Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 09:19   #113621
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Buongirno a tutti, sarei intenzionato a passare a fibra in particolare FTTH o FTTC visto che sono disponibili nella mia zona (sito dice FTTH ma tecnico dice FTTC). Vorrei sapere alcune cose, che mi sono state chiarite in parte con le faq:

1) TIM HUB, conviene? Sembra un bel prodotto ma vorrei avere più libertà sulla mia rete, come ad esempio cambiare dns tranquillamente (ho 12 dispositivi connessi in casa, non posso cambiarli ovunque, anche perche ho un piccolo dns proxy in casa).
Nel caso, dovrei prendere un qualsiasi modem che supporti VDSL o mi serve uno specifico per VDSL 1000mega (se FTTH) ? Molti modem concorrenti supportano vdsl fino a 300Mbps.
Che grado di libertà avrei con un modem non TIM?

2)Nel caso FTTH, il modem va attaccato per forza alla porta telefonica principale direttamente collegata con la centralina del mio palazzo?

3)Ok, Voip, ma ho una casa su due piani e il modem è al piano di sotto, vorrei avere 3 telefoni sparsi per la casa di cui uno fisso e due cordless. E' possibile una configurazinoe del genere?

4)Qualora non volessi passare a fibra, che alternative avrei? Voglio dire, attualmente ho una vecchissima 7 Mega, viaggia su rame fino all'armadio della zona, ma da li alla centrale viaggia ancora su rame in analogico o sono comunque collegato tramite fibra?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:44   #113622
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Buongirno a tutti, sarei intenzionato a passare a fibra in particolare FTTH o FTTC visto che sono disponibili nella mia zona (sito dice FTTH ma tecnico dice FTTC). Vorrei sapere alcune cose, che mi sono state chiarite in parte con le faq:

1) TIM HUB, conviene? Sembra un bel prodotto ma vorrei avere più libertà sulla mia rete, come ad esempio cambiare dns tranquillamente (ho 12 dispositivi connessi in casa, non posso cambiarli ovunque, anche perche ho un piccolo dns proxy in casa).
Nel caso, dovrei prendere un qualsiasi modem che supporti VDSL o mi serve uno specifico per VDSL 1000mega (se FTTH) ? Molti modem concorrenti supportano vdsl fino a 300Mbps.
Che grado di libertà avrei con un modem non TIM?
Prenditi modem tuo non TIM così hai la massima libertà

2)Nel caso FTTH, il modem va attaccato per forza alla porta telefonica principale direttamente collegata con la centralina del mio palazzo?
Ovviamente no, avrai un cavo ottico vero se hai FTTH

3)Ok, Voip, ma ho una casa su due piani e il modem è al piano di sotto, vorrei avere 3 telefoni sparsi per la casa di cui uno fisso e due cordless. E' possibile una configurazinoe del genere?
Si

4)Qualora non volessi passare a fibra, che alternative avrei? Voglio dire, attualmente ho una vecchissima 7 Mega, viaggia su rame fino all'armadio della zona, ma da li alla centrale viaggia ancora su rame in analogico o sono comunque collegato tramite fibra?
Non confondere rame o fibra o altro con quello che paghi e viaggi.
Se hai altre domande leggi la prima pagina
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 09:52   #113623
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Se hai altre domande leggi la prima pagina
1)Che genere di modem dovrei cercare? VDSL+ fino a 1000Mega? O basta un 300?

2)FTTC, C sta per cabinet, ma cosa si intende esattamente? L'armadio di quartiere o la centralina/pozzetto sotto il palazzo?

3)Si, ma come posso farlo?

4)Appunto, pagando per una 7M penso di avere una access network tutta in rame. Ma questo sarà da chiedere al tecnico
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:12   #113624
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi


Suggerirei anche di non toccare nulla; potrebbe passare dalla padella alla brace.
Ho letto tutto molto interessante.

Quote:
Originariamente inviato da tommy06 Guarda i messaggi
Quando il mio vicino spegne la notte il modem io guadagno di colpo sui 20 mega, se poi spengo il modem e riaccendo facendo riallineare il guadagno sale anco di altri 5/10 mega.
Mi accorgo che i vicino spengono il modem dalla mancanza della l’ore rete Wi-Fi nelle disponibile.

Quindi il tuo caso è.......rullo di tamburi........DIAFONIA!!!!

Prova pure le altre coppie visto che hai il tecnico amico ma fattene una ragione!

Inoltre hai una linea che vorrebbe più di mezza Italia.....ritieniti fortunato!!
Quindi è diafonia bene. La linea che ho adesso prima però andava a 216 e adesso a 170 di giorno e 150 la sera, capisco bene che cmq è una buona linea ma capisci anche che se ho la possibilità di migliorarla lo faccio.

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Cavolata. La diafonia non c'entra niente con la banda usata da una connessione.

Cavolata estrema anche quella del timer. Follia pura.
E abbiamo appurato che allora nelle ore serali mi aumenta la diafonia bene.

Ora riguardo al discorso cambio coppia secondaria:

Avendo la possibilità di giocare con 15 coppie libere insieme a un mio amico Tecnico autorizzato onestamente chi di voi non tenterebbe di provare a migliorare la propria linea che una volta agganciava 239Mbps ??

Discorso di peggiorare qualcuno del mio palazzo mi interessa poco sono tutti vecchi non credo che manco sanno cosa sia uno speed test.

Discorso che se attivano qualcuno vicino alla mia nuova coppia spostata mi interessa anche poco questo perchè richiamo il mio amico e mi rifaccio mettere sulla vecchia coppia che ho adesso.

Insomma non è tanto una questione di "problema" ma più di tigna...ormai ci siamo impuntati
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:43   #113625
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
1)Che genere di modem dovrei cercare? VDSL+ fino a 1000Mega? O basta un 300?
per la vdsl accertati che supporti il profilo 35b

Quote:
2)FTTC, C sta per cabinet, ma cosa si intende esattamente? L'armadio di quartiere o la centralina/pozzetto sotto il palazzo?
l'armadio di quartiere[/quote]

Quote:
4)Appunto, pagando per una 7M penso di avere una access network tutta in rame. Ma questo sarà da chiedere al tecnico
non e' da chiedere nulla al tecnico, la 7 mega che tu hai e' una adsl, quindi sei in rame da casa tua alla centrale ... con la fttc saresti in rame da casa tua fin solo all'armadio, da quest'ultimo alla centrale in fibra

Ultima modifica di san80d : 15-10-2018 alle 11:04.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 10:56   #113626
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
per la vdsl accertati che supporti il profilo 35b

2)FTTC, C sta per cabinet, ma cosa si intende esattamente? L'armadio di quartiere o la centralina/pozzetto sotto il palazzo?
l'armadio di quartiere


non e' da chiedere nulla al tecnico, la 7 mega che tu hai e' una adsl, quindi sei in rame da casa tua alla centrale ... con la fttc saresti in rame da casa tua fin solo all'armadio, da quest'ultimo alla centrale in fibra
Ok, quindi se non "ho" 35b mi prendo una FTTC fino a 100Mbps else arrivo fino a 300 piu o meno

Per quanto riguarda il voip con modem non TIM come funziona? E' tutto supportato direttamente as it is? Porbabilmente è necessario il ribaltamento della linea interna di casa, che a quanto ho capito permette di collegare tutti gli apparecchi in serie al modem il quale dovrà convertire il segnale analogico in digitale ?

Ultima modifica di starmar : 15-10-2018 alle 11:01.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 11:18   #113627
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
1)Che genere di modem dovrei cercare? VDSL+ fino a 1000Mega? O basta un 300?

2)FTTC, C sta per cabinet, ma cosa si intende esattamente? L'armadio di quartiere o la centralina/pozzetto sotto il palazzo?

3)Si, ma come posso farlo?

4)Appunto, pagando per una 7M penso di avere una access network tutta in rame. Ma questo sarà da chiedere al tecnico
Benvenuto nel thread!
La pagina 1 ti sarà amica. Cerca di impiegare qualche mezzoretta per entrare nel mondo della VDSL

Ad es. nella FAQ trovi




Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Ok, quindi se non "ho" 35b mi prendo una FTTC fino a 100Mbps else arrivo fino a 300 piu o meno
Vedi FAQ 'Perchè la velocità...', il 'Rimando' per il 35b e la procedura per verificare la copertura in FTTC.

Ormai credo sia chiaro come far tesoro della prima pagina.
Non è possibile ripetere le stesse cose dopo 100.000 post e 5700 pagine.
Quindi hai una gran botta di.. sapere già da dove partire.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-10-2018 alle 11:57.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 11:30   #113628
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Ci ho provato, ma niente. Sono cliente da 2 anni ADSL e finalmente hanno completato i lavori FTTC 100 Mb.
e se provi online non ti fa attivare la gold?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:17   #113629
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Nel caso, dovrei prendere un qualsiasi modem che supporti VDSL o mi serve uno specifico per VDSL 1000mega (se FTTH) ?
Suggerimento:
Prendi un router ethernet, collega la porta wan alla porta lan del modem, configura la wan del router ethernet per collegarsi in pppoe e connetti le tue periferiche alla lan router ethernet.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:18   #113630
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto nel thread!
La pagina 1 ti sarà amica. Cerca di impiegare qualche mezzoretta per entrare nel mondo della VDSL

Ad es. nella FAQ trovi





Vedi FAQ 'Perchè la velocità...', il 'Rimando' per il 35b e la procedura per verificare la copertura in FTTC.

Ormai credo sia chiaro come far tesoro della prima pagina.
Non è possibile ripetere le stesse cose dopo 100.000 post e 5700 pagine.
Quindi hai una gran botta di.. sapere già da dove partire.
Altro che mezzorette, settimane direi comunque diciamo che mi faccio un po' di letteratura e poi riscrivo per bene. Un'ultima cosa, voglio fare un check sull' impianto di casa prima di chiamare il tecnico, cosa devo effettivamrnte controllare per il passaggio alla fibra? So dove si trova la presa principale ma non so dove sia la centralina di derivazione. Se volessi cambiare ad esempio il punto di ingresso della linea telefonica dal piano di sotto al piano di sopra sarebbe fattibile?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:34   #113631
amanuense
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Ci ho provato, ma niente. Sono cliente da 2 anni ADSL e finalmente hanno completato i lavori FTTC 100 Mb.

Tutti e ripeto tutti, mi propongono la stessa cosa. Disdetta e rifare un nuovo contratto per pagare "meno". Ahimè non è così, dovrei pagare un fisso
TIM Connect XDSL Limited Edition 20€ per un anno e poi 25€. Dovrei pagare anche TIM EXPERT poi dal secondo anno altri 5€ al mese per avere 100Mb.

è mai possibile che questa è l'unica soluzione? Ho scritto alla TIM via Facebook e con una proposta (24.90€ al mese più 5€ al mese per 100Mb), ma niente. Aspetto ancora una settimana e poi mi farò PLANETEL che mi fanno 29.95€ al mese per 100/30. Ovviamente sono sotto la loro linea fibra proprietaria.

Ho trovato anche la possibilità https://www.tim.it/passa-a-fibra, ma dovrei pagare "KIT autoinstallante Modem e Telefono". Ma il mio modem va più che bene per la fibra perchè devo prendere un modem con cordless che manco uso il telefono a casa!

Quali sono le vostre esperienze al riguardo?
Stessa mia situazione. Mi sono fatto chiamare dal commerciale e mi hanno proposto il passaggio alla 30 mega senza variazioni di condizioni contrattuali.

Per esperienza diretta ti consiglio di sacaricare l'app tim personal e chiedere assistenza tramite quella, fulminea.

Io però avevo già il modem nero abilitato per la fibra a noleggio, quindi non mi hanno dovuto dare nemmeno quello.
amanuense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:10   #113632
Scighera
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 142
Ho un modem Sercomm e un profilo 17a. La mia linea è sempre andata più o meno così:



Da qualche giorno è diventata così:



Tentativi fatti: reset del modem da interfaccia web, off/on alimentazione, controllo cavi da dietro la presa al modem. Durante uno degli on/off si è anche aggiornata la versione del firmware da 1.0.8 a 1.0.9.
Nessun cambiamento.
Perchè l'SNR rimane a 12 dB invece di essere a 6 e ridarmi le velocità di prima?
E' un guasto di linea o del modem? Purtroppo non ne ho un altro da provare.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:11   #113633
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Ho un modem Sercomm e un profilo 17a. La mia linea è sempre andata più o meno così:



Da qualche giorno è diventata così:



Tentativi fatti: reset del modem da interfaccia web, off/on alimentazione, controllo cavi da dietro la presa al modem. Durante uno degli on/off si è anche aggiornata la versione del firmware da 1.0.8 a 1.0.9.
Nessun cambiamento.
Perchè l'SNR rimane a 12 dB invece di essere a 6 e ridarmi le velocità di prima?
E' un guasto di linea o del modem? Purtroppo non ne ho un altro da provare.
ti hanno messo un profilo a 12db, chiamali per farti reimpostare il profilo
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:47   #113634
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Ciao ragazzi, nuovi aggiornamenti dal fronte delle offerte commerciali
Dopo aver paventato la rescissione per modifica unilaterale del contratto mi hanno fatto controposta:
TIM ti ha riservato l'offerta TIM SMART FIBRA+100 solo per te a 31,24 euro al mese per 4 anni.Puoi effettuare chiamate verso fissi e mobili nazionali a 16euro cent al minuto a scatti anticipati di 60 sec.; scatto alal risposta di 19euro cent. Dopo il 4° anno, corrisponderai per le chiamate solo il costo dello scatto alla risposta.

Siccome il diavolo si nasconde nei dettagli devo chiedere giusto un paio di cose:
- Visto l'attuale vincolo di 24 mesi dovrò pagare delle penali?(vedasi restituzione sconti)
- L'attuale modem in comodato d'uso va restituito o va pagato?
- Nell'offerta sono presenti vincoli o modem da noleggiare?

EDIT : ricordo che attualmente, ad un anno dall'attivazione della linea, mi è arrivata una bolletta di 44 euro.
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 15-10-2018 alle 15:55.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 16:17   #113635
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e se provi online non ti fa attivare la gold?
No peggio ancora! mi voglio far pagare Kit autoinstallante Modem e Telefono


ma io non lo voglio! Ho chiamato 187 per spiegarlo ma è come parlare con un muro
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:20   #113636
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Attivati oggi 700 nuovi cabinet.
Tra cui finalmente il mio (o meglio tutto il paese in una sola botta)...
Anche in mio amico, in tutt'altra regione, è stato attivato oggi
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 17:49   #113637
Alex909
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 139
Buonasera a tutti, ad oggi è possibile effettuare un passaggio da TIM FTTC a Vodafone FTTH in modo diretto chiedendo la portabilità del numero?
Sapevo di dover regredire ad ADSL per passare a FTTH TIM...
Per la migrazione invece è richiesto?
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:03   #113638
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
No peggio ancora! mi voglio far pagare Kit autoinstallante Modem e Telefono
fai la richiesta online da numero esistente?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:13   #113639
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Comunque questo e&rsquo; uno speed test di maggio 2018



E questo di oggi



Quindi la diafonia e&rsquo; avvenuta da Maggio ad Oggi....che rabbia
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 15-10-2018 alle 18:15.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:21   #113640
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
altro che cinque mesi, la diafonia puo' presentarsi alle "quattro di un pigro martedi pomeriggio" cit.

Ultima modifica di san80d : 15-10-2018 alle 18:58.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v