|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#113541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ma il recesso causa rimodulazione dei prezzi, azzera tutti i vincoli, penali, costi (offerte, rate modem, ecc...)?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#113543 |
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Curiosità. Qualcuno di voi è riuscito, senza problemi, ad effettuare una migrazione conservando il numero da FTTC Infostrada ad analoga FTTC Tim con codice migrazione con ultime due cifre "11"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Stai avendo problemi?
![]() |
![]() |
#113545 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Dovrebbe valere anche per l'offerta commerciale.
![]() |
#113546 |
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Temo che ne avremo. Mi era stato preannunciato da operatrice 187 ed in rete se ne trovano di tutti i colori. Fatti di oggi poi iniziano a farmi pensare male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ci vogliono costringere ad aprire una nuova linea con nuovo numero?
![]() |
![]() |
#113548 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Ti metti all'armadio da cui partono i cavi verso gli utenti, raccogli tutte le linee VDSL che transitano da lì, le inserisci dentro il CLV che per prima cosa le termina con una CPE (ossia un modem, quindi si ritorna a livello ethernet) e a questo punto riconverte in VDSL e ritrasmette. Così facendo tutte le linee possono essere vettorizzate, dato che fanno capo ad un unico DSLAM. Il problema è... chi lo mette questo DSLAM intermedio (ossia chi lo paga)? Certo, se i vari provider si mettessero d'accordo... invece di pagarsi ognuno un DSLAM vettorizzato, si pagherebbero un DSLAM normale e una parte del CLV. Ma, continuando col ragionamento, a questo punto perché modulare in VDSL per demodulare subito dopo? Addirittura senza ricorrere a un CLV, potrebbero fornire i vari bitstream degli utenti disaggregandoli dal flusso che arriva con la fibra, e potrebbero dividersi i costi di un unico DSLAM (magari un tot per porta). Il problema dunque sarebbe di semplice soluzione anche senza CLV... se i vari provider si mettessero d'accordo! ![]() ![]() Quote:
Immagina una gara ciclistica. Dato che su un tratto in forte pendenza il 50% dei corridori non ce la fa e si ritira, la tua l'idea sarebbe quella di sdoppiare i percorsi, aggiungendone uno parallelo con la stessa pendenza. Arrivati al bivio metà dei corridori prende una strada e l'altra metà quella alternativa. Dato che le pendenze sono identiche (tra loro, ma anche a quella del primo caso), su ciascun percorso il 50% dei corridori (di quel percorso) si ritira. Alla fine della deviazione, quando i due flussi si reincontrano qual è il miglioramento? Nessuno. Sempre il 50% dei corridori totali si è ritirato. Apparentemente il tuo ragionamento sembrerebbe filare... dimezzo la resistenza quindi diminuisco l'attenuazione. In realtà le due linee son tra loro identiche, ma del tutto indipendenti, e l'attenuazione di ciascuna linea resta la stessa. Non importa quanta potenza transiti su una linea, il segnale in uscita sarà sempre attenuato dello stesso valore. A dir la verità un effetto ci sarebbe: il disadattamento di impedenza. Due linee in parallelo da 100 Ohm fanno vedere una impedenza di ingresso di 50 Ohm, e dunque bisognerebbe adattare il circuito. Ma a parte questo (ammettendo di adattare senza perdite) non capita null'altro.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 08-10-2018 alle 22:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#113549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
Più avanti però sono stato chiamato da un numero di Milano che era effettivamente relativo al mio vero ordine, per avvisarmi che sarei stato contattato per concordare un appuntamento col tecnico. Comunque non vedo il nesso tra armadio saturo e necessità di nuovo numero telefonico, potevamo inventare una balla migliore. Mi stupisce, ma fino a un certo punto, che nessuno prenda provvedimenti contro queste pratiche commerciali scorrette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113550 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Ragassuoli dove posso aggiornare la "copertura rete" non risulto da nessuna parte coperto in fibra, ergo non posso cambiare operatore
![]() Comunque sia chiesto il downgrade alla tim da 200 a 30 per pagare 25 euro senza expert ma alla fine di tutto ecco qui "Gentile cliente, in merito alla tua segnalazione del 27/09/2018, ti informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli e sui nostri sistemi non risulta nessuna richiesta d'offerta in lavorazione . Siamo spiacenti di confermare che la tua centrale di appartenenza non risulta raggiunta dal servizio Fibra." ![]() ![]() ![]()
![]() |
#113551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ci sono appositi thread per questi argomenti, vedi pagina 1 sezione commerciale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113552 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
|
raga ho una domanda, avendo le prese unificate telecom quelle per la fibra, ma dovendo passare un cavo lan posso sostituire tali prese con le classiche bticino? Oppure sono obbligatorie per la fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ultima modifica di Bartsimpson : 09-10-2018 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113554 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
|
Se sono l'unico utente attestato su una chiostrina, posso soffrire di diafonia ?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#113555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Certo che sì, visto che la maggior parte del disturbo, se presente, avviene lungo il percorso eventualmente in comune dei doppini a partire dall'ARL fino alla chiostrina. Vedi anche:
![]() Fonte: FAQ "Perchè la velocità della mia FTTC..." a pag.1. Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113556 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per quelli che hanno fatto da poco il passaggio a Fibra utilizzando il link, sanno se è possibile rifiutare il costo del KIT autoinstallante.
Leggendo le condizioni contrattuali vedo Passando alla nuova tecnologia entro il 28/10/2018 ti verrà inviato, senza costi per la spedizione, un KIT autoinstallante che offre in dotazione: * Modem TIM in vendita a 201,6€ in unica soluzione oppure rateizzabile anche in 48 rate da 4,20€ * Un pack con 2 cordless TIM Start Duo in vendita promozionale a 38,40€ rateizzati in 48 rate da 0,80€ Se invece, in alternativa alla modalità autoinstallante, richiedi l'intervento del tecnico a casa, usufruirai del servizio TIM Expert base al costo di 169€ da corrispondere in unica soluzione (non rateizzabile). Uso già il mio modem e non mi serve un altro tecnico a casa (lavoro nel campo IT). |
![]() |
![]() |
![]() |
#113557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Azzi : 09-10-2018 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113559 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
edit
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#113560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.