Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2018, 08:00   #113661
harrypotter77
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Forse è la coppia di telefoni cordless, ma quelli sono a pagamento a rate. Comunque anche io ho attivato la TIM Connect Gold, ma a me hanno detto che non avrebbero inviato il modem. Ma io ho lo scolapasta nero compatibile con la 200 mega.
Ho chiamato il 187 (circa 5 tentativi prima di beccare un operatore Italiano che poteva rispondere al mio quesito) e ho contattato la Tim tramite i social ed entrambi mi hanno risposto che nella spedizione c'è solamente il modem. Appena mi arriva vi farò sapere.
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 10:03   #113662
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
è possibile avere più ping della 200 mega in 30? in 7 saturo andavo meglio
Old 13-10-2018, 10:44   #113663
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Vai in prima pagina di questo thread e leggiti tutta la parte riguardo a diafonia e cali di velocita'; ti trovi delle attenuazioni che statisticamente indicano che la tua linea potrebbe nel tempo avere dei cali di velocita' (raramente si perde oltre il 50%) , cosi almeno sarai preparato quando succedera'.
Si, ho letto il primo post riguardo la diafonia.

Spero di non soffrirne in futuro, ma non dovrei averne le condizioni. Ho la fortuna di avere il multicoppia totalmente interrato che arriva direttamente alla chiostrina sulla parete esterna di casa mia, senza derivate, da cui partono soltanto 2 metri di cavo che entrano diretti nel modem.

Inoltre a questo multicoppia siamo collegati soltanto in 2: io e la casa a fianco, abitata da 2 persone anziane che non sanno nemmeno cosa sia internet.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:16   #113664
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Passaggio tim fibra 100 a 200...stessa velocità????

Ragazzi come da titolo oggi dopo parecchie peripezie sono riuscito ad ottenere un upgrade di linea alla 200/20. Non vi racconto la storia in quanto mi ha già seguito un membro del forum gentilissimo ma voglio allargare a tutti voi il problema attuale....
Dopo l'upgrade di linea (ove l'operatrice ha avuto qualche difficoltà in quanto mi ha detto che se non cambiava l'offerta da tuttofibra a smart non poteva selezionare il profilo a 200...infatti avevo lo stato "in lavorazione" da 3 giorni dopo che un altro collega mi aveva detto di aver concluso la transazione ) attacco la chiamata e il TIM hub si riavvia agganciando una 216/21 e quindi tutto perfetto...A sensazione il caricamento delle pagine schizza ma....lo speed test mi continua a dare i 95 mega in down della 100 mega. Come è possibile??
Ho un pc fisso con porta gigabit (indicato e riconosciuto anche dall'HUB) e tutto cablato con cat6....cabinet attaccato al palazzo (i siti tecnici mi riportano appena 80 metri).
Cosa devo fare ragazzi??

Grazie a tutti in anticipo....
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:19   #113665
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Comunque secondo me il TIM Hub è meglio non riceverlo, se si ha già un modem compatibile. Cioè è enorme, più he un modem sembra una console di gioco. Io sinceramente non ce lo vorrei in casa...
Sono gusti, a me personalmente piace e ce lo vedo bene anche dentro al rack casalingo

most popular boy names 1999
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:27   #113666
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
eh la miseria, dove vivi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:31   #113667
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Dopo l'upgrade di linea (ove l'operatrice ha avuto qualche difficoltà in quanto mi ha detto che se non cambiava l'offerta da tuttofibra a smart non poteva selezionare il profilo a 200...infatti avevo lo stato "in lavorazione" da 3 giorni dopo che un altro collega mi aveva detto di aver concluso la transazione ) attacco la chiamata e il TIM hub si riavvia agganciando una 216/21 e quindi tutto perfetto...A sensazione il caricamento delle pagine schizza ma....lo speed test mi continua a dare i 95 mega in down della 100 mega. Come è possibile??
Ma se vai sulla pagina web 192.168.1.1 cosa ti indica nel box "banda larga"?
Old 13-10-2018, 11:34   #113668
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
eh la miseria, dove vivi
Inizio OT
deformazione professionale
Facendolo per lavoro mi sono creato la casa connessa come dovrebbe essere, cablato tutte le stanza con più punti di rete, tutti i dispositivi che si possono cablare sono cablati, il restante vanno in wireless in base alla categoria di prodotto su reti distinte.
Fine OT
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:34   #113669
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma se vai sulla pagina web 192.168.1.1 cosa ti indica nel box "banda larga"?
216 in down e 21 in upload....

Ma ho appena richiamato al 187 mi ha detto la tipa che finchè non mi consegnano il modem che pare debba essere un 4131 Evo non si attiva un cavolo e continuo a navigare a 100....vi risulta sta cosa??
Praticamente la pratica risulta ancora in lavorazione....mah.....
La collega precedente questa cosa non me l'aveva detta....
Mi ha spiegato che loro non chiudono perchè si devono accertare che funzioni e bla bla....e soprattutto che non si deve assolutamente consegnare il vecchio dei 100 mega, non è obbligatorio. Mi sapete dire di più ragazzi??
Io pensavo che con una portante 200 e un tim hub navigavo già a 200 sinceramente....

Grazie....
Old 13-10-2018, 11:44   #113670
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Se hai già il TIM HUB nero/grigio sei ovviamente già a 200MBps, a maggior ragione poi se su 192.168.1.1 ti riconosce la velocità 216MBps.
Hai provato a verificare tramite la app MyTIMFisso per android? così, per scrupolo
Old 13-10-2018, 12:03   #113671
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
216 in down e 21 in upload....

Ma ho appena richiamato al 187 mi ha detto la tipa che finchè non mi consegnano il modem che pare debba essere un 4131 Evo non si attiva un cavolo e continuo a navigare a 100....vi risulta sta cosa??
Praticamente la pratica risulta ancora in lavorazione....mah.....
La collega precedente questa cosa non me l'aveva detta....
Mi ha spiegato che loro non chiudono perchè si devono accertare che funzioni e bla bla....e soprattutto che non si deve assolutamente consegnare il vecchio dei 100 mega, non è obbligatorio. Mi sapete dire di più ragazzi??
Io pensavo che con una portante 200 e un tim hub navigavo già a 200 sinceramente....

Grazie....
Prova con un altro PC/dispositivo/ con collegamento GigaEthernet o con Wi Fi AC. Mi pare strano che se sul router ti segna 216 mega poi il PC te ne segna 95. Di solito 95 mega è il limite delle porte Ethernet 10/100. Sicuro che la porta del PC non sia limitata?
Old 13-10-2018, 12:06   #113672
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Se hai già il TIM HUB nero/grigio sei ovviamente già a 200MBps, a maggior ragione poi se su 192.168.1.1 ti riconosce la velocità 216MBps.
Hai provato a verificare tramite la app MyTIMFisso per android? così, per scrupolo
Non ancora....Ora provo subito....

Grazie....
Old 13-10-2018, 12:07   #113673
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Prova con un altro PC/dispositivo/ con collegamento GigaEthernet o con Wi Fi AC. Mi pare strano che se sul router ti segna 216 mega poi il PC te ne segna 95. Di solito 95 mega è il limite delle porte Ethernet 10/100. Sicuro che la porta del PC non sia limitata?
Che intendi con porta del pc limitata?
Ma quindi non è vero quello che mi ha detto la tipa del 187 e cioè che se non mi consegnano il modem e non si chiude la pratica non navigo a 200???

grazie ragazzi...
Old 13-10-2018, 12:15   #113674
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Non ancora....Ora provo subito....

Grazie....
Cosa dovrei controllare sull'app my tim fisso?? quale sezione?

Grazie Mille!!!
Old 13-10-2018, 12:53   #113675
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Quote:
Che intendi con porta del pc limitata?
Ma quindi non è vero quello che mi ha detto la tipa del 187 e cioè che se non mi consegnano il modem e non si chiude la pratica non navigo a 200???

grazie ragazzi...
Se sulla pagina 192.168.1.1 vedi 216 mega a velocità massima della banda larga, il modem che hai ora dovrebbe già supportare la 200 mega. Quindi in quel caso lo speedtest sul PC dovrebbe andare a 200 mega, almeno che la presa Ethernet del PC non sia 1000 ma solo 100. Oppure abbia una limitazione via software non so. Ma per toglierti i dubbi secondo me dovresti provare a collegare un altro dispositivo con presa Ethernet 1000. Se te lo fa con tutti i dispositivi, allora avrà ragione la tipa del 187, anche se sarebbe strano.
Old 13-10-2018, 13:00   #113676
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Se sulla pagina 192.168.1.1 vedi 216 mega a velocità massima della banda larga, il modem che hai ora dovrebbe già supportare la 200 mega. Quindi in quel caso lo speedtest sul PC dovrebbe andare a 200 mega, almeno che la presa Ethernet del PC non sia 1000 ma solo 100. Oppure abbia una limitazione via software non so. Ma per toglierti i dubbi secondo me dovresti provare a collegare un altro dispositivo con presa Ethernet 1000. Se te lo fa con tutti i dispositivi, allora avrà ragione la tipa del 187, anche se sarebbe strano.
Ora provo col portatile di mio fratello che dovrebbe avere una scheda 1000 ma non ne sono certo....
Magari cambiano la profilazione che viene rilevata dall'HUB ma non sono attivo su quella portante non so...

Grazie cmq....faccio altre prove....
Old 13-10-2018, 13:22   #113677
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Qualcuno mi sa spiegare il perchè la mia linea smetta di allocare bit troncandoli di colpo? Da 2 bit passa ad allocarne 0 nonostante sia l'hlog sia il qln in quel punto siano perfettamente lineari (niente buchi o sbalzi di rumore).

Ultima modifica di XNeon : 13-10-2018 alle 13:29.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:00   #113678
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Quote:
Comunque secondo me il TIM Hub è meglio non riceverlo, se si ha già un modem compatibile. Cioè è enorme, più he un modem sembra una console di gioco. Io sinceramente non ce lo vorrei in casa...
Ma il tim hub non ha un wifi migliore degli altri modem che dà tim?
Cmq lo danno anche con la 100/20 vero? Se tra la 200 e la 100 cambia solo il download, ma rimane l'upload, mi "accontenterei" anche della 100 .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:34   #113679
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ah ok, ora è chiaro il motivo dell'intervento del tecnico.
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Probabilmente la nuova coppia per come è posizionata è piu' soggetta a diafonia rispetto alla tua vecchia coppia... il top sarebbe farti rimettere dal tecnico sulla tua vecchia coppia con il nuovo contratto
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, certo, e tuttosommato la tua perdita non è neppure tra le più elevate. Prova a scaricare il mio simulatore (in firma) e a giocare con il numero dei disturbanti, per farti una idea di quanto la diafonia possa incidere...

P.S. Il simulatore è un semplice foglio excel.
Vi aggiorno, allora ieri è passato il tecnico Telecom ed ha provato a ricollegarmi alla vecchia utenza che è ancora attiva ed aggancio esattamente lo stesso valore 170mbps quindi il valore che avevo nel Giugno 2017 di 216mbps si èra già degradato nel tempo.

Oggi invece per caso è passato il tecnico Sirti che è stato molto disponibile probabilmente anche perchè siamo diventati diciamo "amici" abbiamo provato a fare ulteriori prove e alla fine abbiamo anche provato a cambiare la secondaria utilizzando un'altra coppia nella chiostrina del mio palazzo che mi ha fatto agganciare 120Mbps quindi peggio, volevamo metterci di punta a provarle tutte per trovarne una migliore dalla mia, ce ne sono 15 di coppie libere, ma non aveva più tempo per fare altre prove eppoi mi chiedevo una cosa e chiedo a voi se il mio ragionamento è giusto...

Ma se io con la mia coppia allepoca appena collegata alla 200 mega nel 2017 agganciavo 239mbps con 216mpbs reali vuol dire che è la mia coppia che peraltro era stata passata di sana pianta all'epoca quindi partendo dalla chiostrina al mio doppino di casa che senso ha provare altre coppie libere secondarie ?

Non so se mi spiego, volevamo fare la verifica provando tutte le coppie libere nella chiostrina e vedere quella che mi faceva salire la portante ma credo che essendo la mia stata passata nuova appunto tempo fa sia già la migliore, ultimo dubbio ma la diafonia si manifesta solo nell'ARL oppure anche lungo la tratta chiostrina --> ARL?

VALORI ATTUALI
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 13-10-2018 alle 14:47.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:44   #113680
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
La diafonia colpisce tutta la tratta ARL - Modem... Provare altre coppie ha senso ma é una soluzione solo temporanea perché nuove attivazioni posso peggiorare nuovamente la situazione...
Cé poco da fare purtroppo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian