Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 19:12   #110101
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Rettifico : non vi è alcun vincolo di contratti per le redention.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 19:32   #110102
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
solo il modem devi pagare
Che diventa mio poi no?
Old 24-05-2018, 20:01   #110103
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Buonasera a tutti,
scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa ragguagliare.
L'8 maggio finalmente il mio cabinet viene attivato, aspetto qualche giorno perchè risulti copertura da sito tim ed in seguito chiamo il 187 per passare alla tim connect gold (ero già cliente tim adsl), concordando con l'operatore per il profilo 100 mega.
L'iter prosegue, ed il 21 si presenta il tecnico per attivarmi la linea. Con mia sorpresa però vedo che è stata attivata una 30 mega. Il tecnico non sa darmi spiegazioni e mi dice di chiamare il 187.

Il giorno seguente chiamo il 187, e qui mi tirano fuori che non sarei coperto dalla 100 mega, ma solo fino a 30 (!?). Al che contatto il reparto tecnico, il quale ovviamente mi dice che la 100 è disponibile e vado a 30 solo per una questione di profilo, ma loro non possono modificarlo perchè prima deve essere richiesto un upgrade da contratto, dal quale al momento risulta una 30 mega.
Detto questo, ricomincio a contattare gli operatori della sezione commerciale, che mi ripetono sempre che sono coperto solo dalla 30 mega. Io gli spiego che l'apparato eroga 100 mega ed è impossibile....loro mi dicono che da sistema non possono richiedere l'upgrade perchè non dà copertura oppure perchè è bloccato (!?).

Premesso che disto dall'armadio 626 metri, ed il modem aggancia (probabilmente per le poche attivazioni) 57 mega in download e 24 in upload, con 23dB di attenuazione (in scala Sercomm).
Visto che con l'offerta che ho pagherei uguale per il primo anno, mi scoccia parecchio essere costretto ad andare alla metà per colpa di questi cavilli.

Come posso uscire da questo circolo vizioso? Avete suggerimenti?
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:15   #110104
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
sono rientrati i disservizi su rete Tim ? comunque da me nessun problema

devi mandarlo indietro altrimenti lo paghi
Appena sentito TimLuca. Non accetarlo,suo testuali parole..
Old 24-05-2018, 20:37   #110105
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Che diventa mio poi no?
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 20:46   #110106
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi , sto leggendo le pagine indietro ma è difficile trovare una risposta alla mia questione

Per un povero disgraziato come me che veniva da anni di ADSL TIM e a luglio 2017 ha fatto il passaggio alla 200 mega e che ora paga 55 euro mese (ci sono comprese 10 euro di mobile) c'è modo di risparmiare qualcosa da vecchio abbonato? non so aderendo a qualcosa per i vecchi abbonati, profili diversi ecc ecc? a me interessa solo la 200 mega per il resto non frega nulla, qui ci sta solo tim
stessa situazione mia: sono cliente da tipo 30 anni e non ho mai ricevuto alcuno sconto. Andrei a pagare 57,5 euro al mese se fossi rimasto con loro. Non c'è alcun vantaggio ad essere vecchio cliente, anzi ti schifano proprio.
Grazie all'ultimo aumento di 2,5 € il mio vaso ha traboccato. Già mandata disdetta e cambio operatore: vado a pagare meno della metà. Con me TIM ha chiuso.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:12   #110107
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con tutti i limiti degli speedtest, dopo aver pulito la cache del browser e con un collegamento via cavo fisico, non wifi prova:

http://eolo.speedtestcustom.com
18 di ping , 1 di jitter , 18 mb down , 3 up.

Il tecnico oggi , mi ha chiamato e mi ha detto di dargli i dati di mio cugino che sulla stessa cabina , stesso armadio , naviga a 30 tondi tondi con 3 di up . I dati sul modem sono identici..

Era perplesso anche lui .. comincio a pensare che non risolverò mai ..
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:29   #110108
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa ragguagliare.
L'8 maggio finalmente il mio cabinet viene attivato, aspetto qualche giorno perchè risulti copertura da sito tim ed in seguito chiamo il 187 per passare alla tim connect gold (ero già cliente tim adsl), concordando con l'operatore per il profilo 100 mega. (???)
L'iter prosegue, ed il 21 si presenta il tecnico per attivarmi la linea. Con mia sorpresa però vedo che è stata attivata una 30 mega. Il tecnico non sa darmi spiegazioni e mi dice di chiamare il 187.

Il giorno seguente chiamo il 187, e qui mi tirano fuori che non sarei coperto dalla 100 mega, ma solo fino a 30 (!?). Al che contatto il reparto tecnico, il quale ovviamente mi dice che la 100 è disponibile e vado a 30 solo per una questione di profilo, ma loro non possono modificarlo perchè prima deve essere richiesto un upgrade da contratto, dal quale al momento risulta una 30 mega.
Detto questo, ricomincio a contattare gli operatori della sezione commerciale, che mi ripetono sempre che sono coperto solo dalla 30 mega. Io gli spiego che l'apparato eroga 100 mega ed è impossibile....loro mi dicono che da sistema non possono richiedere l'upgrade perchè non dà copertura oppure perchè è bloccato (!?).

Premesso che disto dall'armadio 626 metri, ed il modem aggancia (probabilmente per le poche attivazioni) 57 mega in download e 24 in upload, con 23dB di attenuazione (in scala Sercomm).
Visto che con l'offerta che ho pagherei uguale per il primo anno, mi scoccia parecchio essere costretto ad andare alla metà per colpa di questi cavilli.

Come posso uscire da questo circolo vizioso? Avete suggerimenti?
Il profilo 30 mega era tipico della vecchia TIM Smart Casa, con la quale tra l'altro ti davano una try&buy 100 mega per 90 giorni.
Sulla TIM Connect non c'è proprio niente da decidere: hanno tutte il profilo massimo disponibile che è sicuramente almeno 100 mega!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:26   #110109
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
stessa situazione mia: sono cliente da tipo 30 anni e non ho mai ricevuto alcuno sconto. Andrei a pagare 57,5 euro al mese se fossi rimasto con loro. Non c'è alcun vantaggio ad essere vecchio cliente, anzi ti schifano proprio.
Grazie all'ultimo aumento di 2,5 € il mio vaso ha traboccato. Già mandata disdetta e cambio operatore: vado a pagare meno della metà. Con me TIM ha chiuso.
con chi sei passato?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 23:40   #110110
Whit3 T1g3r
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Ieri sera ho inviato Il fax e cambio ISP, sperando nella buona sorte.
Ho cambiato il solo paragrafo "CHIEDE" in:
"di far coincidere la cessazione della Vs fornitura in concomitanza alla attivazione dell’altro operatore a conclusione della portabilità, onde garantire la continuità del servizio voce e dati."
La passo qui qualora qualcuno la ritenga meglio esplicativa.
Domando: secondo voi, se la comunicazione riporta "Anticipata via Fax", devo farla seguire con la classica Raccomandata A/R?
Va benissimo, alla fine hai usato semplicemente altre parole per dire la stessa cosa, ognuno può modificarla usando le parole che preferisce, o aggiungere ulteriori richieste in base al suo vado specifico se è particolare. Le cose importanti sono i riferimenti normativi e che il succo del discorso non cambi.
Io avevo scritto “anticipata via fax” perché gliel’avevo mandata anche tramite PEC... ma in realtà è sufficiente il solo fax in quanto nella stessa ultima pagina della bolletta Tim, dove menziona i metodi per effettuare il recesso, tra i vari elencati c’è scritto espressamente il fax. Dunque il fax è sufficiente se mandato insieme a documento identità. Conserva il rapporto della consegna del fax che vale come prova di consegna.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 02:06   #110111
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho letto dei problemi di banda e bè devo dire che proprio oggi mi "lamentavo" che stavo scaricando una ROM android da AndroidFileHost e il download era maledettamente lento. Va bè lo facevo da telefono tramite OTA e via wi-fi però che a download appena avviato il tempo stimato per il completamente schizzasse a 7/8 ore............. non escluderei a questo punto che ecco li dov'era il problema.

Cmq sia avevo fatto uno speedtest ed effettivamente non notavo cali strani..... solo i ping molto + alti visto che per i test di solito da 3 o 4 ora sono sopra ai 50ms........

Qualcuno mi conferma che effettivamente quel sito era tra quelli interessati dal problema (sopratutto perchè vedevo che i server erano stranieri) ?
Old 25-05-2018, 06:26   #110112
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Il profilo 30 mega era tipico della vecchia TIM Smart Casa, con la quale tra l'altro ti davano una try&buy 100 mega per 90 giorni.
Sulla TIM Connect non c'è proprio niente da decidere: hanno tutte il profilo massimo disponibile che è sicuramente almeno 100 mega!
Su questo sono d'accordo con te, è che tutti gli operatori mi facevano la menata della distanza per cui se volevo la 100 glielo dovevo dire esplicitamente...peccato che ora non me la attivino perchè dicono che sono coperto solo dalla 30 ed il sistema non gliela fa attivare (!!!). Non so più che cosa fare.
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
Old 25-05-2018, 06:28   #110113
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi una domanda... la tariffazione mensile viene applicata anche se uno inizia/cessa la linea e finisce solo per utilizzarla pochi giorni di un mese?
Mi spiego, io ho la FTTC e devo fare un nuovo contratto per la FTTH, e una volta che mi attivano la FTTH disdire la FTTC. Se la FTTH me la attivano, che so, il 20 del mese, pago tutto il mese o solo dal 20 a fine mese? E se io mando la disdetta della FTTC ad inizio mese intimando la cessazione dopo 15 giorni, mi fanno pagare solo quei 15 giorni o tutto il mese intero? Sto cercando di capire quando è meglio che faccia richiesta della nuova linea e quando disdire la vecchia nel caso si paghi tutto il mese intero.
Grazie!

Ultima modifica di rinelkind : 25-05-2018 alle 06:49.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:33   #110114
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda... la tariffazione mensile viene applicata anche se uno inizia/cessa la linea e finisce solo per utilizzarla pochi giorni di un mese?
Mi spiego, io ho la FTTC e devo fare un nuovo contratto per la FTTH, e una volta che mi attivano la FTTH disdire la FTTC. Se la FTTH me la attivano, che so, il 20 del mese, pago tutto il mese o solo dal 20 a fine mese? E se io mando la disdetta della FTTC ad inizio mese intimando la cessazione dopo 15 giorni, mi fanno pagare solo quei 15 giorni o tutto il mese intero? Sto cercando di capire quando è meglio che faccia richiesta della nuova linea e quando disdire la vecchia nel caso si paghi tutto il mese intero.
Grazie!
Ti fanno pagare in base ai giorni di utilizzo
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:33   #110115
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Grazie!
Secondo me mettersi a contare settimana più o settimana meno quando c'è di mezzo una nuova attivazione ha poco senso....
Ma magari sbaglio io.

E comunque da quello che ricordo le cessazioni senza migrazione decorrono dall'ultimo giorno del mese.
Old 25-05-2018, 07:42   #110116
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me mettersi a contare settimana più o settimana meno quando c'è di mezzo una nuova attivazione ha poco senso....
Ma magari sbaglio io.

E comunque da quello che ricordo le cessazioni senza migrazione decorrono dall'ultimo giorno del mese.
Beh diciamo che non vorrei pagare i 58 euro per usare l'fttc solo magari un paio di giorni perchè dopo mi attivano l'ftth.

Quindi tu mi dici che se mando un'AR per recesso il 1o del mese praticamente comunque mi fanno pagare tutto il mese?
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:43   #110117
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Dunque il fax è sufficiente se mandato insieme a documento identità. Conserva il rapporto della consegna del fax che vale come prova di consegna.
E se il fax risultasse non leggibile?
Personalmente lo sconsiglio per il recesso ed altre comunicazioni critiche, specie se di mezzo ci sono date di scadenza imminenti.

@capo.punto: è il fax della raccomandata AR che anticipi ma citando il numero di raccomandata nella stessa (e dunque anche nel fax) anche se non ti consiglio di anticipare alcunchè.
Vedi thread di Tim 8.6% per un facsimile più volte citato per altri dettagli operativi e tempistiche.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-05-2018 alle 07:49.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:49   #110118
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Su questo sono d'accordo con te, è che tutti gli operatori mi facevano la menata della distanza per cui se volevo la 100 glielo dovevo dire esplicitamente...peccato che ora non me la attivino perchè dicono che sono coperto solo dalla 30 ed il sistema non gliela fa attivare (!!!). Non so più che cosa fare.
Stessa cosa a casa della mia ragazza, che sta passando a Connect Gold.
Parlando con il 187 le hanno detto che per la sua linea non c'è proprio la possibilità di attivare il profilo a 100 ma solo a 30, e anche il sito da cui ha fatto l'attivazione diceva "fttc Fibra Ready" senza la casella per l'opzione velocità fibra.

Per curiosità, cosa ti stima planetel come distanza e velocità? A lei 750m e 34/6.
Non vorrei che sia perché i valori risultano sotto il minimo contrattuale della 100.

Per curiosità ho provato a simulare l'acquisto sul sito per la mia linea, e la velocità fibra la propone in automatico (200m e 45/10 per planetel).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 07:50   #110119
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Beh diciamo che non vorrei pagare i 58 euro per usare l'fttc solo magari un paio di giorni perchè dopo mi attivano l'ftth.

Quindi tu mi dici che se mando un'AR per recesso il 1o del mese praticamente comunque mi fanno pagare tutto il mese?
Se la mandi il primo del mese ha efficacia dall'ultimo giorno del mese, facendo fede la data di ricezione.
Non ricordo però se dev'essere un mese intero o va bene anche frazioni di mese.
Cioè se tu la mandi oggi e viene ricevuta ipoteticamente il 28, dubito che ti stacchino la linea per il 31, credo che si vada al 30 giugno.
Old 25-05-2018, 08:16   #110120
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Stessa cosa a casa della mia ragazza, che sta passando a Connect Gold.
Parlando con il 187 le hanno detto che per la sua linea non c'è proprio la possibilità di attivare il profilo a 100 ma solo a 30, e anche il sito da cui ha fatto l'attivazione diceva "fttc Fibra Ready" senza la casella per l'opzione velocità fibra.

Per curiosità, cosa ti stima planetel come distanza e velocità? A lei 750m e 34/6.
Non vorrei che sia perché i valori risultano sotto il minimo contrattuale della 100.

Per curiosità ho provato a simulare l'acquisto sul sito per la mia linea, e la velocità fibra la propone in automatico (200m e 45/10 per planetel).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dal sito planetel mi dà quasi 37 di download a 626 metri....
Molto probabilmente avranno adottato questa nuova politica per evitare che la gente possa recedere senza penali....
Ma che sfortuna però...fino a qualche mese fa attivavano il profilo 100 a gente che stava ad 1km con velocità effettiva 15 mega.
Che amarezza, vedere il modem che aggancia a 57 senza poter sfruttare a pieno la linea....anche per l'upload, che mi tocca tenermi 3 mega quando potrei averne 20.

Ultima modifica di freedzer : 25-05-2018 alle 08:50.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian