|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#92141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Ciao a tutti.
Domanda un po' insolita la mia. Ho TuttoFibra 30M e sono cliente storico (>20 anni). Ho diritto ad avere TIM Smart Fibra+casa promo fedeltà a €44,90 senza costi di attivazione con opzione Fibra 100 mega Plus gratuita. Sapete dirmi se posso avere anche Fibra 200 mega? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#92142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Nel parco ci sono 36 appartamenti ... quindi è presumibile che ci sia almeno una altra chiostrina con altre due decadi ? Se si ... come fare a capire quale sia quella che serve il mio appartmamento ?
![]() |
![]() |
#92143 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
in entrambi i casi nulla che sia alla portata diretta del cliente, ma c'è da dire che anche l'altro supposto distributore potrebbe essere attestato al medesimo ARL, quindi conoscere il tuo effettivo distributore sarebbe poco utile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92144 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Mi ha risposto Fabio da Twitter: Ciao, da verifiche effettuate a sistema, la tua richiesta è in fase di lavorazione, attendi la tempistica di gestione, ti fornirò riscontri al termine delle verifiche. Buona giornata. Dite che si smuoverà qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Una ultima domanda A 300 mt dall'ARL 24 vi è l'ARL8 Questo ultimo è + vicino (appunto di 300 mt) alla centrale (che dista come detto 3/4 km) ma l'ARL 8 è stato già abbinato ad una colonnina ENEL con recenti lavori mentre il mio ARL 24 non ancora ![]() Se l'ARL 8 fosse abilitato alla fibra (non è pianificato ad oggi ...) io potrei ricevere in derivato la fibra da esso oppure la fibra la avrò SOLO quando l'ARL 24 avrà la sua ONU ?
![]() |
![]() |
#92146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
[VDSL] TIM FTTC
Riporto la mia esperienza: chiamato il 187-1 per attivare l'opzione smart fibra + 200 e mi ha risposto un operatore dalla Romania. Mi ha detto subito che l'avrebbe attivata e che con l'ordine parte la spedizione del nuovo modem che teoricamente dovrò pagare (verificheremo)
Nessun sms ma dopo un'ora circa la portante si è resettata. Ho il technicolor col baffo rosso e mi da ancora 17a agganciato a 67megabit ![]() Ultima modifica di gabryel48 : 10-06-2017 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Forse ci siamo:
![]() Questi sono i valori attuali (profilo 100 mega): ![]() Aspettiamo i prossimi giorni per vedere come va Ultima modifica di fanfa : 10-06-2017 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
ti auguro comunque di non essere su armadio in cascata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Appena ricevuto sms da TIM:
"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200 è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti su tim.it". Avete ricevuto lo stesso sms? Dopo quanto tempo vi è stato fatto il cambio di profilo? Quanto avete aspettato prima di ricevere il modem? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#92151 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Da ADSL a FTTC 200
Quote:
![]() Sì, mi pare che la dicitura riportata sulla tua offerta riprenda quella già visibile sul sito Tim. In ogni caso, provenendo come detto da ADSL (20 mega, opzione Tim smart), spero che la prossima settimana ci sia un minimo di assestamento anche al 187, altrimenti non credo, almeno per ora, che valga la pena di imbarcarsi in questa avventura. :-D Ultima modifica di Nogee : 10-06-2017 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92152 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
io ho ordinato ieri il kit autoinstallante per la FTTC a 200mbit. Ho eseguito questi passaggi: 1) via facebook, ho mandato un messaggio privato al gruppo di TIM, chiedendo se era possibile effettuare il passaggio alla fibra 200 mbit. Ovviamente ho incluso i miei dati personali (numero di telefono, codice fiscale, e nome/cognome del titolare della linea telefonica). 2) sempre via messenger, TIM mi ha confermato che sono abilitato alla 200mbit. 3) mi sono loggato a mytim.it con le mie credenziali. 4) usando lo stesso browser e aprendo un'altra scheda, ho effettuato l'ordine dal sito internet di TIM. Essendomi già loggato, sono apparsi già i miei dati (tra i quali codice fiscale, numero di telefono, email per le comunicazioni, numero di cellulare per eventuali sms/comunicazioni). Ho effettuato l'ordine in maniera normale. 5) dopo poco più di un'ora mi è arrivato un sms con scritto "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta relativa al prodotto New Pack KIT Autoinstallante Mdm Vendita, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it." 6) ieri pomeriggio, per sicurezza, ho rimandato un altro messaggio via messenger sempre al gruppo di TIM (continuando la conversazione) per avere conferma che il kit autoinstallante sia quello con il nuovo modem 35b. 7) oggi TIM mi ha confermato che l'ordine di conversione da ADSL a FIBRA è in lavorazione. A questo punto aspetto l'invio del modem e speriamo bene ![]()
![]() |
![]() |
#92153 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92154 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Chiamato 3 volte 187 tutti e tre mi confermavano attivazione, non vedendo alcun reset di portante ho mandato pm al gentilissimo Luca del 187 Twitter che mi ha ieri richiesto se volevo attivarla?? Allora gli ho detto certo, adesso mi è arrivato questo pm su twitter.
![]() quindi come al solito diffidate da chi vi assicura di aver fatto l'attivazione. ![]() speriamo che almeno questo su twitter sia riuscito ![]()
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92155 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Io ho avuto il reset della portante anche se non appare nulla nell'area Tim nè è arrivato alcun sms.. però ho chiamato di nuovo e mi confermano che la pratica è in lavorazione. È assurdo come gli operatori rispondano a casaccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#92156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ok, ma se l'hanno montato vuol dire che è stato collaudato, l'Onu...
![]() |
#92157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
no. quando lo montano semplicemente mettono il sopralzo con dentro l'onu e stop. il cablaggio (collegamento cavi), setup e collaudo non vengono fatti contestualmente. (almeno, non per quello che ho visto io)
![]() |
#92158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ok. Un amico mi disse di aver visto (a novembre scorso) il tecnico Tim che faceva misurazioni con un piccolo computer...quindi dalla data del montaggio Onu sembrerebbe tutto collaudato.
![]() |
#92159 | |
Senior Member
|
Quote:
L'olt viene collaudata solo quando sono pronti alimentazione, fibra e cablaggio delle porte nel arl. A questo punto da remoto verificano che la configurazione sia coerente col progetto, gli caricano i profili e quant'altro. Solo se fin qui è andato tutto bene danno l'ok alla vendibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92160 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che avendo visto uno che ci lavorava il collaudo deve essere ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.