Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2018, 13:44   #113881
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E probabilmente ti bloccherà l'uso dei servizi on line fino alla fine dei tempi se non te la fai togliere.
Infatti, anche io avevo una pratica in lavorazione che non so neanche che era che mi impediva di chiedere la Connect via web.
L'ho segnalato a "Fabio" via twitter e il giorno dopo il problema era risolto.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:49   #113882
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Salve a tutti!
Scusate!
Qualche buon anima.. esperto in materia potrebbe visionare i valori della mia linea
Da fine marzo scorso e forse anche prima ho avuto un calo drastico della velocità.

Da novembre 2016 quando ho stipulato il contratto per la smart fibra TIM con opzione velocità massima 100/20 in fttc andavo anche a 93 e purtroppo dopo quasi due anni adesso arrivo da mesi ormai fisso a 55

Faccio presente che l'armadio vicino casa adesso risulta saturo..sarà questo il motivo?Diafonia?
Grazie per eventuali risposte..
Saluti!
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:49   #113883
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi voi cosa intendete fare con il Servizio Chi è gratuito fino a fine Novembre? bisogna dare disdetta se non lo voglio? o si disattiva in automatico? Posso dare disdetta ora anche se è il periodo gratuito?
Mi è appena arrivata la lettera di benvenuto per la TIM Connect Gold (ho chiesto il passaggio dalla Smasrt Fibra+ 200 martedi scorso), il servizio "Chi è" non è citato da nessuna parte.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:03   #113884
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
anche se non e' citato comunque e' attivo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:07   #113885
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata la lettera di benvenuto per la TIM Connect Gold (ho chiesto il passaggio dalla Smasrt Fibra+ 200 martedi scorso), il servizio "Chi è" non è citato da nessuna parte.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
anche se non e' citato comunque e' attivo
Esatto... è sempre incluso a prescindere dall'offerta...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:27   #113886
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
@Maser

Mi sembra ti sia risposto da solo… se - come penso - l'attenuazione è rimasta costante - e adesso l'armadio è saturo, si tratta di diafonia, non ci puoi far nulla.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:35   #113887
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@Maser

Mi sembra ti sia risposto da solo… se - come penso - l'attenuazione è rimasta costante - e adesso l'armadio è saturo, si tratta di diafonia, non ci puoi far nulla.
Ma non perchè l'armadio è saturo attenzione! Altrimenti passa il messaggio sbagliato.

Il fatto che l'armadio sia saturo significa che si sono abbonati tanti clienti quindi diafonia, ma bisogna stare attenti a quale significato di "saturo" si fa passare, sennò si rischia di essere fraintesi e far circolare cavolate.

Ovviamente non dico a te il menne, lo so che sai come stanno le cose, lo dico come promemoria generale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:45   #113888
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma non perchè l'armadio è saturo attenzione! Altrimenti passa il messaggio sbagliato.

Il fatto che l'armadio sia saturo significa che si sono abbonati tanti clienti quindi diafonia, ma bisogna stare attenti a quale significato di "saturo" si fa passare, sennò si rischia di essere fraintesi e far circolare cavolate.

Ovviamente non dico a te il menne, lo so che sai come stanno le cose, lo dico come promemoria generale.
Oh certo, manco ci pensavo a sta possibile interpretazione di cosa ho scritto, è ovvio che io intendevo che se è saturo è chiaro che si sono aggiunti via via altre attivazioni, e quelle sono la causa della diafonia…
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:39   #113889
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Falcoblu: riavvia il modem; potrebbe essersi sincronizzato in momento in cui le condizioni della linea per l'upstream erano peggiori di quelle attuali (almeno per US0) anche se in sostanza sono identiche a quelle precedenti.
Ho effettuato l'operazione intorno all' ora di pranzo e adesso la situazione si è ristabilita con il valore in oggetto che è ritornato allineato agli altri:

Inoltre la portante in Up si è rialzata ai valori precedenti ma anche quella in Down dove addirittura il margine snr è sceso a 5.6db

Probabilmente quando ho riavviato qualche negozio/ufficio era chiuso proprio per la pausa pranzo con relativa minore presenza di diafonia, ad ogni modo meglio cosi
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:15   #113890
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:19   #113891
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Ripropongo, che comprensibilmente sono stato ignorato

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=114258
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:24   #113892
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Ho bisogno di un aiuto per interpretare questo paragrafo del mio contratto Tim Smart (nella fattispecie mi interessa l'ultima frase):

"Ti ricordiamo che potrai recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento. In caso di cessazione della linea telefonica e del servizio FIBRA prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, per causa a te imputabile, sarai tenuto a corrispondere : 1) Gli sconti di cui hai già usufruito sull’ Abbonamento mensile, compresi gli Abbonamenti delle Opzioni scelte e delle eventuali Opzioni che sceglierai di attivare successivamente. Saranno inoltre dovuti i costi di disattivazione sostenuti secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali di contratto. La variazione di offerta FIBRA o il passaggio verso un’offerta ADSL, non interrompono il piano di rateizzazione e non comportano l’addebito di costi di disattivazione."

La mia situazione: sono al 18esimo mese di contratto (quindi ancora entro i 2 anni) ed ho usufruito di una promo/sconto di 10€ in fattura nel primo anno.

Ora, la mia intenzione è di cambiare l'offerta dalla mia attuale Smart 3x2 passando alla Connect Gold xdsl. Secondo voi, sono tenuto a ripagare gli sconti di cui ho già beneficiato?

Il contratto non è affatto chiaro su questo punto, e i vari operatori che ho contattato si smentiscono vicendevolmente.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:40   #113893
zdnko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ripropongo, che comprensibilmente sono stato ignorato

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=114258
E' praticamente impossibile che tre appartamenti dello stesso stabile siano collegati a tre armadi diversi e due centrali diverse.
Sicuramente è un errore del DB.

Trova la chiostrina dove sei collegato e verifica che non sia la stessa dei tuoi vicini.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:44   #113894
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Che dire... vi aggiorno in merito alla richiesta di cambio profilo da 30 a 100 mega con TIM Connect XDSL GOLD da poco attivato.

Di seguito la cronologia degli eventi:

1) chiamo 187 -> 2 -> 1 e richiedo il cambio di profilo. L'operatore dice che questo è un compito del commerciale e provvede ad inoltrare la richiesta al dipartimento di competenza che mi richiamerà dopo pochi minuti. Prima di concludere la chiamata, dopo avergli fatto notare che io avevo già tentato invano di contattare il commerciale al 187 -> 1 mi fa notare che in realtà effettivamente per poter parlare con un commerciale devo seguire la voce automatica e scegliere l'opzione di cessazione linea a prescindere da quello che vorrei effettivamente fare. Senza parole... parte 1

2) Dopo alcune ore (e non dopo pochi minuti come dichiarato dall'operatore precedente) mi chiama un call center che si spaccia per commerciale TIM chiedendomi se ero già cliente TIM e dove avrei dovuto attivare una nuova linea. Dopo aver fatto notare che io ero già cliente TIM e che non avevo bisogno di un nuovo contratto bensì di una semplice modifica di profilo FTTC poiché ho già TIM Connect GOLD (quindi posso avere teoricamente fino a 200 mega), mi ha risposto che la chiamata "era per vedere se il tecnico era effettivamente venuto ed aveva fatto tutto correttamente". Senza parole... parte 2

3) Decido quindi di seguire il consiglio dell'operatore chiamato al punto 1 e quindi seguo la voce automatica nella sezione cessazione linea e finalmente riesco a parlare con uno del commerciale... la chiamata verrà gestita in Romania diceva la voce automatica... e già qua ho iniziato ad avere i primi dubbi sull'avvenire prontamente confermati non appena ho iniziato a parlare con l'operatore romeno il quale, dopo che gli ho spiegato tutto, se n'è uscito con la frase epica "si ma lei con la 30 mega è ancora in ADSL e non in fibra". La tentazione di chiudere già la chiamata era forte ma poiché sono uno educato ho cercato di rispiegare la situazione per sentirmi dire "si già vedo la segnalazione con la richiesta per la 200 mega ed è necessario attendere 48h e quindi se ne parla lunedì". Ma io avevo richiesto la 100 mega (la 200 non arriva proprio al mio paese) ed inoltre nessuno degli operatori precedenti mi aveva informato che la pratica era stata presa in carico. Senza parole... parte 3

4) Poiché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho provato ad accedere alla mia area privata dal mytim per vedere cosa stessero combinando e ad un primo accesso vedevo che la pratica commerciale relativa a TIM Connect XDSL GOLD era passata dallo stato evasa ad in lavorazione mentre tutto il resto della sezione del sito era "temporaneamente non disponibile" e/o vuota. Dopo aver effettuato logout e login ora non mi fa nemmeno più accedere. Senza parole... parte 4

Sarò sincero... io inizio ad avere timori che possano combinare guai tipo disattivazione linea, sovrapprezzi per servizi non richiesti, ecc.

Voi cosa ne pensate di questa storia ? Come mi conviene comportarmi ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:49   #113895
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ti dico cosa farei io ma non e' detto che sia la strada giusta, me ne starei fermo per qualche giorno tanto molto probabilmente non faranno nulla, poi nel caso torni alla carica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 00:17   #113896
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E' praticamente impossibile che tre appartamenti dello stesso stabile siano collegati a tre armadi diversi e due centrali diverse.
Sicuramente è un errore del DB.

Trova la chiostrina dove sei collegato e verifica che non sia la stessa dei tuoi vicini.
Grazie mille per la risposta, però a quanto pare è così...E per questo motivo non è neanche vendibile un profilo superiore alla 7Mb che è satura, e non è previsto ampliamento stando a quello che dicono i fogli di excel dell'adsl.
Proverò a cercare la chiostrina, ma penso non sia la stessa dove sono collegati i vicini.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 07:48   #113897
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve. La diafonia può taglia la banda di oltre la metà, fino a farmi arrivare al 45% dei valori originali?

Poco fa è saltata la corrente a diversi palazzi della mia zona. Dato che il mio modem è attaccato ad un UPS, ho potuto controllare la situazione, monitorando i parametri man mano che che i modem dei vicini si riallineassero una volta ritornata la corrente.

In assenza di disturbanti (blackout in zona)
Max bitare 190 Mbps

Con la prima disturbante

Max bitrate 147 Mbps - Situazione fino al mese scorso

Con la seconda disturbante

Max bitrare 92 Mbps

Le mie domande sono alcune:
Quanto danno può ancora fare la diafonia su questa linea? Esiste un limite saturabile?
Si sa qualcosa del vectoring in Italia?

Grazie a tutti.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 08:16   #113898
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Uso un modem moddato? SNRm della seconda rilevazione è stato effettuato in condizioni non stabili di allineamento (valori negativi di SNRm in down) e poi in UP è tutto uguale.
Nella FAQ sotto il Rimando al 35b/200Mtrovi la 'prepararsi alla botta di diafonia'. Certo che pare strano agganciare in origine ben 190 Mbps con 41 dB in DS3.
Forse eri davvero l'unico presso l'armadio. Ma la perdita di banda non dovrebbe essere così lineare passando da uno a due disturbanti.
A pag.1 trovi uno speciale sul Vectoring e relativi commenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-10-2018 alle 08:19.
Old 20-10-2018, 08:25   #113899
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Che dire... vi aggiorno in merito alla richiesta di cambio profilo da 30 a 100 mega con TIM Connect XDSL GOLD da poco attivato.
A me è sucessa più o meno la stessa cosa, solo che io ero ero già con il profilo 17a a 100MBps, ed avevo quindi richiesto l'attivazione di CONNECT GOLD xDSL per poter attivare il profilo 35b, e quindi i 200MBps (il mio armadio era stato aggiornato deiversi mesi fa), poiché non era possiible con il vecchio abbonamento. Due giorni dopo l'attivazione ero ancora con il 17a, nonostante avessi richiesto l'attivazione dell'opzione MASSIMA VELOCITA' INTERNET, quindi chiamo il serivzio di assistenza tecnica: per ben 3 volte, 3 operatrici diverse, mi confermano che loro non potevano fare nulla perché a loro risultava un'attivazione del profilo 17a, e senza l'autorizzazione del commerciale non potevano modificare nulla (una aveva ipotizzato che, visto che per il mio numero la banda disponibile era intorno ai 115MBps, non si erano nemmeno sprecati ad attivare il nuovo profilo).....
Quindi chiamo il commerciale (anche io ho avuto problemi a contattarli, pare che as econda dell'orario, le opzioni automatiche del 187 cambino): la prima risposta è che "a me risulta una richiesta di attivazione della MAX VEL INTERNET, quindi spetta al servizio tecnicno fare questa operazione", ed ovviamente era inutile spiegarle che in tre mi avevano confermato che invece spettava a loro darne comunicazione; la seconda operatrice, stavolta dalla Romania, invece mi dice subito "vedo una richiesta pendente di attivazione del profilo 35b, gliela attivo subito": tempo di uscire di casa a sbrigare due cosa, al rientro il nuovo profilo era attivo, e la velocità era passata da 53MBps di prima (la mia linea soffre di una notevole diafonia, a quanto pare) ai 105 di adesso.
Il problema è che, pur con il profilo 35b attivo (risulta dll'app MyTIM FIsso), la mia connessione è ancora indicata come FTTC100, anziché FTTC200, quindi credo che mi toccherà fare un altro giro di rodeo al 187
Old 20-10-2018, 08:30   #113900
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
[...]
Il problema è che, pur con il profilo 35b attivo (risulta dll'app MyTIM FIsso), la mia connessione è ancora indicata come FTTC100, anziché FTTC200, quindi credo che mi toccherà fare un altro giro di rodeo al 187
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian