Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2018, 09:01   #106461
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e ci sara' sempre, o quasi, questa alternanza ... dipende da chi accende o spegne il modem, c'e' gente che di notte lo spegne quindi probabilmente se ti trovi connesso alle 2/3 di notte forse vedresti un netto rialzo

quello che ssto facendo pure rischiando di passare da maniaco è un file popolato da uno script che prende i valori ogni ora circa (ok ora funziona male e li mette in un txt ma poi sarà più bello)

prime impressioni:
non noto cali notturni ne recuperi.
trovo tutto piuttosto piatto stando nel range di 3/4 mpbs di variazione h24.

ho fatto N giorni a 150 e N a 160 piuttosto costanti.

oggi non ho idea.
A dir la verità mi spiace quasi più per il ping che per la banda. ho fatto la fibra per risparmiare soldi rispetto alla dsl, e vivevo benino con una 7mega.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 09:08   #106462
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se vuoi farlo per curiosità fallo pure ma non perderci la testa, la diafonia e' un limite fisico e non puoi farci nulla e non e' colpa di nessuno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 09:26   #106463
Emihiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma con nuove attivazioni FTTC 200 mega è certezza assoluta ricevere in questo periodo il modem tim hub?
Old 13-02-2018, 09:33   #106464
san80d
Senior Member

certezza assoluta no ma molto probabile
Old 13-02-2018, 10:09   #106465
Emihiro
Senior Member

Di solito quando ti chiamano per fissare l'attivazione di una nuova linea col tecnico? Ieri la mia richiesta di nuovo abbonamento dallo stato "in lavorazione" è diventato oggi "nuovo".
Old 13-02-2018, 10:27   #106466
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Ma con nuove attivazioni FTTC 200 mega è certezza assoluta ricevere in questo periodo il modem tim hub?
se vuoi la certezza assoluta devi comprarlo come ho fatto io
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 10:29   #106467
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
se vuoi la certezza assoluta devi comprarlo come ho fatto io
Guarda, io ho attivato 3 linee, e da almeno 2 mesi danno solo il TIM HUB.
Oh... ovviamente dalle mie parti, ma considerando che è un piccolo paese...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 10:40   #106468
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Guarda, io ho attivato 3 linee, e da almeno 2 mesi danno solo il TIM HUB.
Oh... ovviamente dalle mie parti, ma considerando che è un piccolo paese...
Io faccio l'informatico per lavoro, e tutte le attivazioni che ho seguito qui da me sono random, c'è ancora maggioranza sul vecchio scolapasta nero, ma si inizia a vedere qualche Tim Hub, a me infatti hanno consegnato il vecchio scolapasta nero. Potevo fare il classico italiano e bruciarlo facendolo risultare come casuale e provare a farmelo cambiare, ma non mi piacciono queste cose e me lo sono comprato. Un po' per passione e per provarlo che è anche il mio lavoro, poi l'ho messo in cascata in quanto ho un'infrastruttura che mi serve un router più complesso. Comunque come portante a me l'Hub aggancia 5/6 mega in più (non è un regola fissa ci tengo a precisare).
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 10:49   #106469
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Anche a me i tecnici Tim dicono che gli armadi sono a 200, ma la vendibilità non c'è e mai ci sarà, secondo me...c'è chi ha avuto la fortuna di averla, ma gli altri possono stare freschi, siamo in Italia occorre anche essere obiettivi.

Io ho una linea con la 200 mega avuta al momento dell'attivazione e altre due linee ferme alla 100 mega.

Forse hanno capito che vendere la 200 allo stesso della 100 era controproduttivo? Forse hanno capito che regalare il modem per la 200 era controproduttivo? Chi lo sa. E non vedo, a dire il vero, nemmeno nuove pianificazioni ed attivazioni all'orizzonte. Hanno coperto il copribile e adesso basta.
SI, ho fatto un po' di check vari nella ia zona (emilia). La situazione in merito alla 200 è la seguente: dalle prime attivazioni in fibra nei grandi centri urbani (parliamo del 2015!) fino ad aprile 2017 hanno pianificato 200 ovunque potevano.

Poi da aprile 2017 in poi lo stop totale. POchissimi upgrade a 200, non finalizzati, e la quasi totalità delle attivazioni a 100.

Questo è quanto.

Vedo che siamo tutti alla ricerca della maggior velocità possibile, ma ho capito purtroppo che il limite della FTTC è insuperabile.

Parti "forte" auando va bene e poi dopo giorni o settimane con le nuove attivazioni la linea si attesta ad una velocità stabile, ovviamente molto meno rispetto a quella inizale.

Parlo di situazioni dove la distanza dall'armadio è media (300-400mt).
Old 13-02-2018, 10:54   #106470
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Vedo che siamo tutti alla ricerca della maggior velocità possibile, ma ho capito purtroppo che il limite della FTTC è insuperabile.
Personalmente no, semplicemente di una velocità commisurata alle necessità odierne.
Ad oggi 50/10, ad essere buoni 50/20 ma non di più.
Il resto è buono per gli speedtest.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:01   #106471
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Personalmente no, semplicemente di una velocità commisurata alle necessità odierne.
Ma infatti, ragazzi ma di che si parla?

I dati parlano chiaro, andateli a vedere. Rispetto alla copertura FTTC, gli abbonati sono molti meno.

Segno che tutta questa richiesta di banda non c'è.

Conosco gente che sta tranquillamente con 17Mb in ADSL senza nessun problema.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:01   #106472
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Vuoi mettere fare il download di giochi da 55 gb circa su steam con la 200 mega?
Old 13-02-2018, 11:03   #106473
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
c'è modo di farsi cambiare lo scolapasta nero con il tim hub?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:04   #106474
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Vuoi mettere fare il download di giochi da 55 gb circa su steam con la 200 mega?
giochi, non fare l'ecumenico, sappiamo benissimo cosa si scarica online
Old 13-02-2018, 11:25   #106475
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
da 55gb?!
oramai c'è lo streaming no?
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 11:27   #106476
Emihiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
da 55gb?!
oramai c'è lo streaming no?
Dal Giappone qualità 4K60
Old 13-02-2018, 12:33   #106477
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Comunque come portante a me l'Hub aggancia 5/6 mega in più (non è un regola fissa ci tengo a precisare).
Esatto, però dopo aggiornamento del DGA4130... secondo me la differenza si è assottigliata.
Era una questione di driver VDSL, secondo me, dato che hanno medesimo chipset VDSL, appunto, per quanto ne so.
Old 13-02-2018, 12:48   #106478
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
magari è una domanda già fatta..esiste un metodo per farsi dare il tim hub al posto del modem EVO?
Ho attivato la 200mb ieri e il servizio clienti continua a dirmi che il TIM HUB viene fornito solo ad esaurimento scorte del modem EVO..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:01   #106479
Koros76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
magari è una domanda già fatta..esiste un metodo per farsi dare il tim hub al posto del modem EVO?
Ho attivato la 200mb ieri e il servizio clienti continua a dirmi che il TIM HUB viene fornito solo ad esaurimento scorte del modem EVO..
Io sull'ordine fatto online avevo la dicitura "Tim HUB" ma il tecnico mi ha consegnato lo scolapasta bianco. Ho provato a protestare ma non c'è stato verso di farsi dare l'HUB. Alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro...
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:04   #106480
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Io sull'ordine fatto online avevo la dicitura "Tim HUB" ma il tecnico mi ha consegnato lo scolapasta bianco. Ho provato a protestare ma non c'è stato verso di farsi dare l'HUB. Alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro...
Fagli fuoco e fattelo cambiare.
Comunque guarda che il bianco è per la 100 MB, mentre il TIM HUB per la 200.
Tu che linea FTTC hai?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian