Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2018, 19:14   #111401
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Situazione "paro paro" (simile) da me, con l'aggravante che la centrale è già attiva e funge da base a tre altri paesini distanti una decina di chilometri.

Un paio di giorni fa, in un bar mi son trovato a prendere un caffè con due operai Tim a cui ho chiesto se sapevano nulla circa il mio paese.
La risposta è stata che è una questione politica (a livello nazionale e non locale, ci hanno tenuto a precisare) ma che pare che qualcosa si sta muovendo.
Si, anche a me un tecnico Tim ha menzionato una presunta "questione politica", chissà cosa intendono?
OT: Di dove sei tu? Che se ho interpretato bene il tuo nick, è capace che siamo conterranei
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 22:18   #111402
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Che bello. Il mese scorso ho chiuso Tim che mi aveva allegramente abbassato a 30 mega la linea senza fiatare, e oggi mi trovo 99€ di costo disattivazione linea in fattura. Ora mi tocca capire il perché e vedere se posso evitare di pagarli.. ma non potrò vedere nulla prima di stasera.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qualcuno sa aiutarmi per procedere? Se chiamo il 187 posso farmi rimborsare questo insulso costo di disattivazione? Che tra l’altro pochi giorni dopo che ho cambiato operatore lo hanno modificato a 35 euro? Bella beffa del caxxxxxxx

Sent from my iPhone using Tapatalk
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 08:02   #111403
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma i costi nascosti non finiscono mai comunque......ora scopro che il primo invio cartaceo della fattura non si può evitare ed è obbligatorio.....2€; i primi 2 mesi gratis dove son finiti? mi hanno attivato la linea il 26 giugno e adesso hanno emesso la fattura di 14€ circa (che sarebbero stati il costo dei primi 2 mesi gratis + l'invio cartaceo della fattura) che è relativa al periodo 1/giugno/2018 a 30/giugno/2018...da pagare entro il 13 agosto con riid bancario gia allacciato.......cioè mi fanno pagare per 4 gg il costo dei 2 mesi gratis e suppongo poi la prossima bolletta sia a regime.......l'operatrice mi ha detto che non vedeva la fattura e di riprovare i primi di agosto a richiamare e che se ancora non la vedevano allora era una cosa da sistemare........guarda caso sempre dalla loro parte....

Mi vien voglia di staccare l'addebito al conto....ma poi arriva lettera dal loro legale sicuro
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:37   #111404
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Anche a me uguale, nonostante avessi impostato domiciliazione bancaria e spedizione elettronica mi hanno mandato la prima fattura da 6 euro a casa (sei euro di cui due di spedizione) e si erano dimenticati i dati della domiciliazione.

Per lo sconto fai reclamo su Twitter a Sara, anche io ho dovuto battere i pugni perché anche nella fattura successiva mancava.

Io adesso devo attivare la Smart Fibra perché finisce la try'n'buy, ma da myTimFisso non riesco. Ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha assicurato di aver avviato la procedura, ma sembrava più preoccupata che le dessi un bel voto (per aver fatto cosa??) che del servizio in sè.
Morale, aveva promesso che mi avrebbero richiamato dall'Italia ma nessuno si è fatto vivo, inoltre non vedo nulla dall'area Tim come richiesta. (In compenso vedo il reclamo fatto via Twitter di cui sopra).

Ultima modifica di Skylake_ : 24-07-2018 alle 09:40.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 09:39   #111405
aspide78
Senior Member

non ho twitter e su facebook non mi cagano

stasera richiamo minacciando di staccare il rid e nel caso mi arrivi lettera di impugnare tutte ste malefatte e alla fine di chiedere rimbiorso avvocato e anche altro se possibile

sti figli di mignotta

nel caso questo twitter come faccio a beccare "Sara"?
Old 24-07-2018, 09:44   #111406
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

@TIM4uSara

Comunque ho scoperto dalla app che si può mantenere la Smart Fibra automaticamente chiamando da casa il 800 00 1949 . Il problema è farsi mettere il profilo 200 mega...
Old 24-07-2018, 10:35   #111407
aspide78
Senior Member

ho fatto twetter e l'ho contattata, ma ti ha risolto a te per caso? sei riuscito a farti fare i 2 mesi effettivi gratis o alla fine te li hanno fregati?....su twitter , nei messaggi privati compare quando lo hanno letto?

A te dopo quanto tempo ti ha risposto in privato?

Ultima modifica di aspide78 : 24-07-2018 alle 12:28.
Old 24-07-2018, 12:54   #111408
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Attualmente ho un contratto con un operatore wireless, da poco è arrivata la fibra e ho fatto richiesta di passaggio del mio numero a tim connect, la richiesta è andata in annullamento in quanto mi dicono dal 187 che il mio numero è migrabile solo su tecnologia adsl e non fibra, e che dovrei richiedere la tim connect su adsl e solo dopo il passaggio a fibra oppure perdere il numero.
E' possibile?
C'è modo di evitare inutili passaggi del genere?

P.S. Ah, il numero è originario telecom italia

Ultima modifica di Dwayne : 24-07-2018 alle 13:00.
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:16   #111409
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
@TIM4uSara

Comunque ho scoperto dalla app che si può mantenere la Smart Fibra automaticamente chiamando da casa il 800 00 1949 . Il problema è farsi mettere il profilo 200 mega...
Adesso il 1949 è diventato numero verde?

Non doveva essere "morto"?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:19   #111410
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"La numerazione è riservata agli utenti che non hanno un'offerta in fibra di Tim." Così risponde, a volte, componendo quel numero.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 13:52   #111411
aspide78
Senior Member

cmq se mi inculano troppo, faccio passare i 2 anni e andrò su una ricaricabile flat senza vincoli
Old 24-07-2018, 14:35   #111412
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Cosa mi consigliate di scrivere per richiedere l'upgrade alla 200M?
Farei la richiesta via Twitter e non vorrei capissero mele per pere... visto che magari chi legge non sa di cosa parlo...
Avete una formula breve e concisa che non lascia spazio a fraintendimenti?
Ho una tim connect base 100/20 con gia il tim hub.
Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 15:04   #111413
aspide78
Senior Member

invece del fax si può utilizzare una pec? in modo da trovarmela poi nella sezione "ELENCO COMUNICAZIONI" "comunicazioni a TIM" nella mia area clienti?
Old 24-07-2018, 16:28   #111414
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Da un bel po' non noto nuovi upgrade di armadi alla 200, praticamente fino a che non si satureranno gli armadi a 100 o non si romperanno non si farà nulla?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 16:49   #111415
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
ho fatto twetter e l'ho contattata, ma ti ha risolto a te per caso? sei riuscito a farti fare i 2 mesi effettivi gratis o alla fine te li hanno fregati?....su twitter , nei messaggi privati compare quando lo hanno letto?

A te dopo quanto tempo ti ha risposto in privato?
Si, mi ha risposto abbastanza velocemente (e con "abbastanza" intendo qualche ora). Praticamente mi faranno 1 sconto al mese per 12 mesi a partire dalla fattura successiva al mio reclamo, quindi teoricamente non se li sono fregati. Ho dovuto farle presente io che avevo attivato l'offerta nel periodo in cui c'era lo sconto di 120€ spalmato su 12 mesi, senò per lei non ne avevo diritto e basta, perchè a lei l'offerta risultava messa in attivazione il 12 aprile anzichè l'8 marzo (???).

Il numero verde 800 00 19 49 nel mio caso ha una voce automatica che dice "La tua linea può andare ancora più veloce" (Ho la 100 mega in prova gratuita per 90 giorni, che scade questa settimana, ma il DSLAM è da 200 mega) e ti chiede di digitare 1 se vuoi mantenere la Smart Fibra a 10,86€ / mese dopo il termine della prova.

Ultima modifica di Skylake_ : 24-07-2018 alle 16:52.
Old 24-07-2018, 23:01   #111416
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno ha idea del perchè la app di speedtest scaricabile su PC, con windows 10 segna valori fasulli in upstream ad ogni test (VDSL TIM 200\20)?

Considerato che:
  • Windows 10 è aggiornato
  • Ho provato con altre schede di rete (aggiornando anche i driver) e non cambia nulla
  • La stessa app di speedtest su di un'altro pc con Widows 7 funziona regolarmente segnando la velocità corretta anche in upload
  • Antivirus\Firewall - anche disattivandoli non cambia niente, ma gli stessi su Windows 7 non influenzano i risultati che sono regolari
  • Il test tramite browser anche sul PC con windows 10 segna correttamente la velocità di upload

Idee? per caso qualcuno ha provato la medesima app su Windows 10 e mi sa dire se riscontra una problema analogo?

Grazie per eventuali delucidazioni.
Old 25-07-2018, 07:14   #111417
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea del perchè la app di speedtest scaricabile su PC, con windows 10 segna valori fasulli in upstream ad ogni test (VDSL TIM 200\20)?

Considerato che:
  • Windows 10 è aggiornato
  • Ho provato con altre schede di rete (aggiornando anche i driver) e non cambia nulla
  • La stessa app di speedtest su di un'altro pc con Widows 7 funziona regolarmente segnando la velocità corretta anche in upload
  • Antivirus\Firewall - anche disattivandoli non cambia niente, ma gli stessi su Windows 7 non influenzano i risultati che sono regolari
  • Il test tramite browser anche sul PC con windows 10 segna correttamente la velocità di upload

Idee? per caso qualcuno ha provato la medesima app su Windows 10 e mi sa dire se riscontra una problema analogo?

Grazie per eventuali delucidazioni.
Io uguale a te Download abbastanza corretto upload fasullo verso l'alto al 100%
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:08   #111418
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Al 30 Giugno Tim copre:
19,4 milioni di abitazioni in 3600 comuni in FTTC
2,7 milioni di abitazioni in FTTH in 30 città
La Totale copertura UBB è pari al 79,8% della popolazione.
Gli abbonati diretti, sempre al 30 Giugno sono 2,77 (i diretti in adsl sono invece 4,77)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 09:23   #111419
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi con il modem tim hub migliora anche il ping?
Old 25-07-2018, 10:12   #111420
EnricoPE
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Ciao a tutti! Ho una connessione FTTC 200 mega, nonostante sono distante dalla cabina volevo sapere se da queste statistiche della linea si riesce a capire se quest'ultima è "guasta" o è semplicemente la distanza che abbassa i valori di download e upload (28 mega in down e 3 in up). Chiedo a voi perché io non ne capisco tanto =/

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
EnricoPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL