|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#112601 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
La mia domanda è un poco ot, ma riguarda sempre tim, però mobile, è possibile che l'app my tim mobile da mesi non funzioni?
Per verificare credito e altre robe devo farlo da web, sono mesi che è così: la versione prima funzionava ma non scalava i gb della mia offerta ( dall'app perché in realtà andavano giù, quindi l'app funzionava male ) ora non funziona per nulla, o crasha o si blocca. Ho iphone x aggiornato all'ultimo fw, ho provato più volte a disinstallare e reinstallare l'app ma nisba. Lo fa anche ad altri possessori di device apple qui? E'un problema noto? ![]() Chiedo scusa per il piccolo ot ma volevo rendermi conto se è un problema generale o solo mio.... ![]()
![]() |
#112602 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ok appena passato a TIM e già ci stanno i problemi.
Mercoledì faccio la richiesta di migrazione, tramite telefono, perchè tramite sito non si poteva con il mio operatore (vedi post precedente). Bon venerdi mi chiamano per confermare tutto e fissano appuntamento per oggi. Il tecnico arriva monta tutto, gli chiedo per il mio numero, perchè lui ne aveva uno nuovo, e mi dice che è temporaneo e che fra 5 giorni automaticamente me lo passano. Io penso, assurda sta cosa, mi attivano la linea, e mi passano il numero in un secondo momento? Chiamo 187, che già non si capisce come si possa parlare con un operatore, e dopo 20 minuti mi risponde sta tipa che mi dice che la migrazione deve non essere andata a buon fine e che quindi hanno attivato una nuova linea con un nuovo numero e che non posso fare più il passaggio, e se non voglio pagare 2 bollette devo per forza fare il recesso di questa linea entro 14 giorni?!?! Ma scherziamo, c'è qualcuno che sa cosa si possa fare? Cioè questi senza dirmi niente hanno fatto una linea nuova? Ovviamente ho la registrazione della telefonata quando facciamo l'offerta e chiaramente non è una nuova linea ma una migrazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#112603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Richiama per avere la conferma che davvero si tratti di una nuova linea...non si sa mai. Parla con un italiano.
Spedisci subito un fax all' 800.000.187 spiegando la situazione e diffidando Tim sostituire la linea esistente con una nuova numerazione e ricordando che hai la registrazione a tuo favore. Non è chiaro però se il numero da cui arrivi era in origine di Tim o altro gestore.... ci sono in effetti numerazioni che sono difficilmente migrabili (o almeno così la racconta Tim). Anche perchè mi par di capire non ti hanno tirato un nuovo doppino. Quando ci sono di mezzo numeri temporanei, spesso in realtà sono definitivi e riguardano appunto la nuova linea. Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2018 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112604 |
Member
|
Il numero era originariamente TIM; durante la chiamata di richiesta migrazione l'operatrice mi aveva chiesto le ultime 3 cifre del codice di migrazione (che erano 007) e mi aveva confermato che appunto con quel codice era sicuramente possibile il passaggio. Durante la registrazione si capisce chiaramente che sto facendo un passaggio e non la linea nuova.
Ho richiamato il 187 e un'altra operatrice mi ha confermato che quello risulta essere il mio nuovo numero e che non risulta una migrazione o rientro... Come faccio a parlare con un italiano, io faccio 187, altre richieste, offerte e fattura... 4 volte, 2 mi hanno buttato giù dopo 20 minuti e 2 volte dalla romania... Io non ho un fax, quindi ora devo pure trovarmi un servizio per inviare fax online per spiegare sta situazione, anche se entrambe le operatrici mi hanno detto che l'unica cosa da fare è chiedere recesso. Si, non hanno tirato un nuovo doppino, anzi non hanno manco toccato la presa.... il tecnico è arrivato, ha collegato uno strumento alla presa, è sceso in cabina, tornato, ha messo il modem ed è finita lì. EDIT: provo a chiamare Klik se a loro la richiesta di migrazione era arrivata, se l'hanno rifiutata loro o cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#112605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112606 |
Member
|
Quelli di Klik mi hanno detto che non è arrivata nessuna richiesta di migrazione da parte di TIM...
Adesso sono in dubbio se mandare fax e aspettare che mi dicono, o mandare recesso e basta. Mi scoccia parecchio che mi fatturino i giorni mentre aspetto una risposta, quindi sono tentato da chiudere tutto subito e stop! ![]() Ma poi se riprovo a fare tutto l'iter di attivazione, come cavolo faccio a essere sicuro che non succeda la stessa cosa? Robe da matti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
O questa? ![]()
![]() |
![]() |
#112608 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' un cliente business, apparte questo per loro e per il tecnico meglio di così dicono che è impossibile. Te ne sai di più per consigliare qualche intervento?
![]() |
#112609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ho dovuto smuovere i monti per farmi ridare il profilo 100. ![]() La Tim è allucinante in tema di disservizio tecnico ed amministrativo ![]()
![]() |
![]() |
#112610 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
qualche anno fa (non ricordo se avevo messo vodafone o se avevo ancora infostrada) la TIM aveva scambiato il doppino alla centrale e il mio numero fisso era passato a un altro... settimane e settimane di totale assenza di telefono e internet e continue segnalazioni, e non capivano nemmeno quello che avevano fatto... solo con le minacce intervengono
è ora di finirla; ora che ho TIM voglio vedere come andrà e come reggerà (e di disconnessioni almeno due ce ne sono già state) |
![]() |
![]() |
![]() |
#112611 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112612 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il tecnico possa aver collaudato una 16/1 come se niente fosse. Che il cliente chiami l'191, ovviamente se business. E' il tecnico che deve decidere l'intervento. Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2018 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
qualche tempo fa qualcuno aveva postato un documento di TIM relativo a una sorta di proposta d'intesa con Infratel per quanto riguarda le aree bianche, vorrei riguardarlo solo che non riesco a ritrovarlo
help?
![]() |
#112614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#112615 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Sulla App del telefono MyTimFisso, sezione modem. Però se la velocità nominale è 100 allora commercialmente ti hanno abbassato a 100.
Nel mio Comune vedo ben tre armadi che dovevano passare alla 200 dalla 100, che ora sono segnati a 100 e nelle note compare "mancato upgrade". |
![]() |
![]() |
![]() |
#112617 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Oggi con mia sorpresa mi hanno upgradato la linea a 200 mega - profilo 35b - senza nessun avviso.
Nei file wholesale non era pianificato nessun upgrade. Molto strano.. successo anche a qualcuno di voi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#112618 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112619 |
Senior Member
|
@Skelevra sulla app vedi 17a o 35b.
@Perseverance: se le cose stanno così e mi riferisco anche soltanto a quei 1500m, è già un miracolo che abbiano attivato una VDSL. Non ci sono soluzioni tranne che un giorno venga attivato un armadio più vicino, se è una zona di interesse economico-industriale o alta intensità abitativa. Se ha bisogno di banda superiore dovrebbe rivolgersi a provider con soluzioni FWA (fiber+wireless) oppure copertura 4G. Esiste un thread un merito nel forum. @FulValBot: ![]() fonte: FAQ pag. 1 Ultima modifica di giovanni69 : 11-09-2018 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112620 |
Senior Member
|
dove dice app di verifica della copertura manca il link (dove dice qui essendo solo uno screen non è cliccabile)
la cosa assurda è che sui vari link risulta sempre disponibile FTTH ma non secondo il tecnico, e infatti ho dovuto beccare i 200mega FTTH... Ultima modifica di FulValBot : 11-09-2018 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.