Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2018, 09:47   #113901
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Prima, con il 17a, andavo a 53MBps, una volta che è comparsa la dicitura 35b, è salita a 105MBps (in precedenza, con il 17a, il massimo che avevo raggiunto era 72, stabile fino a giugno per i primi due anni e mezzo, quando poi era scesa poco sopra i 50), quindi al 187 qualcosa hanno effettivamente attivato.
Certo, sul loro sito risulta (così come anche dai dati del modem) una banda massima disponibile intorno ai 115MBps, quindi nemmeno troppo distante dall'attuale valore agganciato.

Ultima modifica di fukka75 : 20-10-2018 alle 09:52.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:53   #113902
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Prima, con il 17a, andavo a 53MBps, una volta che è comparsa la dicitura 35b, è salita a 105MBps (in precedenza, con il 17a, il massimo che avevo raggiunto era 72, stabile fino a giugno per i primi due anni e mezzo, quando poi era scesa poco sopra i 50), quindi al 187 qualcosa hanno effettivamente attivato.
Certo, sul loro sito risulta (così come anche dai dati del modem) una banda massima disponibile intorno ai 115MBps, quindi nemmeno troppo distante dall'attuale valore agganciato.
quindi non hai bisogno di fare nessun altro giro di rodeo al 187
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 11:25   #113903
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

è per principio
quel FTTC100 non mi va giù
Old 20-10-2018, 11:38   #113904
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
è per principio
quel FTTC100 non mi va giù
Io ho il profilo a 200 e sto continuando a calare di brutto, tra un po scendo sotto i 100 mega, sta diafonia è uno schifo allucinante.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:09   #113905
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Uso un modem moddato? SNRm della seconda rilevazione è stato effettuato in condizioni non stabili di allineamento (valori negativi di SNRm in down) e poi in UP è tutto uguale.
Nella FAQ sotto il Rimando al 35b/200Mtrovi la 'prepararsi alla botta di diafonia'. Certo che pare strano agganciare in origine ben 190 Mbps con 41 dB in DS3.
Forse eri davvero l'unico presso l'armadio. Ma la perdita di banda non dovrebbe essere così lineare passando da uno a due disturbanti.
A pag.1 trovi uno speciale sul Vectoring e relativi commenti.
Scusate eh?... Il primo disturbante entra a 27 secondi il secondo dopo 13?
E i dati trasferiti sono sempre gli stessi? Non è possibile, anche in assenza di traffico internet!!!

Ultima modifica di archiunix : 20-10-2018 alle 12:29.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:06   #113906
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E probabilmente ti bloccherà l'uso dei servizi on line fino alla fine dei tempi se non te la fai togliere.

E' già successo ad altri sul forum.
Ah dici che se in futuro devo acquistare o attivare qualcosa online dal sito, non me lo fa fare se quella pratica rimane in lavorazione? Cavoli... Comunque ci penserò quando succederà, ora che si è tutto risolto non vorrei che richiamandoli mi fanno casini peggiori...
Old 20-10-2018, 13:46   #113907
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
La situazione della mia linea VDSL è disastrosa, dovrei avere una 100/20 ma la realtà è questa:
Soprattutto non capisco come mai l'SNR in downstream mi rimane fermo a 12, non dovrebbe scendere per riuscire a farmi agganciare qualcosa in più?
Appena installata avevo 6db e riuscivo ad agganciare circa 50mbps.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:06   #113908
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ah dici che se in futuro devo acquistare o attivare qualcosa online dal sito, non me lo fa fare se quella pratica rimane in lavorazione? Cavoli... Comunque ci penserò quando succederà, ora che si è tutto risolto non vorrei che richiamandoli mi fanno casini peggiori...
Sì, meglio lasciar passare un po' di acqua sotto i ponti.

Poi però ricordati, perché se ti dovesse capitare di averne bisogno non è detto che risolvano in fretta, come tutto quel che fanno, del resto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:57   #113909
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
La situazione della mia linea VDSL è disastrosa, dovrei avere una 100/20 ma la realtà è questa:
Soprattutto non capisco come mai l'SNR in downstream mi rimane fermo a 12, non dovrebbe scendere per riuscire a farmi agganciare qualcosa in più?
Appena installata avevo 6db e riuscivo ad agganciare circa 50mbps.
Mi è successa una cosa simile sabato scorso, anche se nel mio caso sia download che upload erano passati a 12 dB (vedi qui).
Ho chiamato il 187+tasto 2 e segnalato l'abbassamento di velocità. Il giorno dopo mi ha richiamato l'assistenza tecnica segnalando che era stato impostato un profilo sbagliato. Ripristinato quello corretto la linea è tornata ai valori di prima.
Prova a rifare lo stesso giro. Chiamando verso le 9 di sera ho atteso 3 o 4 minuti.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:24   #113910
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Scusate eh?... Il primo disturbante entra a 27 secondi il secondo dopo 13?
E i dati trasferiti sono sempre gli stessi? Non è possibile, anche in assenza di traffico internet!!!
Photoshop da parte dell'utente in ricerca di attenzioni ?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:26   #113911
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Oggi mi sono recato presso un centro TIM per aggiornare la mia offerta TIM SMART FIBRA (VDSL) alla TIM CONNECT GOLD VDSL.

La mia richiesta è stata negata in quanto "se sei già fibra non posso farti il passaggio diretto a fibra ma devo passare dalla ADSL o fare un nuovo numero" (non è servito a nulla far notare che io sono in FTTC e nel Comune in cui abito non c'è neanche la FTTH), "il passaggio da Smart Fibra a TIM CONNECT non si può fare" e "normalmente un cambio piano costa 250 (duecentocinquanta) euro"
Sono tornato a casa con le pive nel sacco.

Qualcuno conosce un Centro TIM degno di essere chiamato tale, in zona Monza - Seregno in Lombardia? Grazie
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:28   #113912
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Oggi mi sono recato presso un centro TIM per aggiornare la mia offerta TIM SMART FIBRA (VDSL) alla TIM CONNECT GOLD VDSL.

La mia richiesta è stata negata in quanto "se sei già fibra non posso farti il passaggio diretto a fibra ma devo passare dalla ADSL o fare un nuovo numero" (non è servito a nulla far notare che io sono in FTTC e nel Comune in cui abito non c'è neanche la FTTH), "il passaggio da Smart Fibra a TIM CONNECT non si può fare" e "normalmente un cambio piano costa 250 (duecentocinquanta) euro"

Qualcuno conosce un Centro TIM degno di essere chiamato tale, in zona Monza - Seregno in Lombardia? Grazie
Tim ormai ha bisogno che qualcuno la denunci ogni giorno, non è possibile continuare a tollerare e sentire questo .. il passaggio è solo commerciale, cosa c'azzecca la parte tecnica?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 20-10-2018, 23:18   #113913
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Salve. La diafonia può taglia la banda di oltre la metà, fino a farmi arrivare al 45% dei valori originali?

Poco fa è saltata la corrente a diversi palazzi della mia zona. Dato che il mio modem è attaccato ad un UPS, ho potuto controllare la situazione, monitorando i parametri man mano che che i modem dei vicini si riallineassero una volta ritornata la corrente.

In assenza di disturbanti (blackout in zona)
Max bitare 190 Mbps

Con la prima disturbante

Max bitrate 147 Mbps - Situazione fino al mese scorso

Con la seconda disturbante

Max bitrare 92 Mbps

Le mie domande sono alcune:
Quanto danno può ancora fare la diafonia su questa linea? Esiste un limite saturabile?
Si sa qualcosa del vectoring in Italia?

Grazie a tutti.
Nessun photoshop.

Come detto, dopo il blackout, appena entrato in azione l'UPS, sono entrato nel modem (scolapasta nero moddato by Ansuel) ed ho disattivato-attivato la connessione xDSL per ottenere la nuova portante (prima del block out ero a 90 Mbps).

Come si evince dal prino screenshot, dopo 15 secondi ottengo la portante di 183 mbps con max rate di 190 mbps. Verosimilmente sono l'unico con elettricità al modem, quindi in questi brevi secondi sono l'unico connesso al dslam.

Al 27° secondo entra la prima disturbante, e come vedete il max rate è 147 mbps ed margine di rumore crolla a 0 (e ci credo..., stavo ancora con la portante a 183)

Infatti dopo pochissimi secondi il modem si disallinea (il conteggio dei secondi riparte da capo), e durante il nuovo allineamento è entrata in gioco anche la seconda disturbante. La nuova portante è di 90 mbps (che mantengo tuttora)
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 03:17   #113914
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
È già stato detto varie volte che la diafonia colpisce forte. Perdere il 40% al primo disturbante non è anomalo e anche se ogni altro che se ne aggiunge in percentuale colpisce meno, si può arrivare molto in basso.
Per il vectoring sembra che nessuno abbia la voglia di battersi per attivarlo.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 08:34   #113915
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi

Sono tornato a casa con le pive nel sacco.

Farlo tramite internet no?
Old 21-10-2018, 08:42   #113916
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Farlo tramite internet no?
si, ma devo io retrocedere a 30/3, ti pare logico?
Old 21-10-2018, 09:11   #113917
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Non so quanto paghi tu ora con il tuo attuale abbonamento, ma anche con l'attivazione dell'opzione MAX VEL a 5€/mese, io pago 10€/mese rispetto a prima
Old 21-10-2018, 09:21   #113918
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Non so quanto paghi tu ora con il tuo attuale abbonamento, ma anche con l'attivazione dell'opzione MAX VEL a 5€/mese, io pago 10€/mese rispetto a prima
pago 56,30... scusa tu dici io pago 10€/mese, cosa?

Ultima modifica di vincenzomary : 21-10-2018 alle 09:24.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:25   #113919
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
È già stato detto varie volte che la diafonia colpisce forte. Perdere il 40% al primo disturbante non è anomalo e anche se ogni altro che se ne aggiunge in percentuale colpisce meno, si può arrivare molto in basso.
Per il vectoring sembra che nessuno abbia la voglia di battersi per attivarlo.
forse si sbatteranno, quando con le diafonie le linee andranno ad agganciare al di sotto dei minimi garantiti a buona parte dei clienti ? devono aspettare al peggio prima di muoversi veramente ? il garante delle telecomunicazioni, potrebbe intervenire secondo voi a far smuovere di attivare il vectoring ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:27   #113920
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
forse si sbatteranno, quando con le diafonie diminuiranno i minimi garantiti a buona parte dei clienti ? devono aspettare al peggio prima di muoversi veramente ? il garante delle telecomunicazioni, potrebbe intervenire secondo voi a far smuovere di attivare il vectoring ?
anti che? nel paese dei balocchi? perchè l'agcom multa tim con pochi spiccioli, e incassa, invece di restituire se c'è il maltolto ai clienti?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian