Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2017, 15:14   #92161
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Attivata oggi. O forse prima, dato che all'avvio del nuovo smartmodem plus, quello nero, più grande di quello piatto bianco, andava così

Ciao
puoi postare i valori delllo smartmodem plus compresi di screen delle sue opzioni ?

20.5 MiB/s sono buone comq
Old 10-06-2017, 15:27   #92162
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Forse le "misurazioni" non andavano bene e ha bloccato l'attivazione.
Non è che avendo visto uno che ci lavorava il collaudo deve essere ok.
Va bene. Aspettiamo
Old 10-06-2017, 15:33   #92163
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho ordinato ieri il kit autoinstallante per la FTTC a 200mbit.
[...]
A questo punto aspetto l'invio del modem e speriamo bene .
Per curiosità, posso sapere quanto ti viene a fare al mese l'offerta fibra con passaggio da ADSL? È simile a quella che hanno fatto a me? (La puoi trovare nella pagina precedente a questa)
Old 10-06-2017, 15:52   #92164
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Forse ci siamo.... grazie a TimFabio di twitter, che non ha rilevato nessuna pratica di passaggio a 200 mega, dopo avergli dato il consenso all'attivazione, arrivato sms e dopo qualche minuto, portate caduta e riallineato.... ho ancora il cerottone, per cui non mi è cambiato nulla, anche perche a causa della diafonia sono sui 65 mega..... vediamo appena arriverà il nuovo modem....
Old 10-06-2017, 15:53   #92165
nanni85
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io sono due giorni che provo a chiamare, ancora non ho trovato un operatore competente ed in grado di inserire la pratica tutti che prendono nominativi e dicono che verrò richiamato!
nanni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 15:56   #92166
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Per curiosità, posso sapere quanto ti viene a fare al mese l'offerta fibra con passaggio da ADSL? È simile a quella che hanno fatto a me? (La puoi trovare nella pagina precedente a questa)
Io pagherò massimo 39,90 euro come la tua offerta, ma se non erro il primo anno c'è l'offerta a 29,90 euro (non ne sono proprio sicuro, dovrò controllare poi le prossime fatture). In ogni caso per 48 rate bisogna pagare 2,49 euro x rata per lo smart modem e per i cordless (a me risultavano entrambi obbligatori durante la procedura di attivazione online).
Meglio comunque dei 50 euro che sto pagando per la adsl ogni mese .
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:00   #92167
dodorega
Member

L'Avatar di dodorega

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Io pagherò massimo 39,90 euro come la tua offerta, ma se non erro il primo anno c'è l'offerta a 29,90 euro
[...]
Meglio comunque dei 50 euro che sto pagando per la adsl ogni mese .
Grazie mille, gentilissimo! Infatti, online mi porta 0,80+1,69€ per telefoni+modem in 48 rate, invece dall'offerta fatta via telefono si è parlato solo di 2,49€x48 mesi, ma penso sia la stessa cosa.
Eh si, purtroppo siamo sulla stessa barca
Old 10-06-2017, 16:09   #92168
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Grazie mille, gentilissimo! Infatti, online mi porta 0,80+1,69€ per telefoni+modem in 48 rate, invece dall'offerta fatta via telefono si è parlato solo di 2,49€x48 mesi, ma penso sia la stessa cosa.
Eh si, purtroppo siamo sulla stessa barca
Questo è parte dell'email che mi è arrivata appena dopo l'attivazione - x (linea barrata) intendo che il prezzo che viene dopo è stato barrato, ad esempio il costo di attivazione non è di 98 euro ma è gratis:

TIM SMART FIBRA
Costo di abbonamento mensile
29,90 €

Contributo di attivazione offerta
(linea barrata) 98,00 €
Gratis

Cordless Facile mini duo
Contributo una tantum
(linea barrata) 38,40 €
per 48 mesi 0,80 €

Smart Modem Wi-Fi
Prezzo
(linea barrata) 81,12 €
per 48 rate 1,69 €

Opzione FIBRA
Costo di abbonamento mensile
10,00 €

TOTALE COSTI MENSILI 39,90 €

TOTALE COSTI UNA TANTUM 2,49 €
Old 10-06-2017, 16:10   #92169
revris
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Ciao a tutti,
io ho ordinato ieri il kit autoinstallante per la FTTC a 200mbit.
4) usando lo stesso browser e aprendo un'altra scheda, ho effettuato l'ordine dal sito internet di TIM. Essendomi già loggato, sono apparsi già i miei dati (tra i quali codice fiscale, numero di telefono, email per le comunicazioni, numero di cellulare per eventuali sms/comunicazioni). Ho effettuato l'ordine in maniera normale.
Hai cliccato su "attiva sul tuo numero" ?

Quote:
5) dopo poco più di un'ora mi è arrivato un sms con scritto "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante Mdm Vendita, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
Ti è uscita una schermata dove potevi scegliere tra kit autoinstallante e tecnico a domicilio oppure il sistema ti aveva già assegnato il kit senza possibilità di cambiare ?

Hai ottenuto lo sconto di 120 euro ? (che per l'offerta attuale si traduce nell'avere i primi 4 rinnovi gratis)

P:S---->Per chi ha già ricevuto il nuovo modem abilitato al 35b: sono impostabili i filtri mac address sulla rete wifi ?
revris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:18   #92170
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Originariamente inviato da revris Guarda i messaggi
Hai cliccato su "attiva sul tuo numero" ?
Ora non mi ricordo di preciso.

Quote:
Ti è uscita una schermata dove potevi scegliere tra kit autoinstallante e tecnico a domicilio oppure il sistema ti aveva già assegnato il kit senza possibilità di cambiare ?
Negativo, non c'era proprio la possibilità di scegliere tra kit e tecnico.

Quote:
Hai ottenuto lo sconto di 120 euro ? (che per l'offerta attuale si traduce nell'avere i primi 4 rinnovi gratis)
Vedi mio post prima di questo per i costi che dovrò pagare.
Old 10-06-2017, 16:20   #92171
hottix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Mi è stato detto dal servizio clienti di scrivere a penna: "Restituzione per variazione profilo Fibra".
L'opzione a penna ti hanno detto di metterla all'interno del modulo oppure in un foglio separato? Le voci riguardanti seriale e comunicazione al 187 sono da compilare? Grazie
hottix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:28   #92172
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
King_Of_Kings_21 è stato lapidario, ma in realtà la tua prima ipotesi potrebbe essere verosimile: anche in questo caso per sapere con assoluta certezza se i due armadi siano o meno in cascata, è necessario controllare il database o, sempre meglio, mettere mano al fisico

ti auguro comunque di non essere su armadio in cascata
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Solo quando il tuo armadio riceve la fibra.
Grazie ad entrambi
Quindi se io fossi in cascata lo sarei già oggi con la ADSL
E come si fa a mettere mano al database per capirlo ??

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:28   #92173
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da hottix Guarda i messaggi
L'opzione a penna ti hanno detto di metterla all'interno del modulo oppure in un foglio separato?
All'interno del modulo.
Quote:
Originariamente inviato da hottix Guarda i messaggi
Le voci riguardanti seriale e comunicazione al 187 sono da compilare?
Non ho chiesto, ma per il prodotto e relativo seriale non penso sia un problema metterlo, basta riportare quanto scritto nell'etichetta del modem.
Per quanto riguarda la comunicazione al 187, visto che parlano di disdetta e diritto di recesso, io lo lascio in bianco.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:31   #92174
revris
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Ora non mi ricordo di preciso.

Negativo, non c'era proprio la possibilità di scegliere tra kit e tecnico.

Vedi mio post prima di questo per i costi che dovrò pagare.
"La promozione è valida dal 5 al 10/06 per i clienti che attivano ONLINE una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa. Per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata, il costo dell’offerta è di 29,90 ogni 4 settimane per 12 rinnovi"

Quindi chi è cliente tim con adsl illimitata si becca il prezzo pieno dalla prima fattura ?!?

Comunque nei dettagli della fattura online che hai riportato c'è scritto questo:

Quote:
Smart Modem Wi-Fi
Prezzo
(linea barrata) 81,12 €
per 48 rate 1,69 €
Dalle immagini che circolano (vedi per esempio gruppo tim su facebook) il modem 35b è chiamato Smart Modem Plus, da contratto sembra (spero di no per te) che ti invieranno quello per il 17a (technicolor o sercomm)
revris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:34   #92175
Nogee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Questo è parte dell'email che mi è arrivata appena dopo l'attivazione

[...]

TOTALE COSTI MENSILI 39,90 €

TOTALE COSTI UNA TANTUM 2,49 €
Grazie mille anche a te per i dettagli, compresi quelli precedenti.

Non essendo su FB, non so se seguirò la tua strada, ma mi sto attrezzando con Twitter.

Un'ultima cosa, approfittando della tua disponibilità: supponendo che lo Smart Modem arrivi entro i normali giorni lavorativi, non ti è stato specificato se ci potrà essere un lasso di tempo senza connessione durante il passaggio ADSL > FTTC 200?
Nogee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:38   #92176
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
E come si fa a mettere mano al database per capirlo ??
nel caso non fosse stato chiaro, sono database riservati di tim...e comunque in generale è meglio una verifica sul fisico brevi visu da parte del personale tecnico
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:44   #92177
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Tutta sta frenesia di avere la 200, quando alla fine tra distanza, diafonie, nuove attivazioni, in molti avranno una 100 piena o poco più

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:48   #92178
Nogee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

Quindi chi è cliente tim con adsl illimitata si becca il prezzo pieno dalla prima fattura ?!?
Credo di sì. Mi pare (qualcuno più pronto di me potrà confermare o smentire) fosse emerso in altre occasioni.

Sempre per la politica per cui con i vecchi clienti bisogna usare il bastone e non la carota
Nogee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 16:53   #92179
Hector T Salamandra
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Bene, a quanto pare le due operatrici non mi avevano attivato, per ben due volte, l'opzione su una delle due linee. Ovviamente quella messa meglio.
Per fortuna che via PM su Facebook rispondono in fretta.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 17:21   #92180
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
questa mattina ho chiamato l'operatore e mi ha risposto dall'estero, mi ha confermato che sula mia linea è possibile l'upgrade a 200m gratuitamente e mi ha inoltrato la richiesta.
il problema pero' è che nella mia area riservata non vedo niente di questa richiesta e non ho ricevuto nessun sms.
per chi l'ha gia fatto è questa la prassi da seguire? devo solo attendere?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian