Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2018, 17:07   #106221
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ed invece cambia: ricordati cosa succede nel caso di modifica unilaterale del contratto. Adesso se te ne vai, devi comunque pagare le rate residue del modem in vendita abbinata; quel contratto non si scioglie. Se fossero costi di attivazione/disattivazione/sconti, non dovresti pagare nulla ex art 70 c.4 del codice della comunicazioni. Eccoti dunque una ragione di quella furbata di far pagare la voce modem come bene in vendita a rate.
Anche questo e' vero, non avendo mai cambiato operatore non ci avevo pensato. Domanda stupida, secondo voi quando e se verra' tolto l'obbligo del loro modem obbligatorio, i vecchi clienti potranno anch'essi farne a meno?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:24   #106222
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Hai vinto il campionato di menefreghismo e pretendi aiuto?

I fec sono errori corretti (infatti hai i crc a 0) quindi il problema è nullo!
Ti prego, non hai idea di quanto ho penato tra tecnici, telefonate ed email per cercare di risolvere il problema.
Ed è solo grazie a quel tweak che ho parzialmente risolto il problema fino ad ora, proprio perchè c'era un qualche disturbo in upload che ne fastweb ne telecom sono riusciti a risolvere in un anno e più.

Tanto per dire, post di aprile 2016
Se vuoi puoi divertirti a leggere tutta la storia cercando gli altri miei post.

Per il futuro, cerca di giudicare di meno. Grazie
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:31   #106223
kibbutz90
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
No Flash Fiber copre solo le città più grandi.
Motivazione in più per passare a of il prossimo anno allora

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Anche questo e' vero, non avendo mai cambiato operatore non ci avevo pensato. Domanda stupida, secondo voi quando e se verra' tolto l'obbligo del loro modem obbligatorio, i vecchi clienti potranno anch'essi farne a meno?
Puoi già farne a meno adesso, i parametri vdsl per la connessione li trovi sul sito tim e i dati del voip le recuperi tramite script python. Stanco del Sercomm che andava 1 giorno si e 5 no ho risolto con un bel fritzbox 7590.
kibbutz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:46   #106224
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ragazzi, se c'è un insider telecom in questo forum vi chiedo aiuto perché non so più cosa fare, sono alla disperazione.
È dal 31 Gennaio che la mia linea business non funziona e sono in ginocchio, gli operatori del 191 mi fissano appuntamenti inesistenti, mai visto un tecnico, mi dicono che il problema si risolverà sempre domani, mi stanno creando problemi enormi e danni economici visto che qui ho dei server.
Qualcuno che mi può aiutare?
A questo punto non so se attivare una nuova linea residenziale nell'attesa, non so più cosa fare, non posso chiudere per settimane.
Spero che qualcuno possa fare qualcosa perché io ho finito le idee.
Grazie.
Up
Old 05-02-2018, 04:55   #106225
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Qui la situazione è insostenibile invece. Io non mi lamento e non insulto ma nel mio caso non esiste alcuna soluzione che vogliano intraprendere al mio problema. Ogni 7 minuti e mezzo costanti l'snr in upload sbalza e accade 2/3 volte al giorno che nel medesimo istante sbalzi quello in down a 3.5dB generando CRC, ES ed SES a dismisura. A volte si creano anche LOS, LOF e LOM e la linea cade. Il tutto documentato con DSLstats.

Assodato che il problema sia un disturbo EM e che non ne produca io in alcun modo, mi è stato riconosciuto il problema da vari tecnici ma mi hanno liquidato con "non è economicamente favorevole" e quindi mi hanno lasciato nella stessa cacca in cui mi trovo da 1 anno e mezzo ormai. Il problema è che ultimamente la linea è peggiorata e GIORNALMENTE l'attenuazione sale e scende senza linearità di 1/2dB, a qualsiasi ora del giorno, ma regolarmente dopo una caduta di linea. I problemi sono di tutte le 10 utenze del box (raggiunto da due decadi, 30 e 31). L'isolamento della linea è ottimo, mentre il delta l'ultima volta che è stato controllato era di 0.7. Non so più cosa fare, sono disperato.

L'ADSL ha gli stessi problemi ma in scala lievemente ridotta, dunque un passaggio non risolverebbe.

Non ce la faccio più
Chiama Capitan Ventosa con il Ventosa Team, se hai fortuna ti posso aiutare a risolvere il tuo problema.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 04:58   #106226
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Anche oggi ha ripreso ad andare verso mezzanotte.. Fortuna che non ci sono mai a casa se no sarebbe un incubo..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 05-02-2018, 06:23   #106227
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
quando ero a 100 agganciavo a 92 per anni, improvvisamente ho iniziato ad andare a 50 allora ho chiesto il passaggio a 200 e magicamente andavo esattamente a 92 di nuovo

ora, dopo quasi due mesi di telefonate e visite dei tecnici, vado a 126 e dicono potrei arrivare a 140 devo avere qualche problema in appartamento
per risolvere sembra che abbiano cambiato cavo verso la centrale, ma non so esattamente
Aggiornamento, dopo essere di nuovo sceso a 100, nuovo intervento e cambio coppia ora mi ritrovo a 120:

DSL Status Up
DSL enabled
DSL Uptime 1 day 13 hours 9 minutes 23 seconds
DSL Type VDSL2
DSL Mode Fast
Maximum Line rate 29.29 Mbps 123.01 Mbps
Line Rate 21.6 Mbps 120.31 Mbps
Data Transferred 167.58 MBytes 3781.6 MBytes
Output Power -11.5 dBm 14.4 dBm
Line Attenuation 2.2, 15.4, 24.7, 28.5 dB 8.1, 20.9, 42.5 dB
Noise Margin 9.3 dB 6.3 dB
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 07:51   #106228
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Mi ricordate per favore a che ora piu' o meno aggiornano il sito copertura tim e lido? grazie
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:26   #106229
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Mi ricordate per favore a che ora piu' o meno aggiornano il sito copertura tim e lido? grazie
Non prima delle 14....
Tanto ormai per quello che ci aggiungono...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:36   #106230
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non prima delle 14....
Se ricordo bene il Sito Copertura TIM viene aggiornato subito a meta' mattina circa... ma non ricordo l'ora con esattezza...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:37   #106231
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Non prima delle 14....
Già, oramai pare proprio che la situazione per l' allargamento della rete sia in stallo e non è dato di sapere quando, e sopratutto se, ripartiranno con i lavori...

Ad ogni modo la mia centrale e relativo armadio sono pianificati per questo mese, vediamo cosa succede considerando che l' infrastruttura fisica è pronta...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:49   #106232
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Oggi se non altro devono cambiare tutte le pianificazioni "Gennaio", quindi un minimo di movimento ci dovrà essere per forza
Ormai ci accontentiamo di poco
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:49   #106233
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Aggiornamento, dopo essere di nuovo sceso a 100, nuovo intervento e cambio coppia ora mi ritrovo a 120:

DSL Status Up
DSL enabled
DSL Uptime 1 day 13 hours 9 minutes 23 seconds
DSL Type VDSL2
DSL Mode Fast
Maximum Line rate 29.29 Mbps 123.01 Mbps
Line Rate 21.6 Mbps 120.31 Mbps
Data Transferred 167.58 MBytes 3781.6 MBytes
Output Power -11.5 dBm 14.4 dBm
Line Attenuation 2.2, 15.4, 24.7, 28.5 dB 8.1, 20.9, 42.5 dB
Noise Margin 9.3 dB 6.3 dB
ho scoperto mio malgrado - e qui me l'hanno confermato - che a meno che la coppia su cui sei non abbia problemi fisici oggettivi, il cambio della stessa è solo un palliativo... nel mio caso ha riportato su la portante di una 15ina di mega e dopo nemmeno 10 giorni era peggio di prima.

UNa curiosità: che problemi hai segnalato al 187 per far uscire il tenico? calo di portante? perchè comunnque sopra il minimo garantito...
Old 05-02-2018, 08:53   #106234
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ho scoperto mio malgrado - e qui me l'hanno confermato - che a meno che la coppia su cui sei non abbia problemi fisici oggettivi, il cambio della stessa è solo un palliativo... nel mio caso ha riportato su la portante di una 15ina di mega e dopo nemmeno 10 giorni era peggio di prima.

UNa curiosità: che problemi hai segnalato al 187 per far uscire il tenico? calo di portante? perchè comunnque sopra il minimo garantito...
Io avevo fino a qualche mese fa portante a 216 scesa di colpo a 170, ping aumentato e disconnessioni; tramite twitter mi hanno mandato il tecnico che gentilmente mi ha cambiato la coppia nell'armadio e poi mi ha collegato a questa coppia nell'armadietto condominiale; risultato sono tornato come ero prima a 216 con il ping ridotto di molto come era all'origine
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 05-02-2018 alle 08:56.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 08:57   #106235
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Non prima delle 14....
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Già, oramai pare proprio che la situazione per l' allargamento della rete sia in stallo e non è dato di sapere quando, e sopratutto se, ripartiranno con i lavori...

Ad ogni modo la mia centrale e relativo armadio sono pianificati per questo mese, vediamo cosa succede considerando che l' infrastruttura fisica è pronta...
premetto che finchè non vedo non credo ma... nel mio caso ho scoperto che avevo la possibilità di attivare la 200 anche se da fibraclick e altri risulta attivabile solo la 100...
Old 05-02-2018, 10:13   #106236
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
premetto che finchè non vedo non credo ma... nel mio caso ho scoperto che avevo la possibilità di attivare la 200 anche se da fibraclick e altri risulta attivabile solo la 100...
sicuramente te lo ha detto un operatore al telefono ma poi vai tranquillo che non ti verrà attivata la 200mb finchè su fibraclick non sarà il tuo armadio a 200mb.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:15   #106237
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
sicuramente te lo ha detto un operatore al telefono ma poi vai tranquillo che non ti verrà attivata la 200mb finchè su fibraclick non sarà il tuo armadio a 200mb.
Guarda, ho questo timore in effetti. Ma ho letto di altri utenti che hanno lo status di fibraclick fermo a 100 ma poi hanno attivato la 200.

Per sicurezza ho chiamato 3 operatori diversi e tutti mi hanno confermato la vendibilità
Old 05-02-2018, 10:24   #106238
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Guarda, ho questo timore in effetti. Ma ho letto di altri utenti che hanno lo status di fibraclick fermo a 100 ma poi hanno attivato la 200.

Per sicurezza ho chiamato 3 operatori diversi e tutti mi hanno confermato la vendibilità
io sono 2 mesi che ho su fibraclick il mio cabinet in upgrade 200mb e tutti gli operatori mi hanno sempre confermato l'attivazione della 200mb salvo poi non dare seguito a nulla..la via più sicura è scrivere all'assistenza twitter di tim che ti da una riposta sicura.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:54   #106239
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io sono 2 mesi che ho su fibraclick il mio cabinet in upgrade 200mb e tutti gli operatori mi hanno sempre confermato l'attivazione della 200mb salvo poi non dare seguito a nulla..la via più sicura è scrivere all'assistenza twitter di tim che ti da una riposta sicura.
Mi hai fatto venire il dubbio e ho richiamato. Non c'è disponibilità della 200, la richiesta fatta nei giorni scorsi è stata annullata.

Il bello è che ho chiamato stamattina alle 7.30 per avere conferma e mi avevano detto di si.

Ogni volta il 187 riesce a stupirmi, in peggio.

Ora mi trovo con una bella "100 mega bit" che partendo da 87 a suon di aumento attivazioni e diafonia è scesa progressivamente a 64.. OGGI.

Ogni settimana perdo in media 5 megabit, aspetto un po' che la situazione si stabilizzi (nuove attivazioni etc) e chiedo un cambio coppia. Per quanto sia un palliativo non è accettabile un calo costante e drastico del genere.
Old 05-02-2018, 11:21   #106240
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Se ricordo bene il Sito Copertura TIM viene aggiornato subito a meta' mattina circa... ma non ricordo l'ora con esattezza...
Su TIM e lido anche questa settimana non risulto vendibile, quindi due sono le cose.

1. Non hanno ancora aggiornato il sito tim
2. Non hanno ancora messo il mio armadio come vendibile (sicuramente è questa)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian