Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2017, 12:56   #92141
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Ciao a tutti.
Domanda un po' insolita la mia.

Ho TuttoFibra 30M e sono cliente storico (>20 anni). Ho diritto ad avere TIM Smart Fibra+casa promo fedeltà a €44,90 senza costi di attivazione con opzione Fibra 100 mega Plus gratuita.
Sapete dirmi se posso avere anche Fibra 200 mega?

Grazie
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 12:58   #92142
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
rappresentano il progressivo delle due decadi di doppini che arrivano al distributore
Grazie 1000
Nel parco ci sono 36 appartamenti ... quindi è presumibile che ci sia almeno una altra chiostrina con altre due decadi ?
Se si ... come fare a capire quale sia quella che serve il mio appartmamento ?

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:04   #92143
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
è presumibile che ci sia almeno una altra chiostrina con altre due decadi ?
ragionevolmente servono almeno 40 coppie, quindi sì almeno un altro distributore con 20 coppie, o altri due con 10, a seconda della topologia...e forse di più perché 4 coppie di riserva mi sembrerebbero poche, così a naso

Quote:
Se si ... come fare a capire quale sia quella che serve il mio appartmamento ?
se non ci sono raccordi aerei che possano togliere il dubbio, e non credo che nel tuo caso ci siano, puoi capirlo soltanto avendo sotto mano il database di rete d'accesso, ammesso e non concesso che sia correttamente aggiornato, oppure con un cercacoppie

in entrambi i casi nulla che sia alla portata diretta del cliente, ma c'è da dire che anche l'altro supposto distributore potrebbe essere attestato al medesimo ARL, quindi conoscere il tuo effettivo distributore sarebbe poco utile
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:14   #92144
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da solid-dado Guarda i messaggi
Ho chiamato l'altro ieri e mi hanno detto che mi hanno attivato la 200 mega. Non avendo ricevuto alcun sms di conferma ho richiamato per saperne di più e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione. Dato che aggancio 95000 di portante (e quindi non il massimo), non ho modo di capire se mi è stata attivata oppure no, c'è un modo per "scoprirlo"?
Ho notato che la portante massima è passata da 96000 a 98000
Aggiornamento:
Mi ha risposto Fabio da Twitter:
Ciao, da verifiche effettuate a sistema, la tua richiesta è in fase di lavorazione, attendi la tempistica di gestione, ti fornirò riscontri al termine delle verifiche. Buona giornata.

Dite che si smuoverà qualcosa?
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:17   #92145
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
ragionevolmente servono almeno 40 coppie, quindi sì almeno un altro distributore con 20 coppie, o altri due con 10, a seconda della topologia...e forse di più perché 4 coppie di riserva mi sembrerebbero poche, così a naso

se non ci sono raccordi aerei che possano togliere il dubbio, e non credo che nel tuo caso ci siano, puoi capirlo soltanto avendo sotto mano il database di rete d'accesso, ammesso e non concesso che sia correttamente aggiornato, oppure con un cercacoppie

in entrambi i casi nulla che sia alla portata diretta del cliente, ma c'è da dire che anche l'altro supposto distributore potrebbe essere attestato al medesimo ARL, quindi conoscere il tuo effettivo distributore sarebbe poco utile
Sei veramente gentile
Una ultima domanda
A 300 mt dall'ARL 24 vi è l'ARL8
Questo ultimo è + vicino (appunto di 300 mt) alla centrale (che dista come detto 3/4 km) ma l'ARL 8 è stato già abbinato ad una colonnina ENEL con recenti lavori mentre il mio ARL 24 non ancora

Se l'ARL 8 fosse abilitato alla fibra (non è pianificato ad oggi ...) io potrei ricevere in derivato la fibra da esso oppure la fibra la avrò SOLO quando l'ARL 24 avrà la sua ONU ?

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:20   #92146
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sei veramente gentile
Una ultima domanda
A 300 mt dall'ARL 24 vi è l'ARL8
Questo ultimo è + vicino (appunto di 300 mt) alla centrale (che dista come detto 3/4 km) ma l'ARL 8 è stato già abbinato ad una colonnina ENEL con recenti lavori mentre il mio ARL 24 non ancora

Se l'ARL 8 fosse abilitato alla fibra (non è pianificato ad oggi ...) io potrei ricevere in derivato la fibra da esso oppure la fibra la avrò SOLO quando l'ARL 24 avrà la sua ONU ?
Solo quando il tuo armadio riceve la fibra.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:30   #92147
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
[VDSL] TIM FTTC

Riporto la mia esperienza: chiamato il 187-1 per attivare l'opzione smart fibra + 200 e mi ha risposto un operatore dalla Romania. Mi ha detto subito che l'avrebbe attivata e che con l'ordine parte la spedizione del nuovo modem che teoricamente dovrò pagare (verificheremo)

Nessun sms ma dopo un'ora circa la portante si è resettata. Ho il technicolor col baffo rosso e mi da ancora 17a agganciato a 67megabit

Ultima modifica di gabryel48 : 10-06-2017 alle 13:33.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:40   #92148
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Forse ci siamo:

Questi sono i valori attuali (profilo 100 mega):

Aspettiamo i prossimi giorni per vedere come va

Ultima modifica di fanfa : 10-06-2017 alle 13:44.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:49   #92149
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
King_Of_Kings_21 è stato lapidario, ma in realtà la tua prima ipotesi potrebbe essere verosimile: anche in questo caso per sapere con assoluta certezza se i due armadi siano o meno in cascata, è necessario controllare il database o, sempre meglio, mettere mano al fisico

ti auguro comunque di non essere su armadio in cascata
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:49   #92150
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Appena ricevuto sms da TIM:
"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200 è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti su tim.it".

Avete ricevuto lo stesso sms?
Dopo quanto tempo vi è stato fatto il cambio di profilo?
Quanto avete aspettato prima di ricevere il modem?

GRAZIE
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 13:54   #92151
Nogee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Da ADSL a FTTC 200

Quote:
Originariamente inviato da dodorega Guarda i messaggi
Anche io sono nella tua stessa situazione! L'armadio risulta vendibile e attivo con 200 Mega. Ieri dal commerciale Tim hanno chiamato a casa, per la prima volta, per farci (finalmente!) un'offerta per la fibra. Mi sono fatto mandare via mail i dettagli dell'offerta e si vede chiaramente che è prevista la velocità 200/100 a seconda della copertura, in tecnologia FTTCab/E.

[Nota: sono cliente Tim Adsl con Alice 7 Mega e cliente TeleTu voce, quindi l'offerta che mi è stata proposta è coerente con quella fatta sul sito Tim.]

[...]
Ottimo, grazie dell'informazione!
Sì, mi pare che la dicitura riportata sulla tua offerta riprenda quella già visibile sul sito Tim.

In ogni caso, provenendo come detto da ADSL (20 mega, opzione Tim smart), spero che la prossima settimana ci sia un minimo di assestamento anche al 187, altrimenti non credo, almeno per ora, che valga la pena di imbarcarsi in questa avventura. :-D

Ultima modifica di Nogee : 10-06-2017 alle 13:57.
Nogee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:14   #92152
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nogee Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non mi pare di aver ancora letto esperienze di passaggi (o tentativi di passaggio) da ADSL a FTTC 200 mega. C'è comunque qualcuno?
Io per sicurezza non tocco il telefono almeno fino a lunedì...
Ciao a tutti,
io ho ordinato ieri il kit autoinstallante per la FTTC a 200mbit.
Ho eseguito questi passaggi:
1) via facebook, ho mandato un messaggio privato al gruppo di TIM, chiedendo se era possibile effettuare il passaggio alla fibra 200 mbit. Ovviamente ho incluso i miei dati personali (numero di telefono, codice fiscale, e nome/cognome del titolare della linea telefonica).
2) sempre via messenger, TIM mi ha confermato che sono abilitato alla 200mbit.
3) mi sono loggato a mytim.it con le mie credenziali.
4) usando lo stesso browser e aprendo un'altra scheda, ho effettuato l'ordine dal sito internet di TIM. Essendomi già loggato, sono apparsi già i miei dati (tra i quali codice fiscale, numero di telefono, email per le comunicazioni, numero di cellulare per eventuali sms/comunicazioni). Ho effettuato l'ordine in maniera normale.
5) dopo poco più di un'ora mi è arrivato un sms con scritto "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante Mdm Vendita, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
6) ieri pomeriggio, per sicurezza, ho rimandato un altro messaggio via messenger sempre al gruppo di TIM (continuando la conversazione) per avere conferma che il kit autoinstallante sia quello con il nuovo modem 35b.
7) oggi TIM mi ha confermato che l'ordine di conversione da ADSL a FIBRA è in lavorazione.
A questo punto aspetto l'invio del modem e speriamo bene .
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:15   #92153
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Se c'è l'Onu vuol dire che c'è Enel e quando l'hanno montato è stato collaudato.
Non è quello che ho scritto io!

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Solitamente si, ma ci sono casi (eccezioni, direi) di collaudo con ONU alimentata da gruppo elettrogeno
E che senso ha se poi non possono dargli l'ok?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:16   #92154
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Chiamato 3 volte 187 tutti e tre mi confermavano attivazione, non vedendo alcun reset di portante ho mandato pm al gentilissimo Luca del 187 Twitter che mi ha ieri richiesto se volevo attivarla?? Allora gli ho detto certo, adesso mi è arrivato questo pm su twitter.

quindi come al solito diffidate da chi vi assicura di aver fatto l'attivazione.

speriamo che almeno questo su twitter sia riuscito
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:27   #92155
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Chiamato 3 volte 187 tutti e tre mi confermavano attivazione, non vedendo alcun reset di portante ho mandato pm al gentilissimo Luca del 187 Twitter che mi ha ieri richiesto se volevo attivarla?? Allora gli ho detto certo, adesso mi è arrivato questo pm su twitter.

quindi come al solito diffidate da chi vi assicura di aver fatto l'attivazione.

speriamo che almeno questo su twitter sia riuscito

Io ho avuto il reset della portante anche se non appare nulla nell'area Tim nè è arrivato alcun sms.. però ho chiamato di nuovo e mi confermano che la pratica è in lavorazione. È assurdo come gli operatori rispondano a casaccio!
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 14:36   #92156
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Non è quello che ho scritto io!

E che senso ha se poi non possono dargli l'ok?
Ok, ma se l'hanno montato vuol dire che è stato collaudato, l'Onu...
Old 10-06-2017, 14:49   #92157
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
no. quando lo montano semplicemente mettono il sopralzo con dentro l'onu e stop. il cablaggio (collegamento cavi), setup e collaudo non vengono fatti contestualmente. (almeno, non per quello che ho visto io)
Old 10-06-2017, 15:02   #92158
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
no. quando lo montano semplicemente mettono il sopralzo con dentro l'onu e stop. il cablaggio (collegamento cavi), setup e collaudo non vengono fatti contestualmente. (almeno, non per quello che ho visto io)
Ok. Un amico mi disse di aver visto (a novembre scorso) il tecnico Tim che faceva misurazioni con un piccolo computer...quindi dalla data del montaggio Onu sembrerebbe tutto collaudato.
Old 10-06-2017, 15:04   #92159
zdnko
Senior Member

Quote:
L'onu arriva precollaudata dalla fabbrica (il famoso bollino verde).
L'olt viene collaudata solo quando sono pronti alimentazione, fibra e cablaggio delle porte nel arl.
A questo punto da remoto verificano che la configurazione sia coerente col progetto, gli caricano i profili e quant'altro.
Solo se fin qui è andato tutto bene danno l'ok alla vendibilità.
Old 10-06-2017, 15:07   #92160
zdnko
Senior Member

Quote:
Ok. Un amico mi disse di aver visto (a novembre scorso) il tecnico Tim che faceva misurazioni con un piccolo computer...quindi dalla data del montaggio Onu sembrerebbe tutto collaudato.
Forse le "misurazioni" non andavano bene e ha bloccato l'attivazione.
Non è che avendo visto uno che ci lavorava il collaudo deve essere ok.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian