|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#106201 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Bisogna solo aspettare che gli apparati sulla dorsale vengano aggiornati e la banda a disposizione aumentata. Si tratta di un normale processo che avviene via via che le varie zone iniziano a saturare il link con la dorsale nazionale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#106204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106205 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
|
Bhe si, ma si dice sempre che su ftth specialmente se "proprietaria" tutti gli operatori vanno bene. E poi se non ho scelta devo per forza ripiegare su altro visto che essendoci già open fiber dubiti che cabli ftth pure tim.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106206 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106207 |
Senior Member
|
Ho dato una occhiata al log, la velocità é tornata a circa 150mbit verso le 23:30 di ieri sera, a mezzanotte è tornato al massimo
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di DvL^Nemo : 04-02-2018 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106208 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Scusate la domanda.. probabilmente gia fatta in passato...
![]() Ma un arl pianificato per marzo indica ( se rispettati i tempi ) che viene aperta la vendibilita' a marzo o e' solo una data di fine lavori e poi c'é da aspettare un altro mese o piu' per l'apertura della vendibilita' e/o collaudi vari ? ( per quello che posso vedere i lavori si sono conclusi il mese scorso e la centrale OLT a cui sono stato collegato e' attiva da anni ) Altra domanda.. al momento sono in adsl ( TIM ).. quando sara' il momento dovra' venire per forza il tecnico a casa per attivare la vdsl o posso anche chiedere di "fare da me" ? Non vorrei dover pagare per attaccare un modem e staccare due fili ( ho gia un modem che supporta la vdsl sulla prima presa... devo solo sezionare l'impianto ) Grazie a chi mi sa rispondere ( e si prende il tempo per farlo ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Nel mio paese la vdsl è pianificata per questo mese, venerdi ho visto una ditta esterna che lavorava negli armadi a cui hanno già installato le ONU e parlando con uno degli addetti questo mi ha riferito che stavano facendo i collegamenti tra la fibra nel tombino adiacente dove c'è anche la muffola ottica e appunto l' ONU e che entro la metà del mese completano i lavori sugli armadi di cui sopra. Dopo questa fase da quanto ho capito devono venire i tecnici TIM per fare il collaudo e se tutto è ok entro il mese dovrebbero aprire la vendibilità, peraltro in un paese poco distante dal mio hanno rispettato i termini indicati nella pianificazione alla lettera e questo è senz' altro di buon auspicio perchè facciano la stessa cosa anche nel mio, vediamo cosa succede.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106210 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106211 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Io: Buongiorno, vorrei porvi un quesito tecnico al quale probabilmente non saprere o non potrete rispondere.. si parla tanto di flash fiber che porta ftth tim e fastweb nelle città tipo Bergamo, ma noi poveri cristi che abitiamo nei paesini in provincia di suddetta città possiamo aspettarci anche noi un giorno la ftth o dobbiamo ripiegare sulla concorrenza (open fiber e operatori partner)? TIM: Ciao, i nostri servizi sono in continua espansione, ti invitiamo ad attendere l’ ampliamento della rete. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM Molto probabilmente è solo una risposta paracula, ma forse c'è un pizzico di verità a riguardo. Per ora l'unica è aspettare in quanto comunque fino a inizio 2019 open fiber non attiva ftth, quindi per ora stiamo parlando e presupponendo del nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106213 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per adesso le città che ff raggiungerà sono 29 e di certo non comprendono i piccoli centri, l'unica speranza e' qualche bando locale come in campania dove alcuni centri non compresi nelle 29 città sono state cablate lo stesso ... si parla di ftth ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106214 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
|
Come suggerito da giovanni69 posto anche qui.
Questa è la situazione della mia linea (100 mega FTTC Fastweb): errori FEC elevati solo in upload. ![]() Il modem è collegato alla prima presa telefonica insieme all'unico cordless di casa, chiaramente utilizzando un filtro VDSL (Telecom). Questi gli accorgimenti che ho già preso: tutto il resto dell'impianto telefonico è materialmente staccato. Solo la prima presa è collegata. Ho già ricollegato la presa RJ11 (accorciato i filetti bianco rosso e rimessi in posizione 2-3, anzi non conta ha importanza la posizione del rosso/bianco sul 2 o 3 giusto?). Ho già provato 3 filtri VDSL diversi (2 telecom 1 fastweb) e anche due Splitter VDSL. Ho provato anche collegando soltanto il modem senza il telefono (quindi senza filtro ma direttamente alla presa al muro) e anche staccando tutti gli alimentatori/dispositivi elettronici vicino alla presa. Niente, resta invariato. Ora, nella storia della mia linea, prima era MOLTO peggio. Capitava a random, anche 2-3 volte la settimana, di ritrovarmi con 1 mega in upload (da circa 30) e poi dopo con pure il Download che scende e relativi errori (CRC) e disconnessioni a manetta. Per disperazione ho utilizzato fin'ora il DSL-AC68U che permette di disabilitare l'UPBO (mettendo da parte il technicolor); grazie a questo ho parzialmente risolto fino ad ora. Inutile dirvi che saranno venuti circa 20 tecnici tra telecom e fastweb in questi anni, senza risolvere mai nulla. Da circa 10 giorni invece il miracolo. Ho notato che sul DSL-AC68U avevo più SNR del solito e portante più alta. Ho rimesso quindi il technicolor (con DSL-AC68U in cascata) e mi ritrovo in questo stato (che ripeto, rispetto a prima è già miracolo!). Sembra che sia rimasto solo questa specie di "disturbo" in upload. Non sembra provocare disconessioni ne rallentamenti, mi incuriosiva soltanto capire di che natura fosse (e se possibile risolverlo). Voi che ne pensate? Qualche residuo di disturbo di fondo sulla mia tratta (sono 106 metri teorici dal cabinet) ? Siete d'accordo con me che non si tratta di un problema originato "in casa" ? E un'altra cosa strana, in prima pagina leggo che il technicolor di solito riporta un'attenuazione in download circa 3x rispetto a quella in upload. Da me invece è l'upload ad essere circa 1.5x rispetto al download. Come mai ? Forse perchè sono in RTG? O è proprio sintomo di qualcosa di fondo che non quadra? Se può essere di aiuto lascio anche l'output di questi comandi con telnet: xdsl debug traceconfig level=1 ![]() Qui c'è l'output del comando per l'HLOG (xdsl qual hlog). Io non so costruire il grafico su Excel e purtroppo con Dslstats non è supportato ufficialmente il TG588V. https://pastebin.com/8gmbH27g Grazie ![]() P.s. Il DSL-AC68u lo lascio per forza in cascata, sia per risolvere il bufferbloat, sia per sfruttare la lan gigabit e il wifi a 5ghz- P.s.2 Scrivo qui e non nel thread fastweb perchè qui siete più preparati (e perchè me lo ha suggerito giovanni). E anche perchè l'ho sopportato nel thread dell'ac68u... ![]() P.s.3 Fonia è in RTG, non voip P.s.4 Ho già letto i vari link/post in prima pagina relativi a cablaggio e problemi coi FEC.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator Ultima modifica di Gianca90 : 04-02-2018 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#106215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Non e' un caso che i tecnici non sappiano dove sbattere la testa. Guarda, dovresti collegarti nell'armadio con un oscilloscopio a tutti i doppini della tua decade, se non su tutti i doppine dell'armadio stesso per cercare una fonte di disturbi, ed esistono delle chance che l'oscilloscopio non basti o che fai la misura nel momento in cui il disturbo non c'e' e cosi' non misuri nulla. Se vuoi creare errori all'upload a tutti gli utenti dell'armadio basta che vai li' con l'accendigas elettrico e scarichi sul telaio dell'armadio o sulla ringhiera della casa accanto, come si faceva una volta coi videogames in bar.... Capito quanto e' complicato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il senso del post che ho scritto è quello di accertarmi che non sia una causa da imputare al mio impianto, ma eventualmente a qualcosa di esterno. Se hai qualcosa di utile da aggiungere sono tutto occhi per te, altrimenti evita di postare. Cordialità.
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106217 |
Senior Member
|
Anche oggi velocita' ridicole e siamo a Domenica, quindi nemmeno giorno lavorativo.. Ho testimonianze di altri utenti che in zona navigano come me da cacca quasi tutto il giorno.. Come si puo' risolvere ?
![]() ![]() Manco scaricassi come un pazzo.. 2gb in 2 giorni..
![]() |
![]() |
#106218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106219 |
Senior Member
|
Intanto grazie a quello sono riuscito a navigare fin'ora, altrimenti avrei continuato per anni a sentire tecnici che non trovavano nulla e io ad avere disconnessioni ed errori a manetta. Miloz ne sa qualcosa di quello che ho penato.
Comunque adesso c'è il technicolor, possiamo perfavore concentrarti sul problema attuale ? ![]()
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator |
![]() |
![]() |
![]() |
#106220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() I fec sono errori corretti (infatti hai i crc a 0) quindi il problema è nullo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.