Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2018, 19:28   #111941
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Ma "Telecom" non esiste più
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 21:38   #111942
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Lenta e Inesorabile...

309M --> 292M --> 282M
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 21:50   #111943
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non sei a 2 Km. A quella distanza non agganceresti nemmeno i 30M.
Grazie per la risposta. Intanto ho parlato con 2 tecnici diversi ed entrambi mi hanno detto che sto a 2 km dalla cabina. Dall'app mi da profilo VDSL2 8b. Per il wi-fi no, non ho un altro modemrouter.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 22:42   #111944
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Ho ricevuto la prima bolletta di Tim Connect in Fttc e mi hanno addebitato il canone pieno senza sconti. Avevo fatto l'adesione online con il canone scontato per un anno.
Ma lo sconto non dovrebbe essere applicato mensilmente?

Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 22:44   #111945
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Intanto ho parlato con 2 tecnici diversi ed entrambi mi hanno detto che sto a 2 km dalla cabina. Dall'app mi da profilo VDSL2 8b. Per il wi-fi no, non ho un altro modemrouter.
Profilo 8b significa che sei in rigida, ti arriva la VDSL direttamente dalla centrale.
A quanto si collega il modem?
Se scrivi il tuo indirizzo sul planetel ti dice a che distanza sei dalla centrale. C'è anche l'indirizzo della centrale se vuoi calcolarla a mano.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 05:51   #111946
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Ho ricevuto la prima bolletta di Tim Connect in Fttc e mi hanno addebitato il canone pieno senza sconti. Avevo fatto l'adesione online con il canone scontato per un anno.
Ma lo sconto non dovrebbe essere applicato mensilmente?

Allora le prime due bollette dovrebbero essere zero, però ce da calcolare le rate di Tim Expert...
La mia prima bolletta è di 13.89€ di cui 6 di anticipo conversazione, 5.89 prima rata di tim expert e 2 di spedizione bolletta...
Notare che avevo chiesto di fase d'ordine online di pagare tim expert in unica soluzione...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 17-08-2018, 08:17   #111947
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
A me per ora non ha detto niente. Io di solito entro con la mail o con il numero di telefono se sono connesso da casa.

Ma torniamo alla vicenda di Skylake e la 200 mega.
Oggi ho inviato il fax pari pari come l'ha inviato Intel-Inside.

E' già stato registrato nell'area MyTIM Fisso in "Le mie comunicazioni". Solo che come tipo di documento è stato messo "Non riconosciuto", anzichè "Reclami" o "Richieste commerciali"... Si può anche scaricare il PDF del fax che ho mandato, e si legge perfettamente. Perchè "Non riconosciuto"?
Magari non sapevo leggerlo o, più probabilmente, interpretarne il significato per la catalogazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:55   #111948
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Allora le prime due bollette dovrebbero essere zero, però ce da calcolare le rate di Tim Expert...

La mia prima bolletta è di 13.89€ di cui 6 di anticipo conversazione, 5.89 prima rata di tim expert e 2 di spedizione bolletta...

Notare che avevo chiesto di fase d'ordine online di pagare tim expert in unica soluzione...

Io avevo fatto l'adesione online quando c'era lo sconto mensile a 16,90 più Tim Expert senza i 2 mesi gratuiti.
Il 187, call-center rumeno, mi ha detto che:

- Il rimborso degli sconti deve essere richiesto dal cliente dopo l' 8º mese di abbonamento chiamando il 187 perché il centro di fatturazione non aggancia le promo via web

- i 2 euro di spedizione fattura, sebbene abbia attivo il rid e l'invio via web attivi, vengono addebitati fino al pagamento a buon fine del primo rid.

Ho fatto aprire subito una pratica di contestazione, ma chi pensano di prendere in giro?!?

Old 17-08-2018, 09:12   #111949
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Io avevo fatto l'adesione online quando c'era lo sconto mensile a 16,90 più Tim Expert senza i 2 mesi gratuiti.
Il 187, call-center rumeno, mi ha detto che:

- Il rimborso degli sconti deve essere richiesto dal cliente dopo l' 8º mese di abbonamento chiamando il 187 perché il centro di fatturazione non aggancia le promo via web

- i 2 euro di spedizione fattura, sebbene abbia attivo il rid e l'invio via web attivi, vengono addebitati fino al pagamento a buon fine del primo rid.

Ho fatto aprire subito una pratica di contestazione, ma chi pensano di prendere in giro?!?

Scusa ma quindi quanto ti è arrivato di prima bolletta?
Old 17-08-2018, 09:31   #111950
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Quote:
Scusa ma quindi quanto ti è arrivato di prima bolletta?

44,80, inclusivo di 4 giorni di fine giugno e tutto il mese di luglio, più 2 rate di Tim Expert essendo stata la linea attivata a fine giugno.

Old 17-08-2018, 09:38   #111951
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Ma "Telecom" non esiste più
La società è sempre Telecom Italia S.P.A.
Tim è solo il nome commerciale, così come Movistar / Telefonica in Spagna
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:45   #111952
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Se leggi 8b, a conferma dell'ipotesi scritta sopra, sei in rigida ([...] a meno che tu non sia in rigida con profilo 8b e nel qual caso comunque il profilo 35b è escluso).

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 10:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:57   #111953
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
44,80, inclusivo di 4 giorni di fine giugno e tutto il mese di luglio, più 2 rate di Tim Expert essendo stata la linea attivata a fine giugno.

Azz... avresti dovuto pagare 2 rate di Tim Expert piu l'anticipo conversazioni di 6 € e 2 € del cartaceo essendo prima bolletta.... e stop.

Mi ritengo fortunato allora... il fatto che non mi hanno addebitato tutto il tim expert come da mia richiesta è il male minore...

Update:
Mi hanno appena chiamato da Telecom per dirmi che la domiciliazione è andata a buon fine, ma per farmi togliere i 2€ del cartaceo devo richiamare io il 187 dopo la prima domiciliazione... Le ho fatto presente che gia ora nel MyTim Fisso vedo come metodo di ricezione conto WEB... ma la gentile signorina mi ha detto di no che a loro non risulta e devo richiamare...

Ultima modifica di Intel-Inside : 17-08-2018 alle 10:36.
Old 17-08-2018, 10:38   #111954
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

EDIT

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 10:57.
Old 17-08-2018, 10:41   #111955
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Problematica cambio registrazione MyTim: accesso da nome utente ad indirizzo email

Questa mattina accedendo al MyTim mi sono ritrovato con questo avviso:

Ho dunque creato un nuovo account seguendo le istruzioni:

impostanto come nome utente la casella di posta ed una password.

L'email ricevuta:

Il link da verificare è qualcosa del tipo:
https://advapp.tim.it/dbmail-ntw-cor...xxyyyyzzzzz_BS

Peccato che il browser poi:
tentativo TLS di handshake
upload images

Risultato:
hosting image gratis

Riprovato con copia-incolla del link con Internet Explorer 11, Chrome, Opera ma niente da fare. La verifica scade per tempo eccessivo. Ho provato a cambiare anche la sessione PPPoE.

EDIT: ho scritto a mezza Tim. Problema risolto:
website to upload photos

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 12:01.
Old 17-08-2018, 10:41   #111956
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Mi hanno appena chiamato da Telecom per dirmi che la domiciliazione è andata a buon fine, ma per farmi togliere i 2€ del cartaceo devo richiamare io il 187 dopo la prima domiciliazione... Le ho fatto presente che gia ora nel MyTim Fisso vedo come metodo di ricezione conto WEB... ma la gentile signorina mi ha detto di no che a loro non risulta e devo richiamare...
vogliono sentire la tua voce, non sia mai che facciano le cose troppo moderne
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:43   #111957
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Update:
Cosa c'entra la domiciliazione con il cartaceo?
I 2€ credo si paghino perchè si richiede il cartaceo, non a causa del mezzo/modalità di pagamento. O mi sbaglio?

EDIT: il cartaceo si può eliminare solo a condizione che:

le presenti condizioni hanno ad oggetto il servizio Conto On Line che consente al Cliente, abbonato ai servizi TIM, con domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito di usufruire della disponibilità delle fatture TIM esclusivamente online sul sito tim.it o di ricevere tramite email le fatture in formato pdf non modificabile.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 13:10.
Old 17-08-2018, 10:54   #111958
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Cosa c'entra la domiciliazione con il cartaceo?
I 2€ credo di paghino perchè si richiede il cartaceo, non a causa del mezzo/modalità di pagamento. O mi sbaglio?
Io ho fatto la richiesta di Domiciliazione Bancaria e nel MyTim Fisso fino a quando non si attiva la Domiciliazione non puoi cambiare il Metodo di ricezione Conto (ti da la dicitura Non Disponibile).
Stamattina mi chiamano e mi dicono OK la domiciliazione è stata accetta... mi collego subito al MyTim Fisso e vedo infatti alla voce della Domiciliazione Bancaria la dicitura in Corso mentre in Modalita' di ricezione Conto la dicitura è cambiata in automatico in WEB

Io ho semplicemente fatto presente questa cosa alla signoria ma lei mi ha detto no, non è possibile dovrà richiamare per farsi levare i 2€ del cartaceo...
Questo per dire che se nel mio profilo vedo WEB è ovvio che non mi arriva più il cartaceo e non pagherò più i 2€ ... giusto?
Old 17-08-2018, 10:59   #111959
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Questo per dire che se nel mio profilo vedo WEB è ovvio che non mi arriva più il cartaceo e non pagherò più i 2€ ... giusto?
E' la mia stessa osservazione e non so risponderti; per questo ho scritto quel post.
Old 17-08-2018, 11:00   #111960
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Questa mattina accedendo al MyTim mi sono ritrovato con questo avviso: ...
io per adesso continuo ad accedere regolarmente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian