Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2018, 12:24   #114041
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh chiaro Wind ti copre in ADSL (e pure wholesale) gli altri due operatori in FTTC/VDSL.

Però quelli che hai postato prima non sono degli speedtest, non facciamo confusione, sono stime sulle velocità ottenibili in base alla tecnologia disponibile e alle condizioni della tratta in rame.
Ovviamente non significa che andrò a quella velocità all 100%, però ti dà un'idea di quanto potresti andare se le condizioni fossero ottime.
Prima di fare speedtest vero e proprio, uno dovrebbe controlla la copertura se è wholesale o no, distanza cabinet, distanza centrale, tecnologia, ecc.

Speedtest lo fai quando effettivamente puoi controllare da casa tua come va e decidere (famosi 14 giorni di tempo per il ripensamento). Anche qui si potrebbe parlare di tipologia di collegamente WIFI/ethernet, altri dispositivi connessi, categoria del cavo ethernet, ecc.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:18   #114042
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Salve, ci riprovo.

1. Se il sito Tim mi dice di essere distante 1,1km dal cabinet ma facendo un calcolo con la macchina risulta una distanza inferiore 800m, su quale dovrei fare affidamento?
2. Se la distanza fosse effettivamente di 1,1km che velocità teorica potrei raggiungere?(il sito riporta 11mb). Considerando che dovrebbero effettuare i lavori entro gennaio vorrei sapere se vale la pena di stare tre mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb (se no mi attacco a fastweb 20mb nn effettivi)

Ultima modifica di ks! : 24-10-2018 alle 13:21.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:29   #114043
Daddolo92
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Salve, ci riprovo.

1. Se il sito Tim mi dice di essere distante 1,1km dal cabinet ma facendo un calcolo con la macchina risulta una distanza inferiore 800m, su quale dovrei fare affidamento?
2. Se la distanza fosse effettivamente di 1,1km che velocità teorica potrei raggiungere?(il sito riporta 11mb). Considerando che dovrebbero effettuare i lavori entro gennaio vorrei sapere se vale la pena di stare tre mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb (se no mi attacco a fastweb 20mb nn effettivi)

Fibermap ci azzecca quasi sempre sulle
Stime di down e up, comunque non considerare la macchina, non hai la minima idea di che giro possono fare questi cavi...

Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95
Daddolo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:31   #114044
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
edit
Old 24-10-2018, 13:36   #114045
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Ragazzi ho attivato fibra 30/3 con la connect gold il 15 ottobre tramite tecnico che mi ha consegnato il modem Hub. Giá il giorno dopo ho chiamato per la 100, cosa che avevo chiesto dall'inizio ma l'italiano per loro è un problema, insomma mi hanno detto si può fare ecc ecc.. Poi dopo 2/3gg ho richiamato perchè nell'app my tim fisso non compariva niente della chiamata che avevo fatto, cosí anche lui mi ha detto si si ma deve aspettare, su my tim fisso non viene scritto niente, quá la pratica la vedo ma la devono o chiamare o ricevere l'sms di avvenuta attivazione. Domanda: aspetto ancora o richiamo per rompere le balle? Mi diceva che si prendono fino a 30gg
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:38   #114046
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Stamattina è passato un tecnico dell'Enel a fare un sopralluogo nella mia zona e ha detto a mio padre che si stavano preparando per mettere la Fibra FTTH fino alle case a inizio 2019. Ma Enel non centra con TIM giusto? Si riferiva al progetto di Open Fiber che fanno parte solo Wind e Vodafone?
Old 24-10-2018, 13:44   #114047
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Fibermap ci azzecca quasi sempre sulle
Stime di down e up, comunque non considerare la macchina, non hai la minima idea di che giro possono fare questi cavi...
nel mio caso per niente c'azzecca, ripeto, come fa un database, solo dall'indirizzo a sapere che il mio civico attestato su quell'armadio, è a una certa distanza, visto che tu stesso dici "non hai la minima idea". quando sono intervenuti sugli armadi, l'ho visto quando attivarono la fibra sul mio numero, hanno un documento su cui è scritto il numero dell'armadio, e della chiostrina.
Old 24-10-2018, 13:51   #114048
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ragazzi ho attivato fibra 30/3 con la connect gold il 15 ottobre tramite tecnico che mi ha consegnato il modem Hub. Giá il giorno dopo ho chiamato per la 100, cosa che avevo chiesto dall'inizio ma l'italiano per loro è un problema, insomma mi hanno detto si può fare ecc ecc.. Poi dopo 2/3gg ho richiamato perchè nell'app my tim fisso non compariva niente della chiamata che avevo fatto, cosí anche lui mi ha detto si si ma deve aspettare, su my tim fisso non viene scritto niente, quá la pratica la vedo ma la devono o chiamare o ricevere l'sms di avvenuta attivazione. Domanda: aspetto ancora o richiamo per rompere le balle? Mi diceva che si prendono fino a 30gg
secondo me tim sta cercando di fare un downgrade a chi è gia a 100, e chiede la connect, vedi il mio caso. quanto interesse ha, una volta "preso il cliente", a farlo migrare a 100?

Ultima modifica di vincenzomary : 24-10-2018 alle 13:58.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 14:01   #114049
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
secondo me tim sta cercando di fare un downgrade a chi è gia a 100, e chiede la connect, vedi il mio caso. quanto interesse ha, una volta "preso il cliente", a farlo migrare a 100?
Probabilmente perchè ne prende di più di soldi al mese, almeno credo no? Dici che devo richiamare o devo scrivere? Tipo dove?

P.s. nel mio paese è appena arrivata, dubito nel downgrade
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
Old 24-10-2018, 14:08   #114050
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Probabilmente perchè ne prende di più di soldi al mese, almeno credo no? Dici che devo richiamare o devo scrivere? Tipo dove?

P.s. nel mio paese è appena arrivata, dubito nel downgrade
se devi ancora attivare, cosa posso dirti... per i prezzi moltiplicati per tot utenti, certamente perderebbe un sacco di soldi. per dove chiamare dopo, spero che tu non abbia problemi quando sarai attivo, non lo so, è diventato un terno al lotto parlare ad esempio con il 187, io devo usare il tasto 3, quello del tim games, altrimenti non c'è modo per parlare. chi mi risponde è quasi sempre un amministrativo, che non sempre apre la pratica, "verrà ricontattato" mai avuto un ricontatto da 20 giorni, ho una pratica evasa, e una in lavorazione. su twitter o timpersonal potrai provare. la migliore è fare tutto online, hai le varie schermate, i pdf prima dell "attiva" e puoi controllare.
Old 24-10-2018, 15:10   #114051
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
il messaggio che ti hanno inviato per la connessione parla chiaro, avrai la massima velocità. per il resto hai ragione, non ho mai capito, se chi legge la conversazione su Twitter, provi almeno a leggere due o tre messaggi prima, io devo ripetere alcune volte. e per la mia situazione non si sblocca niente, navigo a 100, pago per 100, ma loro mi vedono a 30

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Allora!Se non c'è nessun trucchetto dietro penso di accettare l'offerta che mi è stato proposto..certo in pprecedenza mi è stato scritto per 4 anni e adesso vincolo per 2 anni..

TIM Connect Fibra Gold Fedeltà Max Speed, puoi navigare con la Fibra alla massima velocità, chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa e l'attivazione, pari a 80€, è rateizzabile in 48 rate. Solo per te a 33,56€/mese per 4 anni.

Spoiler:
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:14   #114052
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Allora!Se non c'è nessun trucchetto dietro penso di accettare l'offerta che mi è stato proposto..certo in pprecedenza mi è stato scritto per 4 anni e adesso vincolo per 2 anni..

TIM Connect Fibra Gold Fedeltà Max Speed, puoi navigare con la Fibra alla massima velocità, chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa e l'attivazione, pari a 80€, è rateizzabile in 48 rate. Solo per te a 33,56€/mese per 4 anni.

Spoiler:
scusa, tu hai già la 100/20 giusto? se provi a verificare la copertura sul sito tim, cosa vedi? grazie
Old 24-10-2018, 15:38   #114053
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
scusa, tu hai già la 100/20 giusto?

Si!Da fine novembre 2016 ho la smart Fibra con opzione 100 o 300 visibile su myTimfisso

se provi a verificare la copertura sul sito tim, cosa vedi? grazie

Mi ha dato sempre questo risultato sul loro sito

Spoiler:
[/IMG]

Anche quando la attivai in quel periodo mi dava sempre questo risultato e stranamente lo da a tutta la città e non so perchè!!
E in tutta la città dove vivo risulta dal 2016 l'attivazione in FTTC
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:51   #114054
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Salve, ci riprovo.

Premesso che ogni linea e assestante...
Io sono a 1,1km , anche se il mio fritz 7490 segna 900m.
Fibermap mi segnava per la mia linea appena 12mb in dl e 7mb in up.
Fisicamente con il modem di tim porto a casa 36mb dl e 9mb up , con il fritz in partenza arrivo a prendere i 32mb in dl e 9mb in up....con qualche rittocchino (fbeditor) arrivo a 42mb in dl e 9 in up....rock solid .
In teoria non ho derivate e ho 25db di attenuazione pero ripeto ogni linea e a se.

Ultima modifica di giaccaz : 24-10-2018 alle 15:56.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:56   #114055
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Mi ha dato sempre questo risultato sul loro sito

Spoiler:
[/IMG]

Anche quando la attivai in quel periodo mi dava sempre questo risultato e stranamente lo da a tutta la città e non so perchè!!
E in tutta la città dove vivo risulta dal 2016 l'attivazione in FTTC
è tutto strano allora, tim c'è o ci fa, io penso che stia facendo un gioco "sporco", attrarre clienti, spostare i suoi call center già precari, visto che se non trovi un commerciale, vedono quello che vediamo noi, e la poca trasparenza. sul sito invece se uno vuole attivare c'è tutto. nel tuo caso allora il problema dove sta?
Old 24-10-2018, 16:17   #114056
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:31   #114057
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se da verifica ti dice 30 mega sara' quella
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:36   #114058
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Io sto messo uguale ma mi hanno confermato i 100 e sto aspettando l'attivazione. Sto a 640mt dall'armadio. Credo sia un fatto di minimo di contratto, se no non mi spiego come gente sopra i 700/800 metri abbia il profilo a 100. Ora sto quasi a banda piena con la 30, magari quei 40/45 con la 100 saranno pochini ma a me interessa più l'upload che sembra risentirne di meno
Old 24-10-2018, 16:36   #114059
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi

Prova sul portale LIDO, cerca i file wholesale, verifica personalmente a quale armadio sei collegato.

Old 24-10-2018, 16:37   #114060
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Io sto messo uguale ma mi hanno confermato i 100 e sto aspettando l'attivazione. Sto a 640mt dall'armadio. Credo sia un fatto di minimo di contratto, se no non mi spiego come gente sopra i 700/800 metri abbia il profilo a 100. Ora sto quasi a banda piena con la 30, magari quei 40/45 con la 100 saranno pochini ma a me interessa più l'upload che sembra risentirne di meno
640 metri li hai calcolati tu?

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian