Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2018, 09:21   #110941
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Qualcuno sarebbe così gentile da lasciarmi il nr da chiamare per piangere merenda? pago al mese 52 euro... e volevo chiedere un piccolo sconto altrimenti disdico e cambio operatore (gli altri sono in media a 24 euro)

grazie!
Contatta via Twitter @Sara o @Luca e gli esponi il discorso che te ne vuoi andare a meno che non cambino le condizioni contrattuali, vedrai che un'offerta te la fanno..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:27   #110942
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
...Anyway, considerato che la degradazione è stata progressiva e in concomitanza con le attivazioni "forzate" di contratti a 30MB credo sia pure diafonia.
Non ho capito ... quindi modificano unilateralmente il contratto a chi è in ADSL verso la Fibra base 30M allo stesso prezzo ???

Non chiamano nenache per avvisare? Non cè possibilita' di scelta di restare in ADSL?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 09:43   #110943
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Non ho capito ... quindi modificano unilateralmente il contratto a chi è in ADSL verso la Fibra base 30M allo stesso prezzo ???

Non chiamano nenache per avvisare? Non cè possibilita' di scelta di restare in ADSL?
Confermo per lo stesso prezzo senza alcun costo aggiuntivo, io sono passato dalla adsl 20M alla vdsl 30M in questo modo e poi ho fatto l'upgrade alla 100M sempre mantenendo il contratto TIM Smart, senza costi aggiuntivi a parte ovviamente l'adeguamento del contratto per la 100M con peraltro una promozione a 26.80€ per quattro anni.

Però nel mio caso sono stato contattato da TIM che mi ha avvisato del passaggio e la stessa cosa è avvenuta per amici, conoscenti, ecc..., quindi non credo lo facciano senza avvisare così come il passaggio non è obbligato, se vuoi puoi rimanere con l'adsl però chiaramente non so quanto convenga allo stesso costo visto che la 30M la attivano anche se sei distante dall'armadio, cioè si parla anche di 800 metri e più...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 10:36   #110944
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga era 7 giorni che avevo l'ottenibile a 61/62..ieri ho messo accanto al TIM HUB il nuovo decoder Sky Q (al posto del vecchio decoder), ora come ottenibile mi da 59 e rotti. Possibile che influisca in qualche modo (che so, cavo di alimentazione del decoder) oppure semplice coincidenza e normale fluttuazione della portante?
Old 29-06-2018, 11:11   #110945
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Non chiamano nenache per avvisare?
Di sicuro ti avvisano, visto che come minimo devono ribaltare l'impianto e quasi sicuramente cambiare il modem.
Old 29-06-2018, 11:31   #110946
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Non è unilaterale ma la loro insistenza, almeno nel caso dei miei genitori, è stata al limite dello stalking.

Alla fine sono riuscite a rimanere con l'adsl.
Old 29-06-2018, 12:08   #110947
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Nella mia Via sono quasi tutti anziani... hanno magari solo la Fonia e quei pochi che hanno ADSL spengono il modem la sera... spiegate loro che devono cambiare Modem, Ribaltare, non possono spegnerlo e se salta la corrente sono isolati...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:32   #110948
aspide78
Senior Member

scusate. mi hanno attivato il 26 la fibra, ma nella mia area clienti compare una dicitura strana per quanto riguarda la domiciliazione:

si parla di "revoca domiciliazione bancaria" ....ma che significa?.....forse vuol dire che non hanno accettato il mio iban e stanno revocando la domiciliazione?...oppure se pigio "invia" avvio la pratica di revoca domiciliazione bancaria per poi associare altro iban?

come faccio a sapere se è tutto a posto o meno?

Ultima modifica di aspide78 : 29-06-2018 alle 12:46.
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:54   #110949
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Anyway, considerato che la degradazione è stata progressiva e in concomitanza con le attivazioni "forzate" di contratti a 30MB credo sia pure diafonia
I due grafici che hai postato dovrebbero essere piatti o quasi, con variazioni di appena qualche punto percentuale quando presenti, per cui quello che riportato e' completamente anomalo e vale la pena di approfondirlo.
Al massimo se qualcuno accende e spegne dovresti avere delle variazioni ma i valori ottenuti in entrambi i casi dovrebbero essere ripetitivi, es oggi 40 , domani 50 poi di nuovo 40, 50 e cosi' via.....
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:11   #110950
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
ragazzi, un consiglio perchè la linea (una 100/20 poi passata alla 200/20) peggiora in continuazione.

Dopo un inizio promettente (85/20) è andata progressivamente degradando causa diafonia, fino ad arrivare agli attuali 40.

Linea installata a novembre: ha tenuta botta 1 mesi a 80 e poi via via il calo. Sembrava essersi stabilizzata sui 60 ma da due settimane ormai l'amara sopresa: se non riavvio il modem si assesta a 40 o poco più.
Al riavvio si riallinea a 50 ma poi cala.

Ecco i dati prima e dopo l'avvio modem.

Non ci sono disconnessioni.

Questi sono i valori che sperimento:
Tengo monitorata la linea con dsl stat e durante il giorno l'snr si muove in modo schizofrenico.

Ecco un grafico della portante e uno dell'snr

Il tecnico è già uscito varie volte e la coppia su cui mi ha assestato è la "migliore".

Sono in derivata e disto 400 metri dal dslam.

Mi attaccato al tram?
Update

Torno a casa in pauso pranzo, spengo e riaccendo il modem e da 41 aggancia a 50, con snr da ambo le parti intorno al 6. Passano 20 minuti e la portante scende a 47, evidentemente perchè l'snr era sceso sotto il target.

Come modem sto usando un dga4130 sbloccato, con driver asus.

Per curiosità attacco tim hub, fw 1.1.0 stock e i valori migliorano. Aggancia a 51 e arriva, dopo pochi minuti, fino a 56, con snr decisamente migliori. Dopo un'ora la situazione è 52 in up, 17 in down, con snr entrambi a a 7!

La situazione sembra almeno stabile.

Purtroppo su questo non ho modo di verificare tramite dslStat a linea, non ho intenzione di sbloccarlo.

E pensare che ho sempre usato lo scolapasta perchè credevo agganciasse qualche mega in più..

Unica perplessità è l'aggiornamento alla 1.1.1 che prima o poi mi verrà affibbiato: ho letto dappertutto che peggiora la portante.
Old 29-06-2018, 18:46   #110951
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tieni i modem sotto ventilatore o applica ventola in estrazione. Vedi soluzioni nei thread del modem. Magari il Timhub ha agganciato di più soltanto perchè.... freddo. Poi ogni linea fa storia a sè nella combinazione di marche, modelli e driver.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:40   #110952
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tieni i modem sotto ventilatore o applica ventola in estrazione. Vedi soluzioni nei thread del modem. Magari il Timhub ha agganciato di più soltanto perchè.... freddo. Poi ogni linea fa storia a sè nella combinazione di marche, modelli e driver.
Mettilo sotto una palma con un mojito!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 21:12   #110953
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Ciao Giovanni in effetti avevo notato che lo scolapasta scalda in maniera abnorme ma non avevo mai pensato potesse influire sulle prestazioni.

L’hub è acceso da 8h, scalda anche lui (meno dell’altro) ma non è mai sceso sotto i 51.. anzi, tende sempre ai 53-54. Quindi (pare) avere molti meno svarioni dellDGV.

A Sto punto penso proprio che la mia scelta di tenere il dgv con modem asus - sul mio tipo di linea - non sia stata per nulla azzeccata!!

Vediamo come va hub nei prox giorni/ore.
Old 29-06-2018, 21:23   #110954
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Mettilo sotto una palma con un mojito!

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Contatta via Twitter @Sara o @Luca e gli esponi il discorso che te ne vuoi andare a meno che non cambino le condizioni contrattuali, vedrai che un'offerta te la fanno..
Luca, nella mia esperienza, o è stupido... o ci fa... o ci è.... o è un bot, almeno per la gran parte del tempo.

Quote:
Ciao Giovanni in effetti avevo notato che lo scolapasta scalda in maniera abnorme ma non avevo mai pensato potesse influire sulle prestazioni.
il baffo rosso arrivava pure a bloccarsi, fai te...

Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2018 alle 21:26.
Old 29-06-2018, 21:40   #110955
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Luca, nella mia esperienza, o è stupido... o ci fa... o ci è.... o è un bot, almeno per la gran parte del tempo.

il baffo rosso arrivava pure a bloccarsi, fai te...
Di che baffo rosso parli?
Old 29-06-2018, 22:05   #110956
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Vedi modello a pagina 1 sezione modem.
Old 29-06-2018, 22:27   #110957
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Questo post vuole "stampare" quelle che erano le prime offerte Connect, Connect Gold e Connect Black nel momento in cui sono state presentate per la prima volta da TIM (Aprile 2018). Perché? Come promemoria per ricordarsi, e confrontare, quanto TIM col tempo le abbia rimodulate al rialzo ovviamente.

Attenzione: Queste offerte non sono più in vendita, intese come prezzi.

TIM CONNECT (offerta valida per nuovi impianti o per chi migra a tim, quindi se siete vecchi clienti tim passate oltre)
  • Abbonamento 26,90 euro/mese
  • TIM Expert 212,40 euro da pagare o in un'unica soluzione o a rate (5,90 euro x 36 mesi o 8,85 euro x 24 mesi)
  • MAX Velocita' 5 euro/dal 2º anno per mantenere il profilo 100/200/1000 mega (e' opzionale, quindi potete non pagarlo ma tornate al profilo 30/3 mega)
  • Chi E' 3,13 euro/mese (fino al 31 Luglio 2018 e' gratis) (e' opzionale, potete non pagarlo rinunciano ovviamente al servizio)

Telefonate non incluse, si paga sia lo scatto alla risposta che i minuti. 0,19/min scatti anticipati + 0,19 scatto alla risposta (fisso e cellulare)

Per questa offerta i 180 euro di attivazione una tantum in alternativa a TIM Expert non sono previsti, in quanto vale solo per alcune tipologie di vecchi clienti TIM che, come detto sopra, non possono attivare la TIM Connect.

Un esempio ipotizzando il pagamento di TIM Expert con rate di 36 mesi.

TIM CONNECT GOLD (vale anche per i vecchi clienti TIM)
  • Abbonamento 29,90 euro/mese (nuova linea o migrazione)
  • Abbonamento per vecchi clienti 31,90 euro/mese (indipendentemente da che contratto avete)
  • * TIM Expert 212,40 euro da pagare o in un'unica soluzione o a rate (5,90 x 36 mesi o 8,85 x 24 mesi) (occhio all'asterisco, andate a leggere bene in fondo)
  • MAX Velocita' 5 euro/dal 2º anno per mantenere il profilo 100/200/1000 mega (e' opzionale, quindi potete non pagarlo ma tornate al profilo 30/3 mega). Se passate a TIM CONNECT GOLD provenendo da un contratto già TIM in fibra i 5 euro si pagano fin dal primo anno.
  • Chi E' 3,13 euro/mese (fino al 31 Luglio 2018 e' gratis) (e' opzionale, potete non pagarlo rinunciano ovviamente al servizio)

Telefonate incluse, non si paga neanche lo scatto alla risposta.

* Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect Gold non si paga la TIM Expert ma un contributo di attivazione di 180 euro non rateizzabile.

Vari esempi.

TIM CONNECT BLACK (vale anche per i vecchi clienti)
  • Abbonamento 39,90 euro/mese (nuova linea o migrazione)
  • Abbonamento per vecchi clienti 42,90 euro/mese (indipendentemente da che contratto avete)
  • * TIM Expert 212,40 euro da pagare o in un'unica soluzione o a rate (5,90 x 36 mesi o 8,85 x 24 mesi) (occhio all'asterisco, andate a leggere bene in fondo)
  • MAX Velocita' 5 euro/dal 2º anno per mantenere il profilo 100/200/1000 mega (e' opzionale, quindi potete non pagarlo ma tornate al profilo 30/3 mega). Se passate a TIM CONNECT BLACK provenendo da un contratto TIM già in fibra i 5 euro si pagano fin dal primo anno.

• Telefonate incluse, non si paga neanche lo scatto alla risposta.
  • Incluse anche le telefonate verso i soli numeri fissi di Stati Uniti, Canada e Europa occidentale.
  • Compresi 1000 min e 5 GB aggiuntivi per la telefonia mobile.

* Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect Gold non si paga la TIM Expert ma un contributo di attivazione di 180 euro non rateizzabile.

Vari esempi.

Considerazioni che valgono per tutte e tre le tipologie di offerte

RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento al costo di 99 euro. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito. In caso di recesso dell’offerta TIM Connect/GOLD/BLACK saranno sempre dovute le eventuali rate mancanti al completamento del pagamento del servizio TIM Expert in unica soluzione.

MODEM TIM
Per i già clienti TIM che dovessero già possedere un modem TIM nella loro consistenza compatibile con il profilo tecnologico dell’offerta richiesta non verra' fornito il modem.

TIM EXPERT
In caso di recesso dell’offerta TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione. Mentre in caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un'altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza.

Ultima modifica di san80d : 17-01-2019 alle 21:17.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 08:16   #110958
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ultimamente stavo pensando di rientrare in Tim,ma se l'offerta conviene il primo anno ,nel secondo mi ritrovo a pagare di nuovo dei prezzi assurdi .Cosa e questa sciocchezza di Tim Expert?Perché non la mettono una opzione...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 08:22   #110959
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ultimamente stavo pensando di rientrare in Tim,ma se l'offerta conviene il primo anno ,nel secondo mi ritrovo a pagare di nuovo dei prezzi assurdi .Cosa e questa sciocchezza di Tim Expert?Perché non la mettono una opzione...
Perché è il costo di attivazione nascosto. Gli anni passano ma Tim fa sempre pagare uguale, spostano solo i costi da un'opzione all'altra.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 08:31   #110960
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
fanno pagare di più per lo sviluppo della rete FTTH e FTTC
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian