Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2017, 13:52   #97941
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da LazyK Guarda i messaggi
L'omino mi ha detto di chiamarlo personalmente martedì che fanno dei lavori in zona, farò presente la cosa, una cosa che ho notato è che soprattutto di mattina presto il bitrate sembra migliore per poi scendere durante il giorno!
Che tu sappia è possibile eventualmente collegarsi ad un'altro armadio più vicino a casa, visto che io sono collegato dove era collegato il telefono, che però è molto più distante di un'altro armadio che si trova a 2/300 metri, devo chiedere al tecnico se sia fattibile senza cambiare numero!
Assolutamente NO! Non stare neanche a chiederglielo, si indispettirebbe e basta.

Ma non c'entrano niente i lavori in zona comunque...tu devi chiamare l'assistenza tecnica e dire che hai l'attenuazione e la banda che schizzano su e giù durante la giornata e che non è normale che l'attenuazione cambi cosi tanto e nemmeno la banda e che ti mandino assolutamente un tecnico.

Deve venire un tecnico che inizia a controllarti la permuta in armadio, la chiostrina e poi dentro casa tua dove sta il problema, questo bisogna fare.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 13:54   #97942
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma secondo te tolgono internet a tutti anche a chi non gliene frega niente e sta bene con 3Mb? Scusa la domanda retorica ma basta un filo di ragionamento...
La mia era una domanda retorica e si riallacciava con quanto detto dagli altri utenti che mi hanno risposto.

Sono perfettamente d'accordo con te che non possano staccare la spina alle utenze della "vecchia" adsl.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:04   #97943
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
La mia era una domanda retorica e si riallacciava con quanto detto dagli altri utenti che mi hanno risposto.

Sono perfettamente d'accordo con te che non possano staccare la spina alle utenze della "vecchia" adsl.
Tranquillo, nessun problema

Comunque da qui al 2024 son sicuro che staccheranno moltissime ADSL, su questo c'è poco da dire; fra 7 anni la FTTH farà da padrona ormai in una larghissima percentuale di popolazione e un'altra grandissima fetta sarà FTTC, desaturata appunto dagli utenti passati in FTTH.

Poi i sopralzi sono "impilabili" quindi nessun problema a mettere un'altra ONU a 192 porte usando un'altra fibra (più la seconda di backup) dalla muffola ottica all'armadio.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 24-08-2017, 14:15   #97944
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che io sappia il DSLAM potrebbe offrire anche adsl2+ ma il profilo adsl non è configurato.
Quindi, se con l'adsl il punto terminale della connessione sul tratto in rame è rappresentato dalla centrale telefonica (passando nei punti intermedi dell'armadio stradale) con l'implementazione del FTTC, il punto terminale della connessione adsl rimane sempre la centrale e non diventa invece l'armadio stradale.
Old 24-08-2017, 14:26   #97945
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Quindi, se con l'adsl il punto terminale della connessione sul tratto in rame è rappresentato dalla centrale telefonica (passando nei punti intermedi dell'armadio stradale) con l'implementazione del FTTC, il punto terminale della connessione adsl rimane sempre la centrale e non diventa invece l'armadio stradale.
Come sarebbe? La centrale telefonica (passatemi il termine) diventa l'armadio.
Ovviamente se sottoscrivi un contratto Fttc.
Altrimenti rimane tutto com'è.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:36   #97946
diaretto
Senior Member

Quote:
Esatto. Di base nessuno tocca la linea di nessuno durante i lavori.

Semplicemente si crea una rete in fibra punto punto dagli armadi alla centrale, si crea un punto di corrente a fianco di ogni armadio e si installa la ONU in corrispondenza dell'armadio (sopra o vicino in vari modi a seconda della situazione fisica dell'armadio).

Dopodiché si eseguono tutti i test/configurazioni/collaudi della ONU e si inserisce nel database come vendibile.

Tutto spiegato molto stringato ovviamente.

Nessuna linea viene toccata in armadio in questa procedura. Quando sarà vendibile le utenze che lo vorranno faranno un cambio di contratto con nuova offerta che preveda la FTTC e verranno permutate in armadio sulla ONU.
Old 24-08-2017, 14:37   #97947
LazyK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Assolutamente NO! Non stare neanche a chiederglielo, si indispettirebbe e basta.

Ma non c'entrano niente i lavori in zona comunque...tu devi chiamare l'assistenza tecnica e dire che hai l'attenuazione e la banda che schizzano su e giù durante la giornata e che non è normale che l'attenuazione cambi cosi tanto e nemmeno la banda e che ti mandino assolutamente un tecnico.

Deve venire un tecnico che inizia a controllarti la permuta in armadio, la chiostrina e poi dentro casa tua dove sta il problema, questo bisogna fare.
Lo farei se non fosse che l'omino mi ha intimato di non farlo altrimenti diceva che causa distanza la linea fibra non andava e mi ricollegava alla 7Mb, quindi mi ha amichevolmente consigliato di chiamarlo quel giorno sul cellulare che visto che era in zona andava a ridare un'occhiata
LazyK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:40   #97948
diaretto
Senior Member

Quote:
Lo farei se non fosse che l'omino mi ha intimato di non farlo altrimenti diceva che causa distanza la linea fibra non andava e mi ricollegava alla 7Mb, quindi mi ha amichevolmente consigliato di chiamarlo quel giorno sul cellulare che visto che era in zona andava a ridare un'occhiata
Scusa io non so in che realtà tu viva (città grande/media/piccola/paesino) ma se tu chiami il 187 tasto 2 e ti mandano un tecnico sei proprio sicuro che ti capiti lo stesso identico?
Old 24-08-2017, 14:43   #97949
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Scusa io non so in che realtà tu viva (città grande/media/piccola/paesino) ma se tu chiami il 187 tasto 2 e ti mandano un tecnico sei proprio sicuro che ti capiti lo stesso identico?
Oramai la voce si e' sparsa ed in paese e' conosciuto da tutti..
Old 24-08-2017, 14:46   #97950
LazyK
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Oramai la voce si e' sparsa ed in paese e' conosciuto da tutti..
LOL no è che si tratta di una ditta esterna e si si conoscono, tra loro, cmq non ti preoccupare che se col tempo non risolvono alla fine chiamo e spiego tutto
Old 24-08-2017, 14:50   #97951
diaretto
Senior Member

Quote:
LOL no è che si tratta di una ditta esterna e si si conoscono, tra loro, cmq non ti preoccupare che se col tempo non risolvono alla fine chiamo e spiego tutto
Bah..io non capisco proprio. Secondo me sono solo minacce del tecnico per non lavorare e non rompersi le scatole.

Se tu COMMERCIALMENTE hai a tutti gli effetti attivo un contratto FTTC lui non può "staccarti" e rimetterti a 7Mb, è impossibile.

Al massimo fai passare i 14 giorni di recesso se hai timore che lui sfrutti questo per rimetterti in ADSL, poi tu hai tutto il diritto di usare il supporto tecnico ufficiale visto che il tuo è un guasto VERO e non come il 99% qui dentro che fanno perdere tempo ai tecnici per fare cambi coppia per semplice diafonia, che come già spiegato più volte è un mero palliativo che allunga soltanto un pochino il brodo.
Old 24-08-2017, 15:26   #97952
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Quote:
Esatto. Di base nessuno tocca la linea di nessuno durante i lavori.

Semplicemente si crea una rete in fibra punto punto dagli armadi alla centrale, si crea un punto di corrente a fianco di ogni armadio e si installa la ONU in corrispondenza dell'armadio (sopra o vicino in vari modi a seconda della situazione fisica dell'armadio).

Dopodiché si eseguono tutti i test/configurazioni/collaudi della ONU e si inserisce nel database come vendibile.

Tutto spiegato molto stringato ovviamente.

Nessuna linea viene toccata in armadio in questa procedura. Quando sarà vendibile le utenze che lo vorranno faranno un cambio di contratto con nuova offerta che preveda la FTTC e verranno permutate in armadio sulla ONU.
Stringato ma chiaro, che poi spiega tutto quello che volevo capire e come avvenga la permutazione da adsl a vdsl.

Grazie Diaretto

Ultima modifica di Queid : 24-08-2017 alle 16:50.
Old 24-08-2017, 15:56   #97953
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Città: terrasini
l'omino sirti è venuto , mi chiede il problema , lo espongo parlando solo di upload , lui mi risponde sempre e solo di download , morale della favola ha stretto le viti nella chiostrina ed è andato via ....

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
è da un paio di giorni che la portante in upload varia da 21mb a 10 mb , la portante in download è stabile . suggerimenti ?

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
16522 [kbps] / 68856 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
17846 [kbps] / 69730 [kbps]
Margine di rumore
6 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-0.3 [dBm] / 14.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop
1.6 [dB] / 6.8 [dB]
Old 24-08-2017, 16:48   #97954
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Sarebbe utile quando l'armadio supera i 5 o 6 km di distanza dalla centrale rendendo l'adsl molto lenta o instabile; in tal caso si potrebbero azzerare il dpbo e aggiungere un profilo; la distanza da armadio a utenza sarebbe comunque inferiore alla distanza dell'utenza dalla centrale a parita' di bitrate a causa della minore potenza di trasmissione dei profili da armadio.
Hanno creato lo standard LR-VDSL per quello, lo stanno provando in UK.
Che essendo vdsl ha il pregio di poter anche essere vettorizzato.

http://www.fcs.org.uk/image_upload/f...gReachVDSL.pdf
http://www.telecomtv.com/articles/br...ch-vdsl-13877/

Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2017 alle 17:03.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 17:31   #97955
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
l'omino sirti è venuto , mi chiede il problema , lo espongo parlando solo di upload , lui mi risponde sempre e solo di download , morale della favola ha stretto le viti nella chiostrina ed è andato via ....
Quel -0.3 dB di potenza in US credo che sia troppo 'elevato' relativamente parlando. Fai le debite proporzioni e vedi QUI. Magari dai un'occhiatina te al tuo impianto.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-08-2017 alle 18:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 20:04   #97956
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Hanno creato lo standard LR-VDSL per quello, lo stanno provando in UK.
Che essendo vdsl ha il pregio di poter anche essere vettorizzato.

http://www.fcs.org.uk/image_upload/f...gReachVDSL.pdf
http://www.telecomtv.com/articles/br...ch-vdsl-13877/
Sembra una soluzione specifica per l'utenza Uk, li sono sfortunati perche' sono il paese (quasi)europeo che ha la distanza media dal cabinet piu' alta quindi c'e' un disperato bisogno di tirare fuori qualcosa dal cappello; c'e' scritto che usano l'8b ed in effetti e' la soluzione migliore per loro anche se mi domando come conciliano con le adsl da centrale (dpbo elevato?).

Non c'e' nessuna spiegazione di come funzioni, per ora dicono solo che esiste e che su alcune linee migliorano le prestazioni mentre su altre le peggiorano quindi bisogna valutare la funzionalita' linea per linea.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 20:20   #97957
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Sembra una soluzione specifica per l'utenza Uk, li sono sfortunati perche' sono il paese (quasi)europeo che ha la distanza media dal cabinet piu' alta quindi c'e' un disperato bisogno di tirare fuori qualcosa dal cappello; c'e' scritto che usano l'8b ed in effetti e' la soluzione migliore per loro anche se mi domando come conciliano con le adsl da centrale (dpbo elevato?).

