Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2018, 09:49   #112601
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La mia domanda è un poco ot, ma riguarda sempre tim, però mobile, è possibile che l'app my tim mobile da mesi non funzioni?

Per verificare credito e altre robe devo farlo da web, sono mesi che è così: la versione prima funzionava ma non scalava i gb della mia offerta ( dall'app perché in realtà andavano giù, quindi l'app funzionava male ) ora non funziona per nulla, o crasha o si blocca.

Ho iphone x aggiornato all'ultimo fw, ho provato più volte a disinstallare e reinstallare l'app ma nisba.

Lo fa anche ad altri possessori di device apple qui? E'un problema noto?

Chiedo scusa per il piccolo ot ma volevo rendermi conto se è un problema generale o solo mio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:10   #112602
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Iscritto dal: Dec 2008
Ok appena passato a TIM e già ci stanno i problemi.

Mercoledì faccio la richiesta di migrazione, tramite telefono, perchè tramite sito non si poteva con il mio operatore (vedi post precedente).
Bon venerdi mi chiamano per confermare tutto e fissano appuntamento per oggi. Il tecnico arriva monta tutto, gli chiedo per il mio numero, perchè lui ne aveva uno nuovo, e mi dice che è temporaneo e che fra 5 giorni automaticamente me lo passano.

Io penso, assurda sta cosa, mi attivano la linea, e mi passano il numero in un secondo momento? Chiamo 187, che già non si capisce come si possa parlare con un operatore, e dopo 20 minuti mi risponde sta tipa che mi dice che la migrazione deve non essere andata a buon fine e che quindi hanno attivato una nuova linea con un nuovo numero e che non posso fare più il passaggio, e se non voglio pagare 2 bollette devo per forza fare il recesso di questa linea entro 14 giorni?!?!

Ma scherziamo, c'è qualcuno che sa cosa si possa fare? Cioè questi senza dirmi niente hanno fatto una linea nuova? Ovviamente ho la registrazione della telefonata quando facciamo l'offerta e chiaramente non è una nuova linea ma una migrazione....
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:15   #112603
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Richiama per avere la conferma che davvero si tratti di una nuova linea...non si sa mai. Parla con un italiano.
Spedisci subito un fax all' 800.000.187 spiegando la situazione e diffidando Tim sostituire la linea esistente con una nuova numerazione e ricordando che hai la registrazione a tuo favore.
Non è chiaro però se il numero da cui arrivi era in origine di Tim o altro gestore.... ci sono in effetti numerazioni che sono difficilmente migrabili (o almeno così la racconta Tim). Anche perchè mi par di capire non ti hanno tirato un nuovo doppino.
Quando ci sono di mezzo numeri temporanei, spesso in realtà sono definitivi e riguardano appunto la nuova linea.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2018 alle 10:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 10:33   #112604
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Il numero era originariamente TIM; durante la chiamata di richiesta migrazione l'operatrice mi aveva chiesto le ultime 3 cifre del codice di migrazione (che erano 007) e mi aveva confermato che appunto con quel codice era sicuramente possibile il passaggio. Durante la registrazione si capisce chiaramente che sto facendo un passaggio e non la linea nuova.

Ho richiamato il 187 e un'altra operatrice mi ha confermato che quello risulta essere il mio nuovo numero e che non risulta una migrazione o rientro... Come faccio a parlare con un italiano, io faccio 187, altre richieste, offerte e fattura... 4 volte, 2 mi hanno buttato giù dopo 20 minuti e 2 volte dalla romania...

Io non ho un fax, quindi ora devo pure trovarmi un servizio per inviare fax online per spiegare sta situazione, anche se entrambe le operatrici mi hanno detto che l'unica cosa da fare è chiedere recesso.
Si, non hanno tirato un nuovo doppino, anzi non hanno manco toccato la presa.... il tecnico è arrivato, ha collegato uno strumento alla presa, è sceso in cabina, tornato, ha messo il modem ed è finita lì.

