|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#110941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() Non chiamano nenache per avvisare? Non cè possibilita' di scelta di restare in ADSL? ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Però nel mio caso sono stato contattato da TIM che mi ha avvisato del passaggio e la stessa cosa è avvenuta per amici, conoscenti, ecc..., quindi non credo lo facciano senza avvisare così come il passaggio non è obbligato, se vuoi puoi rimanere con l'adsl però chiaramente non so quanto convenga allo stesso costo visto che la 30M la attivano anche se sei distante dall'armadio, cioè si parla anche di 800 metri e più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
raga era 7 giorni che avevo l'ottenibile a 61/62..ieri ho messo accanto al TIM HUB il nuovo decoder Sky Q (al posto del vecchio decoder), ora come ottenibile mi da 59 e rotti. Possibile che influisca in qualche modo (che so, cavo di alimentazione del decoder) oppure semplice coincidenza e normale fluttuazione della portante?
![]() |
#110945 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Di sicuro ti avvisano, visto che come minimo devono ribaltare l'impianto e quasi sicuramente cambiare il modem.
![]() |
#110946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Alla fine sono riuscite a rimanere con l'adsl.
![]() |
![]() |
#110947 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Nella mia Via sono quasi tutti anziani... hanno magari solo la Fonia e quei pochi che hanno ADSL spengono il modem la sera... spiegate loro che devono cambiare Modem, Ribaltare, non possono spegnerlo e se salta la corrente sono isolati...
![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#110948 |
Senior Member
|
scusate. mi hanno attivato il 26 la fibra, ma nella mia area clienti compare una dicitura strana per quanto riguarda la domiciliazione:
![]() si parla di "revoca domiciliazione bancaria" ....ma che significa?.....forse vuol dire che non hanno accettato il mio iban e stanno revocando la domiciliazione?...oppure se pigio "invia" avvio la pratica di revoca domiciliazione bancaria per poi associare altro iban? come faccio a sapere se è tutto a posto o meno? Ultima modifica di aspide78 : 29-06-2018 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Al massimo se qualcuno accende e spegne dovresti avere delle variazioni ma i valori ottenuti in entrambi i casi dovrebbero essere ripetitivi, es oggi 40 , domani 50 poi di nuovo 40, 50 e cosi' via..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110950 | |
Senior Member
|
Quote:
Torno a casa in pauso pranzo, spengo e riaccendo il modem e da 41 aggancia a 50, con snr da ambo le parti intorno al 6. Passano 20 minuti e la portante scende a 47, evidentemente perchè l'snr era sceso sotto il target. Come modem sto usando un dga4130 sbloccato, con driver asus. Per curiosità attacco tim hub, fw 1.1.0 stock e i valori migliorano. Aggancia a 51 e arriva, dopo pochi minuti, fino a 56, con snr decisamente migliori. Dopo un'ora la situazione è 52 in up, 17 in down, con snr entrambi a a 7! La situazione sembra almeno stabile. Purtroppo su questo non ho modo di verificare tramite dslStat a linea, non ho intenzione di sbloccarlo. E pensare che ho sempre usato lo scolapasta perchè credevo agganciasse qualche mega in più.. Unica perplessità è l'aggiornamento alla 1.1.1 che prima o poi mi verrà affibbiato: ho letto dappertutto che peggiora la portante.
![]() |
![]() |
#110951 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tieni i modem sotto ventilatore o applica ventola in estrazione. Vedi soluzioni nei thread del modem. Magari il Timhub ha agganciato di più soltanto perchè.... freddo. Poi ogni linea fa storia a sè nella combinazione di marche, modelli e driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110953 |
Senior Member
|
Ciao Giovanni in effetti avevo notato che lo scolapasta scalda in maniera abnorme ma non avevo mai pensato potesse influire sulle prestazioni.
L’hub è acceso da 8h, scalda anche lui (meno dell’altro) ma non è mai sceso sotto i 51.. anzi, tende sempre ai 53-54. Quindi (pare) avere molti meno svarioni dellDGV. A Sto punto penso proprio che la mia scelta di tenere il dgv con modem asus - sul mio tipo di linea - non sia stata per nulla azzeccata!! Vediamo come va hub nei prox giorni/ore.
![]() |
#110954 | |
Senior Member
|
![]() ![]() Quote:
il baffo rosso arrivava pure a bloccarsi, fai te... Ultima modifica di giovanni69 : 29-06-2018 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110955 |
Senior Member
|
Di che baffo rosso parli?
![]() |
#110956 |
Senior Member
|
Vedi modello a pagina 1 sezione modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110957 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Questo post vuole "stampare" quelle che erano le prime offerte Connect, Connect Gold e Connect Black nel momento in cui sono state presentate per la prima volta da TIM (Aprile 2018). Perché? Come promemoria per ricordarsi, e confrontare, quanto TIM col tempo le abbia rimodulate al rialzo ovviamente. Attenzione: Queste offerte non sono più in vendita, intese come prezzi. TIM CONNECT (offerta valida per nuovi impianti o per chi migra a tim, quindi se siete vecchi clienti tim passate oltre)
Telefonate non incluse, si paga sia lo scatto alla risposta che i minuti. 0,19/min scatti anticipati + 0,19 scatto alla risposta (fisso e cellulare) Per questa offerta i 180 euro di attivazione una tantum in alternativa a TIM Expert non sono previsti, in quanto vale solo per alcune tipologie di vecchi clienti TIM che, come detto sopra, non possono attivare la TIM Connect. Un esempio ipotizzando il pagamento di TIM Expert con rate di 36 mesi. TIM CONNECT GOLD (vale anche per i vecchi clienti TIM)
Telefonate incluse, non si paga neanche lo scatto alla risposta. * Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect Gold non si paga la TIM Expert ma un contributo di attivazione di 180 euro non rateizzabile. Vari esempi. TIM CONNECT BLACK (vale anche per i vecchi clienti)
* Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect Gold non si paga la TIM Expert ma un contributo di attivazione di 180 euro non rateizzabile. Vari esempi. Considerazioni che valgono per tutte e tre le tipologie di offerte RECESSO È possibile recedere in qualsiasi momento al costo di 99 euro. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito. In caso di recesso dell’offerta TIM Connect/GOLD/BLACK saranno sempre dovute le eventuali rate mancanti al completamento del pagamento del servizio TIM Expert in unica soluzione. MODEM TIM Per i già clienti TIM che dovessero già possedere un modem TIM nella loro consistenza compatibile con il profilo tecnologico dell’offerta richiesta non verra' fornito il modem. TIM EXPERT In caso di recesso dell’offerta TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione. Mentre in caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un'altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza. Ultima modifica di san80d : 17-01-2019 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110958 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ultimamente stavo pensando di rientrare in Tim,ma se l'offerta conviene il primo anno ,nel secondo mi ritrovo a pagare di nuovo dei prezzi assurdi .Cosa e questa sciocchezza di Tim Expert?Perché non la mettono una opzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110959 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Perché è il costo di attivazione nascosto. Gli anni passano ma Tim fa sempre pagare uguale, spostano solo i costi da un'opzione all'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110960 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
fanno pagare di più per lo sviluppo della rete FTTH e FTTC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.