Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2018, 22:44   #113801
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 148
Che dire... vi aggiorno in merito alla richiesta di cambio profilo da 30 a 100 mega con TIM Connect XDSL GOLD da poco attivato.


Di seguito la cronologia degli eventi:

1) chiamo 187 -> 2 -> 1 e richiedo il cambio di profilo. L'operatore dice che questo è un compito del commerciale e provvede ad inoltrare la richiesta al dipartimento di competenza che mi richiamerà dopo pochi minuti. Prima di concludere la chiamata, dopo avergli fatto notare che io avevo già tentato invano di contattare il commerciale al 187 -> 1 mi fa notare che in realtà effettivamente per poter parlare con un commerciale devo seguire la voce automatica e scegliere l'opzione di cessazione linea a prescindere da quello che vorrei effettivamente fare. Senza parole... parte 1

2) Dopo alcune ore (e non dopo pochi minuti come dichiarato dall'operatore precedente) mi chiama un call center che si spaccia per commerciale TIM chiedendomi se ero già cliente TIM e dove avrei dovuto attivare una nuova linea. Dopo aver fatto notare che io ero già cliente TIM e che non avevo bisogno di un nuovo contratto bensì di una semplice modifica di profilo FTTC poiché ho già TIM Connect GOLD (quindi posso avere teoricamente fino a 200 mega), mi ha risposto che la chiamata "era per vedere se il tecnico era effettivamente venuto ed aveva fatto tutto correttamente". Senza parole... parte 2

3) Decido quindi di seguire il consiglio dell'operatore chiamato al punto 1 e quindi seguo la voce automatica nella sezione cessazione linea e finalmente riesco a parlare con uno del commerciale... la chiamata verrà gestita in Romania diceva la voce automatica... e già qua ho iniziato ad avere i primi dubbi sull'avvenire prontamente confermati non appena ho iniziato a parlare con l'operatore romeno il quale, dopo che gli ho spiegato tutto, se n'è uscito con la frase epica "si ma lei con la 30 mega è ancora in ADSL e non in fibra". La tentazione di chiudere già la chiamata era forte ma poiché sono uno educato ho cercato di rispiegare la situazione per sentirmi dire "si già vedo la segnalazione con la richiesta per la 200 mega ed è necessario attendere 48h e quindi se ne parla lunedì". Ma io avevo richiesto la 100 mega (la 200 non arriva proprio al mio paese) ed inoltre nessuno degli operatori precedenti mi aveva informato che la pratica era stata presa in carico. Senza parole... parte 3

4) Poiché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho provato ad accedere alla mia area privata dal mytim per vedere cosa stessero combinando e ad un primo accesso vedevo che la pratica commerciale relativa a TIM Connect XDSL GOLD era passata dallo stato evasa ad in lavorazione mentre tutto il resto della sezione del sito era "temporaneamente non disponibile" e/o vuota. Dopo aver effettuato logout e login ora non mi fa nemmeno più accedere. Senza parole... parte 4

Sarò sincero... io inizio ad avere timori che possano combinare guai tipo disattivazione linea, sovrapprezzi per servizi non richiesti, ecc.

Voi cosa ne pensate di questa storia ? Come mi conviene comportarmi ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 22:49   #113802
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ti dico cosa farei io ma non e' detto che sia la strada giusta, me ne starei fermo per qualche giorno tanto molto probabilmente non faranno nulla, poi nel caso torni alla carica
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 00:17   #113803
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E' praticamente impossibile che tre appartamenti dello stesso stabile siano collegati a tre armadi diversi e due centrali diverse.
Sicuramente è un errore del DB.

Trova la chiostrina dove sei collegato e verifica che non sia la stessa dei tuoi vicini.
Grazie mille per la risposta, però a quanto pare è così...E per questo motivo non è neanche vendibile un profilo superiore alla 7Mb che è satura, e non è previsto ampliamento stando a quello che dicono i fogli di excel dell'adsl.
Proverò a cercare la chiostrina, ma penso non sia la stessa dove sono collegati i vicini.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 07:48   #113804
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Salve. La diafonia può taglia la banda di oltre la metà, fino a farmi arrivare al 45% dei valori originali?

Poco fa è saltata la corrente a diversi palazzi della mia zona. Dato che il mio modem è attaccato ad un UPS, ho potuto controllare la situazione, monitorando i parametri man mano che che i modem dei vicini si riallineassero una volta ritornata la corrente.


In assenza di disturbanti (blackout in zona)
Max bitare 190 Mbps





Con la prima disturbante

Max bitrate 147 Mbps - Situazione fino al mese scorso





Con la seconda disturbante

Max bitrare 92 Mbps






Le mie domande sono alcune:
Quanto danno può ancora fare la diafonia su questa linea? Esiste un limite saturabile?
Si sa qualcosa del vectoring in Italia?

Grazie a tutti.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 08:16   #113805
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Uso un modem moddato? SNRm della seconda rilevazione è stato effettuato in condizioni non stabili di allineamento (valori negativi di SNRm in down) e poi in UP è tutto uguale.
Nella FAQ sotto il Rimando al 35b/200Mtrovi la 'prepararsi alla botta di diafonia'. Certo che pare strano agganciare in origine ben 190 Mbps con 41 dB in DS3.
Forse eri davvero l'unico presso l'armadio. Ma la perdita di banda non dovrebbe essere così lineare passando da uno a due disturbanti.
A pag.1 trovi uno speciale sul Vectoring e relativi commenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-10-2018 alle 08:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 08:25   #113806
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Che dire... vi aggiorno in merito alla richiesta di cambio profilo da 30 a 100 mega con TIM Connect XDSL GOLD da poco attivato.
A me è sucessa più o meno la stessa cosa, solo che io ero ero già con il profilo 17a a 100MBps, ed avevo quindi richiesto l'attivazione di CONNECT GOLD xDSL per poter attivare il profilo 35b, e quindi i 200MBps (il mio armadio era stato aggiornato deiversi mesi fa), poiché non era possiible con il vecchio abbonamento. Due giorni dopo l'attivazione ero ancora con il 17a, nonostante avessi richiesto l'attivazione dell'opzione MASSIMA VELOCITA' INTERNET, quindi chiamo il serivzio di assistenza tecnica: per ben 3 volte, 3 operatrici diverse, mi confermano che loro non potevano fare nulla perché a loro risultava un'attivazione del profilo 17a, e senza l'autorizzazione del commerciale non potevano modificare nulla (una aveva ipotizzato che, visto che per il mio numero la banda disponibile era intorno ai 115MBps, non si erano nemmeno sprecati ad attivare il nuovo profilo).....
Quindi chiamo il commerciale (anche io ho avuto problemi a contattarli, pare che as econda dell'orario, le opzioni automatiche del 187 cambino): la prima risposta è che "a me risulta una richiesta di attivazione della MAX VEL INTERNET, quindi spetta al servizio tecnicno fare questa operazione", ed ovviamente era inutile spiegarle che in tre mi avevano confermato che invece spettava a loro darne comunicazione; la seconda operatrice, stavolta dalla Romania, invece mi dice subito "vedo una richiesta pendente di attivazione del profilo 35b, gliela attivo subito": tempo di uscire di casa a sbrigare due cosa, al rientro il nuovo profilo era attivo, e la velocità era passata da 53MBps di prima (la mia linea soffre di una notevole diafonia, a quanto pare) ai 105 di adesso.
Il problema è che, pur con il profilo 35b attivo (risulta dll'app MyTIM FIsso), la mia connessione è ancora indicata come FTTC100, anziché FTTC200, quindi credo che mi toccherà fare un altro giro di rodeo al 187
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 08:30   #113807
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
[...]
Il problema è che, pur con il profilo 35b attivo (risulta dll'app MyTIM FIsso), la mia connessione è ancora indicata come FTTC100, anziché FTTC200, quindi credo che mi toccherà fare un altro giro di rodeo al 187
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:47   #113808
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Prima, con il 17a, andavo a 53MBps, una volta che è comparsa la dicitura 35b, è salita a 105MBps (in precedenza, con il 17a, il massimo che avevo raggiunto era 72, stabile fino a giugno per i primi due anni e mezzo, quando poi era scesa poco sopra i 50), quindi al 187 qualcosa hanno effettivamente attivato.
Certo, sul loro sito risulta (così come anche dai dati del modem) una banda massima disponibile intorno ai 115MBps, quindi nemmeno troppo distante dall'attuale valore agganciato.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 20-10-2018 alle 09:52.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 10:53   #113809
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Prima, con il 17a, andavo a 53MBps, una volta che è comparsa la dicitura 35b, è salita a 105MBps (in precedenza, con il 17a, il massimo che avevo raggiunto era 72, stabile fino a giugno per i primi due anni e mezzo, quando poi era scesa poco sopra i 50), quindi al 187 qualcosa hanno effettivamente attivato.
Certo, sul loro sito risulta (così come anche dai dati del modem) una banda massima disponibile intorno ai 115MBps, quindi nemmeno troppo distante dall'attuale valore agganciato.
quindi non hai bisogno di fare nessun altro giro di rodeo al 187
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 11:25   #113810
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
è per principio
quel FTTC100 non mi va giù
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 11:38   #113811
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
è per principio
quel FTTC100 non mi va giù
Io ho il profilo a 200 e sto continuando a calare di brutto, tra un po scendo sotto i 100 mega, sta diafonia è uno schifo allucinante.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 12:09   #113812
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Uso un modem moddato? SNRm della seconda rilevazione è stato effettuato in condizioni non stabili di allineamento (valori negativi di SNRm in down) e poi in UP è tutto uguale.
Nella FAQ sotto il Rimando al 35b/200Mtrovi la 'prepararsi alla botta di diafonia'. Certo che pare strano agganciare in origine ben 190 Mbps con 41 dB in DS3.
Forse eri davvero l'unico presso l'armadio. Ma la perdita di banda non dovrebbe essere così lineare passando da uno a due disturbanti.
A pag.1 trovi uno speciale sul Vectoring e relativi commenti.
Scusate eh?... Il primo disturbante entra a 27 secondi il secondo dopo 13?
E i dati trasferiti sono sempre gli stessi? Non è possibile, anche in assenza di traffico internet!!!

Ultima modifica di archiunix : 20-10-2018 alle 12:29.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:06   #113813
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E probabilmente ti bloccherà l'uso dei servizi on line fino alla fine dei tempi se non te la fai togliere.

E' già successo ad altri sul forum.
Ah dici che se in futuro devo acquistare o attivare qualcosa online dal sito, non me lo fa fare se quella pratica rimane in lavorazione? Cavoli... Comunque ci penserò quando succederà, ora che si è tutto risolto non vorrei che richiamandoli mi fanno casini peggiori...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:46   #113814
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
La situazione della mia linea VDSL è disastrosa, dovrei avere una 100/20 ma la realtà è questa:
Soprattutto non capisco come mai l'SNR in downstream mi rimane fermo a 12, non dovrebbe scendere per riuscire a farmi agganciare qualcosa in più?
Appena installata avevo 6db e riuscivo ad agganciare circa 50mbps.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:06   #113815
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ah dici che se in futuro devo acquistare o attivare qualcosa online dal sito, non me lo fa fare se quella pratica rimane in lavorazione? Cavoli... Comunque ci penserò quando succederà, ora che si è tutto risolto non vorrei che richiamandoli mi fanno casini peggiori...
Sì, meglio lasciar passare un po' di acqua sotto i ponti.

Poi però ricordati, perché se ti dovesse capitare di averne bisogno non è detto che risolvano in fretta, come tutto quel che fanno, del resto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 15:57   #113816
Scighera
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
La situazione della mia linea VDSL è disastrosa, dovrei avere una 100/20 ma la realtà è questa:
Soprattutto non capisco come mai l'SNR in downstream mi rimane fermo a 12, non dovrebbe scendere per riuscire a farmi agganciare qualcosa in più?
Appena installata avevo 6db e riuscivo ad agganciare circa 50mbps.
Mi è successa una cosa simile sabato scorso, anche se nel mio caso sia download che upload erano passati a 12 dB (vedi qui).
Ho chiamato il 187+tasto 2 e segnalato l'abbassamento di velocità. Il giorno dopo mi ha richiamato l'assistenza tecnica segnalando che era stato impostato un profilo sbagliato. Ripristinato quello corretto la linea è tornata ai valori di prima.
Prova a rifare lo stesso giro. Chiamando verso le 9 di sera ho atteso 3 o 4 minuti.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 19:24   #113817
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Scusate eh?... Il primo disturbante entra a 27 secondi il secondo dopo 13?
E i dati trasferiti sono sempre gli stessi? Non è possibile, anche in assenza di traffico internet!!!
Photoshop da parte dell'utente in ricerca di attenzioni ?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:26   #113818
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Oggi mi sono recato presso un centro TIM per aggiornare la mia offerta TIM SMART FIBRA (VDSL) alla TIM CONNECT GOLD VDSL.

La mia richiesta è stata negata in quanto "se sei già fibra non posso farti il passaggio diretto a fibra ma devo passare dalla ADSL o fare un nuovo numero" (non è servito a nulla far notare che io sono in FTTC e nel Comune in cui abito non c'è neanche la FTTH), "il passaggio da Smart Fibra a TIM CONNECT non si può fare" e "normalmente un cambio piano costa 250 (duecentocinquanta) euro"
Sono tornato a casa con le pive nel sacco.

Qualcuno conosce un Centro TIM degno di essere chiamato tale, in zona Monza - Seregno in Lombardia? Grazie
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 21:28   #113819
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Oggi mi sono recato presso un centro TIM per aggiornare la mia offerta TIM SMART FIBRA (VDSL) alla TIM CONNECT GOLD VDSL.

La mia richiesta è stata negata in quanto "se sei già fibra non posso farti il passaggio diretto a fibra ma devo passare dalla ADSL o fare un nuovo numero" (non è servito a nulla far notare che io sono in FTTC e nel Comune in cui abito non c'è neanche la FTTH), "il passaggio da Smart Fibra a TIM CONNECT non si può fare" e "normalmente un cambio piano costa 250 (duecentocinquanta) euro"

Qualcuno conosce un Centro TIM degno di essere chiamato tale, in zona Monza - Seregno in Lombardia? Grazie
Tim ormai ha bisogno che qualcuno la denunci ogni giorno, non è possibile continuare a tollerare e sentire questo .. il passaggio è solo commerciale, cosa c'azzecca la parte tecnica?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 23:18   #113820
soqquadro
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Salve. La diafonia può taglia la banda di oltre la metà, fino a farmi arrivare al 45% dei valori originali?

Poco fa è saltata la corrente a diversi palazzi della mia zona. Dato che il mio modem è attaccato ad un UPS, ho potuto controllare la situazione, monitorando i parametri man mano che che i modem dei vicini si riallineassero una volta ritornata la corrente.


In assenza di disturbanti (blackout in zona)
Max bitare 190 Mbps





Con la prima disturbante

Max bitrate 147 Mbps - Situazione fino al mese scorso





Con la seconda disturbante

Max bitrare 92 Mbps






Le mie domande sono alcune:
Quanto danno può ancora fare la diafonia su questa linea? Esiste un limite saturabile?
Si sa qualcosa del vectoring in Italia?

Grazie a tutti.
Nessun photoshop.

Come detto, dopo il blackout, appena entrato in azione l'UPS, sono entrato nel modem (scolapasta nero moddato by Ansuel) ed ho disattivato-attivato la connessione xDSL per ottenere la nuova portante (prima del block out ero a 90 Mbps).

Come si evince dal prino screenshot, dopo 15 secondi ottengo la portante di 183 mbps con max rate di 190 mbps. Verosimilmente sono l'unico con elettricità al modem, quindi in questi brevi secondi sono l'unico connesso al dslam.

Al 27° secondo entra la prima disturbante, e come vedete il max rate è 147 mbps ed margine di rumore crolla a 0 (e ci credo..., stavo ancora con la portante a 183)

Infatti dopo pochissimi secondi il modem si disallinea (il conteggio dei secondi riparte da capo), e durante il nuovo allineamento è entrata in gioco anche la seconda disturbante. La nuova portante è di 90 mbps (che mantengo tuttora)
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v