EDIT: provo a chiamare Klik se a loro la richiesta di migrazione era arrivata, se l'hanno rifiutata loro o cosa....
Old 11-09-2018, 10:48   #112605
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La mia domanda è un poco ot, ma riguarda sempre tim, però mobile, è possibile che l'app my tim mobile da mesi non funzioni?

Per verificare credito e altre robe devo farlo da web, sono mesi che è così: la versione prima funzionava ma non scalava i gb della mia offerta ( dall'app perché in realtà andavano giù, quindi l'app funzionava male ) ora non funziona per nulla, o crasha o si blocca.

Ho iphone x aggiornato all'ultimo fw, ho provato più volte a disinstallare e reinstallare l'app ma nisba.

Lo fa anche ad altri possessori di device apple qui? E'un problema noto?

Chiedo scusa per il piccolo ot ma volevo rendermi conto se è un problema generale o solo mio....
iPhone X anche io e lasciando perdere che potrebbe essere più funzionale o esteticamente migliorata a me funziona bene, adesso da un po' di mesi hanno anche la visualizzazione su iPhone X
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 11:17   #112606
cHocoBon
Member

L'Avatar di cHocoBon

Quelli di Klik mi hanno detto che non è arrivata nessuna richiesta di migrazione da parte di TIM...
Adesso sono in dubbio se mandare fax e aspettare che mi dicono, o mandare recesso e basta. Mi scoccia parecchio che mi fatturino i giorni mentre aspetto una risposta, quindi sono tentato da chiudere tutto subito e stop!

Ma poi se riprovo a fare tutto l'iter di attivazione, come cavolo faccio a essere sicuro che non succeda la stessa cosa? Robe da matti
Old 11-09-2018, 11:38   #112607
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
iPhone X anche io e lasciando perdere che potrebbe essere più funzionale o esteticamente migliorata a me funziona bene, adesso da un po' di mesi hanno anche la visualizzazione su iPhone X
Hum... strano, anche io ho iphone x e NON va in nessuna maniera, hai su l'ultimo fw ?

O questa?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 11:51   #112608
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Perseverance: quella linea VDSL ha valori da ADSL, quasi. Per altre info vedi 'Introduzione' di diaretto a pagina 1.
Perchè il cliente non chiama il 187 tasto 2 così verificano un po' di cose da remoto almeno?
E' un cliente business, apparte questo per loro e per il tecnico meglio di così dicono che è impossibile. Te ne sai di più per consigliare qualche intervento?
Old 11-09-2018, 11:51   #112609
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
leggevo in rete che quel profilo pare essere un try&buy che viene fornito ai possibili clienti per testare la linea. Potrebbe essere così? mica sarà diafonia? così forte?
Anche io sono rimasto con la 30 per 2-3 settimane senza che avessi chiesto il downgrade della linea.
Ho dovuto smuovere i monti per farmi ridare il profilo 100.
La Tim è allucinante in tema di disservizio tecnico ed amministrativo
Old 11-09-2018, 11:56   #112610
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
qualche anno fa (non ricordo se avevo messo vodafone o se avevo ancora infostrada) la TIM aveva scambiato il doppino alla centrale e il mio numero fisso era passato a un altro... settimane e settimane di totale assenza di telefono e internet e continue segnalazioni, e non capivano nemmeno quello che avevano fatto... solo con le minacce intervengono

è ora di finirla; ora che ho TIM voglio vedere come andrà e come reggerà (e di disconnessioni almeno due ce ne sono già state)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 12:00   #112611
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi

Ho richiamato il 187 e un'altra operatrice mi ha confermato che quello risulta essere il mio nuovo numero e che non risulta una migrazione o rientro... Come faccio a parlare con un italiano, io faccio 187, altre richieste, offerte e fattura... 4 volte, 2 mi hanno buttato giù dopo 20 minuti e 2 volte dalla romania...
prova dopo le 20:30.
Old 11-09-2018, 12:05   #112612
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E' un cliente business, apparte questo per loro e per il tecnico meglio di così dicono che è impossibile. Te ne sai di più per consigliare qualche intervento?
Anche per i business credo che ci siano dei minimi contrattuali. Vengono rispettati? Quella VDSL 16/1Mbps non si può vedere... a meno che non sia connesso in rigida e sia molto distante. Spero che il cablaggio in ufficio sia ottimale, almeno (vedi FAQ). Secondo gli strumenti di copertura VDSL, quale dovrebbe essere la velocità stimata?
Non credo che il tecnico possa aver collaudato una 16/1 come se niente fosse.
Che il cliente chiami l'191, ovviamente se business.
E' il tecnico che deve decidere l'intervento.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2018 alle 12:12.
Old 11-09-2018, 12:13   #112613
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
qualche tempo fa qualcuno aveva postato un documento di TIM relativo a una sorta di proposta d'intesa con Infratel per quanto riguarda le aree bianche, vorrei riguardarlo solo che non riesco a ritrovarlo

help?
Old 11-09-2018, 12:19   #112614
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Anche per i business credo che ci siano dei minimi contrattuali. Vengono rispettati? Quella VDSL 16/1Mbps non si può vedere... a meno che non sia connesso in rigida e sia molto distante. Spero che il cablaggio in ufficio sia ottimale, almeno (vedi FAQ). Secondo gli strumenti di copertura VDSL, quale dovrebbe essere la velocità stimata?
Non credo che il tecnico possa aver collaudato una 16/1 come se niente fosse.
Che il cliente chiami l'191, ovviamente se business.
E' il tecnico che deve decidere l'intervento.
La distanza è circa 1500 metri, il rame è marcio e passa su pali di legno marci, e và come andava prima con l'adsl. Che tu sappia, che tipo di interventi potrebbero essere auspicabili apparte portare la fibra "più vicina" ?
Old 11-09-2018, 12:23   #112615
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Controlla la app MyTimfisso se vedi 17a e 35b.
Esattamente dove?
Su mytimfisso vedo questo:

Comunque i primi giorni di attivazione andavo a 180mbs, ora 95, non capisco perchè me l'abbiano tolta..
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 12:26   #112616
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Sulla App del telefono MyTimFisso, sezione modem. Però se la velocità nominale è 100 allora commercialmente ti hanno abbassato a 100.

Nel mio Comune vedo ben tre armadi che dovevano passare alla 200 dalla 100, che ora sono segnati a 100 e nelle note compare "mancato upgrade".
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 12:34   #112617
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Oggi con mia sorpresa mi hanno upgradato la linea a 200 mega - profilo 35b - senza nessun avviso.
Nei file wholesale non era pianificato nessun upgrade.
Molto strano.. successo anche a qualcuno di voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 12:49   #112618
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Sulla App del telefono MyTimFisso, sezione modem. Però se la velocità nominale è 100 allora commercialmente ti hanno abbassato a 100.

Nel mio Comune vedo ben tre armadi che dovevano passare alla 200 dalla 100, che ora sono segnati a 100 e nelle note compare "mancato upgrade".
dove lo si vede come stanno messi gli armadi della zona?
Old 11-09-2018, 12:51   #112619
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Skelevra sulla app vedi 17a o 35b.

@Perseverance: se le cose stanno così e mi riferisco anche soltanto a quei 1500m, è già un miracolo che abbiano attivato una VDSL. Non ci sono soluzioni tranne che un giorno venga attivato un armadio più vicino, se è una zona di interesse economico-industriale o alta intensità abitativa. Se ha bisogno di banda superiore dovrebbe rivolgersi a provider con soluzioni FWA (fiber+wireless) oppure copertura 4G. Esiste un thread un merito nel forum.

@FulValBot:

fonte: FAQ pag. 1

Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2018 alle 13:33.
Old 11-09-2018, 13:01   #112620
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

dove dice app di verifica della copertura manca il link (dove dice qui essendo solo uno screen non è cliccabile)

la cosa assurda è che sui vari link risulta sempre disponibile FTTH ma non secondo il tecnico, e infatti ho dovuto beccare i 200mega FTTH...

Ultima modifica di FulValBot : 11-09-2018 alle 13:16.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian