|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#111841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Quote:
C'è da dire che non capisco bene il tuo pensiero. Sei convinto che sia quel drop ad aumentare la sua attenuazione così tanto a causa del caldo. Ma un doppino che si comporti così non si è mai visto... Non credi che non saresti l'unico ad avere il problema? Solo forse se il materiale dell'isolante fosse pongo... Ribadisco... che ci sia qualcosa che non va è chiaro se dici che l'attenuazione cambia, ma il guaio va cercato nei punti di giunzione e di contatto, di quel drop o di qualche altra tratta, non certo nei materiali... Poi mi pare che si tratti di un CT1220, no? di cui è pieno il mondo... e le attenuazioni in giro per il mondo generalmente restano pressoché stabili, se non interviene qualche problema di falsi contatti. Non è invece che il problema sia appunto un falso contatto sulle crimpature degli RJ11 in casa tua? Hai provato a controllarli?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
|
#111842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
in programmazione si, quando si usano variabili con segno mischiate senza segno;
in una variabile a 8bit con segno, il bit piu' significativo indica se la variabile ha valore positivo o negativo mentre se non ha segno quel bit fa parte del valore; in questo caso sono state mischiate e allora invece di indicare 139 indica -111 perche nella pagina web si assume che il primo bit a sinistra sia il segno. |
|
|
|
|
|
#111843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
|
Si. O meglio... Perché hai sottolineato i Kl0 di DS1 DS2 e DS3? Mi sembrano valori accettabili.
Quella Signal attenuation negativa in DS3 probabilmente sta a significare che il modem in quella banda non riesce a misurare correttamente il segnale a causa della attenuazione... e non starei a preoccuparmene. Oppure che pure tu hai problemi con qualche radioamatore in zona (o altro disturbo elettrico) che ti sporca DS3 al punto da mandare in palla la misurazione.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 |
|
|
|
|
|
#111844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Ma come si fa a parlare con il reparto tecnico? Ma perchè ogni due per tre mi cambiano i numeri del risponditore automatico??
Adesso, la ragazza dalla Romania ha detto che dipende dal tecnico, per il mio intervento della 200mb deve uscire il tecnico....
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 16-08-2018 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#111845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
|
Quote:
Sembrerebbe che si parano il (_|_) per poter fare modifiche unilaterali a loro piacimento aggirando le decisioni delle associazioni dei consumatori. Non ho parole, solo in Italia
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
|
|
|
|
|
|
#111846 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
|
Quote:
Quote:
Questi i valori immediatamente dopo il cambio del cavo 22/03/2018 (la distanza la ricordo sono quasi 550mt totali composti da 470 di secondaria e 60 o poco più di raccordo con CT1221): https://ibb.co/b8Pk8K https://ibb.co/dY85dK Questi i valori dopo 20 giorni (10/04/2018): https://ibb.co/fZinoK Questi i valori oggi: https://ibb.co/fi2aaz https://ibb.co/eoBrJK (Lascia perdere le velocità di allineamento perché in quel periodo c'erano i miei disturbanti che a volte spegnevano il modem). I giunti e la secondaria mi dicono i tecnici siano a posto perché i parametri di isolamento sono 20/20 tra a/b 20/20 tra a/terra 20/20 tra b/terra (qui non so se intendano MOhm o 20 punti su 20 perché 20MOhm non mi sembrava un eccellente isolamento....) e comunque il tecnico collegandosi con il Golden Modem prendeva in box dopo 470 metri di cavo 113 mega con 2 disturbanti in 35b e 1 in 17a. Quando mi parli di falso contatto mi illumino, perché le disconnessioni che ho, sembrano proprio dovute a falsi contatti perché al riallineamento l'attenuazione cambia sempre (magari di 0.5dB che non è niente) così come la potenza in up che si alza per poi tornare come prima a seguito di una nuova caduta. Ma un falso contatto va a modificare il comportamento della linea col caldo? Nel senso, se per assurdo il plug sul cavo RJ11 su cui l'ho crimpato, che mi collega al modem, avesse falso contatto, questo potrebbe accrescere gli effetti del caldo? Perché non c'è santo che tiene, più c'è caldo più l'attenuazione sale spropositatamente. Ho pensato anche alla porta che con il caldo svariona magari... Ultima modifica di XNeon : 18-08-2018 alle 14:01. |
||
|
|
|
|
|
#111847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Impegni presentati nell'ambito dell'istruttoria A514 - CONDOTTE FIBRA TELECOM ITALIA
termine per l'invio di osservazioni: 30/09/2018 Vediamo se porterà a qualcosa di buono! |
|
|
|
|
|
#111848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Ma "Telecom" non esiste più
|
|
|
|
|
|
#111849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Lenta e Inesorabile...
309M --> 292M --> 282M
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#111850 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
|
Quote:
Dall'app mi da profilo VDSL2 8b. Per il wi-fi no, non ho un altro modemrouter.
|
|
|
|
|
|
|
#111851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
|
Ho ricevuto la prima bolletta di Tim Connect in Fttc e mi hanno addebitato il canone pieno senza sconti. Avevo fatto l'adesione online con il canone scontato per un anno.
Ma lo sconto non dovrebbe essere applicato mensilmente? Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#111852 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Quote:
A quanto si collega il modem? Se scrivi il tuo indirizzo sul planetel ti dice a che distanza sei dalla centrale. C'è anche l'indirizzo della centrale se vuoi calcolarla a mano. |
|
|
|
|
|
|
#111853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
La mia prima bolletta è di 13.89€ di cui 6 di anticipo conversazione, 5.89 prima rata di tim expert e 2 di spedizione bolletta... Notare che avevo chiesto di fase d'ordine online di pagare tim expert in unica soluzione...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
|
Quote:
Io avevo fatto l'adesione online quando c'era lo sconto mensile a 16,90 più Tim Expert senza i 2 mesi gratuiti. Il 187, call-center rumeno, mi ha detto che: - Il rimborso degli sconti deve essere richiesto dal cliente dopo l' 8º mese di abbonamento chiamando il 187 perché il centro di fatturazione non aggancia le promo via web - i 2 euro di spedizione fattura, sebbene abbia attivo il rid e l'invio via web attivi, vengono addebitati fino al pagamento a buon fine del primo rid. Ho fatto aprire subito una pratica di contestazione, ma chi pensano di prendere in giro?!? Inviato dallo spazio utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#111856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#111857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
|
|
|
|
|
|
|
#111858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
|
|
|
|
|
|
#111859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Se leggi 8b, a conferma dell'ipotesi scritta sopra, sei in rigida ([...] a meno che tu non sia in rigida con profilo 8b e nel qual caso comunque il profilo 35b è escluso).
Ultima modifica di giovanni69 : 17-08-2018 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#111860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Mi ritengo fortunato allora... il fatto che non mi hanno addebitato tutto il tim expert come da mia richiesta è il male minore... Update: Mi hanno appena chiamato da Telecom per dirmi che la domiciliazione è andata a buon fine, ma per farmi togliere i 2€ del cartaceo devo richiamare io il 187 dopo la prima domiciliazione... Le ho fatto presente che gia ora nel MyTim Fisso vedo come metodo di ricezione conto WEB... ma la gentile signorina mi ha detto di no che a loro non risulta e devo richiamare...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync Ultima modifica di Intel-Inside : 17-08-2018 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.












Dall'app mi da profilo VDSL2 8b. Per il wi-fi no, non ho un altro modemrouter.








