Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2018, 19:06   #113541
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sa che prima di vedere la modifica ne passeranno altrettanti, se non di più.... salvo qualche inghippo.
Ho visto l'aggiornamento dopo piu' di un mese dal rinnovo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 19:22   #113542
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Ma il recesso causa rimodulazione dei prezzi, azzera tutti i vincoli, penali, costi (offerte, rate modem, ecc...)?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:24   #113543
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Curiosità. Qualcuno di voi è riuscito, senza problemi, ad effettuare una migrazione conservando il numero da FTTC Infostrada ad analoga FTTC Tim con codice migrazione con ultime due cifre "11"?
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 20:42   #113544
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Curiosità. Qualcuno di voi è riuscito, senza problemi, ad effettuare una migrazione conservando il numero da FTTC Infostrada ad analoga FTTC Tim con codice migrazione con ultime due cifre "11"?
Anche io ho 011 finale, ho chiesto la migrazione l'1/10, ancora nessuna notizia.
Stai avendo problemi?
Old 08-10-2018, 20:47   #113545
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Intanto chiedo comunque: che voi sappiate i vincoli di 24 mesi si riferiscono solo all'eventuale disdetta della linea/cambio operatore, oppure riguardano anche le variazioni contrattuali? Per esempio da Smart a Connect.
Dovrebbe valere anche per l'offerta commerciale.
Old 08-10-2018, 20:55   #113546
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Anche io ho 011 finale, ho chiesto la migrazione l'1/10, ancora nessuna notizia.
Stai avendo problemi?
Temo che ne avremo. Mi era stato preannunciato da operatrice 187 ed in rete se ne trovano di tutti i colori. Fatti di oggi poi iniziano a farmi pensare male.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 21:01   #113547
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Temo che ne avremo. Mi era stato preannunciato da operatrice 187 ed in rete se ne trovano di tutti i colori. Fatti di oggi poi iniziano a farmi pensare male.
E quindi? Ci tocca far cosa? Ho inviato il recesso ad Infostrada comunicando la migrazione, non la cessazione della linea...

Ci vogliono costringere ad aprire una nuova linea con nuovo numero?
Old 08-10-2018, 22:29   #113548
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Approffittando della presenza (ogni tanto) di Iron chiedo un paio di cosette.

La prima cosa ne pensa del Vectoring in modalità CLV (mi pare sia stato depositato pure un brevetto nel 2016 sulla soluzione).
Problema di costi (e di apparati che ora non so se ci sono) sembrerebbe la soluzione ideale per i casi di SLU senza ricorrere al MOV
Beh, da un lato è l'uovo di Colombo...

Ti metti all'armadio da cui partono i cavi verso gli utenti, raccogli tutte le linee VDSL che transitano da lì, le inserisci dentro il CLV che per prima cosa le termina con una CPE (ossia un modem, quindi si ritorna a livello ethernet) e a questo punto riconverte in VDSL e ritrasmette. Così facendo tutte le linee possono essere vettorizzate, dato che fanno capo ad un unico DSLAM. Il problema è... chi lo mette questo DSLAM intermedio (ossia chi lo paga)? Certo, se i vari provider si mettessero d'accordo... invece di pagarsi ognuno un DSLAM vettorizzato, si pagherebbero un DSLAM normale e una parte del CLV. Ma, continuando col ragionamento, a questo punto perché modulare in VDSL per demodulare subito dopo? Addirittura senza ricorrere a un CLV, potrebbero fornire i vari bitstream degli utenti disaggregandoli dal flusso che arriva con la fibra, e potrebbero dividersi i costi di un unico DSLAM (magari un tot per porta). Il problema dunque sarebbe di semplice soluzione anche senza CLV... se i vari provider si mettessero d'accordo!

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Secondo che succede se si usano due (o più) coppie per il segnale vdsl.
Intendo non due porte in bonding ma due doppini sulla stessa porta in parallelo.
Di sicuro è una NON soluzione (per l'attenuazione solo mai pensato alla diafonia) perché sennò sarebbe già in uso (dove ci sono doppini liberi) per elettricamente accorciare le distanze (due doppini in continua sono come uno di resistenza la metà).
Io mi aspetto che i due segnali arrivino fuori fase causa non perfetta stessa lunghezza dei tratti, però qui credo si potrebbe anche fare del tuning (allungare una delle due coppie finché ci ritrova in fase di nuovo)
Non succede nulla. Ammettiamo per ipotesi che i due cammini siano esattamente identici come fase (casomai rifasandoli con un pezzo di cavo in più sulla linea in anticipo, come dici tu), nel momento che il segnale si divide sulle due linee, la potenza su ciascuna linea si dimezza (-3dB), entrambe i segnali vengono attenuati della attenuazione di ciascun canale (che non dipende dalla potenza, e dunque sempre quella di una singola linea resta), e poi quando i segnali si risommano tra loro riprendono i 3 dB persi all'inizio, ma sono sempre attenuati della attenuazione di una singola linea. Difficile da digerire? Vedila così:
Immagina una gara ciclistica. Dato che su un tratto in forte pendenza il 50% dei corridori non ce la fa e si ritira, la tua l'idea sarebbe quella di sdoppiare i percorsi, aggiungendone uno parallelo con la stessa pendenza. Arrivati al bivio metà dei corridori prende una strada e l'altra metà quella alternativa. Dato che le pendenze sono identiche (tra loro, ma anche a quella del primo caso), su ciascun percorso il 50% dei corridori (di quel percorso) si ritira. Alla fine della deviazione, quando i due flussi si reincontrano qual è il miglioramento? Nessuno. Sempre il 50% dei corridori totali si è ritirato.
Apparentemente il tuo ragionamento sembrerebbe filare... dimezzo la resistenza quindi diminuisco l'attenuazione. In realtà le due linee son tra loro identiche, ma del tutto indipendenti, e l'attenuazione di ciascuna linea resta la stessa. Non importa quanta potenza transiti su una linea, il segnale in uscita sarà sempre attenuato dello stesso valore.
A dir la verità un effetto ci sarebbe: il disadattamento di impedenza. Due linee in parallelo da 100 Ohm fanno vedere una impedenza di ingresso di 50 Ohm, e dunque bisognerebbe adattare il circuito. Ma a parte questo (ammettendo di adattare senza perdite) non capita null'altro.

Ultima modifica di ironmark99 : 08-10-2018 alle 22:38.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2018, 22:51   #113549
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Mi sta succedendo una cosa strana,,,
L'1/10 ho chiesto la migrazione da Infostrada (saturazione estrema...) a TIM Connect. Ho effettuato tutto al telefono, mediante registrazioni vocali del consenso. Da allora nessuna notizia....
Oggi però mi chiama al fisso il numero 0550107303 per dirmi che per problemi tecnici nel cabinet di zona sono costretti a farmi attivare un nuovo numero telefonico...
Mi é sembrato un tentativo di truffa, confermato da Tellows inserendo su google il numero di telefono chiamante.
Al 187 dicono che l'utenza é in fase di attivazione, quindi tutto regolare al momento.

Mah... Ci sarà da credergli?
Lascia perdere, è una truffa. Avevano chiamato anche a me proponendo un'offerta "più conveniente di quella che ha sottoscritto" (a linea non ancora attivata). Per fortuna mentre mi stavano chiamando ho controllato su internet il numero e... ciaone.

Più avanti però sono stato chiamato da un numero di Milano che era effettivamente relativo al mio vero ordine, per avvisarmi che sarei stato contattato per concordare un appuntamento col tecnico.

Comunque non vedo il nesso tra armadio saturo e necessità di nuovo numero telefonico, potevamo inventare una balla migliore.

Mi stupisce, ma fino a un certo punto, che nessuno prenda provvedimenti contro queste pratiche commerciali scorrette.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 03:41   #113550
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragassuoli dove posso aggiornare la "copertura rete" non risulto da nessuna parte coperto in fibra, ergo non posso cambiare operatore

Comunque sia chiesto il downgrade alla tim da 200 a 30 per pagare 25 euro senza expert ma alla fine di tutto ecco qui

"Gentile cliente,
in merito alla tua segnalazione del 27/09/2018, ti informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli e sui nostri sistemi non risulta nessuna richiesta d'offerta in lavorazione . Siamo spiacenti di confermare che la tua centrale di appartenenza non risulta raggiunta dal servizio Fibra."

Old 09-10-2018, 08:00   #113551
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Lascia perdere, è una truffa. Avevano chiamato anche a me proponendo un'offerta "più conveniente di quella che ha sottoscritto" (a linea non ancora attivata). Per fortuna mentre mi stavano chiamando ho controllato su internet il numero e... ciaone.

[...]

Mi stupisce, ma fino a un certo punto, che nessuno prenda provvedimenti contro queste pratiche commerciali scorrette.
A me stupisce che nel 2018 si creda ancora di poter effettuare un contratto telefonicamente dai vari 055/045/081/02... senza essere certissimi di ciò che si va a concordare ed avendo le spalle coperte una registrazione, documento cartaceo, schermata, salvati a proprio favore.

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ma il recesso causa rimodulazione dei prezzi, azzera tutti i vincoli, penali, costi (offerte, rate modem, ecc...)?
Ci sono appositi thread per questi argomenti, vedi pagina 1 sezione commerciale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:06   #113552
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
raga ho una domanda, avendo le prese unificate telecom quelle per la fibra, ma dovendo passare un cavo lan posso sostituire tali prese con le classiche bticino? Oppure sono obbligatorie per la fibra?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:07   #113553
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da peppolon Guarda i messaggi
È successa anche a me una cosa del genere. Sono passato da 150 a 100 mbit (prima arrivavo addirittura a 180) in una volta sola. Ho richiesto l'intervento tecnico e mi è stato detto che la è stata sostituita la piastra nell'armadio e che la mia linea è perfetta. Sono a c.ca 170m. Francamente non riesco a capire!
Niente, mi hanno detto che non è un problema di linea ma hanno limitato la linea a 100 mbit "commercialmente". Io pago l'opzione "massima velocità fibra" da 5 euro al mese ma secondo la tizia possono scegliere loro se darmi la 100 o la 200 mega perché tanto sono ben oltre quanto serve ad un'utenza privata! Senza l'opzione velocità massima limitano la linea a 20 mbit? Mi sembra una cavolata, tutte le altre linee Tim del medesimo palazzo sono a 200 mbit... decidono in base alla simpatia? Non voglio pensare male ma, facendo due conti, proprio il giorno in cui scade la possibilità di recesso, decidono di abbassarmi la portante senza motivi tecnici?

Ultima modifica di Bartsimpson : 09-10-2018 alle 09:11.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:16   #113554
Witcher
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Se sono l'unico utente attestato su una chiostrina, posso soffrire di diafonia ?
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:28   #113555
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che sì, visto che la maggior parte del disturbo, se presente, avviene lungo il percorso eventualmente in comune dei doppini a partire dall'ARL fino alla chiostrina. Vedi anche:

Fonte: FAQ "Perchè la velocità della mia FTTC..." a pag.1.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 10:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:37   #113556
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
per quelli che hanno fatto da poco il passaggio a Fibra utilizzando il link, sanno se è possibile rifiutare il costo del KIT autoinstallante.

Leggendo le condizioni contrattuali vedo
Passando alla nuova tecnologia entro il 28/10/2018 ti verrà inviato, senza costi per la spedizione, un KIT autoinstallante che offre in dotazione:
* Modem TIM in vendita a 201,6€ in unica soluzione oppure rateizzabile anche in 48 rate da 4,20€
* Un pack con 2 cordless TIM Start Duo in vendita promozionale a 38,40€ rateizzati in 48 rate da 0,80€

Se invece, in alternativa alla modalità autoinstallante, richiedi l'intervento del tecnico a casa, usufruirai del servizio TIM Expert base al costo di 169€ da corrispondere in unica soluzione (non rateizzabile).

Uso già il mio modem e non mi serve un altro tecnico a casa (lavoro nel campo IT).
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:13   #113557
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Niente, mi hanno detto che non è un problema di linea ma hanno limitato la linea a 100 mbit "commercialmente". Io pago l'opzione "massima velocità fibra" da 5 euro al mese ma secondo la tizia possono scegliere loro se darmi la 100 o la 200 mega perché tanto sono ben oltre quanto serve ad un'utenza privata! Senza l'opzione velocità massima limitano la linea a 20 mbit? Mi sembra una cavolata, tutte le altre linee Tim del medesimo palazzo sono a 200 mbit... decidono in base alla simpatia? Non voglio pensare male ma, facendo due conti, proprio il giorno in cui scade la possibilità di recesso, decidono di abbassarmi la portante senza motivi tecnici?
Senza l'opzione "massima velocità" la linea è cappata a 30Mbit... e secondo me ti ha detto una cavolata... anche a me capitò una cosa del genere... di punto in bianco mi misero a 100M... li chiamai e gli feci un bel discorsetto e subito dopo la chiamata mi ripristinarono la 200M... scusandosi per "inconveniente tecnico/commerciale"
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:59   #113558
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Senza l'opzione "massima velocità" la linea è cappata a 30Mbit... e secondo me ti ha detto una cavolata... anche a me capitò una cosa del genere... di punto in bianco mi misero a 100M... li chiamai e gli feci un bel discorsetto e subito dopo la chiamata mi ripristinarono la 200M... scusandosi per "inconveniente tecnico/commerciale"
ciclicamente lo fanno. Non so il motivo, ma lo fanno. è successo anche a me questa cosa e gli ho detto perchè vado a meno invece di 20Mb. Hanno "resettato" e magicamente andavo a 20Mb.

Ultima modifica di Azzi : 09-10-2018 alle 12:05.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:30   #113559
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
edit

Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 13:30.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:46   #113560
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
ciclicamente lo fanno. Non so il motivo, ma lo fanno. è successo anche a me questa cosa e gli ho detto perchè vado a meno invece di 20Mb. Hanno "resettato" e magicamente andavo a 20Mb.
Anche a me ripristinata la linea a 200 mb (168.94). Si erano confusi mi hanno detto... Bo a sto punto mi sa che ci provano e vedono se nessuno si lamenta La cosa strana è che se non resetto manualmente il router, in questi casi, non funziona il telefono. Non dovrebbe riallinearsi in automatico?
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian