|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
|
Intanto chiedo comunque: che voi sappiate i vincoli di 24 mesi si riferiscono solo all'eventuale disdetta della linea/cambio operatore, oppure riguardano anche le variazioni contrattuali? Per esempio da Smart a Connect.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#113442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Dipende..
Se attualmente hai la 4 anni speciali si, sei tenuto a pagare tutti gli sconti |
|
|
|
|
|
#113443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
|
Ho la Smart 3x2. Comunque sono allibito, non si riesce a parlare con nessuno al 187...
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#113444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Chiama dopo le 20:30 e fino alle 22 se vuoi aumentare le probabilità di parlare con un italiano.
|
|
|
|
|
|
#113445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
|
Più che altro, non c'è combinazione tasti che mi faccia parlare con un operatore, sono tutte voci automatiche. Non ho provato il tasto 2 per le questioni tecniche, anche perché sicuramente non sono preparati sul commerciale.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#113446 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#113448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
|
|
|
|
|
|
#113449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
|
Ma il recesso causa rimodulazione dei prezzi, azzera tutti i vincoli, penali, costi (offerte, rate modem, ecc...)?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
|
#113450 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
|
Curiosità. Qualcuno di voi è riuscito, senza problemi, ad effettuare una migrazione conservando il numero da FTTC Infostrada ad analoga FTTC Tim con codice migrazione con ultime due cifre "11"?
|
|
|
|
|
|
#113451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
|
Quote:
Stai avendo problemi?
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34 |
|
|
|
|
|
|
#113452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Dovrebbe valere anche per l'offerta commerciale.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#113453 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
|
Temo che ne avremo. Mi era stato preannunciato da operatrice 187 ed in rete se ne trovano di tutti i colori. Fatti di oggi poi iniziano a farmi pensare male.
|
|
|
|
|
|
#113454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
|
Quote:
Ci vogliono costringere ad aprire una nuova linea con nuovo numero?
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34 |
|
|
|
|
|
|
#113455 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
Ti metti all'armadio da cui partono i cavi verso gli utenti, raccogli tutte le linee VDSL che transitano da lì, le inserisci dentro il CLV che per prima cosa le termina con una CPE (ossia un modem, quindi si ritorna a livello ethernet) e a questo punto riconverte in VDSL e ritrasmette. Così facendo tutte le linee possono essere vettorizzate, dato che fanno capo ad un unico DSLAM. Il problema è... chi lo mette questo DSLAM intermedio (ossia chi lo paga)? Certo, se i vari provider si mettessero d'accordo... invece di pagarsi ognuno un DSLAM vettorizzato, si pagherebbero un DSLAM normale e una parte del CLV. Ma, continuando col ragionamento, a questo punto perché modulare in VDSL per demodulare subito dopo? Addirittura senza ricorrere a un CLV, potrebbero fornire i vari bitstream degli utenti disaggregandoli dal flusso che arriva con la fibra, e potrebbero dividersi i costi di un unico DSLAM (magari un tot per porta). Il problema dunque sarebbe di semplice soluzione anche senza CLV... se i vari provider si mettessero d'accordo! Quote:
Immagina una gara ciclistica. Dato che su un tratto in forte pendenza il 50% dei corridori non ce la fa e si ritira, la tua l'idea sarebbe quella di sdoppiare i percorsi, aggiungendone uno parallelo con la stessa pendenza. Arrivati al bivio metà dei corridori prende una strada e l'altra metà quella alternativa. Dato che le pendenze sono identiche (tra loro, ma anche a quella del primo caso), su ciascun percorso il 50% dei corridori (di quel percorso) si ritira. Alla fine della deviazione, quando i due flussi si reincontrano qual è il miglioramento? Nessuno. Sempre il 50% dei corridori totali si è ritirato. Apparentemente il tuo ragionamento sembrerebbe filare... dimezzo la resistenza quindi diminuisco l'attenuazione. In realtà le due linee son tra loro identiche, ma del tutto indipendenti, e l'attenuazione di ciascuna linea resta la stessa. Non importa quanta potenza transiti su una linea, il segnale in uscita sarà sempre attenuato dello stesso valore. A dir la verità un effetto ci sarebbe: il disadattamento di impedenza. Due linee in parallelo da 100 Ohm fanno vedere una impedenza di ingresso di 50 Ohm, e dunque bisognerebbe adattare il circuito. Ma a parte questo (ammettendo di adattare senza perdite) non capita null'altro.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 08-10-2018 alle 22:38. |
||
|
|
|
|
|
#113456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
Più avanti però sono stato chiamato da un numero di Milano che era effettivamente relativo al mio vero ordine, per avvisarmi che sarei stato contattato per concordare un appuntamento col tecnico. Comunque non vedo il nesso tra armadio saturo e necessità di nuovo numero telefonico, potevamo inventare una balla migliore. Mi stupisce, ma fino a un certo punto, che nessuno prenda provvedimenti contro queste pratiche commerciali scorrette. |
|
|
|
|
|
|
#113457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 820
|
Ragassuoli dove posso aggiornare la "copertura rete" non risulto da nessuna parte coperto in fibra, ergo non posso cambiare operatore
Comunque sia chiesto il downgrade alla tim da 200 a 30 per pagare 25 euro senza expert ma alla fine di tutto ecco qui "Gentile cliente, in merito alla tua segnalazione del 27/09/2018, ti informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli e sui nostri sistemi non risulta nessuna richiesta d'offerta in lavorazione . Siamo spiacenti di confermare che la tua centrale di appartenenza non risulta raggiunta dal servizio Fibra."
__________________
|
|
|
|
|
|
#113458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Quote:
Ci sono appositi thread per questi argomenti, vedi pagina 1 sezione commerciale. |
|
|
|
|
|
|
#113459 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
|
raga ho una domanda, avendo le prese unificate telecom quelle per la fibra, ma dovendo passare un cavo lan posso sostituire tali prese con le classiche bticino? Oppure sono obbligatorie per la fibra?
|
|
|
|
|
|
#113460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
|
Quote:
Ultima modifica di Bartsimpson : 09-10-2018 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.





















