|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#105621 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Stasera provo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105622 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#105623 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Confermo, sono oltre 6000 le centrali da decommissionare. Ad esempio...la mia!
Piano di Mommio, a cui ero connesso con la fonia analogica e ADSL. La fibra all'armadio proviene invece da Viareggio A.U., e io ora sono infatti connesso a questa centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Per il passaggio alla 200, ammesso che te lo accettino poiche' superi i 350mt che tim pone come limite, avrai un guadagno difficile da prevedere ma comunque esiguo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non sapevo dei 350mt come distanza. Il guadagno anche se esiguo lo prendo volentieri visto che non costerebbe nulla. Piuttosto mi pare di capire che la perdita di portante sia a senso unico, una volta calata non torna ai livelli iniziali. Sto facendo un po’ di prove ma ci vanno 3-400k di differenza, non di più. ![]()
![]() |
![]() |
#105626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Vedi: • Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105627 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto è attaccato ad un’UPS quindi a meno di malfunzionamenti del modem o guasto seri alla rete elettrica dovrebbe rimanere sempre acceso.
![]() |
![]() |
#105628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
la vdsl2 di tim dovrebbe avere SRA abilitato quindi la portante variera' senza disconnessioni a seconda della diafonia
![]() |
![]() |
#105629 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Richiesta info aggiornamento ONU
Buonasera a tutti,
Sono nuovo cliente Smart Fibra 100, o per lo meno da un paio d'anni avevo l'opzione Tuttofibra 30/3, poi passata gratuitamente a 50/10 e 100/10. Costando meno l'offerta abbiamo attivato in casa il nuovo piano Smart Fibra con conseguente cambio di numerazione telefonica. Dal 187 hanno chiamato dicendo che avrebbero fatto l'offerta per la fibra 200/20. Dopo un paio di verifiche mi sono accertato che il Cabinet al quale sono collegato non supporta il profilo 35b in quanto ha dslam ancora di 1a gen. Difatti oggi è venuto il tecnico ad installare il nuovo modem ed ha portato il "vecchio" smart modem bianco con logo e scritta "Tim" davanti che supporta il 17a. Scusate la lunga premessa, detto questo volevo chiedervi se, oltre che controllare settimanalmente il sito fibra.click, ho altri modi per sapere una tempistica di aggiornamento delle sedi onu. Abito a Reggio Emilia vicino al centro, ed in zona vedo già molti cabinet abilitati alla 200, ma sinceramente non saprei dire che politica utilizzino per aggiornare gli armadi...qui vige la regola "aspetta e spera" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#105630 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
dai uno sguardo anche ai file excel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105631 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Yes, faccio anche quello grazie mille anche se in realtà credo che sia fibra.click che fibrapp prendano i dati direttamente dagli excel.
In ogni caso non so se gli upgrade 100->200 siano dettati dal numero di utenze che richiedono la fttc o se semplicemente siano programmati a blocchi, anche perché da quel che so queste cose le commisionano a ditte esterne..mah. Se sapete qualcosa di più ogni informazione è ben accetta grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105632 | |
Senior Member
|
Quote:
E invece (quando non riavvio ovviamente) una volta agganciata rimane la medesima per giorni interi. Poi magari è stato un caso eh che sia rimasta identica nei periodi in cui l’ho monitorata...
![]() |
![]() |
#105633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Scusate, ma con il passaggio alla fatturazione a 30 giorni dal primo aprile, sapete se sarà possibile disdire senza pagare penali? Vorrei disdire e riabbonarmi alle nuove condizioni, o anche cambiare operatore. Sapete se si perdono gli sconti usufruiti? Sono cliente da meno di 2 anni.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#105634 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
C'è il 187 che mi sta letteralmente prendendo per il culo, 55 giorni in cui non mi sanno dire niente ed oggi mi vengono a dire, solo perchè li ho chiamati, che manca il CF, il numero di identificativo e numero cellulare per procedere alla spedizione del kit autoinstallante
![]() Ho provato a rifare la richiesta online per vedere se effettivamente richiedevano anche il numero di documento d'identità, del CF e del Cellulare son sicuro visto che ho l'email dell'ordine, ma mi esce errore O01. Qualcuno sa a cosa corrisponde quel messaggio di errore? Ultima modifica di dsoft20 : 18-01-2018 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105635 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti prendono i dati da tim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105636 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Raga mi dite come posso far risolvere i problemi di navigazione che ho??? Oggi (e anche ieri) su diversi siti di varia natura vengono si caricati ma il browser mi indica sempre che non ha finito di caricare il sito (ho provato con diversi browser tipo firefox e chrome ma il problema persiste), ho provato già a segnalare diverse volte il problema ma non hanno risolto un tubo, cmq va a momenti, ci sono giorni che va una scheggia senza nessun problema ed altri invece che mi da' noie, in caso che non risolva in teoria potrei recedere senza penali vista la mole di segnalazioni fatte e che il problema persiste???
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#105637 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra che per i contratti mobile sarà possibile, vedremo per il fisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Comunque mi pare di capire - con l'ultimo aggiornamento listini TIM - che si sia iniziato a spingere molto sulla "fibra 30 Mega"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105639 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Mi spiega questa cosa. Se si vuole attivare direttamente la 200 mega, quindi SMART FIBRA+, si deve passare per forza dalla 30 mega SMART FIBRA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105640 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
per raggiungere un maggior numero di utenti con gli stessi armadi,dove la 100 mon arriva la 30 potrebbe arrivare
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.