Non c'e' nessuna spiegazione di come funzioni, per ora dicono solo che esiste e che su alcune linee migliorano le prestazioni mentre su altre le peggiorano quindi bisogna valutare la funzionalita' linea per linea.
Anche se non c'entra con il discorso delle VDSL Iunghe, sapevo che BT riporta in ADSL il giorno stesso dell'intervento di migrazione / attivazione FTTC qualora i valori VDSL non siano buoni.
Eppure si era detto che un ADSL da centrale / armadio non può andare meglio che una VDSL da armadio perché fino ai primi 2 MHz (o 2.2 non ricordo) sono identiche...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 20:33   #97958
LazyK
Junior Member

Quote:
Bah..io non capisco proprio. Secondo me sono solo minacce del tecnico per non lavorare e non rompersi le scatole.

Se tu COMMERCIALMENTE hai a tutti gli effetti attivo un contratto FTTC lui non può "staccarti" e rimetterti a 7Mb, è impossibile.

Al massimo fai passare i 14 giorni di recesso se hai timore che lui sfrutti questo per rimetterti in ADSL, poi tu hai tutto il diritto di usare il supporto tecnico ufficiale visto che il tuo è un guasto VERO e non come il 99% qui dentro che fanno perdere tempo ai tecnici per fare cambi coppia per semplice diafonia, che come già spiegato più volte è un mero palliativo che allunga soltanto un pochino il brodo.
Infatti la questione è proprio questa, contrattualmente risulto ancora con la 7 Mb, il 187 dice che stanno facendo il passaggio e presto mi invieranno il contratto, per questo l'omino in questa fase ha potere (pure io credo che la sua minaccia derivi dallo scocciamento di ennesima segnalazione eventuale),nel momento in cui avrò il contratto mi farò sentire, comunque nonostante la minaccia l'omino per certi versi è stato disponibile nel senso che era pur sempre un ragazzo della zona (che ovviamente non conosco ma ci ho parlato alla mano) mi ha lasciato il suo recapito di cellulare per chiamarlo in quel guiorno dicendfo che avrebbe visto se poteva migliorare la situazione, io il giorno che mi ha detto che poi sarebbe martedì, gli chiamo e gli spiego, se riesce a fare qualcosa ok, altrimenti poi contratto attivato in mano, chiamo il 187 e pretendo tecnico che risolva il problema
Old 24-08-2017, 20:46   #97959
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

Pensa che nonostante siano il Paese con linee più lunghe, sono anche quelli che usano (ed useranno) il g.fast da cabinet invece che solo da FTTB.
Da loro si provano (la sperimentazione è andata bene ed ora dovrebbero partire 500.000 utenti ufficiali oltre i 140.000 di test) linee in g.fast fino a 300m (con profilo 330/30-50 a quella distanza) con possibilità (se il governo non si mette di mezzo per la ftth) di 20 Milioni di utenti in 3 anni (se invece si mette di mezzo il governo anche 20 Milioni di ftth ma in 10 anni ) .
Però loro usano il vectoring

Mi pare che forse sia anche anche grazie a loro che si voglia sperimentare varianti di g.fast in grado di funzionare (come lo ignoro, forse hanno linee lunghe ma grosse sezioni di cavo) fino a 500m con velocità dignitose (e superiori alla vdsl).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2017 alle 20:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 20:54   #97960
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Anche se non c'entra con il discorso delle VDSL Iunghe, sapevo che BT riporta in ADSL il giorno stesso dell'intervento di migrazione / attivazione FTTC qualora i valori VDSL non siano buoni.
Eppure si era detto che un ADSL da centrale / armadio non può andare meglio che una VDSL da armadio perché fino ai primi 2 MHz (o 2.2 non ricordo) sono identiche...
Cosi' dovrebbe essere, almeno se i dpbo ' corretto, ma non sappiamo in uk quali soluzioni si utilizzino.
C'e' comunque un'altra incertezza, cioe' a quale frequenza si stima che l'adsl da centrale smetta di funzionare e quindi dove termina il dpbo; se impostiamo un valore sbagliato ci sara' un range a una certa distanza dove uno dei due puo' rimetterci qualcosa senza che l'altro guadagni.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian