Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2018, 11:30   #113721
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Ci ho provato, ma niente. Sono cliente da 2 anni ADSL e finalmente hanno completato i lavori FTTC 100 Mb.
e se provi online non ti fa attivare la gold?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:17   #113722
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Nel caso, dovrei prendere un qualsiasi modem che supporti VDSL o mi serve uno specifico per VDSL 1000mega (se FTTH) ?
Suggerimento:
Prendi un router ethernet, collega la porta wan alla porta lan del modem, configura la wan del router ethernet per collegarsi in pppoe e connetti le tue periferiche alla lan router ethernet.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:18   #113723
starmar
Senior Member

L'Avatar di starmar

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread!
La pagina 1 ti sarà amica. Cerca di impiegare qualche mezzoretta per entrare nel mondo della VDSL

Ad es. nella FAQ trovi

Vedi FAQ 'Perchè la velocità...', il 'Rimando' per il 35b e la procedura per verificare la copertura in FTTC.

Ormai credo sia chiaro come far tesoro della prima pagina.
Non è possibile ripetere le stesse cose dopo 100.000 post e 5700 pagine.
Quindi hai una gran botta di.. sapere già da dove partire.
Altro che mezzorette, settimane direi comunque diciamo che mi faccio un po' di letteratura e poi riscrivo per bene. Un'ultima cosa, voglio fare un check sull' impianto di casa prima di chiamare il tecnico, cosa devo effettivamrnte controllare per il passaggio alla fibra? So dove si trova la presa principale ma non so dove sia la centralina di derivazione. Se volessi cambiare ad esempio il punto di ingresso della linea telefonica dal piano di sotto al piano di sopra sarebbe fattibile?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:34   #113724
amanuense
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ci ho provato, ma niente. Sono cliente da 2 anni ADSL e finalmente hanno completato i lavori FTTC 100 Mb.

Tutti e ripeto tutti, mi propongono la stessa cosa. Disdetta e rifare un nuovo contratto per pagare "meno". Ahimè non è così, dovrei pagare un fisso
TIM Connect XDSL Limited Edition 20€ per un anno e poi 25€. Dovrei pagare anche TIM EXPERT poi dal secondo anno altri 5€ al mese per avere 100Mb.

è mai possibile che questa è l'unica soluzione? Ho scritto alla TIM via Facebook e con una proposta (24.90€ al mese più 5€ al mese per 100Mb), ma niente. Aspetto ancora una settimana e poi mi farò PLANETEL che mi fanno 29.95€ al mese per 100/30. Ovviamente sono sotto la loro linea fibra proprietaria.

Ho trovato anche la possibilità https://www.tim.it/passa-a-fibra, ma dovrei pagare "KIT autoinstallante Modem e Telefono". Ma il mio modem va più che bene per la fibra perchè devo prendere un modem con cordless che manco uso il telefono a casa!

Quali sono le vostre esperienze al riguardo?
Stessa mia situazione. Mi sono fatto chiamare dal commerciale e mi hanno proposto il passaggio alla 30 mega senza variazioni di condizioni contrattuali.

Per esperienza diretta ti consiglio di sacaricare l'app tim personal e chiedere assistenza tramite quella, fulminea.

Io però avevo già il modem nero abilitato per la fibra a noleggio, quindi non mi hanno dovuto dare nemmeno quello.
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:10   #113725
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho un modem Sercomm e un profilo 17a. La mia linea è sempre andata più o meno così:

Da qualche giorno è diventata così:

Tentativi fatti: reset del modem da interfaccia web, off/on alimentazione, controllo cavi da dietro la presa al modem. Durante uno degli on/off si è anche aggiornata la versione del firmware da 1.0.8 a 1.0.9.
Nessun cambiamento.
Perchè l'SNR rimane a 12 dB invece di essere a 6 e ridarmi le velocità di prima?
E' un guasto di linea o del modem? Purtroppo non ne ho un altro da provare.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:11   #113726
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Ho un modem Sercomm e un profilo 17a. La mia linea è sempre andata più o meno così:

Da qualche giorno è diventata così:

Tentativi fatti: reset del modem da interfaccia web, off/on alimentazione, controllo cavi da dietro la presa al modem. Durante uno degli on/off si è anche aggiornata la versione del firmware da 1.0.8 a 1.0.9.
Nessun cambiamento.
Perchè l'SNR rimane a 12 dB invece di essere a 6 e ridarmi le velocità di prima?
E' un guasto di linea o del modem? Purtroppo non ne ho un altro da provare.
ti hanno messo un profilo a 12db, chiamali per farti reimpostare il profilo
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:47   #113727
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ciao ragazzi, nuovi aggiornamenti dal fronte delle offerte commerciali
Dopo aver paventato la rescissione per modifica unilaterale del contratto mi hanno fatto controposta:
TIM ti ha riservato l'offerta TIM SMART FIBRA+100 solo per te a 31,24 euro al mese per 4 anni.Puoi effettuare chiamate verso fissi e mobili nazionali a 16euro cent al minuto a scatti anticipati di 60 sec.; scatto alal risposta di 19euro cent. Dopo il 4° anno, corrisponderai per le chiamate solo il costo dello scatto alla risposta.

Siccome il diavolo si nasconde nei dettagli devo chiedere giusto un paio di cose:
- Visto l'attuale vincolo di 24 mesi dovrò pagare delle penali?(vedasi restituzione sconti)
- L'attuale modem in comodato d'uso va restituito o va pagato?
- Nell'offerta sono presenti vincoli o modem da noleggiare?

EDIT : ricordo che attualmente, ad un anno dall'attivazione della linea, mi è arrivata una bolletta di 44 euro.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 15-10-2018 alle 15:55.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 16:17   #113728
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e se provi online non ti fa attivare la gold?
No peggio ancora! mi voglio far pagare Kit autoinstallante Modem e Telefono

ma io non lo voglio! Ho chiamato 187 per spiegarlo ma è come parlare con un muro
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:20   #113729
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Attivati oggi 700 nuovi cabinet.
Tra cui finalmente il mio (o meglio tutto il paese in una sola botta)...
Anche in mio amico, in tutt'altra regione, è stato attivato oggi
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:49   #113730
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Buonasera a tutti, ad oggi è possibile effettuare un passaggio da TIM FTTC a Vodafone FTTH in modo diretto chiedendo la portabilità del numero?
Sapevo di dover regredire ad ADSL per passare a FTTH TIM...
Per la migrazione invece è richiesto?
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:03   #113731
san80d
Senior Member

Quote:
No peggio ancora! mi voglio far pagare Kit autoinstallante Modem e Telefono
fai la richiesta online da numero esistente?
Old 15-10-2018, 18:13   #113732
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Comunque questo e&rsquo; uno speed test di maggio 2018

E questo di oggi

Quindi la diafonia e&rsquo; avvenuta da Maggio ad Oggi....che rabbia
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 15-10-2018 alle 18:15.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:21   #113733
san80d
Senior Member

altro che cinque mesi, la diafonia puo' presentarsi alle "quattro di un pigro martedi pomeriggio" cit.

Ultima modifica di san80d : 15-10-2018 alle 18:58.
Old 15-10-2018, 18:57   #113734
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
altro che cinque mesi, la diafonia puo' presentarsi alle "quattro di un pigro martedi pomeriggio"

😢😢😢😢😢😢
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:59   #113735
Appex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Salve a tutti.

Nel mio paese è finalmente disponibile la fibra (Ottobre 2018).

https://fibra.click/#/comuni/0150610...trali/CAARITAA il mio armadio è il 6.

Ho monitorato giorno dopo giorno la disponibilità dai siti, fibraclick, fibrapp e anche dal sito ufficiale della TIM. Tutti i siti insomma ne danno la disponibilità dal giorno 01/10/2018.

Il 01/10/18 chiamo TIM e mi faccio verificare anche da loro la copertura ricevendo una conferma e facendomi richiamare dal servizio commerciale per l'attivazione dell'offerta fibra sulla mia linea.

Intanto fisso anche l'appuntamento con il tecnico che dovrebbe avvenire il 08/10

Il giorno 08/10 arriva il tecnico, sale in casa, legge due fogli e riscende in strada, direzione cabina. Vedo la mia ADSL che si scollega dalla portante. Torna il tecnico portando con se anche il modem fibra (quello bianco coi buchi, quando a me spetterebbe il TIM Hub) e lo colleghiamo. Il modem non si aggancia alla portante, la lucina lampeggia all'infinito per 5-10 minuti, niente, la fibra non c'è.

Disto a 230mt dal cabinet, l'impianto di casa non mi ha mai dato problemi, sulla mia 20 Mega pingo 10 e ricevo una decina di mega ed è abbastanza stabile, non penso sia io il problema.

Qualcuno che magari ha avuto un'esperienza simile alla mia? Cosa devo fare? Non mi hanno nemmeno fornito una data indicativa. Possibile che tutti ne danno disponibilità quando invece non è ancora disponibile questa fibra?

Grazie e scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Appex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:02   #113736
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dubbio passaggio dalla 100 alla 200 mega?

Ragazzi buonasera,
mi appello a voi in quanto sta accadendo un fatto alquanto ambiguo....dopo svariate chiamate al 187 visto che questo ticket rimaneva sempre bloccato da qualche parte una operatrice solo e soltanto cambiando il profilo di offerta (da una tuttofibra ad una smart) è riuscita ad impostare la profilazione a 200/20.
Possedevo già di mio un tim hub 4132 e dopo la chiamata aggancio la portante 216/21 quindi presuppongo che sia della 200 mega.
Durante il cambio profilo la signorina mi disse che nonostante abbia in mio possesso un hub mi sarebbe cmq stato consegnato un Evo 4131 e che solo e soltanto in quel momento avrei navigato a 200 (anzi forse questo me lo ha detto la collega della chiamata di dopo....qui ogni chiamata prendi un pezzo) è realmente così?? vi risulta?? Infatti attualmente continuo a navigare a 95 mega...quindi come se avessi una 100 mega....
In effetti se chiamo il 187 mi fa direttamente accedere allo stato della pratica "in lavorazione", pratica che non risulta da nessuna parte nè sul portale Mytim Fisso ne tantomeno sulla app android.
Stasera per curiosità ho chiamato al tecnico e due autentiche "genie" si sono messe a riavviare il router da remoto facendomi cadere la linea...(alla seconda l'avevo anche avvisata ).
In praticolare la seconda signorina non è stata molto gentile continuando a dire che se avevo come a loro risultava questo modem dovevo già navigare a 200.....pensate che mi ha detto in maniera superba, deve staccare il wifi del suo cellulare e fare il test soltanto col cavo. Le ho detto che ho tutto cablato in cat6 e porte gigabit e ha iniziato ad abbassare i toni.....Poi ha detto ma lei forse usa chrome per fare lo speed test...cambi broswer (sempre in maniera superba)...insomma cavolate su cavolate...poi ha riavviato di nuovo da remoto ed è ricaduta la linea.
Ora vi chiedo deve risultare lo stato del loro router "consegnato" per sbloccare la navigazione a 200?? Esiste un qualche blocco sul ticket? E soprattutto come mi avvisano quando stanno per consegnare se non riesco a seguire questa pratica da nessuna parte??

Grazie mille a tutti....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:21   #113737
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
quando nei vari siti o applicazioni, si vede scritto distanza centrale, si riferisce alla ex centrale o all'armadio, dove per ex mi dice un tecnico Telecom si intende la Centrale dove ero collegato con l'ADSL ? fibermap,
PEPOITAC

Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)
722, è la "vecchia" centrale, dato che con la fibra, il tecnico dice che siamo collegati a Petilia Policastro, ben oltre i 722 metri

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 15-10-2018 alle 19:27.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 06:40   #113738
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Devi fare riferimento sempre all'armadio (dove arriva la fibra). La distanza dalla centrale non ti interessa (era interessante con la Adsl).
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 06:43   #113739
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Devi fare riferimento sempre all'armadio (dove arriva la fibra). La distanza dalla centrale non ti interessa (era interessante con la Adsl).
quindi per il mio armadio che ho di fronte alla chiostrina a circa 10 metri, o il cavo segue un tragitto lunghissimo, oppure i vari dati rilevati sono errati

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 16-10-2018, 06:50   #113740
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Appex: Benvenuto nel thread!

Quello che non si capisce dal tuo racconto è cosa ha detto o fatto il tecnico, visto che poi parli ancora di '20 mega'. Ti ha rimesso l'ADSL?
Se il paese è stato appena attivato è possibile che il tecnico non sia ancora pratico di tutta la procedura... non stupirti....

Riguardo il cablaggio domestico per VDSL vedi la FAQ di pag.1; può essere diverso da quello che hai per l'ADSL.

Il modem bianco è certamente per la 100M; non è la prima volta che viene attivato in modo e successivamente ti arriva (richiedi la 200M) il nuovo modem.

@Orgoglio: controlla sulla app di Tim se hai il profilo a 17a (100M) o 35b (200M). Quanto alle possibilità e reali vantaggi del 35b, al di là di quel che dice la signorina di turno, vedi il solito 'Rimando' a pag.1 nella FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-10-2018 alle 06:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian