Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2017, 21:35   #98981
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ribbon Guarda i messaggi
E di quello che c'e scritto li ne dovrei parlare con l'assistenza?
Sì, 187 tasto 2 chiedendo di controllare il profilo caricato (quel post di mavelot) e spieghi loro il tuo problema.

Quote:
Originariamente inviato da luka734 Guarda i messaggi
Mentre speedof.me mi da questi [cut][/IMG]
speedof.me cambia risultato man mano che lo ripeti. E più facile ci sia relativamente vicino al vero il primo test.
Ma se vuoi qualcosa di più affidabile usa eolo speed test e comparalo con ookla beta.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-09-2017 alle 00:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 01:25   #98982
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Secondo voi è diafonia ?
Sono a 150m e non ho numeri sulla chiostrina ne sul cab naturalmente...
Mi hanno detto che la chiostrina è quella nel sottoscala vicino i contatori enel, possibile ?
Fuori non ne vedo e se fosse quella servirebbe solo dieci condomini, boh .
https://s26.postimg.org/tz47472cp/Immagine.jpg
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 08:23   #98983
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Le parole più belle del mondo non sono "ti amo" ma "sono coperto dalla fibra"
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:02   #98984
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Buongiorno a tutti

nel mio paesino sono terminati i lavori per la fibra ma sul nuovo armadio che hanno piazzato (sul confine di casa mia) c'è l'adesivo di Planetel e non quello di TIM

Se un giorno arrivasse TIM, dovrebbe rifare altri lavori per il paese e piazzare un suo armadio ?

Thanks
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:13   #98985
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Le parole più belle del mondo non sono "ti amo" ma "sono coperto dalla fibra"
Il vero amore è ftth non fttc che è una scappatella
Old 09-09-2017, 10:22   #98986
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilgattone Guarda i messaggi
Allora il mistero si infittisce , sulla chiostrina del mio palazzo ci sono i numeri "1" "15" e "16" .
Il ripartilinea a 8 metri da me è il N "1" .
Questo cosa significa ? Che il palazzo è assegnato a 3 armadi diversi ?
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
No è attestata sull'armadio 1
Decadi 15 e 16
Vuol dire che arrivano da quell'armadio due cavi multicoppia( il 15 e il 16) da 10 coppie l'uno per un totale di 20 coppie
Più precisamente arrivano le due DECADI 15 e 16 di un settore da 100, ossia un totale di 20 coppie, che però con ogni probabilità sono portate con un unico cavo.
La differenza non è poca. La diafonia reciproca di due cavi separati sarebbe inferiore a quella di due decadi dentro allo stesso cavo.
Old 09-09-2017, 10:32   #98987
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Le parole più belle del mondo non sono "ti amo" ma "sono coperto dalla fibra FTTH"
fixed
Old 09-09-2017, 10:34   #98988
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Ragazzi vi volevo chiedere, avendo qualche disconessione a margine normale, se un cavo satellite e il cavo di "ritorno"(ribaltamento prese) dal router per nutrire le prese di casa insieme al cavo di linea in una canaletta per 10 mt circa può dare qualche interferenze ed essere causa di qualche disconnessione

grazie

Ultima modifica di The_max_80 : 09-09-2017 alle 10:36.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:35   #98989
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Scusate, ragazzi, due dubbi atroci:

Mi è stato detto da amici che sarebbe possibile effettuare il RIBALTAMENTO PRESE prima di attivare la fibra. Bene, ma cambia qualcosa a livello di collegamenti ? Cioè io ho ancora l'ADSL con Infostrada e un comunissimo modem-router Asus AC55U. C'è qualcosa che va fatta ?

E infine ultima domanda, di livello più "amministrativo":

ammettiamo che, per assurdo, il tecnico TIM arrivato per il sopralluogo trovi tanti di quei casini sull'impianto e dica: "qua non si può far nulla, il ribaltamento nemmeno", quindi, in soldoni, la fibra non si possa sfruttare (è un esempio, ripeto). Che accade al contratto TIM ? Viene risolto ? O viene comunque attivato e si paga per non aver nessun servizio ? E soprattutto...che accade con il vecchio gestore ? Viene distaccato e quindi, di fatto, si rimane senza linea telefonica e senza nulla ?

In definitiva...conviene che il ribaltamento prese sia fatto da un tecnico di fiducia PRIMA...o è meglio lasciar fare tutto al tecnico TIM ?
Old 09-09-2017, 10:45   #98990
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Buongiorno!
Un piccolo update sulla mia situazione di assenza di linea,causa acqua nel multicoppia.

Un tecnico mi ha dato appuntamento mercoledì pomeriggio...
Non si é presentato.

Mi richiama giovedì mattina,per chiedermi "Quando posso venire da voi?"

Mi incazzo e gli faccio presente che lo aspettavo,e che mi ero preso mezza giornata di permesso.

Mi risponde dicendo che "non ha fatto in tempo",e che "verrà sabato mattina".

É dalle 8 che lo aspetto,non si é fatto vivo nessuno.

E io resto sempre col led vdsl lampeggiante e senza linea,nel frattempo.

Che rabbia...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:48   #98991
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Dist. cab da centrale: 1189m
Dist. dal cabinet: 1226m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 11.41/1
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.79/0.44
Qualche feedback se vuoi partecipare lo trovi qui
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/...php?p=44829825

3d: FTTC sopra ai 1000 metri dal cabinet.
Old 09-09-2017, 11:20   #98992
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ragazzi vi volevo chiedere, avendo qualche disconessione a margine normale, se un cavo satellite e il cavo di "ritorno"(ribaltamento prese) dal router per nutrire le prese di casa insieme al cavo di linea in una canaletta per 10 mt circa può dare qualche interferenze ed essere causa di qualche disconnessione

grazie
No.
Old 09-09-2017, 11:28   #98993
gurdjieff
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei passare alla fibra Tim
ho letto che è obbligatorio il loro router
c'è qualche loro router che và meglio di altri?
Ho bisogno di un wireless decente
Grazie
gurdjieff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:31   #98994
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
non decidi te quale avere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:42   #98995
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No.
ok, grazie.

The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:48   #98996
gurdjieff
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non decidi te quale avere
Immmaginavo grazie

ma c'è ne uno ,magari andando in negozio, che è preferibile........oppure uno vale l'altro.......?
gurdjieff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:48   #98997
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Mi è stato detto da amici che sarebbe possibile effettuare il RIBALTAMENTO PRESE prima di attivare la fibra. Bene, ma cambia qualcosa a livello di collegamenti ? Cioè io ho ancora l'ADSL con Infostrada e un comunissimo modem-router Asus AC55U. C'è qualcosa che va fatta ?
Sulla presa principale metti il filtro: l'uscita ADSL va al modem, mentre l'uscita telefonica va ai telefoni che hai in casa; se ha un solo telefono puoi collegarlo direttamente all'uscita telefonica del filtro, ma se ne hai tanti devi collegarli in parallelo a una nuova presa, da creare nel muro a fianco di quella principale, e collegare questa nuova presa (alla quale fanno capo tutti i tuoi telefoni) all'uscita telefonica del modem. A questo punto togli tutti i filtri che hai nelle prese secondarie, perché viene tutto filtrato nella prima presa. Quando ti arriva la fibra sei già pronto: sostituisci il modem con il nuovo; elimini il filtro dalla prima presa e porti direttamente il segnale dalla presa principale al modem; la nuova presa (quella coi telefoni di casa) la colleghi a una delle 2 uscite telefoniche del modem. Se hai un solo telefono lì a fianco basta collegarlo sempre a una delle 2 uscite del modem.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:16   #98998
Anto162
Junior Member

L'Avatar di Anto162

Iscritto dal: Apr 2012
info passaggio da una linea 100 alla 200

Buongiorno a tutti , a fine agosto ho attivato la mia nuova offerta per la fttc,dopo mesi di attesa. Mi hanno attivato la 100/20 nonostante la mia copertura dal sito e facendo controlli incrociati sul cabinet risultasse 200. Tuttavia , da contratto ho attiva l opzione plus fino ai 300mb . Avevo il vecchio technicolor bianco con il profilo 17a ,fino all'altro giorno quando mi è arrivato il nuovo modem per il 35b . Ora , il nuovo modem aggancia la stessa portante del vecchio,e non ho modo di verificare con quale profilo sto viaggiando . Chiamando diverse volte il 187 per verificare il profilo nessuno ha saputo rispondermi chiaramente.Finalmente ieri mi hanno assicurato un invio del tecnico in giornata.
Ovviamente la cosa non è accaduta..
La domanda per voi è questa , quale è l'iter per passare da una 100 ad una 200 ? È necessario l'intervento del tecnico in cabina e/o centrale per passare al 35b ? Non si può fare da remoto ? Ho letto nel thread che addirittura basta installare il nuovo modem ..
Piccolo appunto ,che magari a qualcuno potrebbe servire.. dopo diversi giorni di portante piena a 108/21.6,ora sono passato a circa 71.5/21.6 (il mio cabinet si trova a 190m circa) . Probabilmente per diafonia leggendo le faq.
Scusate il post lungo
CPU:i5 2500K @4.8Ghz 1.36v |MOBO:Asrock Z77 Extreme 4|Cpu Cooler:Cryorig R1 Ultimate 3x140mm|GPU:MSI GTX 980 Gaming 4G @1.471 Mhz |SSD:Samsung 840 PRO 128GB|RAM:4x4GB DDR3 G.Skill Ares 1600|CASE:Phanteks Enthoo Pro|PSU: Superflower Leadex 750W Gold|Monitor:Samsung S27D390H|Audio:Creative Soundblaster X-Fi Titanium HD - Superlux HD681 EVO | Mouse: Logitech G502 | Mobile:Samsung S7 Edge|ISP:TIM FTTC 200/20| Modem:Netgear D7000
Anto162 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:23   #98999
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ilgattone Guarda i messaggi
Allora il mistero si infittisce , sulla chiostrina del mio palazzo ci sono i numeri "1" "15" e "16" .
Il ripartilinea a 8 metri da me è il N "1" .
Questo cosa significa ? Che il palazzo è assegnato a 3 armadi diversi ?
15 e 16 identificano il cavo all'interno del cabinet numero 1.
Quindi tu sei collegato in quel cabinet.

Ultima modifica di OUTATIME : 09-09-2017 alle 12:25.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:24   #99000
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate, chi ha Tim smart, Tim vision è gratuito?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian