cambiano prezzi e condizioni tutte le settimane. Poi tra mese a 28gg ritorno ai 30 ricalcoli dell'offerta, arrotondamenti/aumenti, canone modem che diventa TIM Expert, la Passa a fibra con alcune condizioni, per poi l'aggiunta della TIM Expert ed ora lo sconto dei 5€ ...
Per non parlare della confusione sul modem libero o non ...
Io se avessi la possibilità di fare un VULA cambierei volentieri solo perché ormai è impossibile capirci qualcosa!

Tra qualche mese, con la partenza del 5G, penso che si impennerà. Se non altro a TIM forse conviene usare il wireless che ricablare l'ultimo miglio.

Sicuro? Attendo lunedì? Tu dici che lunedì il modem sarà gratuito, ma lasceranno i cordless a pagamento? Io non me ne faccio nulla, ho già il codless!

Aiuto, giornalmente cambiano pure le condizioni? Cos'è una lotteria?

Io vorrei solo semplicemente capire quanto andrò a pagare sia per l'installazione che a regime!

Bigbey si stupisce che molti rimangano con l'ADSL per timore di fregature; alcuni ci rimangono anche perché le nuove offerte sono tutto fuorché comprensibili e c'è sempre il pericolo di incappare in una sonora fregatura.
ho la prima attivazione con email di conferma, per la FTTC, di luglio 2016, c'è scritto 10 euro. dopo due giorni era sparita. era un bug anche quello. questa è ed era Tim.

Ultima modifica di vincenzomary : 29-11-2018 alle 06:28.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:24   #114796
alwarrior
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da fall4 Guarda i messaggi
Anche io ho scritto all' assistenza Twitter. È stato un comportamento sbagliato da parte loro, a chiunque abbia sottoscritto l'offerta prima di oggi verrà posto ko attivazione
Io non lo so, ma dal momento in cui un contratto è sottoscritto, è possibile che una delle due parti dica: "mi sono sbagliato, tutto annullato, amici come prima, se lo vuoi ancora ora costa il 2000% in più"? Le aziende "normali" non hanno e non possono avere questo tipo di atteggiamento.
alwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:29   #114797
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
ho la prima attivazione con email di conferma, per la FTTC, di luglio 2016, c'è scritto 10 euro. dopo due giorni era sparita. era un bug anche quello. questa è ed era Tim.
Quote:
Originariamente inviato da alwarrior Guarda i messaggi
Io non lo so, ma dal momento in cui un contratto è sottoscritto, è possibile che una delle due parti dica: "mi sono sbagliato, tutto annullato, amici come prima, se lo vuoi ancora ora costa il 2000% in più"? Le aziende "normali" non hanno e non possono avere questo tipo di atteggiamento.
Mi sembra che quando capita ad Amazon un qualche snafu sui prezzi, fanno i signori e onorano l'ordine.

"Tim" e "normale" nella stessa frase non ha molto senso senza una negazione in mezzo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:50   #114798
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi sembra che quando capita ad Amazon un qualche snafu sui prezzi, fanno i signori e onorano l'ordine.
Mmmmm, non proprio. Mi ricordo che l'anno scorso, per una mattinata c'erano in vendita i loro tablet ad un prezzo bassissimo, oggettivamente sbagliato. In ufficio ne avevamo ordinati una 50ina. Nel pomeriggio e in serata sono arrivati gli annullamenti degli ordini.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:54   #114799
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Mmmmm, non proprio. Mi ricordo che l'anno scorso, per una mattinata c'erano in vendita i loro tablet ad un prezzo bassissimo, oggettivamente sbagliato. In ufficio ne avevamo ordinati una 50ina. Nel pomeriggio e in serata sono arrivati gli annullamenti degli ordini.
La peppa, 50!

Io invece avevo letto che avevano onorato gli ordini, ma non ho avuto esperienza diretta...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 13:04   #114800
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vabbè:
ADSL 65%
VDSL 25%
FWA 5.6%
FTTH 3.4%

Il rame al 90% e per tutti è obsoleto!
L'obsolescenza però non dipende dall'utilizzo.

Per gli Amish il carro trainato da cavalli per trasportare le merci non è mai andato in disuso, ma sicuramente è obsoleto per le stesse finalità nella prospettiva XXI secolo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian